Io Vagabondo... pace a voi e bentrovati tutti

Qui ci presentiamo per conoscerci meglio
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vagabondo
Messaggi:18
Iscritto il:gio apr 20, 2006 10:32 am
Località:Roma
Contatta:
Io Vagabondo... pace a voi e bentrovati tutti

Messaggio da Vagabondo » gio apr 20, 2006 3:43 pm

Salve a tutti.

Sono Vagabondo e sono felicissimo di essere qui con tutti voi per poter condividere reciprocamente il mio ed il vostro cammino spirituale attraverso questo sito ricco di ogni bene e positività.

Internet presenta, secondo il mio modesto parere un grande incentivo per lo spirito, in quanto, propio perché non condizionati da troppi aspetti fisici, ci permette di allenare continuamente la nostra anima a permeare il cuore di chi ci troviamo davanti in una realtà come questa.

Sono 6 anni circa che gestisco community a carattere religioso e non, incontrando persone e cercando nel mio piccolo di aiutarle attraverso la mia modesta fede che all'età di 20 anni si rivelò in maniera bizzarra ed improvvisa ma profonda ed originale, come Dio solo sa fare in certe occasioni arrivando addirittura a battere insieme a noi sentieri tortuosi pur di recuperarci.

Anch'io, sono un poeta ma dialettale romanesco ormai da oltre venticinque anni, anche se non mi dispiace affatto scrivere in lingua italiana.

Cerco di utilizzare la mia poesia un pò come un talento affidatomi da Dio portando attraverso essa semi a volte evidenti, altre volte piccolissimi, quasi invisibili.

Se sono qui lo devo a katietta che ringrazio per avermi spronato ad iscrivermi e siccome sono convinto che nulla avvenga mai per caso, sono certo che insieme a voi riuscirò a portare il mio piccolo contributo alla vigna del Signore.

Un caro abbraccio a tutti

Vagabondo

Avatar utente
Katietta-64
Messaggi:64
Iscritto il:sab mar 18, 2006 11:18 pm
Località:Svizzera
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Katietta-64 » gio apr 20, 2006 4:09 pm

Ciao Vagabondo,
sono contenta che hai deciso di iscriverti e quindi di trovarti in questo bellssimo sito, dove sono certa saprai portare le tue parole, che nascono da lunghi percorsi interiori e di riflessione.
È bello trovarsi con persone che condividono la stessa fede e anche l'amore per la poesia, questa ultima di cui mi sei spesso maestro e che spero saprai appoggiare su queste pagine...

Un abbraccio
Katy

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » gio apr 20, 2006 4:40 pm

Ciao Vagabondo! Benvenuto! Perchè questo soprannome? Forse segui il Signore da ogni parte! "Le rondini hanno il nido
Le volpi le loro tane
Il Figlio dell'Uomo
non sa dove poggiare la sua testa"

S. Dany
S D PETROCCHI

Vagabondo
Messaggi:18
Iscritto il:gio apr 20, 2006 10:32 am
Località:Roma
Contatta:

Messaggio da Vagabondo » gio apr 20, 2006 6:27 pm

Un caro saluto a voi, Katietta e Sandanydp ed un "grazie" di cuore per il vostro benvenuto.

Il mio nick Vagabondo si riallaccia un poco alla mia presentazione e vuole descrivere un vagabondo virtuale che viaggia di sito in sito, di comunity in comunity.

Di tanto in tanto tira fuori dalla sua sacca da viandante e regala il delicato fiore della parola del Signore per qualche anima arida che ne ha bisogno, oppure qualche poesia con la quale vestire cuori e menti attraverso sentimento e riflessione.

Cerca di portare la voce di chi in silenzio langue ai margini di questa società e nella dolorosa disperazione dell'errore, diventa sua malgrado corredentore di un'umanità che spesso passa loro accanto e nemmeno si accorge che esistono.

Questa poesia scritta in un momento di malinconia, credo che sia riassunto a quanto sin qui detto.


Il Viaggio Del Vagabondo

Nel viale del tramonto dei sogni
un triste tappeto di foglie morte
onora il cammino di un re senza regno.

Una sacca da viandante svuotata
di fiori e sorrisi che donava un tempo,
si va riempiendo di malinconia.

E mentre avanza, fedele alla scelta,
la solitudine, amica di sempre,
per mano lo porta verso l’ignoto.

Non sa dove, ne quando si fermerà
a riposare il suo corpo e il suo cuore
ma sa quando finirà la salita.

Allora sparirà ogni fatica,
camminerà su un tappeto celeste
e abbraccerà il “Grande Re” nel “Suo Regno”.

Vagabondo

BUONA SERATA A TUTTI

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio apr 20, 2006 6:55 pm

Mio carissimo vagabondo, ti lascio come benvenuto un po' della mia malinconia di un po' di tempo fa... nella condivisione del viaggio, nella consapevolezza che nell'esser di passaggio sta tutta la poesia...
    • Sulle ali delle foglie

      Sulle ali delle foglie inizi un volo.
      Dipendente e limitato.
      Nella sua vastità
      non andrà mai oltre il tuo cuore,
      nella sua incertezza
      non sarà mai superiore alle tue forze.
      Nella sua scoperta
      non ti racconterà nulla di veramente nuovo.
      Avrà in sé il ciclo della vita,
      la coscienza di essere parte di un tutto,
      la gioia che ogni cosa c'era prima e sarà dopo,
      ma non uguale.
      Perché non è il tempo che cambia le cose,
      ma è quella foglia,
      che è nata e cresciuta e volata.
      Sei tu che lascerai un segno per ogni tuo respiro
      e ogni cosa respirerà
      delle tua fiducia in quel volo.
      Limitato.
      Dipendente.
      Da una forza che tutto muove e rinnova,
      a cui tu devi avere il coraggio di affidare
      la tua eleganza e la tua essenza.
      Perché ogni cosa continui ad essere.
      Migliore di prima.

      (bolfissimo, ottobre 1999)

Unabbraccissimodibenvenutissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » gio apr 20, 2006 9:26 pm

Allora sparirà ogni fatica,
camminerà su un tappeto celeste
e abbraccerà il “Grande Re” nel “Suo Regno”.


Oggi è stata una giornata dura per me, questa sera tornando a casa sono entrato in questo angolino di pace ed ho trovato un motivo in piu' per dire grazie al Signore perchè al di al di ogni fatica e di ogni sacrificio vale la pena vivere la vita, perchè ho una mico in piu'.

benvenuto carissimo

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Vagabondo
Messaggi:18
Iscritto il:gio apr 20, 2006 10:32 am
Località:Roma
Contatta:

Messaggio da Vagabondo » ven apr 21, 2006 6:54 pm

Un grazie di cuore a te Bolfissimo. Il tuo messaggio in versi ha scavato dentro di me molto più di quanto tu possa mai immaginare.

Ed un particolare grazie di cuore va a te caro amico Giampi, per avermi accettato e per aver potuto in qualche modo essere utile strumento del Signore, tanto da alleviare il peso della tua giornata.

E' verissimo, hai un amico in più, come so di averne tanti in più io stesso.

Un fraterno abbraccio

Vagabondo

Vagabondo
Messaggi:18
Iscritto il:gio apr 20, 2006 10:32 am
Località:Roma
Contatta:

Messaggio da Vagabondo » ven apr 21, 2006 6:56 pm

P.S. Scusa Giammarco, ti ho appena cambiato nome chiamandoti Giampi. Eheheh scusa il rimbambimento di Vagabondo

Avatar utente
fiorellino
Messaggi:90
Iscritto il:gio mar 16, 2006 3:36 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da fiorellino » dom mag 21, 2006 11:35 pm

carissimo....
mi verrebbe da chiamarti pellegrino russo per ciò che dici....ti si addice di più! conosci??
un po di tempo fa sono stata presso un monastero, per un ritiro di deserto, dove ho imparato la preghiera o supplica costante del pellegrino:

Signore Gesù, Figlio del Dio Vivente...Abbi pietà di me peccatore...


quando entra nel cuore ed ogni parola si mescola al battito senti Gesù che ti salva e ti guarisce...Quanta Misericordia Signore!

Pace e gioia
L'Amore è la sola chiave che possa aprire ogni porta

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “CHI SIAMO? Unitevi a noi!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti