più che una presentazione, un ringraziamento

Qui ci presentiamo per conoscerci meglio
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
lamiastrada
Messaggi:3
Iscritto il:lun dic 24, 2007 12:10 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
più che una presentazione, un ringraziamento

Messaggio da lamiastrada » lun dic 24, 2007 5:16 pm

Sono sempre solo: sono un imprenditore, uno di quelli tosti. Uno di quelli soli. Che nè gli amici nè la famiglia capiscono. Ma che va avanti con maschere e ipocrisia. Che malgrado sia generoso e disponibile con tutti, alla fine fuori è condannato a sembrare un bastardo. Anche se dentro sono un bimbo spaventato, che da sembre vorrebbe degli amici ma che è condannato ad averne o a perderli.
In un periodo che il lavoro va male e la mia famiglia è solo apparenza, ho perso un'amica vera.
Si trovava in difficoltà e l'ho aiutata. E in cambio ottenevo la sua attenzione e il suo affetto vero. Attenzione: affetto. Un'amica. Non un'amante. Non una persona da sesso. Di quelle se ne trovano. Una persona che ti ascolta perchè ha piacere di ascoltare i tuoi problemi. Non mi era mai capitato di incontarre un'amica. Ed era bello vederla superare i suoi problemi e aiutarla. E dopo tante difficoltà sembrava potere iniziare una nuova vita. Era felice. Ma si è subito ammalata.

Non andavo in chiesa da anni ma sapevo che era la strada per salvarla e l'ho aiutata a tornarci lei. E infatti ha avuto una serenità e un coraggio commoventi. Credevo ce la facesse. Invece no. Ora sono di nuovo solo.
Mi ha lasciato un vuoto enorme. E sinceramente non riesco a chiedere aiuto, anche perchè non mi sento a chi chiederlo. Non alla chiesa, non a uno psicologo, non alla famiglia nè agli affetti più cari. Per varie e differenti ragioni.

Ho trovato il vostro sito perchè anche prima mi rifugiavo nelle poesie, dove cercavo scampo o una risposta senza trovarla. In particolare ho iniziato leggendo quelle di Saverio Ruggeri. Bravissimo: le ho lette tutte, complimenti. Adesso sto leggendo quelle degli altri.
Ora in questo momento di grande difficoltà, non so cosa fare della mia vita. Sono completamente vuoto e demotivato. L'unica cosa che sto facendo è leggere le pagine di questo sito. Sto leggendo anche le preghiere. Non so se mi fanno più male o più bene.

Comunque volevo farvelo sapere. Non cerco consolazione nè dialogo nè aiuto. Volevo solo dirvi che questo sito è importante per me. Almeno per adesso.


scusate l'anonimato, ma per le stesse ragioni che mi impediscono di parlare con qualcuno direttamente, purtroppo non posso dire di più su di me.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun dic 24, 2007 6:56 pm

Immagine Mio carissimo, pace e bene! e benvenuto in questo angolo di cielo: leggo il tuo calore e la tua trasparenza, al di là dell'anonimato: che il Signore ti benedica e che in questa Notte Santa ti faccia dono della Tenerezza e della Speranza che il Dio Bambino nascente porta con Sè...

Unabbraccissimodibenvenutissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Angy
Messaggi:49
Iscritto il:mer mag 02, 2007 2:09 pm
Località:CREMONA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ma Gesù sa chi sei e come sei...

Messaggio da Angy » lun dic 24, 2007 10:51 pm

Carissimo... Buon Natale!!
Gesù sa chi sei e come sei... ti è venuto a cercare ed eccoti qui a leggere questo sito e a scrivere anche se come anonimo... non importa, qui, chi legge poi si ricorda nella preghiera e io questa sera lo farò perchè questo Bambino che stanotte nasce , illumini il tuo cuore e la strada che dovrai percorrere.
Auguri di cuore!!
Un giorno nasce nel silenzio, il sole sorge in silenzio, un fiore sboccia in silenzio e tutto agli occhi è soave...

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar dic 25, 2007 10:44 am

Caro amico quando dici :
Sono un imprenditore, uno di quelli tosti che nè gli amici nè la famiglia capiscono. Ma che va avanti con maschere e ipocrisia. Che malgrado sia generoso e disponibile con tutti, alla fine fuori è condannato a sembrare un bastardo. Anche se dentro sono un bimbo spaventato, che da sembre vorrebbe degli amici ma che è condannato ad averne o a perderli.
Sembra di vedere me qualche anno fa :)

Poi La Madonna mi ha ricondotto a Gesu' atraversa una malattia dura e tanta sofferenza.
Ho scritto tante poesie e leggendole si capisce come la mia vita cambia da verso a verso.

Gli amici si perdono, soprattutto quelli piu cari, il tempo purtroppo cambia lo sxcenario della nostra vita soprattutto quando siamo noi da soli a organizzarci lo scenario di un mondo coperto da un maschera, che copre una realtà cruda.

Io credo cmq che nulla avvenga per caso e chese sei qui , vuol dire che la Madonna ti ha condotto in questo angolino di serenità per ritrovare te stesso e rialzarti oer cointinuare a vivere.

Io sono qui e ti porteroi' nelle mie preghiere e ti do la mia disponibilità qualora tu voglia metterti in contatto con me.
Nel giorno di NATALE è piu facile potersi donare agli altri e forse Gesu' ha voluto farti il regalo di non essere piu solo.

Un caro saluto

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

lamiastrada
Messaggi:3
Iscritto il:lun dic 24, 2007 12:10 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da lamiastrada » mar dic 25, 2007 3:29 pm

Grazie per l'accoglienza. Capisco di fronte alle vere sofferenze di molte persone le mia sono solo stupidaggini emotive.

Senza timore di apparire retorico o catastrofico, però è il natale più brutto della mia vita. Sono pochi giorni che la mia amica è scomparsa. E ora sono a terra. Sono completamente spossato e senza energie. Io che sono noto per essere un lottatore.

Oggi sono andato a messa. ma che difficoltà! Ho il cuore pieno di rabbia, sinceramente. Non capisco come Dio possa aver permesso che una persona così giovane e così buona, dopo averle dato l'illusione di poter ricominciare e di non aver sprecato la propria vita, potesse poi soffrire tanto. Anche lei con la malattia si era riavvicinata alla fede, e sosteneva che niente avviene per caso. Aveva una serenità meravigliosa. E per come erano andate le cose, concatenamenti incredibili che effettivamente facevano pensare a un progetto divino per farle riacquistare la fede e darle nuova vita, non poteva altro che guarire....poi improvvisamente ...tanto tanto dolore. Come può avvenire una beffa così?

Avrei tante cose da dire di lei. ma piango soltanto. Non riesco più a muovermi ora. La mia famiglia mi crede matto. I pochi amici fissato.

Grazie per l'invito a parlare. ma non so neanche cosa dire. Sono talmente confuso. Forse col tempo.

Walter1979
Messaggi:64
Iscritto il:mar mag 15, 2007 2:27 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Walter1979 » mar dic 25, 2007 4:23 pm

Carissimo,

Che il Signore ti doni le risposte che cerchi.

Stai pur certo che qui troverai persone che saranno sempre disponibili a costruire insieme ai propri fratelli e che puoi considerare veri amici in quanto espressione sincera di veri discepoli di Cristo e con cui puoi sempre parlare, confrontarti o confidarti perchè pieni dell'amore di Dio.

Ti auguro di tutto cuore ogni bene.

Walter

lamiastrada
Messaggi:3
Iscritto il:lun dic 24, 2007 12:10 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da lamiastrada » mar dic 25, 2007 6:21 pm

Grazie ancora per le vostre attenzioni. Capisco che ci sia ben poco da dire a uno come me che si si inserisce così in un contesto poi in cui ognuno ha le sue sofferenze e storie tristi.

Probabilmente sono soltanto travolto dal fatto di essere tornato solo, di non avere più un'amica così importante vicino a me dopo essere stato sempre solo e per sognarla ora giorno e notte, che mi stringe la mano ancoradal suo letto di ospedale e mi prega di aiutarla: "aiutami, ti prego aiutami. Ho paura. Conto su di te. Aiutami. Aiutami. Ho paura."

Ho letto molte pagine di questo sito e ho preso una boccata d'aria. In particolare la conversione di Gianmarco è molto toccante, anche perchè conosco bene i problemi che l'hanno colpito. E' stata una lettura che mi ha tolto un attimo il rumore della mia disperazione stupida, stupida perchè io sono vivo e sano.

per il momento grazie.

Giacomo
Messaggi:750
Iscritto il:dom mar 26, 2006 8:17 pm
Località:SICILIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Giacomo » mer dic 26, 2007 11:02 am

Ciao e benvenuto in questo sito di pace

Come dice Giammarco nulla avviene per caso.

La cosa bella che ho appreso da questo sito è la preghiera, la preghiera
è comunicare con Dio, e ho imparato che non si è mai soli quando una
persona può parlare direttamente con Dio.

Buon Natale lamiastrada
Per mezzo della santissima Vergine Maria, Gesù Cristo venne nel mondo, ancora per mezzo di lei deve regnare nel mondo. (San Luigi Maria Da Monfort)

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “CHI SIAMO? Unitevi a noi!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti