Il Rosario per i Defunti

Come si recita il Santo Rosario, la sua storia e i suoi benefici

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:
Il Rosario per i Defunti

Messaggio da miriam bolfissimo » lun ott 30, 2006 5:59 pm

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre...

Immagine
  • 1. L'agonia di Gesù al Getsemani
Scioglimi, o Dio, dai vincoli delle tenebre, aprimi la tua porta perché trovi riparo.
  • Tu che non sei toccato dalla morte e possiedi una vita senza corruzione.
Gesù andò in un podere chiamato Getsemani e disse ai suoi discepoli: «La mia anima è triste fino alla morte; restate qui e vegliate con me». Avanzatosi un poco, si prostrò con la faccia a terra e pregava dicendo: «Padre mio, se è possibile, passi da me questo calice! Però non come voglio io, ma come vuoi tu!» (Mt 26, 36-39)
  • Padre nostro

    10 Ave Maria

    Eterno riposo

  • Preghiamo: Dio, Padre misericordioso, tu ci doni la certezza che nei fedeli defunti si compie il mistero di tuo Figlio morto e risorto; per questa fede che noi professiamo concedi al nostro fratello (sorella) che si è addormentato (addormentata) in Cristo di risvegliarsi con lui nella gioia della resurrezione. Per Cristo nostro Signore: Amen
Immagine
  • 2. La morte di Gesù sulla croce
Guarda, o Dio, alle mie membra umiliate, Ascolta il mio sospiro silenzioso.
  • Nell'ora dell'ultimo anelito, tu solo puoi dare la salvezza senza fine.
Era verso mezzogiorno, quando il sole si eclissò e si fece buio su tutta la terra fino alle tre del pomeriggio. Il velo del tempio si squarciò nel mezzo. Gesù, grida a gran voce, disse: «Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito». Detto questo spirò. (Lc 23, 44-46)
  • Padre nostro

    10 Ave Maria

    Eterno riposo

  • Preghiamo:O Dio, tu sei l'amore che perdona: accogli nella tua il nostro fratello (sorella) che è passato (passata) a te da questo mondo; e poiché in te ha sperato e creduto, donagli (donale) la felicità senza fine. Per Cristo nostro Signore: Amen
Immagine
  • 3. La sepoltura di Gesù
Non volgere via da me la tua misericordia, non distogliere da me la tua dolcezza.
  • Presso di te, o Dio, troverò la mia delizia e del tuo amore gioirà l'anima mia.
Giuseppe di Arimatea, preso il corpo di Gesù, lo av­volse in un candido lenzuolo e lo depose nella sua tomba nuova; rotolata poi una gran pietra sulla porta del sepolcro, se ne andò. Erano lì, davanti al sepolcro, Maria di Magdala e l'altra Maria. (Mt 27, 59-60)
  • Padre nostro

    10 Ave Maria

    Eterno riposo

  • Preghiamo: Accogli, o Padre di misericordia, il tuo fedele (la tua fe­dele) che non è più visibilmente tra noi; egli (ella) che ha ascoltato con cuore vigile la chiamata del Salvatore, possa entrare preparato (preparata) all'eterno convito di Cristo, tuo Figlio, nostro Signore e nostro Dio che vive e regna nei secoli dei secoli: Amen
Immagine
  • 4. La risurrezione di Gesù
Riaccendi, o Cristo, Pasqua divina, la mia lampada fumigante.
  • Torni a brillare al fuoco della grazia perché io possa entrare nel tuo convito.
L'angelo disse alle donne: «Non abbiate paura, voi! So che cercate Gesù il crocifisso. Non è qui. È risorto, come aveva detto; venite a vedere il luogo dove era deposto. Presto, andate a dire ai suoi discepoli: È ri­suscitato dai morti». (Mt 28, 5-6)
  • Padre nostro

    10 Ave Maria

    Eterno riposo

  • Preghiamo: O Padre, che ci hai resi partecipi del mistero del Cristo crocifisso e risorto per la nostra salvezza, fa' che il nostro fratello (sorella), liberato (liberata) dai vincoli della morte, sia unito (unita) alla comunità dei santi nel­la Pasqua eterna. Per Cristo nostro Signore: Amen
Immagine
  • 5. L'ascensione di Gesù al cielo
Tu che nei cieli purissimi stai e dall'eternità governi il mondo.
  • Apri anche a me le porte della vita e accoglimi, o Padre, alla tua mensa.
Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Io vado a prepararvi un po­sto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. (Gv 14, 1-3)
  • Padre nostro

    10 Ave Maria

    Eterno riposo

  • Preghiamo: O Dio eterno, Padre di ogni consolazione e di ogni spe­ranza, concedi al nostro fratello (sorella) di ascoltare con gioia nell'ultimo giorno una parola di libe­razione e di pace e di avere un posto e un premio tra le creature eternamente felici. Per Cristo nostro Signore: Amen
  • Salve Regina
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Il Rosario per i Defunti

Messaggio da miriam bolfissimo » lun ott 30, 2006 6:10 pm

  • Coroncina in suffragio delle Anime del Purgatorio
[/size]

Gesù mio, per quel copioso sudore di sangue che spargesti nell'orto del Getsemani, abbi pietà delle anime dei miei più stretti parenti che penano nel Purgatorio.
  • Padre nostro

    10 Ave Maria

    Eterno riposo
Immagine

Gesù mio, per quelle umiliazioni e quegli schemi che soffristi nei tribunali fino ad essere schiaffeggiato, deriso e oltraggiato come un malfattore, abbi pietà delle anime dei nostri morti che nel Purgatorio aspet­tano di essere glorificate nel tuo Regno beato.
  • Padre nostro

    10 Ave Maria

    Eterno riposo
Immagine

Gesù mio, per quella corona di acutissime spine che trapassarono le tue santissime tempia, abbi pietà dell'anima più abbandonata e priva di suffragi, e di quella più lontana ad essere liberata dalle pene del Purgatorio.
  • Padre nostro

    10 Ave Maria

    Eterno riposo
Immagine

Gesù mio, per quei dolorosi passi che facesti con la croce sulle spalle, abbi misericordia dell'anima più vicina ad uscire dal Purgatorio; e per le pene che provasti insieme alla tua Santissima Madre nell'in­contrarvi sulla via del Calvario, libera dalle pene del Purgatorio le anime che furono devote di questa cara Madre.
  • Padre nostro

    10 Ave Maria

    Eterno riposo
Immagine

Gesù mio, per il tuo santissimo corpo steso sulla croce, per i tuoi santissimi piedi e mani trafitti con duri chiodi, per la tua morte crudele e per il tuo san­tissimo costato aperto dalla lancia, usa pietà e mise­ricordia presso quelle povere anime. Liberale dalle atroci pene che soffrono ed ammettile in Paradiso.
  • Padre nostro

    10 Ave Maria

    Eterno riposo
Immagine

Preghiamo:
  • Dio di infinita pace e di eterna felicità,
    Ti affidiamo in questi giorni, cari alla nostra debole memoria,
    tutti coloro che sono morti ed hanno lasciato questo mondo
    per incontrarsi con Te nell'eternità beata.

    Tu sei un Padre paziente e misericordioso verso ogni tuo figlio,
    soprattutto se fragile e debole nel peccare,
    abbi misericordia di quanti sono morti nella speranza
    di incontrare, oltre la morte, Qualcuno a cui affidarsi
    per sempre nella pace eterna.
    In questo terribile momento storico dell'intera umanità
    affidiamo alla tua tenerezza di Padre
    tutte le vittime delle guerre e della violenza terroristica,
    che semina angoscia in ogni angolo della Terra.
    La tua mano potente si posi sul capo di quanti progettano il male,
    perché tu li illumini a seguire le strade della tolleranza e del dialogo.
    Siamo, Signore, particolarmente afflitti per le tante vittime innocenti
    che la cattiveria dell'uomo di questo tempo
    sta producendo in tutto il Mondo.
    Dai sepolcri dei tanti cimiteri del Mondo salga a Te,
    Dio di infinita bontà
    il grido di quanti sono stati toccati da perdite molto grandi.
    Nell'affidare alla tua divina misericordia
    quanti sono morti di morte naturale o violenta,
    non dimenticare quanti sono nel pianto per la perdita dei propri familiari.
    Nessuno al mondo potrà più ridare loro
    lo sguardo tenero ed affettuoso dei propri cari.
    Fa che questa annuale ricorrenza dei Defunti
    segni per tutti un passaggio alla gioia ed alla pace,
    sia per quelli che sono morti e sia per quanti continuano
    a vivere e a lottare in questo mondo, segnato da tanta barbarie.
    Il ricordo dei nostri familiari e dei nostri cari,
    il loro esempio di vita e di generosità
    sia per quanti amano il bene e lottano per la giustizia
    un valido viatico per costruire un domani migliore
    su questa terra e in vista dell'eternità. Amen

        • padre Antonio Ruggia
    [/i]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Il SANTO ROSARIO... La Coroncina della Divina Misericordia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti