Ciao da Paola ... mi presento

Qui ci presentiamo per conoscerci meglio
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
aliblu
Messaggi:29
Iscritto il:lun feb 06, 2006 1:23 pm
Località:Genova
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ciao da Paola ... mi presento

Messaggio da aliblu » lun feb 06, 2006 1:54 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Paola e vivo a Genova. Ho scoperto questo forum proprio cercando nei motori di ricerca preghiere e poesie sulla Madonna e mi si sono illuminati gli occhi quando mi sono resa conto che esiste anche una sezione ove è possibile esporre i propri componimenti.
Amo scrivere, non sono una poetessa, non sono una scrittrice, affido alla carta o alla tastiera le mie lacrime di gioia, di tristezza, a volte di emozione e sono le poche cose che riesco a condividere del mio intimo senza stranamente provare pudore.
Solitamente mi colpisce ciò che l’occhio è abituato a vedere e che il cervello quindi sorvola poiché considera come un dato già immagazzinato e magari mi incanto e mi stupisco dinnanzi alla forma particolare di un fiore già veduto e apprezzato non so quante volte.
Vivo tante piccole passioni, coltivate tutte da autodidatta: la cucina, la grafica web e il webmastering; confeziono bambole di stoffa che regalo alle mie nipoti e a tutte le figlie delle varie amiche e tante altre piccole cose che mi aiutano a sopportare questa sorta di tristezza che spesso mi prende, anche senza motivo e mi ama tanto da non volermi abbandonare.
Amo la musica, tutta e tutto ciò che comunica armonia, anche nelle forme. La bellezza per me sta proprio nell’armonia che trasmette un animo.
Sono anche io un’innamorata della Madonna, anche se le sono devota da lontano, perché mi sento troppo piccola e indegna di inginocchiarmi ai suoi piedi per pregarla, allora la prego da lontano, dal mio angolino dove avverto forte la sua infinita bontà e misericordia.
Mi fermo qua, solitamente non sono logorroica, preferisco ascoltare, ma questa volta mi sono lasciata andare.

Un caro saluto a tutti,

Paola

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Andrea » lun feb 06, 2006 8:37 pm

Benvenuta in questo angolo di serenità e pace cara Paola!
Spero che ti troverai a tuo agio tra di noi.
2 parti mi hanno colpito della tua presentazione mi hanno colpito della tua presentazione.
Solitamente mi colpisce ciò che l’occhio è abituato a vedere e che il cervello quindi sorvola poiché considera come un dato già immagazzinato e magari mi incanto e mi stupisco dinnanzi alla forma particolare di un fiore già veduto e apprezzato non so quante volte.
Questo è indice di una profonda sensibilità da parte tua e di un cuore aperto.
Sono anche io un’innamorata della Madonna, anche se le sono devota da lontano, perché mi sento troppo piccola e indegna di inginocchiarmi ai suoi piedi per pregarla, allora la prego da lontano, dal mio angolino dove avverto forte la sua infinita bontà e misericordia.
Questo invece è indice di una profonda umiltà,ti capisco sai, anch'io mi metto al centro della chiesa quando vado a messa e mai davanti, un po per il tuo motivo e un po perchè altrimenti non vedrei bene la croce di Gesù che è appesa in alto.
Ricordati però che il Signore apprezza chi ci mette la grinta nel seguire la Sua strada, ed anche io mi ci metto in mezzo.
Visto i presupposti ti dovresti trovare bene con noi, spero di rileggerti presto :lol:
Ultima modifica di Andrea il mar feb 07, 2006 12:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Avatar utente
paolamaria55
Messaggi:132
Iscritto il:ven ott 21, 2005 5:08 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

benvenuta!

Messaggio da paolamaria55 » lun feb 06, 2006 10:25 pm

Benvenuta tra noi, Paola. Condividiamo lo stesso nome e anche, forse, lo stesso amore per le cose belle, che essendo sotto gli occhi di tutti spesso dimentichiamo di "vedere". Ammiro la tua umiltà, io sono capace di inorgoglirmi perfino perché tento di praticarla! Potrai insegnarmi e insegnarci tante cose. Ti abbraccio, che la Madonna ti benedica, Paola
"Voi valete quanto vale il vostro cuore" (Giovanni Paolo II)

Avatar utente
aliblu
Messaggi:29
Iscritto il:lun feb 06, 2006 1:23 pm
Località:Genova
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da aliblu » mar feb 07, 2006 12:22 am

Grazie di cuore a entrambi!

Un sorriso grande come il sole,
Paola

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar feb 07, 2006 3:23 pm

scusami il ritardo, sono stato via per qualche giorno e solo adesso leggo il tuo messaggio.
Benvenuta tra noi :) abbiamo molte cose in comune e spero possiamo diventare dei grandi amici.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

mi dai coraggio..

Messaggio da Ospite » mar feb 07, 2006 4:56 pm

benvenuta Paola nella mia vita, con il tuo scritto in qualche modo mi dai coraggio..
da poco vivo questo forum e da poco mi sono avventurata a scrivere la mia vita , la mia sofferenza, ora mi sono "allargata" con una sorta di rotativa elementare senza punti e sensi completi, proprio per indurre a riflettere e a tornare due passi indietro..
dal tuo scritto mi pare capire che potresti dirmi se posso continuare o se è meglio..PUNTEGGIARE.. anzi se altri volessero esprimere al riguardo, l'intenzione è spirituale e in spirito qualcosa fa anche sorridere...però è meglio verificare.
se ti va naturalmente, ciao adriana
a già ! dimenticavo www.adrianabattist.org
hevite@tiscali.it

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mer feb 08, 2006 2:11 am

Immagine

Ciao Paola, benvenuta tra di noi in questa famiglia che cresce ogni giorno di numero e soprattutto d'amore. La tua presentazione mi ha sfiorato il cuore con immensa dolcezza. Leggo dal tuo scritto la tua umiltà e il tuo rispetto anche verso la Madonna. Sono molto commossa e felice che fai parte di questa famiglia! Desidero dedicarti questa invocazione al Grande Spirito dei pellirossa Chippewa. Ti voglio bene, e prego per te.

Come il sole al tramonto


O Grande Spirito, tua è la voce che odo nel vento,
tuo è l'alito che dà vita a tutto il mondo.
Io sono piccolo e debole;
la tua forza e saggezza mi sostengono.
Fammi camminare nel bello
e i miei occhi vedano il tramonto color porpora.
Fa' che le mie mani rispettino le cose che tu hai creato.
Fa' le mie orecchie accute per sentire la tua voce.
Dammi la sapienza per comprendere i tuoi insegnamenti.
Fammi conoscere i segreti
che hai nascosto nell'erba e nella roccia.
Dammi forza non per superare il mio fratello
ma per combattere il mio maggior nemico; me stesso.
Fammi esser sempre pronto a venire da te
con le mani pure e gli occhi giusti.
Così, quando la mia vita sfumerà come il sole al tramonto,
il mio spirito potrà giungere a te senza vergogna.

Avatar utente
aliblu
Messaggi:29
Iscritto il:lun feb 06, 2006 1:23 pm
Località:Genova
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da aliblu » mer feb 08, 2006 7:56 am

Ringrazio voi tutti di cuore. Vi confesso che le vostre parole mi hanno commossa profondamente, l'affetto e l'amore che siete capaci di esprimere è pura gioia e suppongo non sappiate quanto bene mi hanno fatto. Grazie ancora, davvero un po' della mia forza di oggi la devo a voi...

Adriana, in giornata mi accingo a leggerti, ma al di la delle tue eventuali capacità, ti invito a non smettere di scrivere se ciò ti regala forza e conforto. Per me, ad esempio,scrivere è liberatorio, è come un pianto, un fiume in piena... Ti abbraccio e abbraccio voi tutti..

Con affetto,

Paola

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer feb 08, 2006 10:55 am

Mia carissima paola, è una grande gioia leggere la tua freschezza!

Unabbraccissimodibenvenutissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » sab feb 11, 2006 11:43 am

Benvenuta Paola!
Sono anche io un’innamorata della Madonna, anche se le sono devota da lontano, perché mi sento troppo piccola e indegna di inginocchiarmi ai suoi piedi per pregarla, allora la prego da lontano, dal mio angolino dove avverto forte la sua infinita bontà e misericordia.
...sapessi quanto riesco a ritrovarmi anch'io in queste tue parole... :oops:
Ti mando un saluto grande grande sperando di rileggerti presto!
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Beldanubioblu » sab feb 11, 2006 10:02 pm

Ciao Paola
ben arrivata!
Sono sicurissima che
ora ti troverai talmente bene con noi
da non lasciarci piu.
Buona notte!

Immagine

Lucia Beldanubioblu
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “CHI SIAMO? Unitevi a noi!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti