eccomi..........ci sono anch'io Rossana

Qui ci presentiamo per conoscerci meglio
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Rossana
Messaggi:21
Iscritto il:sab gen 12, 2008 4:24 pm
Località:Acquaviva delle Fonti (BA)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
eccomi..........ci sono anch'io Rossana

Messaggio da Rossana » mar giu 03, 2008 7:57 pm

sono Rossana ho quasi 45 anni (tra pochi giorni) e sono della provincia di Bari.
Sono iscritta da un pò ma solo ora posso scrivere qualcosina di me. Sono cresciuta in una famiglia cristiana, la mia mamma ha sempre avuto una fede sconfinata e ho fatto varie esperienze anch'io, sia in parrocchia sia in vari movimenti come quello dei focolari. La vita e il percorso di fede conosce sempre alti e bassi. La mia vita è cambiata nel 2005 con la morte di papa Karol, in quel periodo mi ero un pò allontanata, il mio matrimonio cadeva a pezzi e vivevo per inerzia, la morte del papa mi ha risvegliato dal torpore dopo un pianto dirompente come se avessi perso il mio vero padre. Dopo un mese mio padre propone di pagare ai suoi tre figli un viaggio a Medjugorie, solo io e la mia famiglia abbiamo accettato, quel viaggio ha cambiato la mia vita, l'ha rivoltata come un calzino, tutto il mondo materiale aveva poco senso, l'amore per la Mamma e Gesù erano al centro della mia vita. Mio marito che non metteva più piede in chiesa si è convertito, ha visto dei segni e si è incamminato insieme a me in un primo momento nella ricerca di Dio.
Per un anno ho seguito i 5 sassi, non riuscivo più a fare a meno della messa quotidiana e della preghiera, ma quello era solo l'inizio, la Mamma mi stava preparando alla battaglia contro il nemico. Tutto sembrava semplice con la pace e la serenità nel cuore ma la prova doveva arrivare.
L'anno successivo ci siamo recati nuovamente in quell' oasi di pace ma mio marito era molto nervoso. Al ritorno mi attendeva una bella sorpresa, aveva perso la testa per un'altra donna e sapeva cosa li aveva uniti di più? Il rosario che lei le aveva portato proprio da Medjugorie (il tentatore è molto sottile a volte). Ho passato mesi terribili in cui stavo rimettendo in discussione tutto, il momdo mi crollava addosso ma degli angeli stupendi mi hanno impedito di mollare, il Signore me li ha messi a fianco per sorreggermi. Non vi racconto cosa ho dovuto sopportare vi dico solo che lui inveiva contro di me, non aveva il coraggio di lasciare i figli ma mi raccontava tutti i progetti con questa nuova fiamma.
Ho ripreso a pregare quando un'amica conosciuta tramite gli innamorati di Maria (una mail list) un giorno mi ha detto "oggi è il primo venerdì del mese, va in chiesa e prendi forza da Lui". Così è stato e da allora ho cominciato a dire alla Mamma, tu chiami a Medjugorie tu devi salvarlo.
I segni che ho avuto sono stati tanti, telefonate provvidenziali nei momenti più critici, parole che nemmeno io sapevo da dove venivano fuori, ho lottato con tutte le mie forze per salvare il mio matrimonio e il Signore mi ha dato una gioia più grande, la vera conversione del cuore del mio Vincenzo. Oggi siamo in cammino insieme, il nostro amore è vivo e vero alla luce dell'amore di Dio e Medjugorie è tappa fissa ogni anno per ricaricarci. Siamo lontani perchè lui ha dovuto licenziarsi (lei era nella sua azienda) e il Signore gli ha donato un lavoro a Roma, è difficile ma sono serena so che la Mamma ci porta per mano e nello sperimentare la gioia dell'abbandono so che Gesù ci sta preparando una gioia più grande se sapremo offrirgli questa sofferenza del distacco.
Sono qui per dare coraggio a tutti coloro che si trovano in questa situazione, gli amici sono importanti aiutano a non abbattersi e la preghiera anche, ha pregato tutta Italia per noi, lanciavo preghiere ovunque per la sua conversione, ho chiesto quello e il Signore mi ha dato anche il suo amore grande come mai lo avevo ricevuto.
Sono pronta a condividere la mia esperienza a chi si trova nello sconforto, oggi dico che è stata un grand dono che ha salvato la Sacralità del mio matrimonio.
Rossana
Maria mi ha chiamata e io devo con tutte le mie forze seguirla

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar giu 03, 2008 10:28 pm

Intanto benvenuta tra noi :)

Ho letto cio' che è Medjugorje nelle tue parole e mi sono ricordato di me e della prima volta che ci sono stato.
E' una grazia che la Madonna ci concede e quando ci tocca ci cambia la vita.
Grazie per la tua bella testimonianza e che la Madonna sia sempre nel tuo cuore.
Un caro saluto.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer giu 04, 2008 9:10 am

Mia carissima rossana, pace e bene! benvenuta in qs angolo di cielo che già da tempo profuma della tua presenza: e grazie di esserci sorella in Cristo così come sei...

Unabbraccissimodibenvenutissimo, miriambolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

saretta87
Messaggi:1346
Iscritto il:ven giu 01, 2007 9:00 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da saretta87 » mer giu 18, 2008 4:25 pm

Benvenuta in qst piccolo angolo del cielo!

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

benvenuta cara amica...

Messaggio da gabrifrosinone » gio giu 19, 2008 9:17 am

Benvenuta cara amica, che il Signore e la Mamma Celeste accompagnino sempre il tuo matrimonio, con un ritoorno alla Fede vera, come già sta accadendo.
Con tutta la solidarietà e la'affetto.
Gabriella
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

Avatar utente
Antonella
Messaggi:150
Iscritto il:ven dic 23, 2005 9:18 pm
Località:San Giovanni Rotondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Antonella » dom giu 22, 2008 1:19 pm

Anche se in ritardo, volevo darti anche io il mio ben arrivata.
Ti ringrazio per la tua meravigliosa testimonianza, è proprio vero che solo l'Amore di Dio può farci vincere ogni battaglia, Lui con il Suo Misericordioso Figlio e con la forza dello Spirito Santo ci da il coraggio, la forza, la persevarenza per andare avanti, ci mette accanto delle persone meravigliose che forse all'inizio non ne capiamo nemmeno il motivo, ma solo abbandanandoci alla Sua volontà che il mosaico della nostra vita si compone e ne diviene il più bello in assoluto perchè è plasmato da Lui, il miglior artista in assoluto. Non stancarti mai di essere testimone della grande grazia che hai ricevuto. Credo che la tua esperianza sia di grande insegnamento ai tanti giovani, come me, che al primo ostacolo cadiamo e ci viene difficile rialzarci.
Grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza.
Un abbraccio in Cristo.
__________________________________________
Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia. Regina della Pace

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “CHI SIAMO? Unitevi a noi!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti