Il Rosario di guarigione e di liberazione

Come si recita il Santo Rosario, la sua storia e i suoi benefici

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il Rosario di guarigione e di liberazione

Messaggio da Ospite » sab ott 31, 2009 9:15 am

Questa particolare devozione, non sostituisce il rosario mariano ma lo integra, è uno strumento di preghiera per la guarigione e liberazione delle persone per cui si prega.
Inizialmente si consiglia di pregarlo a lungo per se stessi, per la propria guarigione e purificazione personale. Lo si può recitare anche per la famiglia o per una persona cara .

Lo schema è il seguente ( si usa la normale corona del rosario) Inizio:

Credo Apostolico

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria Padre

Invocazione: Signore io credo ma aumenta la mia fede


1° Mistero: Gesù inizia la sua missione di salvezza



Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il Vangelo di Dio e disse: Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino. Convertitevi e credete al Vangelo (Mc 1,14-15)

Padre Nostro

10 Ave Maria

Gloria al Padre

Invocazione: Signore io credo ma aumenta la mia fede



2° Mistero: Gesù scaccia Satana dalla sinagoga



Andarono a Cafarnao ed entrando proprio di sabato nella sinagoga Gesù si mise ad insegnare. Ed erano stupiti dal suo insegnamento perchè insegnava loro come uno che ha autorità e non come gli scribi. Allora un uomo che era nella sinagoga, posseduto da uno spirito immondo, si mise a gridare: "Che c'entri con noi Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi sei, il Santo di Dio". E Gesù lo sgridò: " Taci esci da quell'uomo". E lo spirito immondo, straziandolo e gridando forte, uscì da lui. (Mc 1,21-28 )



Padre Nostro

10 Ave Maria

Gloria al Padre

Invocazione: Signore io credo ma aumenta la mia fede



3° Mistero: Gesù guarisce la suocera di Pietro



E usciti dalla sinagoga si recarono subito a casa di Pietro e di Andrea, in compagnia di Giacomo e Giovanni. La suocera di Simon Pietro era a letto con la febbre e subito gli parlarono di lei.

Egli, accostatosi, la sollevò prendendola per mano: la febbre la lasciò ed essa si mise a servirli (Mc 1,29-31)



Padre Nostro

10 Ave Maria

Gloria al Padre

Invocazione: Signore io credo ma aumenta la mia fede



4° Mistero: Gesù guarisce i malati e scaccia molti demoni



Venuta la sera dopo il tramonto del sole gli portarono tutti i malati e gli indemoniati: tutta la città era riunita davanti alla porta. Guarì molti che erano afflitti da varie malattie e scacciò molti demoni, ma non permetteva ai demoni di parlare perchè lo conoscevano (Mc 1, 32-34)



Padre Nostro

10 Ave Maria

Gloria al Padre

Invocazione: Signore io credo ma aumenta la mia fede



5° Mistero: Gesù predica ovunque nelle sinagoghe della Galilea e scaccia i demoni



Al mattino si alzò quando era ancora buio e uscito di casa, si ritirò in un luogo deserto a pregare. Ma Simone e quelli che erano con lui si misero sulle sue tracce e, trovatolo, gli dissero " Tutti ti cercano". Ed egli disse loro :" Andiamocene altrove per i villaggi vicini perchè io predichi anche là : per questo sono venuto". E andò per tutta la Galilea predicando nelle sinagoghe e scacciando i demoni ( Mc 1, 35-39)



Padre Nostro

10 Ave Maria

Gloria al Padre

Invocazione: Signore io credo ma aumenta la mia fede



Salve Regina

Salve Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, esuli figli di Eva; a te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

LITANIE AL PREZIOSISSIMO SANGUE

Signore, pietà.

Signore, pietà.

Cristo, pietà.

Cristo, pietà.

Signore, pietà.

Signore, pietà.

Cristo, ascoltaci.

Cristo, ascoltaci.

Cristo, esaudiscici

Cristo, esaudiscici

Padre celeste, Dio

abbi pietà di noi

Figlio redentore dei mondo, Dio

abbi pietà di noi

Spirito Santo, Dio

abbi pietà di noi

Santa Trinità, unico Dio

abbi pietà di noi

Sangue di Cristo, Unigenito dell'eterno Padre
salvaci

Sangue di Cristo, Verbo di Dio incarnato
salvaci

Sangue di Cristo, della nuova ed eterna alleanza
salvaci

Sangue di Cristo, scorrente a terra nell'agonia..
salvaci

Sangue di Cristo, profuso nella flagellazione
salvaci

Sangue di Cristo, stillante nella coronazione di spine
salvaci

Sangue di Cristo, effuso sulla croce
salvaci

Sangue di Cristo, prezzo della nostra salvezza
salvaci

Sangue di Cristo, senza il quale non vi è perdono
salvaci

Sangue di Cristo, nell'Eucaristia bevanda e lavacro delle anime
salvaci

Sangue i Cristo, fiume di misericordia
salvaci

Sangue di Cristo, vincitore dei demoni
salvaci

Sangue di Cristo, fortezza dei martiri
salvaci

Sangue i Cristo, vigore dei confessori .
salvaci

Sangue di Cristo, che fai germogliare i vergini
salvaci

Sangue di Cristo, sostegno dei vacillanti
salvaci

Sangue di Cristo, sollievo dei sofferenti
salvaci

Sangue i Cristo, consolazione nel pianto
salvaci

Sangue di Cristo, speranza dei penitenti
salvaci

Sangue di Cristo, conforto dei morenti
salvaci

Sangue di Cristo, pace e dolcezza dei cuori
salvaci

Sangue di Cristo, pegno della vita eterna
salvaci

Sangue di Cristo, che liberi le Anime dei purgatorio
salvaci

Sangue di Cristo, degnissimo di ogni gloria ed onore
salvaci

Agnello di Dio, che togli i peccati dei mondo
perdonaci, o Signore

Agnello di Dio, che togli i peccati dei mondo
esaudiscici, o Signore

Agnello di Dio, che togli i peccati dei mondo
abbi pietà di noi.

Ci hai redenti, o Signore, con il tuo Sangue.
E ci hai fatti regno per il nostro Dio.

PREGHIAMO:
O Padre, che nel Sangue prezioso dei tuo unico Figlio hai redento tutti gli uomini, custodisci in noi l'opera della tua misericordia, perché celebrando questi santi misteri otteniamo i frutti della nostra redenzione. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun nov 02, 2009 10:11 am

Mia carissima anna rita, pace e bene! in comunione...
  • Signore, io credo, ma aumenta la mia fede...
Unabbraccissimoringraziosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

lauras
Messaggi:17
Iscritto il:mer mar 04, 2009 10:50 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Rosario della liberazione

Messaggio da lauras » mar nov 03, 2009 6:56 pm

ciao volevo sapere tanto se qualcuno lo ha fatto e se ha avuto beneficio per la persona per cui prega.anche se non familiare consanguineo? grazie ciao

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Il SANTO ROSARIO... La Coroncina della Divina Misericordia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite