insegnami ad amare...

Qui ci presentiamo per conoscerci meglio
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
elena
Messaggi:3
Iscritto il:sab mag 27, 2006 5:37 pm
Località:Napoli
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
insegnami ad amare...

Messaggio da elena » dom mag 28, 2006 7:59 am

E' una poesia che racconta i momenti più significativi del mio percorso di fede in cui spesso l'orgoglio spirituale, spadroneggiando nell'anima, mi spingeva a guardare agli altri con una sorta di superiorità.

Quando Colui che abbassa i superbi mi faceva comprendere che la vanità è uno dei mali peggiori e che potrebbe compromettere la nostra identità di cristiani autentici... mi smarrivo...

Ma quella Mano alla quale spesso mi sono abbandonata fiduciosa, non consente mai che una delle Sue creature possa perdersi con la superficialità consona della natura umana.

E'... geloso, si! Ma la Sua... gelosia altro non è se non incommensurabile Amore...

Insegnami ad amare

Smarrita un dì lontano T’abbracciai…
ma… coll’andar dell’istante
boriosa rincorsi solo la mia compiacenza
e di orgoglio irreale gremii la coscienza.

Eressi un supporto sul quale
le ali della presunzione poggiai
e col cuore sommerso da fervore inconsueto
un esclusivo mondo m’accinsi a mutare.

Scartai da quel cerchio in cui m’ero rinchiusa
l’umanità della quale anch’io ero impastata,
assolvendo, inoltre, alla… sacra pretesa
di scagliar l’arbitrario sasso
dal mio palmo altezzoso.

Intanto la donna languiva
tra le frontiere del suo cielo
mentre il rintocco del tempo
monocorde e beffardo
gli anni suoi verdi rubava.

E mentre dall’alto guardavi e
Silenzioso parlavi,
biasimavi a Tuo modo
una donna inquieta che,
dal Tuo Verbo martellata,
alla parete della propria coscienza,
inerme, rimase inchiodata...

Col calore mutasti
la sostanza a ogni cosa e
non permettesti che un cuore
smanioso d’amore
in un vicolo delimitato dal vanto
per sempre si ostinasse a sostare

fu allora che…

quest'occhi a un’alba nuova schiudesti,
bevvi acqua da fonti inquinate,
la stessa di cui anch’io ero impregnata,
solo così potei spiegare alla mia sete
come fosse vivo e trasparente
il getto della Tua Sorgente.

Mi cullai sotto raggi smorti di luna
per capire che unicamente quelli di un Sole
ridonare potevano calore
alla mia mente.

Rivoltai il mio io nel pantano,
intinsi il cuore nell’effimero piacere
per oggi gustare quanto dolce sia
immergermi nel Tuo mare.

E nella barca tentennante,
ove ormai seduto Sei,
ancor sosteranno timori,
albergheranno incertezze,
dimoreranno lusinghe, debolezze.
Ma Io di Te mi fido, so che ci sai fare,
che non ci lasci soli e se ognuno di noi
è sempre pronto a dire: “Io conosco l’amore”
Tu, sottovoce… costantemente… sussurri…

“FORSE… MA SIETE TROPPO INGARBUGLIATI PER SAPERE COS’È…
....AMARE!”.

Come diventa difficile la via, Signore, quando lasciamo che a guidarci sia il nostro cuore e non il Tuo!!
*Vi voglio bene anche se non vi conosco personalmente...*
Salve, sono Elena, casualmente approdata in questo sito e felice di condividere on line un interesse di tale elevatura.
Ho scritto qualche poesia e preghiera in un sito e vorrei trasportarli qui. Grazie per avermi accolta :)

Giacomo
Messaggi:750
Iscritto il:dom mar 26, 2006 8:17 pm
Località:SICILIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Giacomo » dom mag 28, 2006 11:19 am

Benvenuta Elena, in questo forum :)
Per mezzo della santissima Vergine Maria, Gesù Cristo venne nel mondo, ancora per mezzo di lei deve regnare nel mondo. (San Luigi Maria Da Monfort)

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » dom mag 28, 2006 10:05 pm

benvenuta! elena, pensa ke ank'io ero arrivato qui x caso spinto dall'amore x la Madonna!! 8) starai bene qui, vedrai!! 8)

Avatar utente
fiorellino
Messaggi:90
Iscritto il:gio mar 16, 2006 3:36 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da fiorellino » dom mag 28, 2006 10:52 pm

Pace e bene cara Elena...
quanta verità traspare la tua poesia...quanto ancora bisogna lavorare per comprendere l'amore, la vera presenza di Dio nel prossimo...

proprio oggi mi trovavo in Chiesa circondata da persone che apparentemente sembravano lontane dal Mistero del banchetto (è giornata di Prima Comunione) perciò un sacco di amici e parenti che quando sono entrati non si son segnati la Croce...

ma poi chi sono io??fino a poco tempo fa ero molto peggio...Ma la Mammina mi ha voluta salvare e ora c'è parecchio lavoro...
mi sento molto vicina spiritualmente carissima,
spero non ti dispiaccia! :oops:

Pace e Gioia TI Voglio bene
L'Amore è la sola chiave che possa aprire ogni porta

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » lun mag 29, 2006 5:58 pm

Forza Elena, che non stai sola! Non dico, anche se ti farà piacere, la nostra presenza, ma quella di Maria e Gesù non ti abbandonerà mai. Noi, a volte, sembra che non li cerchiamo. Eppure loro ci sono sempre vicini. Perchè sono loro che ci vengono a cercare. E si cerca soprattutto la persona che amiamo o che ci può essere utile. Quindi Maria e il Signore TI AMANO e poi, come sai loro hanno bisogno di noi per poter aiutare anche gli altri. In marcia, allora. Anche io faccio non un cammino ma tre cammini: alla fine l'importante è che tutto ci porti al Signore. Ad avere fede, a credere in Lui qualunque cosa accada. Io lo dico a te, ma lo dico e sapessi quante volte anche a me. Proprio per questo frequento da tanti anni il catecumenato per avere meno ignoranza di Dio. E quanta ne avevo! Prego nel cammino carismatico, perchè non riuscivo più a dire niente nè con le labbra nè dentro di me. Dicevo solo "GESU' AIUTAMI." E Come se mi aiuta! E poi questi due cammini, messi insieme mi aiutano ad affrontare quello della vita, a farmela sentire un pochino sempre più dolce. Però, ti posso dire la mia: MI SONO ACCORTA CHE GESU' MI VUOLE BENE, A ME e A TUTTI! Ciao un bacione Sandany
S D PETROCCHI

gluca
Messaggi:164
Iscritto il:sab feb 25, 2006 1:02 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gluca » ven giu 02, 2006 9:22 pm

Benvenutissima Elena!

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “CHI SIAMO? Unitevi a noi!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti