Ciao a tutti! mi presento ... sono Francesca

Qui ci presentiamo per conoscerci meglio
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
nausicaa
Messaggi:6
Iscritto il:gio nov 24, 2005 2:01 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ciao a tutti! mi presento ... sono Francesca

Messaggio da nausicaa » sab dic 10, 2005 12:45 am

Scusate per il ritardo con cui mi faccio sentire... Ma penso che comunque, dopo essermi registrata su questo sito ed aver postato un paio di messaggi sia giusto che mi presenti a tutti!
Mi chiamo Francesca, abito a Ciampino e ho 20 anni! Studio al secondo anno di ingegneria meccanica all'università, e oltre a questo non sto un attimo ferma! Adoro la natura e trovarmi al suo interno, sia andando a correre in mezzo ai boschi dei bellissimi Castelli, che praticando Downhill in bicicletta per i sentieri più impervi! Adoro viaggiare, spesso anche da sola, prendere la macchina quando non si hanno impegni (il che è molto raro...) e partire per qualche giorno con la cartina alla mano per andare da qualche parte, senza una meta precisa ma col solo scopo di viaggiare. Mi piace un sacco disegnare e scrivere, anche se non penso proprio di meritarmi l'epiteto di "scrittrice" o tanto meno "poeta"; a parte uno pseudo romanzo (ma romanzo è una parola troppo grossa!) che sto portando avanti da 6 anni e che è giunto (per ora) a 570 pagine tutto il resto lo scrivo di getto quando sento qualcosa in me molto forte! Adoro la musica metal, quella più estrema e pesante, letteralmente inorecchiabile se non si hanno orecchie abituate, ma, a parte rare eccezioni, solo per la musica; i testi sono incomprensibili e non me ne curo! E oltre alla musica metal adoro la musica classica, in particolare quella sacra corale! E' semplicemente "tremenda"! Certi brani fanno battere il cuore, a sentire il Dies Irae di Verdi pare veramente di trovarsi "in un giorno d'ira che termina i secoli nelle fiamme"!!!
Anche se non navigo molto su questo forum (e anche su internet in generale), ricevo sempre tramite e-mail le richieste di preghiere, e ogni giorno un pensiero e una preghiera va a coloro che ne richiedono... E proprio a proposito di questo... Grazie di esistere, a questo forum e a tutta la sua bellissima comunità!! Anche se non vi conosco, ogni volta che leggo i vostri messaggi è come se mi sentissi meglio, più fiduciosa, serena e forte, come se riuscissi a ritrovare tutt'un tratto la mia fede che (ahimè!), lo devo ammettere, non è solida come l'acciaio, ma della quale tuttora comincio a sentirne la mancanza! Ma le vostre belle parole mi spingono a riavvicinarmici, a riavvicinarmi a ciò che da piccola ho amato con forza e che crescendo ho inesorabilmente perso, e questo significa molto, veramente! Anche riuscire a rientrare in una chiesa per pregare, dopo tanto che non lo facevo! Il mio più grande desiderio è riuscire a non essere più vittima della tentazione e dei vizi, ai quali non riesco proprio a dire di no, e penso che questa sia la strada giusta per trovare questa forza necessaria a vivere meglio!
GRAZIE A TUTTI!!!!

Francesca

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Cara Francesca

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab dic 10, 2005 9:48 am

Anche se non navigo molto su questo forum (e anche su internet in generale), ricevo sempre tramite e-mail le richieste di preghiere, e ogni giorno un pensiero e una preghiera va a coloro che ne richiedono... E proprio a proposito di questo... Grazie di esistere, a questo forum e a tutta la sua bellissima comunità!! Anche se non vi conosco, ogni volta che leggo i vostri messaggi è come se mi sentissi meglio, più fiduciosa, serena e forte, come se riuscissi a ritrovare tutt'un tratto la mia fede che (ahimè!), lo devo ammettere, non è solida come l'acciaio, ma della quale tuttora comincio a sentirne la mancanza! Ma le vostre belle parole mi spingono a riavvicinarmici, a riavvicinarmi a ciò che da piccola ho amato con forza e che crescendo ho inesorabilmente perso, e questo significa molto, veramente! Anche riuscire a rientrare in una chiesa per pregare, dopo tanto che non lo facevo! Il mio più grande desiderio è riuscire a non essere più vittima della tentazione e dei vizi, ai quali non riesco proprio a dire di no, e penso che questa sia la strada giusta per trovare questa forza necessaria a vivere meglio!
GRAZIE A TUTTI!!!!
Cara Francesca spero che un giorno avrai modo di farci leggere il tuo romanzo.
Mi offro come webmaster se hai bisogno di uno spazio web, te lo diamo gratuitamente su www.poetixcaso.it, oppure posso aprirti un tuo spazio personale su questo forum dove potrai trascriverlo e gestirtelo da sola.

Per il resto sono sempre piu' convinto che ci sono tanti giovani vicino a Dio, anche quelli che amano ascoltare musica metallica e rumnorosa ( ho due nipoti che ne vanno matti ) tu ne sei uno dei tanti esempi.

Continua a leggere le nostre richieste di preghiere ma soprattutto prega con noi. :)
Un abbraccio e che la Madonna sia sempre con te.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Valentina » sab dic 10, 2005 10:23 am

Ciao Francesca,
io sono Valentina e mi fa molto piacere conoscerti!
Grazie per aver scritto qualcosa di te... nessuno è perfetto, ma qui siamo un po' come una grande famiglia dove ci si sostiene a vicenda :)
E' bello sapere che anche tu ne fai parte.

Un abbraccione e riscrivi presto *^_^*
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

simonetta
Messaggi:104
Iscritto il:ven nov 11, 2005 8:19 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da simonetta » sab dic 10, 2005 12:41 pm

Benvenuta tra noi Francesca!!!!
.......spero di poterlo leggere il tuo romanzo!!!!!
Ci sentiamo presto per pregare tutti insieme.
Ciao

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » dom dic 11, 2005 12:25 am

Immagine


Benvenuta Francesca ( è pure il nome di una delle mie figlie Immagine)

ti porgo un bacio per esserti avvicinata a questo forum.Immagine

Qui vi è sorgente d'Acqua pura e non ti sentirai estranea, mai.Immagine

Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Beldanubioblu » dom dic 11, 2005 1:55 am

Ciao Francesca ormai ti conosco gia per averti letto....
quindi posso anche lanciarmi dicendoti
che sono felice d'esserti amica, e compagna di viaggio.
Lucia che ti augura una serena notte piena di sogni meravigliosi
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Ciao, Francesca!

Messaggio da Don Armando Maria » lun dic 12, 2005 10:05 pm

Ave Maria!
Ciao, Francesca! E sii la benvenuta a casa! Lo vedi che tutto ti parla di Dio Amore?... Sì, è tutta opera di Dio: i colli Albani, le persone che incontri, il bel cielo, il mare, le stelle...tutto, tutto ti parla di Lui, della sua Sapienza infinita, della sua Bonta sconfinata, della sua Grandezza immensa, e del suo grande grande Amore. E...anche noi, nel sito della Mamma. ti parliamo un pò di Lui, non potremmo farne a meno, per il grande Amore con il quale ci ama e con la spinta interiore che ci dona verso chi aspetta una parola buona, un sorriso, un tvb!
Gesù ti sta aspettando in chiesa: corri!... Fai una bella confessione, e magari al Divino Amore. E' come fare una bella doccia calda... poi ti sentirai profumare l'anima. Enella Santa Comunione godrai la presenza viva di Gesù, che ti ama proprio assai!
Anche noi, gli IdM, ti vogliamo tutti bene e preghiiamo per te. E tu prega un pochino anche per noi. Ci contiamo, Grazie!
Ti benedico, figlia, nel Nome di Gesù e di Maria. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “CHI SIAMO? Unitevi a noi!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti