Ciao.

Qui ci presentiamo per conoscerci meglio
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Stefania*
Messaggi:3
Iscritto il:mer ago 27, 2008 9:17 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ciao.

Messaggio da Stefania* » gio ago 28, 2008 2:23 pm

Ciao a tutti !
Mi chiamo Stefania e sono della provincia di Milano.

In realtà è da poco che mi sono in un certo senso “avvicinata” a Dio, in fin dei conti ho quasi 19 anni e comunque sono rimasta colpita dai tanti messaggi letti qua, postati con tanto amore al fine di mettercela tutta per aiutare il prossimo, dico così anche perché ho sempre frequentato forum di diverso tipo,totalmente diversi però ammetto che anche dietro uno schermo si nota subito l’affetto e l’amore che è presente in questo forum ed è per questo che ne desidererei far parte, anche per ricevere l’affetto di persone così generose e con tanta fede.

Dicevo che è da poco che mi sono “affidata” a Dio e si può dire grazie ad un avvenimento in particolare. Un pellegrinaggio, avvenuto a Maggio di quest’anno, esperienza bellissima, piena di emozioni una più bella dell’altra. Sono passata per Civitavecchia dove ho conosciuto la famiglia Gregori, poi sono andata a visitare la salma di Padre Pio, non dico che sono ritornata credente al 100 % ma questa esperienza sicuramente mi ha fatto pensare un bel po’ fino ad aver sentito il bisogno di pregare e avere fede.
Questo è successo perché come ogni persona, nonostante sia molto giovane, ho sofferto parecchio e diciamo che la sofferenza sembra non voler andarsene. Cercherò di essere breve : Tutto è partito quando avevo 13 anni, quando mio padre se ne andò definitivamente di casa e vedevo mia madre soffrire per lui e per la malattia che si è portata e si porta dietro da anni, l’anoressia seguita da depressione di cui ancora ora soffre. Non voglio parlare male di mio padre perché nonostante i suoi sbagli non ci ha mai abbandonato del tutto però ho sofferto per la mancanza specie appena era successo il tutto fino ad ora che il rapporto è diventato “gelido”, insomma non è più un rapporto, mi è diventato totalmente indifferente anzi…Più che indifferente pensare a lui mi “irrita”, vederlo mi infastidisce.

Per tutto questo, ho iniziato a chiudermi totalmente, giorno dopo giorno, non ho più avuto una vita normalissima per la mia età, ho iniziato ad avere problemi a scuola, ho iniziato a non uscire più e piano piano mi sono spenta, questa mia sofferenza iniziò circa quando avevo quasi 14 anni, forse neanche, addirittura appena mio padre mi disse che c’era un’altra persona nel suo cuore e non mia madre……Non parlai per almeno un mese. Insomma la mia vita è cambiata totalmente da lì, da quel momento e pensavo di aver toccato il fondo, non combinavo più nulla, mi sono ritrovata sola, non ho mai avuto tanti amici ma prima di questa storia qualcuno ne avevo ,ma chiudendomi ho lasciato perdere ogni tipo di rapporto, perché niente mi entusiasmava più e intanto avevo mia madre che giorno dopo giorno si spegneva sempre più.

Dopo tutto questo appunto credevo che non poteva esserci di peggio, invece nel modo più strano più assurdo conobbi un ragazzo e per la prima volta dopo tanta sofferenza,nonostante ero tanto tanto giovane, a modo suo questa persona mi colpì,finalmente qualcosa dopo tanto mi entusiasmò così tanto che poi non riuscii più a dimenticare questa persona per una serie di motivi tra cui quello di non avere la volontà di farlo davvero. Parlo di dimenticare perché ciò che è successo con questa persona mi ha spenta definitivamente.

Ultimamente ho rischiato anche di perdere mia madre ma grazie a Dio lei è ancora qua vicino a me. Per fortuna sono riuscita a recuperare il rapporto con una mia amica di tanto tempo fa, ci frequentavamo quando eravamo proprio piccole piccole e ora sto riniziando ad uscire e ad avere una vita giusta per la mia età dopo la bellezza di più di quattro anni circa di una vita veramente assurda per una ragazza così giovane. Sto cercando di recuperare tutto ciò che ho trascurato e non ho vissuto in questi anni, sono ancora all’inizio ..ma spero che questo inizioo mi porterà alla normalità.

Ho voluto aprirmi a voi pur non conoscendovi ma proprio perché ho notato che siete delle persone davvero generose e piene d’amore. Spero di non avervi annoiati e spero soprattutto che mi capirete.
Grazie in anticipo.
Stefania.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio ago 28, 2008 2:42 pm

Mia carissima stefania, pace e bene! e benvenuta a profumare questa angolo di cielo che si colora delle gioie e dei dolori di tanti fratelli e sorelle in Cristo... grazie anche di aver condiviso quello che è stato il tuo cammino fino ad ora: ci sn tante mani desiderose di prendere la tua e continuare insieme verso Dio che è Amore :)

Unabbraccissimodibenvenutissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » gio ago 28, 2008 5:33 pm

Cara Stefania Gesu' è stato sempre accanto a te, perchè lui arriva sempre prima della sofferenza per sostenerci nei momenti piu difficili.
Poi il tempo per rimarginare le ferite e noi pronti per aprigli di nuovo il nostro cuore.
La tua storia è simnile a quella di tanti figli che vivono il dramma della separazione dei loro genitori e tu ne hai parlato, con umiltà dandone una testimonianza vera.
Hai solo 19 anni e La Madonna che ti protegge, non aver paura il peggio è passato, cerca di fare tesoro della tua esperienza e di non permettere nel domani che la stessa cosa possa succedere a un tuo figlio.
La famiglia è sacra è bene rifletterci prima del matrimonio.
Ti do il benvunuto in questo angolino di serenità che da oggi in avanti condivideremo anche con te.
Mi unisco in preghiera affinchè Gesu' dia a te e ai tuoi cari tanta serenità.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

amgiusep2002
Messaggi:371
Iscritto il:dom dic 18, 2005 10:05 pm
Località:Matera
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da amgiusep2002 » gio ago 28, 2008 6:15 pm

Lettera ai romani


Come amare - La carità non abbia finzioni:
fuggite il male con orrore, attaccatevi al bene;
amatevi gli uni gli altri con affetto fraterno,
gareggiate nello stimarvi a vicenda.
Non siate pigri nello zelo;
siate invece ferventi nello spirito, servite il Signore.
Siate lieti nella speranza, forti nella tribolazione,
perseveranti nella preghiera,
solleciti nelle necessità dei fratelli, premurosi nell’ospitalità.
Benedite coloro che vi perseguitano, benedite e non maledite.
Rallegratevi con quelli che sono nella gioia,
piangete con quelli che sono nel pianto.
Abbiate i medesimi sentimenti gli uni verso gli altri;
non aspirate a cose troppo alte,
piegatevi invece a quelle umili.
Non fatevi un’idea troppa alta di voi stessi.

Non rendete a nessuno male per male.
Cercate di fare il bene davanti a tutti gli uomini.
Se possibile, per quanto questo dipenda da voi,
vivete in pace con tutti.
……………………………………………………
……………………………………………………
Non lasciarti vincere dal male, ma vinci con il bene il male.

San Paolo Apostolo

A queste parole io aggiungo soltanto: coraggio, vedrai che presto sorgerà il sole in ub bellissimo cielo azzurro...
Giuseppe
Non rendete a nessuno male per male.
Cercate di fare il bene davanti a tutti gli uomini.
Se possibile, per quanto questo dipenda da voi,
Vivete in pace con tutti......

San Paolo Apostolo

Davide77
Messaggi:27
Iscritto il:dom ago 10, 2008 5:14 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Cara sorella in Dio..

Messaggio da Davide77 » gio ago 28, 2008 6:17 pm

Ho letto con attenzione la tua lettera..avendo fatto psicoterapia per molto tempo posso dirti che quando ci si lega molto ai genitori e poi avviene un distacco da loro,ecco che si torna un pò ad essere bambini..non offenderti,sto parlando prima di me per farti un esempio..può anche darsi che tu sia molto più matura di me!!!..la solitudine ti ha anche straziato il cuore,ti sei sentita impotente a delle situazioni alle quali spesso non si trova rimedio..ti sei chiusa in te stessa e questo t'ha fatto soffrire molto,immagino!!!ti capisco benissimo!!!a volte i bei ricordi fanno più male di quelli brutti per cui devi guardare ai ricordi da un altro punto di vista...qui dovresti mettere in atto quella che tu e noi chiamiamo fede in Dio.Innanzitutto mentre si cammina avanti non si deve mai guardare indietro perchè si rischia d'inciampare o di cadere.La fede non è una cosa astratta ma concreta..e più abbiamo fiducia in Dio esternando a Lui le nostre suppliche e preghiere,più Dio ci ascolta.La parola "fede",vuol dire fiducia,credere e ringraziare Dio ed abbandonarci a Lui anche nelle sofferenze perchè come diceva Santa Faustina Kowalska,"se gli angeli potessero invidiarci ci invidierebbero per due cose:la Santa Comunione e le sofferenze"..offri al Signore Gesù tutto,gioie,dolori e abbandonati alla santa volontà di Dio..se puoi cerca d'andare alla Santa Messa(la forma più alta della preghiera dopo il Santo Rosario)almeno la domenica e prega perchè la preghiera è il respiro dell'anima e Gesù Eucaristia è il cibo dell'anima,Pane di Vita Eterna.Se vedi che nel tuo cuore non può abitare Gesù degnamente confessa anche i più piccoli peccati..Gesù vuole che anche tu sia un Tabernacolo vivente!!!non pensare "ma perchè devo dire tutte le mie cose ad un sacerdote che è una persona come me"..dietro il sacerdote c'è sempre Gesù....e Gesù non manca mai all'appuntamento della Santa Confessione,credimi!!!prega il tuo Angelo custode e gli Angeli custodi dei tuoi cari.Inoltre invoca lo Spirito Santo,invocalo con fiducia e Amore..con lo stesso Amore con cui ti senti Amata da Dio..l'amor proprio alimenta l'orgoglio e l'egoismo mentre quando si chiede l'Amore a Dio tutto cambia e tutto lo si vede in una prospettiva diversa..io prego per te e per i tuoi genitori insieme agli altri del forum ma prega e Ama anche tu.Un abbraccio forte in Gesù e la Mamma.Davide
Mir,Mir,Mir!!!

Avatar utente
anna baucina
Messaggi:146
Iscritto il:mar mag 31, 2005 6:21 pm
Località:Roma
Contatta:

CARISSIMA

Messaggio da anna baucina » gio ago 28, 2008 6:18 pm

SCUSAMI SE TI RISPONDO BREVEMENTE. IN QUESTO MOMENTO NON TROVO LE PAROLE GIUSTE PER DIRTENE QUALCUNA CHE POSSA ESSERTI DI AIUTO.TUTTAVIA QUESTA POSSO DIRTELA:TI PORTO NELLA PREGHIERA. DICO A ME A TE E A TUTTI:
"NON TEMERE GESU' E MARIA TI AMANO"
TI ABBRACCIO CON TERNERO AFFETTO DI MADRE E SORELLA
SUOR ANNA BAUCINA
congratulazioni per l'opera che si sta eseguendo ad onore della Vergine Maria. Anna Baucina

Adelina
Messaggi:39
Iscritto il:lun feb 05, 2007 9:55 pm
Località:Salerno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Adelina » gio ago 28, 2008 6:27 pm

Cra Stefania, è una mamma che ti parla, che bello conoscerti!!! Ti voglio dire poche cose, sei nelle mie preghiere e NON MOLLARE MAI!!!!
Adelina

Avatar utente
emmes
Messaggi:1144
Iscritto il:lun ago 21, 2006 6:49 pm
Località:brindisi
Contatta:

Per Stefania

Messaggio da emmes » gio ago 28, 2008 7:11 pm

Carissima Stefania, benvenuto in questo angolo di luce.
La tua storia mi ha commosso, ti posso dire che ti devi fare forte
e avere fiducia in te stessa.Spero che tu frequentando questo forum
avrai de benefici psicologici tornando ha trovare i tuoi amici di prima.
Infatti possiamo ascoltare, capire, aiutare, voler bene chi ci sta accanto nella misura in cui facciamo tutto ciò nei nostri confronti.
La frase del Vangelo "ama il prossimo tuo come te stesso " rafforza e dà valore a tutto ciò.
Io ti auguro una buona permanenza, un'augurio per la tua famiglia
che state tutti bene nella luce del Signore. E la preghiera non deve mancare mai.


La preghiera è un bene sommo, è una comunione intima con Dio, deve venire dal cuore,
deve fiorire continuamente, giorno e notte.
È luce dell’anima, vera conoscenza di Dio, mediatrice tra Dio e l’uomo;
è un desiderare Dio, è un amore ineffabile prodotto dalla grazia divina
.
Emmes. Amare per vivere.

Avatar utente
ale402006
Messaggi:99
Iscritto il:sab apr 08, 2006 7:37 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ale402006 » gio ago 28, 2008 8:16 pm

Ciao Stefania!
anzitutto grazie per averci raccontato di te: la fiducia di una persona è un dono prezioso.
Volevo solo dirti che ti abbraccio forte forte, che ti sono vicina, che sei nelle mie preghiere. Che sono sicura che Gesù e la Madonna non ti hanno mai lasciato e che ti hanno portata fin qui perchè tu non debba più sentirti sola.
Benvenuta tra noi
un bacione!
Ale

adypellegrino
Messaggi:241
Iscritto il:mer mag 25, 2005 1:46 pm
Località:România (Romania)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Cara Stefania

Messaggio da adypellegrino » gio ago 28, 2008 8:54 pm

La nostra vita e' fatta di segni e miracoli che noi nemmeno possiamo immaginare. Ogni momento può trasformarsi in un momento di grazia... allorquando troviamo in noi la forza di amare. Lo dico con sofferenza perché mi rendo conto quanto sia difficile amare. Eppure dal buio possiamo tirarci fuori amando, anche se questo vuol dire accettare di soffrire per vedere un altro felice. Mi auguro una sola cosa: che tu possa amare per sempre Dio. Cosi' faccendo, son certo che ti sentirai amata.
La verità è come uno schiaffo... all'inizio ti fa male, ma poi ti rendi conto che ti fa vivere.

poesia
Messaggi:39
Iscritto il:lun apr 17, 2006 12:21 pm
Località:Acri
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Cara Stefania

Messaggio da poesia » gio ago 28, 2008 10:06 pm

Cara Stefania la vita ci riserva spesso momenti difficili, anche io ne sto vivendo uno in quanto madre. Tu sei ancora una giovane donna ma hai già conosciuto tante difficoltà,ma con l'aiuto della fede si può superare qualsiasi ostacolo, basta non arrendersi e tu hai dimostrato di essere forte nel rialzarti e ricominciare. Non perdere mai la speranza e quella forza d'animo che serve per andare avanti con gioia. Anch'io sto vivendo dei momenti difficili, non è facile oggi essere genitori, forse non lo è mai stato, ma riesco ad affidarmi all'aiuto della preghiera che placa le mie tante paure. Ti porterò nelle mie preghiere come faccio con le mie figlie e spero che tutto vada bene anche per te. Pace e gioia ! :D

antodigesuemaria
Messaggi:41
Iscritto il:sab nov 17, 2007 2:37 pm
Località:sardegna
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da antodigesuemaria » gio ago 28, 2008 10:31 pm

Ciao sorellina cara,guarda quando amore hanno tutti questi fratelli e sorelle x te ,sei entrata a far parte di questa bellissima famiglia.
Dove si contempla l amore di Gesù e Maria SS.

Tutti insieme nel cammininare verso l amore assoluto e perfettissimo (Gesù)
insieme nel sostenerci nelle vicende dolorose
insieme nel pregare, nostante le distanze di ognuno di noi.
insieme nel amare il prossimo come il Signore desidera dai suoi figli.
insieme nel perdonare, per essere perdonati.
insieme nel dimenticare x nn fermarci lungo la via che ci porta alla salvezza eterna.
insieme nel corregerci a vicenda,con carita fraterna.
insieme nel crescere spiritualmente.
insieme per arrivare alla vera pace e gioia , nn quella che da il mondo con le sue lusinghe inganatrici ,quella che dona Gesù ,quando ci affidiamo completamente a lui.
Coraggio piccola ,ora c'è una bella famiglia che ti ama e ti sostiene con le preghiere x te e la tua cara mamma. non sentirti sola .....
Gesù è con Te...
La nostra mammina Celeste è con te.
Il tuo angelo custode ,sempre al tuo fianco
Ora ci sono anchio ,sarò spiritualmente sempre vicina a te ,sostenendoti con le mie povere preghiere.
Ti voglio bene ....
tua sorella in Cristo
Anto....

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Ti vogliamo tutti bene, Stefania!

Messaggio da Don Armando Maria » ven ago 29, 2008 8:39 am

Ave Maria! Carissima, vedo che hai tanto sofferto, ma so che hai tanto amore dentro al tuo cuore, che è assai buono e sensibile. La sofferenza lo ha reso ancora più capace di amare. Ma lo sai che l'amore gurisce le persone?... Sì, perché l'Amore è Dio. Egli è Misericordia, Egli è pace. Egli è morto per noi sulla croce, ed è morto perdonando i suoi stessi crocifisori: "Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno!". Figlia mia, amalo ancora il tuo papà e perdonalo... Egli è stato attratto dall'inganno di satana, dalla tentazione. Poverr'uomo, non sapeva quello che faceva e forse non lo sa nemmeno adesso... ed è infelice e triste dentro perchè ha perso la grazia di Dio, che è il dono più grande che l'uomo possa avere su questa terra. La Regina della pace, a Medjugorje, prega e fa pregare per coloro che non hanno assaporato l'amore di Dio, cioè per gli atei, i lontani, e il tuo papà si è allontanato dalla pace... Amalo, perdonalo, e prega per lui. Noi tutti pregheremo per te, per lui, per il tuo ex, e anche per la tua mamma. Tvb! Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
catena
Messaggi:446
Iscritto il:gio mag 17, 2007 7:17 pm
Località:Sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da catena » ven ago 29, 2008 8:40 am

Stefania carissima, in ogni intervento di questi fratellini c è qualcosa che avrei voluto dire a te e che prendo anche, come fosse stata detta a me... ringrazio te per aver dato loro modo di scrivere quello che hanno scritto e tutti loro per averlo fatto... con qualcuno di essi sono molto amica, sono persone stupende, adesso ci sei anche tu... quello che ci unisce è l'aver sofferto e la certezza che il soffrire non è vano ma ha un valore inestimabile agli occhi di Dio, perchè la croce è il ponte che ci permetterà di arrivare a Lui, e condividendo adesso la croce in questa vita che è un passaggio, condivideremo un giorno anche la gioia e il suo Amore nella vita futura che sara' eterna...
Ho vissuto come te l'esperienza della solitudine e del non poter vivere la spensieratezza della mia adolescenza, perchè mio padre è morto in un incidente sul lavoro quando avevo dieci anni e la sua morte è stata conseguenza anche di distacco da altre persone molto care, fra cui una bimba di cinque anni che viveva con noi e che piu' di me ha sofferto una situazione di abbandono e di dolore... anche mia madre è ancora con me, ma non è mai guarita della depressione in cui è caduta... adesso sono adulta, sono sposata,ho un figlio diciannovenne tanto caro, e dei nipoti (da parte di mio fratello) che mi vogliono tanto bene...
Purtroppo l' essere sensibile , forse troppo, ti porta a soffrire di piu' , l'unica via che ti puo' dare pace e serenita' , concordo con tutti , è la preghiera, la fiducia nel Padre celeste che non abbandona mai, nella Madre Maria il cui sguardo ci ha sempre seguiti, nel loro Amore infinito, nella misericordia del Cuore di Gesu' che tutto conosce, tutto perdona, tutto sa... è in quel Cuore sorellina cara, che ti devi rifugiare e vedrai cambiare la tua vita... dopo la tempesta viene la quiete, vedrai che la vita ha in serbo per te un futuro sereno, per questo preghero' da oggi anch io insieme agli amici del forum; tu prega per tutti noi... coraggio! :)

Avatar utente
rosellinadiluna
Messaggi:4
Iscritto il:mer set 06, 2006 10:56 am
Contatta:

La mia piccola testimonianza

Messaggio da rosellinadiluna » ven ago 29, 2008 8:51 am

...era un periodo in cui stavo davvero male ...soffrivo di attacchi di panico e ansia , era diventato impossibile vivere ...
una mia amica allora da tempo tentava di portarmi da un sacerdote , un sacerdote che aveva il carisma delle guarigioni , ricordo che per parecchie volte la lasciai ad aspettarmi nella porta della Chiesa infinitamente , non andavo mai agli appuntamenti e trovavo sempre una scusa ...
LEI NON SI E' MAI ARRESA....:-)
un giorno , sfinita da titti i suoi inviti , sono andata con lei ...siamo arrivate in una via della mia citta' vicino a una Chiesa , ma non siamo entrate in Chiesa . Siamo entrate in un edificio adiacente , ricordo che dentro questa stanza era pieno di gente , la mia amica era felicissima ...io proprio niente ...per me era solo una perdita di tempo ...ero tanlmente spenta dentro che davvero ripensandoci ora non so' come si poteva vivere in quelle condizioni ...
tutti aspettavano ...da una porticina che portava in un'altra stanza si alternavano le persone ...ad un certo punto e' uscito un prete ,media statura , non giovane , l'ho guardato e mi sono accorta che in mezzo alla gente e' venuto proprio verso di me ...ricordo che mi ha detto :"tu hai bisogno di me" ...io sono rimasta di pietra , mi sono ritrovata in quella stanzetta , seduta a una scrivania e di fronte a me questo sacerdote ...prima di parlare con la mano m'indico' di guardare in alto alla sua destra , e disse "guarda , e' arrivata oggi da Fatima , e' lei che ti ha portata qui' " , seguendo l'indicazione posai gli occhi su una statua , era una statua bellissima della Madonna , aveva il Cuore fuori , non l'avevo mai vista prima .., mi disse "ecco il Cuore Immacolato di Maria " ...da li' abbiamo iniziato a parlare , o meglio ha iniziato a parlare lui ...sapeva cose della mia vita che non poteva sapere ...non credevo alla Chiesa , non mi ero mai posta nemmeno il problema ...ma quell'incontro , tutta quella luce all'improvviso mi ha scosso profondamente ...ad un certo punto dal cassetto ha tirato fuori un rosario , e mi ha detto : "da qui' inizia la tua nuova vita" ...
.....sono uscita da quella stanzetta diversa ...ma quello era solo l'inizio ........
...la mia amica con la Sua insistenza mi ha regalato il paradiso in terra .....
vi lascio una parola del vangelo:
Luca - Capitolo 18
Il giudice iniquo e la vedova importuna
Disse loro una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi: «C'era in una città un giudice, che non temeva Dio e non aveva riguardo per nessuno. In quella città c'era anche una vedova, che andava da lui e gli diceva: Fammi giustizia contro il mio avversario. Per un certo tempo egli non volle; ma poi disse tra sé: Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, poiché questa vedova è così molesta le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi». E il Signore soggiunse: «Avete udito ciò che dice il giudice disonesto. E Dio non farà giustizia ai suoi eletti che gridano giorno e notte verso di lui, e li farà a lungo aspettare? [8]Vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?».
...iniziai cosi' a frequentare un gruppo di giovani che il mercoledi' si riuniva per recitare il Rosario , era il "Gruppo Mariano " della mia citta , la cosa che mi colpiva era vedere quanti giovani pregavano insieme , e sopratutto quanti giovani pregavano ...non l'avrei mai detto ....ricordo che nella mia "ignoranza" ero convinta che a pregare fossero solo le persone anziane e bigotte ...che stupida che sono sempre stata ...., ma grazie a questa stupidita' piano piano i miei occhi si aprono ogni giorno ....mi accorgevo comunque che la mia vita stava cambiando, aspettavo con ansia il giorno del Rosario ...ma quello che stava avvenendo nella mia vita non era nemmeno l'inizio delle grazie che il Signore nella Sua misericordia aveva deciso di donarmi...
Al tempo lavoravo come impiegata in un'Azienda , arrivavo a lavoro con un'altro Spirito , ogni tanto mi capitava di aver bisogno di leggere qualche parola dal Vangelo , lo portavo sempre con me ..., le persone mi vedevano sicuramente cambiata ...non condividevano ...ma io ero felice ....in quel periodo avevo iniziato a leggere il Vangelo e mi ero resa conto di quanto sia meraviglioso leggere le parole del Signore ... trovavo tantissima gioia e pace nel farlo ...le parole di Gesu' rispondevano alle mie domande , ai miei dubbi , non avevo mai letto il Vangelo ....o meglio mai con la voglia di farlo .....
...un giorno dimenticai per caso il Vangelo sulla scrivania del mio ufficio, mi resi conto di questo , solo nel momento in cui un cliente vedendolo mi fece curioso alcune domande....non mi era mai successo di dimenticare il Vangelo cosi' in vista , solo dopo, solo dopo ho capito che non era stato sicuramente un caso ...perche' nulla succede per caso.
Inizio' allora un discorso sulla fede tra me e questo ragazzo , mi parlo' un po' del suo cammino nato per caso e prima di andarsene mi invito' a partecipare a un'incontro Spirituale che ci sarebbe stato pochi giorni dopo .
Fu' lui che Inizio' a parlarmi per la prima volta di un Movimento Spirituale gli "Apostoli di Maria".
Quel giorno per me e' stato un segno ...un grandissimo segno ....in quei momenti e' un'attimo ...puoi decidere di abbandonarti al segno e ascoltare ....oppure farlo passare senza dare nessuna importanza a una testimonianza che potrebbe davvero cambiarti la vita ...io ringrazio il Signore di avermi fatto afferrare quel segno ...di avermi fatto ascoltare ...perche' se cosi' non fosse stato avrei perso davvero una grande occasione ....
Pochi giorni dopo poi entro' a lavorare nel mio ufficio una ragazza , il mio titolare me la mise accanto perche' io le insegnassi il lavoro ...nei giorni seguenti entrai in confidenza con lei , si arrivo' a parlare di fede , di conversione , tutto portava sempre a Gesu' e Maria .
Inaspettatamente un giorno mi fece un regalo...era un libro , si intitolava "Parole D'Amore " ...la ringraziavo senza sapere di cosa si trattasse , ma quel titolo per me' voleva dire gia' tantissimo ...
mi spiego' allora che lei faceva parte di un Movimento e che quello era il libro che aveva scritto il Sacerdote che lo guidava e che oltretutto era anche il Suo Padre Spirutuale , "Don MassimilianoPusceddu" . Mi disse con grandissima gioia che lei faceva parte degli "Apostoli di Maria"...
...mi misi a sorridere sentendo le Sue parole e ripensai a quel ragazzo che pochi giorni prima mi aveva detto di far parte dello stesso movimento .
...evidentemente niente era piu' un caso ....
ricordo che non riuscivo a smettere di leggere quel libro , erano davvero "Parole d'Amore "per Gesu' Maria e per tutte le anime che hanno bisogno di essere guarite ...che hanno bigogno di avvicinarsi alla sorgente che tutto puo' ...ero trasportata dolcemente e decisi di abbandonarmi alla volonta' del cielo .
io evidentemente ero una di quelle anime ...sentivo che qualcuno mi tendeva la mano...
....un giorno finalmente decisi di partecipare a un'incontro , passo'un po' di tempo prima della mia decisione succedeva sempre qualcosa e che per vari motivi mi capitava di rimandare spesso ...
Ma un giorno sentivo dentro il desiderio di partecipare.
Arrivai nel palazzetto delle Sport della mia citta ,qiuel giorno l'incontro si svolgeva li' . Arrivando nei pressi del palazzetto mi colpii subito vedere il fiume di persone che si avviavano ..
...era tutto cosi' strano per me ...ero sempre piu' curiosa ...
Entrati dentro il palazzetto si presento' ai miei occhi mare di persone ....ero sconvolta ....mi dicevo che tutta quella gente si era riunita insieme per pregare ...mi sembrava di entrare in un mondo che non conoscevo ...un mondo che pero' iniziava a rendermi felice ....
Improvvisamente poco prima dell'ora d'inizio vidi entrare un sacerdote . capii subito che era "Don Massimiliano Pusceddu" , avevo avuto modo di vedere una sua foto sul suo libro.
L'incontro inizio' con un canto ...
(continua...)

era davvero tutto cosi' speciale ...da subito avevo percepito di star meglio....mi trovavo in un'ambiente cosi' diverso da quello che ero abituata a vivere ogni giorno ...
ricordo che mi sono scelta un posto e sono rimasta immobile tutto il tempo ...quel posto poi non l'ho piu' abbandonato ..ogni incontro sono sempre seduta li'...
ferma su quel gradino allora ho iniziato a osservare tutto , ascoltare tutto , non so' come spiegare ma ero cosi' felice di aver deciso di partecipare ... l'aria e' quella familiare , e' come una grande Chiesa che eleva le sue preghiere al cielo ...sono davvero momenti di grande grazia ....
Ricordo che dopo il Rosario e dopo una catechesi ricca di Spirito Santo Improvvisamente il Sacerdote consiglio' di chiudere gli occhi perche' ci sarebbe stata la "preghiera di guarigione e liberazione" ... non sapevo allora cosa volesse dire ma mi abbandonai a tutto trasportata da quell'atmosfera di pace....
il sacerdote inizio' a pregare , parole d'Amore , parole per guarire , liberare , salvare le anime....
(continua..)
.....i miei occhi erano chiusi ...
tutt'intorno nel silenzio solo la voce del Sacerdote che accompagnata dalla chittarra si elevava in preghiere al cielo. improvvisamente nel silenzio iniziai a sentire alcune voci di sofferena , alcune grida , non mi resto' una goccia di sangue ... mi spaventai veramente tanto non sapendo cosa stesse succedendo ...ero sconvolta ...dopo il ritiro mi spiegarono che quelle erano manifestazioni che si venivano a creare proprio durante quelle preghiere e che le persone che sentivo gridare erano persone "disturnate" "vessate" e solo li' iniziai a capire certe cose che non mi erano mai state spiegate. iniziai a capire che il Demonio esiste come puo' opprimere le anime .
riordo che rimasi scioccata , sono sempre stata un po' paurosa , fin da piccola ...decisi di non frequentare piu' i ritiri ...anche se con mio grande dispiacere questa fu' la mia decisione....
Andai allora a parlare con un frate della mia citta' , nella Choesa che frequentavo spesso ...avevo bisogno di un consiglio ....
gli raccontai tutto quello che era successo ... in cambio ne ottenni solamente critiche verso il movimento degli Apostoli di Maria e critiche abbastanza pesanti anche per il sacerdote Don Massimiliano che mi fu' descritto solo come un'"esaltato" e ebbi come unico consiglio di allontarmi subito dal Movimento perche' tutti "esaltati".
Dopo la confessione avevo solo voglia di stare un po' con Gesu' e andai a sedermi vicino al tabernacolo ;
i pensieri mi correvano veloci veloci in testa ...mi dispiaceva tanto delle parole che avevo sentito nei confronti di questo sacerdote.
Io non conoscevo Don Massimiliano , ma sentirne parlare cosi' male proprio da un Suo "fratello in Cristo" mi aveva profondamente turbato ...
dentro di me sapevo gia' che non pensavo e non avrei pensato mai quelle cose brutte di Don Massimiliano...era qualcosa che sentivo dentro ...
iniziai allora a pregare , chiedevo continuamente luce al Signore ...passarono mesi , ricordo che i miei amici e le miei amiche continuavano felicemente a partecipare a ogni incontro ...io soffrivo nel non poterci essere ...ma la paura era piu' forte di me ...mi dicevo che se non ci fossero state quelle manifestazioni non sarei mai mancata a nessun incontro....
Ero cosi' combattuta ....anche questo combattimento non era normale ...era segno che la mia anima era mossa da qualcosa ...
un giorno, scoprendone la possibilia' attraverso il sito degli Apostoli di Maria, decisi di descrivere i miei turbamenti direttamente a Don Massimiliano Pusceddu attraverso un'email .
mi sentii davvero spinta a farlo ...aspettavo con ansia la Sua risposta ...ricordo che le sue parole furono pochissime , ma quella risposta, nella Sua Santa semplicita' apri i miei occhi ....
(continua)
...scrisse solo che lui come Sacerdote agiva solo secondo le parole del Santo Vangelo e me ne consiglio' la lettura .queste furono le sue parole ; mi saluto' con una benedizione e questa fu la Sua risposta , ne una parola di piu' ne una di meno...
Questo' basto' a farmi capire che tutte le paure , i dubbi e le domande che mi facevo non venivano sicuramente da Dio ...avevo capito che "qualcosa" mi voleva solo allontanare dalla fede ...come spesso purtroppo succede se si inizia a percorrere un cammino .
Adesso e' ormai da un paio d'anni che faccio parte di questo movimento ...non c'e' giorno che non ringrazi il Signore per questo dono nella mia vita .
Ho aperto la mia Stella di Maria a Fatima nel mio primo viaggio Spirituale .
Ho raccolto tantissimi frutti nella preghiera comunitaria di ogni singolo incontro Spirituale , ma altrettanti e speciali li raccolgo nel Rosario della mia Stella di Maria che recito settimanalmente e con grande gioia .
Questa e' la mia piccola testimonianza , sarebbero tante le cose che vorrei riuscire a trasmettere a te che ora leggi , ma una e' la cosa piu' importante e ci tengo a dirtela :
Gesu' ci Ama come siamo e con Gesu' e Maria vicini, anche le croci piu' grandi sembrano poi non essere tali.
ringrazio davvero con tutto il Cuore Padre Giovanni Puggioni che mi ha presentato il Cuore Immacolato di Maria e ringrazio dal profondo del Cuore Don Massimiliano Pusceddu che con il Suo zelo mi aiuta a camminare nelle vie di questo cuore .
Grazie a tutta la Santa Madre Chiesa .
sinceramente
un'Apostola di Maria.

la pace sia con tutti voi.
ricordiamoci tutti nelle preghiere.
un saluto a Gian Marco e grazie per l'opera che hai permesso di compiere alla Madonna tramite te.


http://ilcuoredelcielo.blogattivo.com/ (il mio blog)
http://www.webalice.it/rosellinadiluna/ (il mio sito testimonianza)
“Nel cielo apparve poi un segno grandioso:
una donna vestita di sole,
con la luna sotto i suoi piedi
e sul suo capo una corona di dodici stelle. “

Avatar utente
rosellinadiluna
Messaggi:4
Iscritto il:mer set 06, 2006 10:56 am
Contatta:

Messaggio da rosellinadiluna » ven ago 29, 2008 8:55 am

Forse non dovevo inserire qui' la mia testimonianza....
Stefania mi unisco alle preghiere per te.
Il piu' bel modo di evangelizzare e' portare la propria testimonianza, far sentire a tutti come il cielo puo' davvero cambiare la vita.
E' meraviglioso questo.
E il piu' grande miracolo e' incontrare la fede.
“Nel cielo apparve poi un segno grandioso:
una donna vestita di sole,
con la luna sotto i suoi piedi
e sul suo capo una corona di dodici stelle. “

Avatar utente
Fabio Gugliotta
Messaggi:301
Iscritto il:sab apr 21, 2007 6:04 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Fabio Gugliotta » ven ago 29, 2008 9:24 am

Mia cara Stefania benvenuta in questo angolo di pace dove troverai sicuramente persone speciali che ti vorranno bene e ti aiuteranno a credere nella Fede ed a ritrovare la pace nel cuore e la gioia di vivere(a me personalmente sono stati tutti vicino ed ancora oggi sono in contatto con persone stupende,ora amiche,che mi hanno tanto aiutato quando ho perso la mia dolcissima mamma Rosa!!)!Avrei voluto scriverti tante cose,ma tante persone lo hanno fatto, e molto bene,prima di me!!Ti dico soltanto di essere serena e di non sentirti mai sola nella vita..Gesù, il tuo Angelo custode e tutti i tuoi cari presenti e non su questa vita ti sono vicino!!Hai anche un bene meraviglioso e prezioso vicino:l'amore della tua mamma che ora stà soffrendo,ma è sempre presente ed ha bisogno di te come te di lei!!Stalle vicino,aiutatevi con la preghiera e vedrete ritornare il sereno nel vostro cuore!!Perdona anche tuo padre,e ricorda di lui soltanto le cose belle....dimentica il resto non serve!!Lui a suo modo,ti ama!!Ti abbraccio forte e ti ricorderò nelle mie preghiere quotidiane...... con l'affetto di un papà....Fabio.
SONO UNA PICCOLA MATITA NELLE MANI DI DIO......(MADRE TERESA DI CALCUTTA)

Stefania*
Messaggi:3
Iscritto il:mer ago 27, 2008 9:17 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania* » ven ago 29, 2008 1:28 pm

Bè che dire...Speravo tanto di ricevere tanta bontà e tanto bene :oops:
Vi ringrazio TUTTI per i vostri consigli, testimonianze,per la vostra bontà,per i vostri pensieri che ho letto e riletto dal tanto che erano sinceri e pieni d'affetto .
Comunque si, inizierò ad andare regolarmente alla Santa Messa specie anche dopo il rimprovero di un prete( :D ) che mi disse "Come puoi pensare di trovare la tua serenità spirituale senza affidarti a Dio?"
Effettivamente ho fatto diversi sbagli e infatti mi ha fatto proprio bene andarmi a confessare dopo un bel po' di tempo che non lo facevo.
Spero vivamente che Dio mi perdonerà,specie per un grosso peccato che ho commesso,fatto a fin di bene ma pur sempre di un peccato si tratta.
Comunque è proprio vero, la fede è la miglior cura alle nostre sofferenze,l'ho visto proprio su mia madre, da quando si è affidata totalmente a Dio ammetto che ha una forza dentro che prima non aveva, non ne aveva neanche la metà di quella che ha ora e spero tanto che anche io riuscirò ad affidarmi totalmente a Dio fino a sentirmi protetta da Lui,dal suo amore.

In questi giorni sto provando una gioia immensa perchè Mercoledì scorso mio fratello si è sposato, io non ero favorevole al matrimonio, ma vedendo gli occhi di due persone illuminarsi dalla gioia nel essere lì in chiesa a rendere il loro amore ancor più forte davanti a Dio,mi ha smosso qualcosa dentro,insomma mi hanno regalato la voglia di innamorarmi ancora, insomma si è scatenata una voglia dentro di me di amare con maggiore intensità.
Forse sono ancora troppo giovane per poter dire certe cose ma ho una voglia irrefrenabile di avere accanto una persona a cui donare il mio cuore per sempre creando poi una bellissima famiglia serena e felice. :oops:
La cosa più bella è che nonostante ho sofferto tanto, continuo a credere nell'amore, più di prima e sono convinta che un giorno avrò davanti a me la persona giusta a cui poter donare il mio cuore.
Non chiedo di dinventare miliardaria, non chiedo neanche di ricevere sempre tutto ciò che desidero, chiedo Amore,Amore e Amore perchè la forza dell'Amore prevale su qualsiasi altra cosa per me. :wink:

Il prossimo mese dovevo andare a Medjugorje però purtroppo non potrò andarci ma sicuramente in futuro non mancherò, specie per mia madre che credo ne abbia molto più bisogno di me di andarci.
Comunque per quanto riguarda mia madre,nonostante di recente è successo quello che ho raccontato nel post precedente, sono piuttosto tranquilla perchè lei ogni giorno mi dice che non devo preoccuparmi perchè Padre Pio non la lascia sola un secondo della giornata. :oops: ma mi sento in colpa perchè credo di non averlo ringraziato abbastanza :cry: se in questo momento fosse qua mi avrebbe sicuramente rimproverato con la sua "severità" che lo caratterizzava :)

Grazie ancora a tutti, davvero GRAZIE MILLE.
Stefania

kiaruccia 92
Messaggi:2
Iscritto il:gio ago 21, 2008 10:48 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

ama il prossimo tuo come te stesso..........

Messaggio da kiaruccia 92 » mar set 02, 2008 12:06 pm

buon giorno ragazzi. sono chiara e scrivo da palermo. Il signore Dio è il mio grande amore e il mio diletto. e vi chiedo: c'è qualcuno tra voi che non si ama?????????? pensio proprio di no, se no credo che neanche vi sarete iscrittia questo forum, perchè questo è il forum degli innamorati!!!!!!!!!!!!
amarsi non vuol dire essere egoisti, ma essere in comunione con DIo nel rispetto del nostro corpo e DELLA NOSTRA ANIMA!!!!!!!!!! che è suo tempio. in tal modo dobbiamo considerare il prossimo, perchè è specchio della trinità. non dimentichiamolo mai. baci a tutti a presto!!!!!!!! chiara

saretta87
Messaggi:1346
Iscritto il:ven giu 01, 2007 9:00 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da saretta87 » mer set 10, 2008 1:15 pm

Benvenuta in questo piccolo angolo del cielo!

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “CHI SIAMO? Unitevi a noi!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti