Pace e bene

Qui ci presentiamo per conoscerci meglio
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
nsaone
Messaggi:28
Iscritto il:ven nov 19, 2010 12:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pace e bene

Messaggio da nsaone » ven feb 11, 2011 4:45 pm

Pace e bene a Voi fratelli e Gloria a Dio nell'alto dei Cieli!
Mi presento, mi chiamo Luigi, sono di Avellino e vivo a Roma da poco più di 5 anni con mia Moglie. Ho scoperto il Vostro Forum, o meglio questo "angolo di cielo" (come qualcuno l'ha definito) circa 4 mesi fa... Non sono un assiduo frequentatore, ma vengo spesso a "rifocillare" il mio spirito in questa comunità. Sono un semplice fedele... ma lasciatemi dire che soltanto da pochissimo ho avuto la grazia di capire il significato vero di questa definizione "fedele". La mia conversione è avvenuta intorno ai 14 anni, ma il mio cammino vero di fede è cominciato da pochissimo tempo... Anche prima dei miei 14 anni mi definivo Cristiano... il che per me significava credere in Gesù, fare qualche preghierina, andare in chiesa (che non è la stessa cosa di dire "partecipare alla S. Messa") e basta. Poi ho vissuto per qualche mese il distacco assoluto dalla fede... Mi ero convinto che Gesù non esistesse, idem quindi per la Madonna, Santi ed Angelo custode... in poche parole mi ero aperto da solo la porta dell'inferno e stavo per oltrepassarla. Tutto questo perchè? Perchè le mie "preghiere" non erano state ascoltate... O almeno questo era quello che credevo a quell'età. Ma che preghiere poi... Pregavo perchè le mie inefficienze a scuola e le mie gravi marachelle non venissero scoperte dai miei genitori... Naturalmente accadde proprio il contrario di quanto chiedevo (Grazie a Dio posso dire oggi!). Così presi il mio Gesù e lo riposi nel cassetto del comodino con lo "sdegno" di chi si sentiva tanto stupido d'aver creduto in Lui... Poi dopo qualche mese da "ateo incazzato" accadde l'impossibile... Una notte squilla il telefono di casa... ci viene comunicata una notizia tragica... Di ritorno dalle vacanze, tutti i componenti della famiglia dei miei zii erano stati coinvolti in un tragico incidente stradale e tutti persero la vita... Il dolore pervase la nostra casa... ricordo l'incredulità dei miei genitori, i miei pianti che mi bloccavano il respiro... dalla disperazione mi rimisi a letto in tarda notte ma ero inquieto e piangevo... Dopo quasi otto mesi, con una naturalezza estrema, come se niente fosse mai accaduto tra me e Gesù... prendo il mio Crocifisso dal comodino, me lo stringo al petto e riesco ad addormentarmi... Ricordo solo che dicevo... "Perchè? Perchè?". Il mattino seguente al mio risveglio i miei genitori erano andati già via... Io ancora sotto shock mi ritrovo con il Crocifisso tra le mani e dopo qualche attimo noto che sia sul Crocifisso che sulla mia maglietta intima ci sono macchie di sangue... Sbalzo dal letto e cerco di capire dove mia sia fatto male... Su di me non trovo traccia di ferite... Ero però sicuro di essermi graffiato col Crocifisso da qualche parte. Comunque per non far preoccupare mamma quando sarebbe tornata, metto la maglietta in lavatrice, pulisco Gesù e lo ripongo sul comodino. Aspetto che ritornano i miei...arrivano verso ora di pranzo... Restano giusto il tempo di mangiare due bocconi e se ne vanno di nuovo... Loro non dicono quasi niente, sono stravolti ed io neanche riuscivo a parlargli... Dopo pranzo ritorno in camera mia e subito il mio sguardo si perde sul Crocifisso... Accade l'impossibile... Il Crocifisso che prima avevo ripulito era nuovamente pieno di sangue... Solo in quel momento ho realizzato tra le lacrime quale grave errore avevo commesso... Da quel giorno l'inizio della mia conversione... Quel giorno ho capito che Gesù esisteva, era vivo e sopratutto mi conosceva!!! Ma questo grande dono non l'ho coltivato... per tanti anni ho vissuto con la consapevolezza di aver Gesù sempre vicino e con la convinzione che io l'amavo... Già... è vero che l'amavo... ma... come l'amavo? L'amavo a modo mio... Era un amore egoista... Anziché far tesoro della Sua Grazia io vivevo ed ho vissuto nel peccato e nell'impurità più estrema pur amando Gesù ma mettendolo sempre dopo le mie "esigenze"! Solo da poco ho capito invece cosa significa amare Gesù ed essere Cristiano... Gesù ha dovuto calarsi nuovamente su di me, mi ha donato una moglie meravigliosa con cui ho scoperto la Santità della famiglia, mi ha donato di conoscere Suoi Santi Sacerdoti che mi hanno aperto gli occhi ed il cuore... Oggi quel seme della conversione sto cercando di farlo "germogliare" a gloria di Gesù che tanto mi ha dato Sulla Croce e tanto mi da ogni giorno. Se solo penso a quanto tempo ho sprecato... Gesù mi perdoni!!!

Scusate... mi sono dilungato troppo... Vi abbraccio profondamente tutti, la pace di Gesù vi accompagni sempre, la protezione della Beata Vergine Maria sia sempre con tutti voi e lo Spirito Santo accarezzi ogni giorno con i Suoi Carismi le vostre anime affinché ogni giorni diventino più vicine a quelle del Nostro Salvatore secondo la Sua Santa Volontà!

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven feb 11, 2011 4:57 pm

Caro Luigi posso solo dirti che mi fa piacere averti con noi ;) è difficile trovare la parole giuste per commentare la tua testimonianza.
Anche io ho un ottimo rapporto con Gesu' crocifisso e spesso nella notte mi addormento con lui sul mio petto.
E' cosi che metto in croce titti i miei dolori, le mie preoccupazioni e mi sento protetto da Gesu'.
Un caro saluto.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

nsaone
Messaggi:28
Iscritto il:ven nov 19, 2010 12:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da nsaone » ven feb 11, 2011 5:04 pm

Giammarco De Vincentis ha scritto:Caro Luigi posso solo dirti che mi fa piacere averti con noi ;) è difficile trovare la parole giuste per commentare la tua testimonianza.
Anche io ho un ottimo rapporto con Gesu' crocifisso e spesso nella notte mi addormento con lui sul mio petto.
E' cosi che metto in croce titti i miei dolori, le mie preoccupazioni e mi sento protetto da Gesu'.
Un caro saluto.
Il piacere è mio... che balsamo dolce è per me condividere la mia esistenza con i fratelli che il Signore mi mette accanto... e qui ci sono tanti fratelli che amano Gesù... è molto più difficile quando ci sono fratelli che non amano Gesù... ma anche in questi contesti bisogna condividere la propria esistenza restando umilmente forti e irreprensibili nella nostra fede... Tutto sia sempre a Gloria di Dio...

Avatar utente
anna baucina
Messaggi:146
Iscritto il:mar mag 31, 2005 6:21 pm
Località:Roma
Contatta:

GRAZIE, INFINITE...

Messaggio da anna baucina » ven feb 11, 2011 5:27 pm


LUIGI,GRAZIE INFINITE PER LA TUA TESTIMONIANZA!
IO AVEVO 13 ANN QUANDO RITROVAI GESU' PER MEZZO DI MARIA. OGGI POSSO DIRTI,SE PUO' ESSERTI UTILE:CHE OGNI GIORNO DOBBIAMO SCEGLIERE GESU'.CERTAMENTE NON COME LA PRIMA CONVERSIONE,MA..GESU'CI DA' QUEL TANTO CHE NOI POSSIAMO COMPRENDERE..SE COMPRENDESSIMO TUTTO IN UNA VOLTA QUANTO CI AMA RESTEREMMO SOFFOCATI...RESTIAMO ATTORNO A GESU' E SOTTO LO SGUARDO SOAVE DELLA MADRE SUA. TI AUGURO UN CAMMINO FELICE-ANCHE SE TUTTE LE ROSE SON BELLE TUTTAVIA HANNO LE SPINE-MA LE ROSE SON BELLE, EPPURE HANNO LE SPINE. MA SOLITAMENTE NOI, GUARDIAMO PIU' LE ROSE CHE LE SPINE. LO SPIRITO DI GESU' CI RIEMPIA E CI RENDA TESTIMONI PER GLI ALTRI.
IN QUESTO SQUARCIO DI CIELO TROVERAI SEMPRE UNA PAROLA ANCHE PER TE.GRAZIE DI ESSERE TRA NOI.SR ANNA BAUCINA
congratulazioni per l'opera che si sta eseguendo ad onore della Vergine Maria. Anna Baucina

nsaone
Messaggi:28
Iscritto il:ven nov 19, 2010 12:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: GRAZIE, INFINITE...

Messaggio da nsaone » ven feb 11, 2011 5:49 pm

Grazie Sr Anna Baucina! Il Signore benedica tutti i Suoi figli Sacerdoti e tutti i Suoi Consacrati e Consacrate!

"LO SPIRITO DI GESU' CI RIEMPIA E CI RENDA TESTIMONI PER GLI ALTRI."

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven feb 11, 2011 6:58 pm

Mio carissimo luigi, pace e bene! e benvenuto a profumare qs angolo di cielo...

Unabbraccissimodibenvenutissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » ven feb 11, 2011 10:14 pm

Carissimo Luigi , la tua è una testimonianza davvero toccante, grazie per averla condivisa .
Porta il profumo di Gesù tra i giovani, racconta la tua storia che è così bella e incoraggiante, affinchè possano riflettere , amarlo e stringersi al Suo Cuore.
Grazie di cuore , grazie di essere tra noi :)

Avatar utente
serge
Messaggi:10
Iscritto il:gio gen 27, 2011 2:32 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Consigli per Carissimo Luigi ( Risposta)

Messaggio da serge » sab feb 12, 2011 8:21 am

nsaone ha scritto:
Giammarco De Vincentis ha scritto:Caro Luigi posso solo dirti che mi fa piacere averti con noi ;) è difficile trovare la parole giuste per commentare la tua testimonianza.
Anche io ho un ottimo rapporto con Gesu' crocifisso e spesso nella notte mi addormento con lui sul mio petto.
E' cosi che metto in croce titti i miei dolori, le mie preoccupazioni e mi sento protetto da Gesu'.
Un caro saluto.
Il piacere è mio... che balsamo dolce è per me condividere la mia esistenza con i fratelli che il Signore mi mette accanto... e qui ci sono tanti fratelli che amano Gesù... è molto più difficile quando ci sono fratelli che non amano Gesù... ma anche in questi contesti bisogna condividere la propria esistenza restando umilmente forti e irreprensibili nella nostra fede... Tutto sia sempre a Gloria di Dio...
Carissimo Luigi, ho letto la tua e-mail con tanti piacere e vengo presso di te a dirti di preservare nella preghiera e di chiedere al Signore le forze affinché diventi più forte nella preghiera cosi che tutto vada bene nella sua famiglia, per gli tue attività anche per colui che vorrei per il forum.
Ti prego di continuare con il forum umilmente, lo so che tu hai difficoltà, metti tutto al Cuore del Signore e affidi tutto nelle sue sante piage, tu vedrai come la tua vita vada cambiare. Non dimentica la preghiera mai. Ti prego di pregare sempre ogni giorni e di chiedere tutto al Signore, lui ti dara tutto senza problemi. Ti lascio la per oggi e spero che sarai soddisfatto del miei consigli e vado pregare per te anche la tua famiglia affinché Dio esaudice le tue preghieri e ti da la pace di cuore. State bene e pace a te e alla tua moglie, salve!!!
Da parte Serge Arnaud MEFOE
Sono un seminarista del Camerun: paix et bien!

William
Messaggi:31
Iscritto il:mer mar 17, 2010 11:16 pm
Località:Basilicata
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da William » sab feb 12, 2011 10:29 am

Dammi il tempo di tirare il fiato, carissimo Luigi...
E' una testimonianza che lascia senza respiro e ci fa essere certi che il Suo Amore è vero, che la nostra sofferenza è la Sua sofferenza che si è spinta fino al sangue sulla croce 2000 anni fa ed oggi nel crocifisso che tu tenevi fra le mani.
Ed è sconvolgente che questo accade dopo duemila anni, forse ancora più forte della stessa presenza fisica del Signore.
Per questo la cosa più importante per ciascuno di noi è far crescere sempre più la fede in Gesù, nostro salvatore e redentore, per proclamare che Gesù è il Signore, e non ve ne sono altri... perchè questa è la prima fonte di salvezza e di liberazione.
Grazie carissimo Luigi per averci confermato nella fede.
Chiunque riconosce che Gesù è il Figlio di Dio, Dio dimora in lui ed egli in Dio.
Noi abbiamo riconosciuto e creduto all'amore che Dio ha per noi. Dio è amore; chi sta nell'amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1 Gv 4,16)

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » sab feb 12, 2011 10:50 am

GRAZIE INFINITE X LA TUA TSTIMONIANZA.FORSE AVEVO BISOGNO ANCHE DI QUESTE MERAVIGLIOSE PAROLE.BENVENUTO

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » sab feb 12, 2011 2:07 pm

E' davvero stupenda la tua testimonianza, perché ci fa capire che Dio non è lontano da noi, ma ci ama e ci è sempre accanto, soprattutto nei momenti di maggior dolore, e sapere questo è meraviglioso. :D

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » sab feb 12, 2011 10:33 pm

Ciao e benvenuto, anche a me è capitato un fatto simile al tuo, volevo che Gesù fosse il mio schiavetto cioè doveva esaudire quello che dicevo io! Ora finalmente ho capito ma il mio cammino verso il paradiso è ancora molto lungo. Il crocifisso che ha sanguinato l’avevi preso in qualche posto particolare? Semplice curiosità.

Solamente una cosa….meglio non dire parolacce almeno su questo forum :wink:
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

nsaone
Messaggi:28
Iscritto il:ven nov 19, 2010 12:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da nsaone » dom feb 13, 2011 9:05 pm

Fratelli carissimi, perdonatemi se rispondo soltanto adesso.
Vi ringrazio tantissimo per tutti i Vostri messaggi, non mi aspettavo assolutamente tanta "partecipazione". Desidero ringraziare e lodare Gesù se mi ha fatto scrivere la mia testimonianza. Gloria a te Gesù, se questa testimonianza potrà essere di aiuto anche soltanto ad all'anima di un fratello. Vi assicuro che per me non è stato facile scrivere la mia testimonianza, perchè l'ho sempre reputata troppo intima per farla conoscere. Le persone che conoscono l'evento della mia conversione sono pochissime, si contano sulle dita di una mano... Nemmeno i miei cari genitori ne sono a conoscenza. Ho sempre ritenuto che questa intimità tra me e Gesù non sarebbe dovuta "uscire fuori" per non essere "interpretata" e sottoposta a "giudizio". Io ho visto quello che ogni cellula vivente di tutto il creato desidererebbe vedere... si potrebbe dire "io ho avuto le prove". Ma pensate un pò ad una cosa... Nonostante questo grande "segno" io ho continuato a vivere per me stesso... la certezza dell'esistenza di Gesù e della Sua misericordia non mi aveva "pulito" dal mio egoismo... Oggi posso dire... ahhh se avessi frequentato la Chiesa più da vicino... ahhh se avessi abbandonato la mia ignoranza e avessi approfondito la fede Cristiana... Ahh se avessi seguito la vita dei Santi... quanti errori in meno avrei commesso, quante sofferenze in meno avrei evitato al Sacro cuore del mio Salvatore... Ma Lui, che è Misericordioso, ha avuto una pazienza infinita anche per un "recidivo" e "sordo" figlio peccatore ed egoista come me. Io oggi dico che il dono della conversione non è mai un punto di arrivo ma è il punto di partenza. Ogni giorno è conversione, ogni ci si può sbalordire dalla grandezza di Dio... E' una crescita spirituale divina, che noi possiamo avere solo se lasciamo il Padre nostro agire sul nostro spirito... Nella gioia come la contemplazione del petalo di rosa, così come nel dolore della spina dello stelo di una rosa Egli è sempre con noi.

Fratelli carissimi, il mio augurio più grande che posso fare ad ognuno di voi è: DIVENTATE SANTI.

Grazie per la Vostra partecipazione, il Signore di Benedica e la protezione della Mamma Celeste vi protegga sempre.

Per Ilary: Il Crocifisso mi fu regalato quando ero piccolo (se la mia mente non mi inganna erano i primi tempi di scuola elementare) da mia mamma che lo prese al Santuario della Madonna di Montevergine, a cui noi Avellinesi ed Irpini in generale siamo molto devoti.

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » lun feb 14, 2011 5:58 pm

grazie per la risposta :)
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

gigi
Messaggi:48
Iscritto il:ven feb 04, 2011 4:36 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gigi » mar feb 15, 2011 6:55 pm

Ciao Ilary ciao Annarita, ciao carissimi
Come già alcuni fratelli la conoscono la mia testimonianza è un po diversa.
Eccola
Sai, come tanti nella vita vivevo una fede saltuaria ,e quindi cercavo di riempire quel vuoto nel cuore che avevo come molti ,con tante cose di questa vita, offendendo Dio del continuo nella mia ignoranza dell’Amore di Cristo, perché come fedele mi sentivo a posto ;avevo fatto la comunione ,i sacramenti ,ero cristiano , anche se poi sentivo quell’insoddisfazione che non dava pace e soprattutto non conoscevo quella Gioia e quel grido di giubilo descritto nel Salmo 118,14-15 .
Tutto ciò aveva appesantito il mio cuore e la mia mente, ero triste ,sentivo un peso enorme nella mia vita;
Ma un giorno mi parlarono di un Gesù diverso, Potente,che poteva aiutarmi, poteva darmi pace e salvezza; non c’è la facevo più ,allora a casa di una sorella nella fede che pregava molto il Signore , Gridai al Signore che avesse pietà di me ,gli aprii il mio cuore, gli chiesi di perdonare il mio peccato e la mia iniquità, sentii nella stanza la Presenza di Dio in un modo forte ; tutto in pochi minuti, sentii il Suo Perdono ,il Suo Amore ,una Grande Pace, saltavo e gioivo come un bambino ,una Grande Luce vidi e sentii entrare in me.
Perciò come disse il cieco nato, guarito da Gesù ai sacerdoti del tempio : Io una cosa so prima ero cieco nell'anima e triste , ma ora vedo la Sua Luce che mi illumina ogni giorno.
Fraternamente
Gigi

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “CHI SIAMO? Unitevi a noi!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti