saluti e ringraziamenti

Qui ci presentiamo per conoscerci meglio
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Florita
Messaggi:3
Iscritto il:mar mag 24, 2011 5:40 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
saluti e ringraziamenti

Messaggio da Florita » mer mag 25, 2011 3:36 pm

Salve, mi sono iscritta ieri e ho letto alcuni messaggi di Giammarco, bellissimi, intensi, oltre che veri. Mi piacerebbe conoscervi meglio ed interagire con voi e con gli altri iscritti. Non sono praticissima di internet e del mondo virtuale, ma con un pò di impegno...ce la faccio. Sto vivendo un profondo momento di raccoglimento e riflessione spirituale...e il Buon Dio mi ha fatto...incappare in voi. Spero di continuare il mio cammino sulle orme di Gesù anche tramite il vostro aiuto. Un caro saluto a tutti e ..spero di leggervi presto. Florita
Salve a tutti, è bello avere conosciuto questo sito ed è bello pregare insieme e confrontarsi con rispetto, sensibilità e garbo su aspetti del nostro profondo discernimento. Che Gesù e Maria ci siano sempre compagni di viaggio. Florita

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer mag 25, 2011 8:35 pm

Ciao Florita ;) con immenso piacere ti porto i saluti miei e di tutto lo staff :) Sono certo che risuciremo a condividere la nostra fede e a percorrere insieme il cammino che porta a Gesu' e Maria.
Un caro saluto.
Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio mag 26, 2011 7:17 am

Mia carissima florita, pace e bene! e benvenuta a profumare qs angolo di cielo...

Unabbraccissimodibenvenutissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Florita
Messaggi:3
Iscritto il:mar mag 24, 2011 5:40 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

saluti e presentazione

Messaggio da Florita » gio mag 26, 2011 7:19 pm

Salve a tutti; mi presento perchè non l'ho ancora fatto...per bene. Mi chiamo Florita ho 49 anni, sono pugliese ma vivo e lavoro a Roma già da 24 anni. Purtroppo sono divorziata; dopo 20 anni trascorsi con mio marito, lui ha trovato un'altra donna e ha voluto a tutti i costi chiudere il rapporto con me.Per me è stato un dolore immenso, che ho affrontato e superato prima di tutto pregando e benedicendo mio marito e affidandolo alla Divina Misericordia,nonostante il male ricevuto ( questo duro lavoro interiore mi ha permesso di far svanire il rancore dentro il mio cuore) e poi con l'aiuto degli amici dell'Associazione Famiglie Separate Cristiane, la cui guida spirituale a Roma è Padre Paolo Bachelet. Il pregare con loro, il confrontarsi sugli aspetti pratici, emotivi, sentimentali, spirituali della separazione mi ha dato una validissima mano a risalire la china. Ora sono più serena, ho anche un buon rapporto civile con il mio ex marito (il bene di 20 anni insieme non si può cancellare). Non abbiamo avuto figli, pertanto la solitudine e il senso di abbandono dopo la separazione sono stati ancora più intensi. Ma devo dire che con l'aiuto del Signore oggi mi sento più forte. Da prima della quaresima di quest'anno sto vivendo un profondo momento di raccoglimento spirituale, leggendo testi religiosi ( ho riletto le confessioni di sant'Agostino, il libro di Giobbe commentato, riletture dei salmi commentati ) e poi sento molto forte l'esigenza di pregare (più di prima, intendo). Ho preso anche la bella abitudine di leggere le letture del giorno...ogni giorno e tutto questo fa molto bene alla mia anima. Compatibilmente con il mio lavoro faccio volontariato all'ospedale Sandro Pertini con l'associazione di san Vincenzo De Paoli ( la famose "dame di carità" come si chiamavano un tempo). Ecco vi ho raccontato un pò di me. Certo il senso di smarrimento e di solitudine non sono svaniti del tutto, anzi in certi momenti sento una grossa sofferenza, ed è come se mi sentissi condannata alla mancanza dell'amore dato e ricevuto per tutta la vita, ma Gesù mi aiuta, mi colma, mi sostiene, mi incoraggia e mi conforta. Ora vi lascio e vi saluto augurando a tutti di vivere sempre...innestati in Gesù Cristo...è proprio vero...senza di Lui non possiamo fare nulla. Un abbraccio nel nome di Dio e della Madonna, Florita
Salve a tutti, è bello avere conosciuto questo sito ed è bello pregare insieme e confrontarsi con rispetto, sensibilità e garbo su aspetti del nostro profondo discernimento. Che Gesù e Maria ci siano sempre compagni di viaggio. Florita

nsaone
Messaggi:28
Iscritto il:ven nov 19, 2010 12:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da nsaone » ven giu 03, 2011 3:54 pm

Cara sorella in Cristo, ti ricorderò nelle mie povere preghiere alla Santa Protezione della Nostra Mamma Celeste affinché ti doni sempre una fede salda e forte e ti guidi verso la Santità secondo la volontà del Padre Eterno.
Stringiamoci umilmente e con tenacia alla Croce di Gesù con tutte le nostre forze fisiche e spirituali abbandonandoci alla Sua Volontà.

Un abbraccio fraterno a te e a quanti condividono la tua vita.
Luigi

nsaone
Messaggi:28
Iscritto il:ven nov 19, 2010 12:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da nsaone » ven giu 03, 2011 3:57 pm

O Maria - chi Ti ama sarà salvo e chi Ti ama tanto sarà santo e parteciperà un giorno al Tuo trionfo in Cielo.
Ottienici la perseveranza - sii la mia salvezza - sento le mie passioni, il demonio, il mondo - O Maria, tienimi stretto a Te e al Tuo Gesù - non mi lasciare - non Ti allontanare un istante, o Madre - È dolce ri­volgere a te il primo sguardo al mattino - camminare sotto il tuo manto nel giorno - addormentarsi sotto il tuo sguardo la sera - Tu hai sorrisi per i fanciulli in­nocenti, robustezza per la gioventù che lotta - luce per la virilità che lavora - conforto per la vecchiaia che attende al Cielo - O Maria, a Te consacro la per­sona, la vita intera. Amen.

Florita
Messaggi:3
Iscritto il:mar mag 24, 2011 5:40 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Florita » ven giu 03, 2011 9:57 pm

Grazie fratelli in Cristo delle vostre parole e delle vostre preghiere- Che Dio i benedica tutti- Florita
Salve a tutti, è bello avere conosciuto questo sito ed è bello pregare insieme e confrontarsi con rispetto, sensibilità e garbo su aspetti del nostro profondo discernimento. Che Gesù e Maria ci siano sempre compagni di viaggio. Florita

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “CHI SIAMO? Unitevi a noi!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti