Mi presento, salve a tutti

Qui ci presentiamo per conoscerci meglio
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
franck71
Messaggi:174
Iscritto il:lun mar 03, 2008 2:01 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi presento, salve a tutti

Messaggio da franck71 » ven mar 14, 2008 2:05 pm

Scusate se mi presento in ritardo, anch'io come Sissa sono separato.
Mi chiamo Francesco.
Questa vicenda personale mi ha molto addolorato, perchè credevo che in questi anni ero riuscito a costruire ciò a cui tenevo tantissimo, cioè una famiglia. Purtroppo ho capito molto tardi che certi segnali e certe avvisaglie avrebbero evitato tanti errori, spesso da parte mia, che volevo a tutti i costi salvare il matrimonio.
Mi è andata male, mia moglie ha fatto una scelta che alla fine ho accettato perchè costretto, ma ciò che non capisco ancora è perchè mi è successo...
Forse lei non mi avrebbe voluto sposare, ma è stata in un certo senso costretta a farlo? Non lo so...
So però che il Signore mi ha voluto salvare da Lei, perchè con Lei stavo scivolando sempre più giù, la mia vita stava diventando un inferno...
La cosa che mi dispiace è che in tutta questa vicenda sono le piccole bimbe che stanno soffrendo, le quali vorrebbero passare più tempo con me, ma purtroppo le posso vedere solo 2 volte a settimana.
Anzi, fosse per mia moglie, non me le farebbe vedere per niente.
Io mi sento ingannato perchè pensavo di aver sposato una donna che mi avrebbe amato per tutta la vita, certo con tutte le difficoltà che un matrimonio può portare, ma io ero pronto a sacrificarmi, mi è andata male.
Però tutto ciò mi ha avvicinato di più alla fede. Ho sofferto tanto e continuo ancora a soffrire. Io continuo a pregare per me, le mie bimbe ed anche per mia moglie, nonostante il male subito, ma più prego per Lei e più ho l'impressione che lei diventa più cattiva nei miei confronti.
Forse io non meritavo tutto ciò o forse lo meritavo, non lo so.
Ringrazio però il Signore perchè mi ha fatto capire tante cose, mi ha aperto gli occhi e mi da la forza di andare avanti, perchè ho un dovere morale nei confronti delle mie bambine.
Un saluto affettuoso a tutti.
:wink:

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mar 14, 2008 2:17 pm

Mio carissimo francesco, pace e bene! e benvenuto a profumare questo angolo di cielo, dove le gioie e i dolori di ciascuno sn, in comunione, le gioie e i dolori di tt...

Unabbraccissimodibenvenutissimo, miriam bolfssimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven mar 14, 2008 6:29 pm

Caro Francesco chi crede che il matrimonio sia solo una fonte di gioia e di amore eterno, senza mettere in conto che ci saranno momenti in cui si deve vivere in comunione con la propria famiglia, anche quando le cocse non vanno come vorremo, non ha capito cosa vuol dire mettere su famiglia.
Piu il tempo passa e piu il matrimonio diventa come un vestito, ci si stanca dell'uno e se ne prende un altro.
I figli sono i collante che lega il rapporto di marito e moglie e non quelli che devono dividersi il cuore in due perchè sanno che non sono di uno solo.
Io non sono un ottimo marito, ma mi ritengo un bravo papa e ho capito, che l'abito non fa il monaco e chi si stanca di uno oggi si stancherà domani dell'altro, cosi ogni tanto metto qualche pezza e vado avanti :).
Io sono contro al divorzio, perchè si puo' sbagliare anche nello scegliere ma questo non ci giustifica che possiamo scegliere ancora, si puoi' vivere anche senza marito o moglie A volte ci si sposa senza sapere cosa si sta facendo, senza una preparazione e presto vengono a galla tutti i problemi che la vita ci da, perchè vivere in famiglia non è solo sorridere nei momenti piu belli, il matrimonio non è un viaggio di nozze senza fine.
Il matrimonio è un cammino simile a quello di fede cristiana, dove si puo' cadere, e dove ci si puo' rialzare.
Senza l'aiuto di Dio ci perderemo nel vuoto.
Caro Francesco ti do il benevenuto al forum e ti auguro di trovare un po di serenità.
Io intanto ti ho messo con i tuoi figli nel mio cuore e nelle mie preghiere.
Un abbraccio
Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Benvenuto

Messaggio da gabrifrosinone » sab mar 15, 2008 8:46 am

Caro Francesco, ti dò il benvenuto in questa bella famiglia del forum.
E' una famiglia promiscua, dove ci sono racchiusi tutti i nostri dolori, le nostre difficoltà che la vita terrena ci riserva e al tempo stesso , tutte le nostre gioie e la speranza in Dio, che rafforzi sempre più la Fede di noi tutti. Sono certa che non a caso sei capitato in questo forum: è la mano del Signore che ci guida e ci sostiene e ci unisce nella preghiera.
Gabriella

Il mio benvenuto voglio firmartelo con la più bella e semplice preghiera alla Mamma Celeste, Regina della Pace.


Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

franck71
Messaggi:174
Iscritto il:lun mar 03, 2008 2:01 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da franck71 » lun mar 17, 2008 9:54 am

Gianmarco, io ti ringrazio per il benvenuto. E' un momento difficile per me. Tu hai ragione quando dici che il matrimonio è uno, anch'io sono contro il divorzio, però purtroppo ho capito che mia moglie non ne vuole più sapere di me, anzi cerca di allontanarmi anche le piccole a cui sono molto legato ed ho paura che questa persona possa ancora farmi del male. Me ne ha fatto tanto sai, ma la cosa più grave è che non dice la verità e vuole dimostrare a tutti che io non sono un padre responsabile.
Non ti posso raccontare tutto, ma ho capito che Lei voleva solo un marito sulla carta, per mgliorare la sua situazione economica. Io servo ssolo per darle i soldi a fine mese. Il resto se lo fa dare dal suo amante e poi per lei io devo sparire dalla faccia della Terra, perchè secondo Lei le bimbe sono solo sue. Le mie bimbe quei pochi momenti che sono con me sono felici, anzi vorrebbero restare più tempo con me, ma non appena mi permetto di portarle un pò più tardi, anche se tutto viene fatto con preavviso, immediadatemente mi becco delle denunce. Non voglio dare tutte le colpe a Lei, probabilmente anch'io ho fatto degli errori, ma sono davvero preoccupato per le mie bimbe, temo che mia moglie possa farle del male, Lei non si fa alcun tipo di scrupolo. Io prego sempre, mi rivolgo spesso a Padre Pio, ma ho paura del futuro e sono un pò sfiduciato. Ho davvero bisogno di aiuto, perchè ho il dovere di essere forte per le mie bimbe. Un saluto a tutti e vi ringrazio tanto, perchè attraverso le vostre storie mi faccio coraggio per andare avanti.

saretta87
Messaggi:1346
Iscritto il:ven giu 01, 2007 9:00 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da saretta87 » ven mar 21, 2008 2:24 pm

Benvenuto in questo piccolo angolo del cielo!

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » ven mar 21, 2008 9:35 pm

ciao Francesco
ben arrivato!
Tutto ha un Senso... anche questo brutto accadimento.... magari, ecco, è successo affinchè la tua fede sia più forte.... e vedrai che con la tua fede potrai smuovere tutte le montagne che vuoi, e vedrai che quando sarai "cotto a puntino" di fede, questo matrimonio tornerà e come lo desideri tu perchè si sa, nessuno osi dividere ciò che Dio unito.
E io prego già per te la Nostra Mamma Celeste affinchè tu sia presto"cotto a puntino" di fede.

Ave oh Maria
Piena di Grazia
il Signore è con Te
Tu sei Benedetta tra le donne
e Benedetto il Frutto del Seno Tuo Gesù
Santa Maria
Madre di Dio
prega per noi peccatori
adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

franck71
Messaggi:174
Iscritto il:lun mar 03, 2008 2:01 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da franck71 » mar mar 25, 2008 3:30 pm

Grazie di cuore, vi ringrazio ancora una volta.
Prego con voi affinchè la mamma di tutte le mamme, Maria, apra il cuore di noi tutti e ci aiuti nella preghiera ad essere più forti.

Salve Regina, madre di misericordia, vita dolcezza e speranza nostra salve, a te ricorriamo esuli figli di Eva, a te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime, orsù dunque avvocata nostra rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi e mostraci dopo questo esilio Gesù il frutto benedetto del tuo seno. Oh clemente Oh pia dolce Vergine Maria.

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » mar mar 25, 2008 8:29 pm

Ave oh Maria
Piena di Grazia il Signore è con Te
Tu sei Benedetta tra le donne
e Benedetto il Frutto del Seno Tuo Gesù
Santa Maria Madre di Dio prega per noi peccatori
adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » ven mar 28, 2008 7:31 pm

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

franck71
Messaggi:174
Iscritto il:lun mar 03, 2008 2:01 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da franck71 » sab mar 29, 2008 10:18 am

Vi ringrazio di Cuore, grazie alle preghiere riesco a non sentirmi solo, ma a volte cado nello sconforto. Sò che il Signore mi è vicino e lo ringrazio per questo, anche se a volte mi lascio andare e mi abbandono nel peccato.
Prego il Signore affinchè mi possa aiutare soprattutto nei momenti di sconforto, perchè non mi è facile vivere in solitudine.

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » sab mar 29, 2008 10:07 pm

Ave oh Maria
Piena di Grazia
il Signore è con Te
Tu sei Benedetta
tra le donne
e Benedetto il Frutto del Seno Tuo Gesù
Santa Maria Madre di Dio prega per noi peccatori
adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

saretta87
Messaggi:1346
Iscritto il:ven giu 01, 2007 9:00 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da saretta87 » mar apr 01, 2008 8:45 pm

Benvenuto tra noi!!!!

franck71
Messaggi:174
Iscritto il:lun mar 03, 2008 2:01 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da franck71 » gio apr 03, 2008 2:02 pm

:cry: Sono molto malinconico in questo periodo, sento che ho bisogno di molto sostegno morale, ho bisogno di aiuto e ogni giorno lo chiedo al Signore e alla Madonna. Per me ciò che sto vivendo è una tragedia, la mia famiglia non esiste più, penso solo alle mie bimbe. Mi sono rivolto spesso a dei parroci a cui ho raccontato la mia storia e tutti mi hanno dato la stessa risposta, cioè essere forte per le mie bimbe e cercare di essere testimone per loro.
Ascolto tutti i giorni Radio Maria e ogni giorno dico le mie preghiere rivolte soprattutto alle mie bimbe ma anche a mia moglie.
I miei genitori mi dicono di non preoccuparmi, tutti mi dicono di vivere giorno per giorno e che tutto si aggiusta, ma io non sò cosa c'è nella volontà del Signore, non riesco a vedere come sarà il futuro. Mi sento solo e la preghiera mi allevia un pò il dolore e le preoccupazioni.
Per me la famiglia era tutto, ora mi sembra di vivere un lutto, penso alle mie piccole ma il tempo che passo con loro è molto limitato.
Vi prego di pregare per me affinchè possa farmi coraggio ogni giorno e non farmi abbattere dalla solitudine.
Quando stò con le mie bimbe è come se si accendesse una lampadina per me, ma non appena le lascio e sono solo ritorna la tristezza.
Mi sembra di essere un padre part-time e non è bello.
Ripenso molto al passato e chissà perchè ma mi tornano alla mente solo bei ricordi della mia famiglia, e tutte le tristi vicende che mi sono accadute è come se fossero passate via. Ma non appena incontro mia moglie, a cui evito di rivolgere la parola per paura che lei possa trovare la motivazione per offendermi o per denunciarmi, vedo in lei una donna che non riconosco e mi fa stare tanto male questa cosa.
Stamattina ho trovato una sua foto di quando eravamo fidanzati, Lei era sorridente ed era un periodo in cui eravamo felici. A distanza di 10 anni invece tutto è cambiato e sembra tutto irrecuperabile. Lei ha un'altra storia e la cosa più brutta è che devo stare attento a lei, perchè è diventata una nemica.
Prego spesso per Lei e per la sua anima affinchè il Signore la illumini ed abbia misericordia di Lei. Ma è molto duro andare avanti così.
Un saluto affettuoso a tutti Voi del forum.
Mi unisco a voi nelle preghiere di tutti coloro che soffrono a volte anche ingiustamente e mi unisco con Voi,e questa è una preghiera che rivolgo alla Madonna,per le famiglie e tutti quei papà che non hanno la libertà di fare i genitori e di poter abbracciare i propri figli perchè i padri in Italia (e purtroppo ho letto dei fatti di cronaca in cui alcuni papà si sono anche suicidati per la disperazione) sono molto discriminati e non mi spiego il perchè.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio apr 03, 2008 2:53 pm

Mio carissimo franck, pace e bene! sei sempre stretto ai nostri cuori e nelle nostre preghiere... con te, rinnoviamo l'affidamento alla Mamma Celeste...
  • Ave, o Maria,
    piena di grazia:
    il Signore è con Te!

    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori:
    adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio apr 03, 2008 3:09 pm

...in condivisione della pena del tuo grande cuore, lascio qui le litanie dell'umiltà che paiono illogiche, ma con la grazia di Dio, fanno rinascere a vita nuova, qui ed ora: ad una sola voce, recitiamole con tutta la fatica che costano, con tutta la Speranza che racchiudono...

  • O Gesù, mite ed umile di cuore: esaudiscimi!

    Dal desiderio di essere stimato: liberami, Gesù!
    Dal desiderio di essere amato: liberami, Gesù!
    Dal desiderio di essere ricercato: liberami, Gesù!
    Dal desiderio di essere onorato: iberami, Gesù!
    Dal desiderio di essere lodato: iberami, Gesù!
    Dal desiderio di essere preferito: iberami, Gesù!
    Dal desiderio di essere consultato: iberami, Gesù!
    Dal desiderio di essere approvato: liberami, Gesù!

    Dal timore di essere umiliato: liberami, Gesù!
    Dal timore di essere disprezzato: liberami, Gesù!
    Dal timore di essere rifiutato: liberami, Gesù!
    Dal timore di essere calunniato: liberami, Gesù!
    Dal timore di essere dimenticato: liberami, Gesù!
    Dal timore di essere schernito: liberami, Gesù!
    Dal timore di essere abbandonato: liberami, Gesù!

    Che altri siano in tutto a me preferiti, ed io a tutti posposto: dammi la grazia di volerlo, o Gesù!
    Che altri siano di me più amati: dammi la grazia di volerlo, o Gesù!
    Che altri siano adoperati e io messo da parte: dammi la grazia di volerlo, o Gesù!
    Che altri crescano nell'opinione del mondo ed io diminuisca: dammi la grazia di volerlo, o Gesù!
    Che altri siano lodati ed io dimenticato: dammi la grazia di volerlo, o Gesù!
    Che altri siano amati ed io abbandonato: dammi la grazia di volerlo, o Gesù!
    Che altri siano consolati ed io con te solo soffra: dammi la grazia di volerlo, o Gesù!
    Che altri siano di me più santi, purché io lo sia quanto vuoi tu: dammi la grazia di volerlo, o Gesù!

    La conoscenza e l'amore del mio nulla concedimi, o Gesù!
    La perpetua memoria dei miei peccati concedimi o Gesù!
    La persuasione della mia meschinità concedimi o Gesù!
    L'aborrimento di ogni vanità concedimi o Gesù!
    La pura intenzione di servir Dio concedimi o Gesù!
    La perfetta sottomissione ai voleri di Dio concedimi o Gesù!
    Il vero spirito di compunzione concedimi o Gesù!
    L'obbedienza senza riserve ai superiori concedimi o Gesù!
    L'odio santo di ogni invidia e gelosia concedimi o Gesù!
    La prontezza del perdono nelle offese concedimi o Gesù!
    La prudenza dì tacere negli affari altrui concedimi o Gesù!
    La pace e la carità con tutti concedimi o Gesù!
    L'ardente brama del disprezzo e delle umiliazioni e di essere trattato come te, e la grazia di saper accogliere questo santamente, concedimi o Gesù!

    O Maria, Regina, Madre, maestra degli umili: prega per me
    O giusti tutti, santificati specialmente per lo spirito di umiltà: pregate per me.

    O Dio, che resisti ai superbi e dai la grazia agli umili: concedi a noi la virtù della vera umiltà,
    di cui il Tuo Unigenito mostrò ai fedeli l'esempio nella sua persona;
    affinché non avvenga mai di provocare la Tua indignazione con l'esaltare nell'orgoglio,
    ma piuttosto, sottomettendoci umilmente possiamo ricevere i doni della Tua grazia. Amen
Unabbraccissimofortissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
emmes
Messaggi:1144
Iscritto il:lun ago 21, 2006 6:49 pm
Località:brindisi
Contatta:

Replay

Messaggio da emmes » gio apr 03, 2008 5:23 pm

Carissimo franck, benvenuto nell'oasi della pace,
qui tra noi ti troverai bene, aiutandoci l'uno con l'altro.
Buona navigazione.

Per te una preghiera d'ingresso per la tua salute.
Affidati sempre al Signore.

O Dio e Signore di tutte le cose,
che hai potere su ogni vita e su ogni anima,
tu solo puoi guarirmi:
ascolta dunque la preghiera di me infelice.
Per intervento del tuo divino Spirito
fa’ morire e scomparire
il serpente che si nasconde in me...

Concedi, Signore,
l’umiltà di cuore e pensieri convenienti
a un peccatore deciso di ritornare a te.

Non abbandonare per sempre un’anima
che una volta si è sottomessa a te,
ti ha confessato, ti ha scelto e onorato
al di sopra del mondo intero.

Tu, o Signore, sai che voglio essere salvato,
anche se il mio malvagio tenore di vita
mi è di ostacolo;
ma a te, Signore, è possibile
tutto ciò che è impossibile ai mortali.
Emmes. Amare per vivere.

franck71
Messaggi:174
Iscritto il:lun mar 03, 2008 2:01 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da franck71 » lun apr 07, 2008 1:20 pm

Grazie di cuore, davvero bella questa preghiera.
Ci sono momenti in cui mi sento un'altro, e spesso coincidono con i momenti in cui sto con le mie bimbe e momenti in cui cado nello sconforto, che corrispondono a quei momenti in cui mi isolo e stò da solo. Ho poche amicizie, dovute al fatto che negli ultimi anni mi sono un pò isolato e ho dedicato il mio tempo libero alla mia famiglia e alle mie bambine. Perciò adesso ho tanto tempo libero e non sò come sfruttarlo. Vorrei far parte di qualche associazione, anche per condividere con qualcun altro la mia esperienza negativa. Quando rivedo mia moglie provo dei sentimenti diversi, di rabbia e di tristezza allo stesso tempo.
Qualcuno mi ha suggerito di dimenticarla e di frequentare altra gente, ma non me la sento, forse perchè dentro il mio cuore non voglio cancellare definitivamente quello che c'è stato tra me e Lei.
Una valvola di sfogo è quella di parlare in questo forum e vi sono davvero grato per l'aiuto che mi state donando.
Un saluto affettuoso a tutti.

saretta87
Messaggi:1346
Iscritto il:ven giu 01, 2007 9:00 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da saretta87 » sab apr 26, 2008 10:13 pm

Padre nostro
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

franck71
Messaggi:174
Iscritto il:lun mar 03, 2008 2:01 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da franck71 » lun apr 28, 2008 2:46 pm

:( Vi chiedo di pregare per me e per le mie piccole bambine. Mi sento davvero solo, spesso cado nello sconforto. Penso e ripenso alla mia famiglia, ai sacrifici fatti, a ciò che c'è stato con mia moglie con la quale non riesco ad avere un dialogo civile e pacifico.
Ho l'impressione che la situazione stia diventando per me ingestibile.
Ho bisogno delle mie piccole e il tempo che trascorro con loro è davvero misero.
Vi prego di pregare per me affinchè possa trovare la forza di andare avanti e possa essere un buon padre per le mie piccole e se potete datemi qualche consiglio. Vi ringrazio.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun apr 28, 2008 5:10 pm

Mio carissimo franck, pace e bene! nessun consiglio, se nn qllo di desiderare, con tt il tuo grande cuore, di essere come il Cuore Divino di Gesù ti vuole: noi preghiamo xchè si compia x te, nella consolazione, la Volontà del Padre nostro che è nei cieli...
  • Ave, o Maria,
    piena di grazia:
    il Signore è con Te!

    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori:
    adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

franck71
Messaggi:174
Iscritto il:lun mar 03, 2008 2:01 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da franck71 » lun giu 02, 2008 10:39 am

Pregate con me per Alessia e Paola. Loro hanno bisogno di tanto Amore. Pregate anche per me affinché possa trovare pace nel mio cuore e possa essere anch'io sereno e felice.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun giu 02, 2008 1:27 pm

...x alessia e paola, strette ai nostri cuori e nelle nostre preghiere...
  • Ave, o Maria,
    piena di grazia:
    il Signore è con Te!

    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori:
    adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rossana
Messaggi:21
Iscritto il:sab gen 12, 2008 4:24 pm
Località:Acquaviva delle Fonti (BA)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

se vuoi possiamo parlarne

Messaggio da Rossana » mar giu 03, 2008 8:24 pm

se leggi la mia testimonianza anch'io ho passato dei brutti momenti, se vuoi in privato possiamo parlare più in dettaglio, so bene cosa provi ed è terribile, un consiglio solo posso darti ed è quello che mi suggerisce il cuore, benedici le tue figlie quando sono con te, donagli una medaglia miracolosa da portare sempre con loro, la Mamma le proteggerà, tua moglie è aggressiva perchè quando si sceglie Gesù il nemico diventa più aggressivo, io pensavo a volte al suicidio poi scacciavo l'idea ma stavo diventando anoressica, non riuscivo più a mangiare. Prego per tutti voi che siete nella prova, la mia è durata un anno poi ha avuto un risvolto positivo, ma non farti trascinare attaccati al manto di Maria con tutte le tue forze e non pensare al domani:


"Nessuno può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro, o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro: non potete servire a Dio e a mammona.
Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito?

Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre.
Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita?

E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano.
Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede?
Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena."
(Mt 6,24-34)

Quando ti senti giù rileggi questo passo, la Madonna diceva di meditarlo tutti i giovedì nella parrocchia di Medj, tua moglie è libera di sbagliare ma ti supplico non lasciarti trascinare per portare la gioia di Gesù alle tue bimbe.
Maria mi ha chiamata e io devo con tutte le mie forze seguirla

calimero
Messaggi:119
Iscritto il:ven mag 23, 2008 7:51 pm
Località:vicino milano, lecco teramo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da calimero » mer giu 04, 2008 3:16 pm

ciao da me
andrea
Pace e Bene
Mi ricorderò di Tutti , Pregherò per Tutti

franck71
Messaggi:174
Iscritto il:lun mar 03, 2008 2:01 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da franck71 » sab lug 19, 2008 3:30 pm

Vi prego non abbandonatemi. Pregate per me e per le mie piccole bambine.
Pregate affinchè il Signore mi indichi la giusta strada da percorrere.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun lug 21, 2008 8:28 am

Mio carissimo franck, pace e bene! sii sereno, che non sei solo: con te, x te, ad una voce...
  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “CHI SIAMO? Unitevi a noi!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti