Il Santo Rosario e l'Ave Maria ... Giammarco

Come si recita il Santo Rosario, la sua storia e i suoi benefici

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
Il Santo Rosario e l'Ave Maria ... Giammarco

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar feb 06, 2007 2:37 pm

Immagine

06 Febbraio 2007

IL SANTO ROSARIO e l'Ave Maria

Cliccate qui Immagine se volete ascoltarlo con la mia voce


Ho tolto,
i chiodi a Gesù
e l’ho posto
nel cuore con me.
Ho preso,
la mia piccola croce
la tengo per mano,
la bacio
e poi prego con te
Signore mio.
ho imparato,
la preghiera più bella
fatta di rose,
di piccoli grani
ed ogni decina,
la dedico a chi ...
vive con me,
ai miei amici più cari
e a chi non c’è più.
Ho tolto...
i chiodi a Gesù
ed il suo sorriso,
oggi è per me
il battito più dolce
che mi porto nel cuore.

Tante volte ci sentiamo abbandonati da Dio e ci manca Gesu’.
In quei momenti quando la vita ci mette alla prova e i dispiaceri prendono il posto di quei sogni, che vengono soffocati dalla realtà, allora è difficile passare per la porta stretta.
Cosi urliamo al Signore, con rabbia e gli diamo la colpa di quel che la vita ci nega, dei dolori e di ogni male.
Spesso il nostro correre ci impedisce di vedere ad un palmo dal naso, e tante volte ci complichiamo la vita, dimenticandoci che la semplicità è la chiave che apre tutte le porte.

Se voi foste la Madonna, la mamma di tutti i figli della terra, dove immaginate che potete trovarvi in questo momento?

Io credo che la Mamma è sempre vicino al figlio piu’ debole, al piu’ piccolo a chi soffre, ai vecchi ritonati bambini, a chi non può camminare e certamente non si mette a correre, per seguire chi come un missile è proiettato verso un futuro senza Dio.
Una mamma non lascerebbe mai indietro quei figli che gli regalano un sorriso anche quando la sofferenza li consuma lentamente.
Secondo me c’è un solo modo per ritrovare la Madonna, basta rallentare e camminare al passo delle sue preghiere.
Provate a farlo mentre, con il cuore recitate un ave Maria.
Ave o Maria, piena di grazia, il Signore è con te, tu sei benedetta tra le donne e benedetto è il frutto del seno tuo Gesu’. Santa Maria madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte amen.
Ad ogni parola fate un passo, ritroverete pian piano il ritmo della vita, sentirete la serenità tornare nei vostri cuori e la Madonna che ti cammina affianco.
Io lo faccio spesso quando vado al cimitero e con la coroncina del Rosario in mano prego, mentre faccio visita a tombe sconosciute, dove ogni tanto ritrovo volti di persone che avevo dimenticato e mi ricordano momenti della mia gioventu’.
Preghiamo per tutte le anime del purgatorio ogni volta che recitiamo il Rosario, loro pregheranno per noi ed ogni preghiera è una benedizione di Dio per la nostra famiglia.
Provate a pregare con il cuore ovunque voi siate e non vi sentirete piu’ soli.
E’ anche questo un modo per sentirsi vicini a Dio.
Allo stesso modo troverete Gesù, in ogni persona che soffre, negli occhi di chi invoca aiuto potete riconoscerlo .
Gesù è in tutti coloro che ogni giorno portano loro croce e soffrono tra l’indifferenza della gente.
Gesù è colui che ci tende la mano e tu possiamo aiutare dandogli un po di quanto il Signore ci ha dato.
E’ come se dalla nostraa pagnotta di pane quotidiano, togliamo una sola fetta per darla a chi muore di fame, è condividere come nella comunione l’amore di Dio .
Offriamo un poi della tua nostra a chi oggi fa volontariato e se puoi metti a disposizione un po del tuo tempo, faresti certamente un opera buona ed in cambio ti sentiresti gratificato, perché hai fatto diventare la tua noia, momenti in cui ti sei sentito utile al prossimo tuo e lo hai amato come te stesso.
Dio è presente in ognuno di noi ,con il suo spirito, basta cercarlo in quel posto dove certamente ha lasciato un segno forte, nel nostro cuore, nella nostra coscienza.
La strada è una sola è quella della preghiera, provateci non sarà difficile prima o poi ritroverete l’amore e la semplicità della vita.
Nessuno arriva a Gesu’ se non passa atraverso sua Madre.
Preghiamo con la mamma di tutte le mamme ogni giorno il Santo Rosario e Gesu’ ci accoglierà nel suo cuore imamcolato, dove nessuno mai potrà negarci il suo amore.
Ogni preghiera a Gesu’ Sofferente, porta amore e serenità a chi soffre con lui sulla terra.
Maria Santissima madre, porta a Gesu’ una carezza , intercedi per noi.
Tu sai leggere nei nostri cuori, noi li abbiamo aperti come fiori alla rugiada del mattino, in attesa del primo raggio di sole.
Porta a Gesu’ la parte migliore di noi e digli che, siamo quelli che non fanno rumore, come quei semi che crescono anche di notte.
Ave o Maria .
Amen


Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
cinzia1970
Messaggi:611
Iscritto il:lun ott 02, 2006 2:44 pm
Località:Treviso
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

la strada della preghiera

Messaggio da cinzia1970 » mar feb 06, 2007 3:12 pm

Condivido con te Giammarco cio' che scrivi e ti dico........
.....Non so come..non so' ne' quando ne perche'..
ma mi sono ritrovata in questa strada,senza diramazioni,senza svolte...
...senza avere nemmeno il tempo di capire...
ma solo constatare che questa via a me sconosciuta si chiama"via della preghiera" .....
Mi chiesi poi,perche'......proprio io...
non capivo......
e Maria a sua risposta... mi ha messo il Rosario tra le mie mani.
Posso ancora chiedermi il perche'???
Assolutamente no.....
Grazie Maria di essere diventata il linguaggio del mio cuore.
DIO TI AMA E TI CONOSCE PERSONALMENTE.SE NON LO HAI ANCORA INCONTRATO,CHIEDIGLI DI RIVELARSI A TE.

Davide75
Messaggi:12
Iscritto il:gio gen 25, 2007 9:00 pm
Località:Provincia Milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Davide75 » mar feb 06, 2007 3:20 pm

Per la Sua dolorosa Passione abbia misericordia di noi e del mondo intero

MARIAVE
Messaggi:5
Iscritto il:dom feb 11, 2007 11:10 am
Località:Milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

anche io...

Messaggio da MARIAVE » sab feb 17, 2007 9:22 am

Grazie Giammmarco per avermi spiegato quanto è importante recitare il rosario, e poi basta davvero poco, pochissimi minuti per avere tante serenità e pace nel cuore, così poco per non sentirsi più soli... Grazie!
Un abbraccio forte
Maria
MARIAVE

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » sab feb 17, 2007 9:36 am

Caro Giammarco, un rosario uguale a quello che tieni in mano in fotografia, lo hai regalato a me, un giorno, che credo rimarrà sempre nel mio cuore ed io mai me ne separo. Lo tengo stretto a me ed è un qualcosa che mi dà forza ogni giorno. Si, proprio come una catenella che m tiene legata a Lei, a Maria, a te e a tutti. Grazie! Sandra
S D PETROCCHI

coccinella
Messaggi:43
Iscritto il:dom mag 13, 2007 10:50 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da coccinella » mar mag 15, 2007 4:07 pm

Immagine








O Rosario benedetto di Maria,
Catena dolce che ci riannodi a Dio,
vincolo di amore che ci unisci agli Angeli,
torre di salvezza, negli assalti dell'inferno,
porto sicuro nel comune naufragio,

noi non ti lasceremo mai più




per me ormai è così...non può passare giorno senza che io reciti il rosario...e come sto male fino a quando non lo dico! un dono meraviglioso che la nostra Mamma ci ha fatto!

Avatar utente
niky70
Messaggi:76
Iscritto il:gio mag 03, 2007 2:00 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da niky70 » ven mag 18, 2007 8:42 am

Immagine

alfy
Messaggi:24
Iscritto il:gio lug 05, 2007 7:56 am
Contatta:

Preghiera di San Bernardo

Messaggio da alfy » mer set 05, 2007 9:19 am

Preghiera di San Bernardo

Ricordatevi, o pietosissima Vergine Maria, che non si è inteso mai al mondo, che alcuno ricorrendo alla Vostra protezione, implorando il vostro aiuto e chiedendo il vostro patrocinio sia rimasto abbandonato.
Animato io da una tale confidenza a a voi ricorro, o Madre, Vergine delle Vergini, a voi vengo e con le lacrime agli occhi, reo di mille peccati mi prostro ai vostri piedi a domandar pietà. Non vogliate, o Madre del Verbo, disprezzare le mie voci, ma benigna ascoltatemi ed esauditemi. Così sia.

Ti rendiamo infinite grazie, o sovrana Regina, per i benefici che ogni giorno riceviamo dalle tue mani generose. Degnati ora e sempre di prenderci sotto la tua potente protezione, e per meglio meritarci il tuo sostegno, ti salutiamo dicendo:

Salve, Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, esuli figli di Eva, a te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di la crime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O Clemente, o pia, o dolce Vergoine Maria.


- Prega per noi, Santa Madre di Dio.
- Affinche siamo resi degni delle promesse di Cristo.
Ave Maria

AMOR
Messaggi:54
Iscritto il:sab giu 03, 2006 12:04 am
Località:Garbagnate Milanese (Mi)
Contatta:

IL MIO CUOR RINTOCCA

Messaggio da AMOR » mar nov 20, 2007 9:59 pm

IL MIO CUOR RINTOCCA

NELL'AVE CHE ESCE DALLA TUA BOCCA

UN FIORE SBOCCIA
SULLA ROCCIA

HA IL COLOR DEL CIELO
D'ORO E' IL SUO STELO

PROFUMA D'AMOR
LO STRINGE A SE' IL SIGNOR
L'Amore passa sopra a tutto

stupenda76
Messaggi:7
Iscritto il:mer dic 12, 2007 5:27 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

rosario

Messaggio da stupenda76 » gio dic 13, 2007 7:46 pm

tutti dovrebbero recitare il rosario e stringere la corona in mano,dà forza e pace, anche madre teresa quando era stanca recitava il rosario e ha trovato la forza di aiutare tantissimi poveri, pace e bene a tutti

fabio
Messaggi:13
Iscritto il:lun set 03, 2007 11:09 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

forse un segno?

Messaggio da fabio » dom dic 23, 2007 12:44 pm

Salve a tutti miei carissimi fratelli,auguri a tutti voi e alle vostre famiglie di un glorioso natale ,che voi tutti fratelli possiate passare delle serene feste in salute come Dio Nostro Signore comanda.Vi scrivo perche' vorrei rendervi partecipi di cosa mi e' capitato.Circa un mesetto fa ho acquistato presso il santuario mariano di montenero(livorno)un rosario nero,il classico da mettere al collo,con in mezzo la medaglietta con l'immagine della Santissima Madonna di Montenero.Vi racconto il fatto;ieri sera prima di dormire ho fatto le mie consuete preghiere,poi per istinto mi sono toccato il petto ed ho notato che mi si stava letteralmente spellando .Vi spiego meglio ,mi veniva via una patina strana,che qualcuno di voi pensara'(sporco),premetto che faccio la doccia tutti i giorni,sono una persona molto pulita.Insomma per farla breve avevo come una seconda pelle di color verdastro sul petto dove proprio ho il rosario e la croce di San Benedetto.Fortunatamente sono riuscito a toglierla.Chiedo a voi se puo' il rosario far accadere certi fenomeni........grazie a tutti voi e scusate se mi sono aperto cosi' totalmente,raccontandovi un evento forse un po' grottesco,ma credetemi in piena buona fede da parte mia.PACE E BENE A TUTTI VOI,UN ABBRACCIO GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Il SANTO ROSARIO... La Coroncina della Divina Misericordia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti