San Pio da Pietrelcina - Pensieri per un anno (II parte)

Raccolta di preghiere e testi religiosi d’Autore, a cura di miriam bolfissimo
Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:
San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » lun lug 30, 2007 11:32 am

  • 29 agosto
[/size]
      • Sottomessi non significa essere schiavi, ma solo liberi per un santo consiglio.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » lun lug 30, 2007 11:33 am

  • 30 agosto
[/size]
      • Facendo noi la volontà degli altri, dobbiamo far conto di fare la volontà di Dio, che ci viene manifestata in quella dei nostri superiori e del nostro prossimo.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » lun lug 30, 2007 11:34 am

  • 31 agosto
[/size]
      • Tieniti sempre stretta alla santa Chiesa cattolica, perché ella sola ti può dare la vera pace, perché ella sola possiede Gesù sacramentato, che è il vero principe della pace.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » mar set 04, 2007 5:33 pm

  • 1 settembre
[/size]
      • Bisogna amare, amare, amare e niente più.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » mar set 04, 2007 5:34 pm

  • 2 settembre
[/size]
      • Di due cose dobbiamo supplicare di continuo il dolcissimo Signor nostro: che accresca in noi l'amore ed il timore, poiché quello ci farà volare nelle vie del Signore, questo ci farà guardare dove mettiamo il piede; quello ci fa guardare le cose di questo mondo per quelle che sono, questo ci fa riguardare ogni trascuratezza.

        Allorché poi amore e timore si daranno un bacio, non è più in poter nostro il concedere affetto alle cose di quaggiù.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » mar set 04, 2007 5:34 pm

  • 3 settembre
[/size]
      • L'amore solo può donare ciò che vi è in noi d'indomabile e il linguaggio dell'amore è la persuasione della confidenza.

        L'amore quanto è bello se si riceve in dono, è altrettanto deforme se si ricerca e si pretende.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » mar set 04, 2007 5:36 pm

  • 4 settembre
[/size]
      • Tu che hai responsabilità di anime prova con amore, con molto amore, con tutto l'amore, esaurisci l'amore.

        E se ciò è inutile... mazzate, perché Gesù che ci è di modello, ci ha insegnato ciò, creando il paradiso ma anche l'inferno.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » mar set 04, 2007 5:37 pm

  • 5 settembre
[/size]
      • Se Dio non ti offre dolcezze e soavità, allora devi star di buon animo, rimanendo nella pazienza a mangiare il tuo pane, benché secco, adempiendo il tuo dovere, senza una presente ricompensa.

        Così facendo, il nostro amore per Dio è disinteressato; si ama e si serve in questa maniera Dio a spese proprie; ciò è proprio delle anime più perfette.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » mar set 04, 2007 5:38 pm

  • 6 settembre
[/size]
      • Quanto più amaro avrai, tanto più amore riceverai.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » mar set 04, 2007 5:41 pm

  • 7 settembre
[/size]
      • Un solo atto di amore di Dio, fatto in tempo di aridità, vale più che cento, fatti in tenerezza e consolazione.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » mar set 04, 2007 5:41 pm

  • 8 settembre
[/size]
      • Questo mio cuore è tuo...

        Gesù mio, prendi allora questo mio cuore, riempilo del tuo amore e poi comandami quel che vuoi.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » mar set 04, 2007 5:41 pm

  • 9 settembre
[/size]
      • Dio ci ama, e che ci ama è dimostrato dal fatto che ci tollera nel momento dell'offesa.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » mar set 04, 2007 5:42 pm

  • 10 settembre
[/size]
      • Accendi tu, Gesù, quel fuoco che venisti a portare sulla terra, affinché consumato da esso m'immoli sull'ara della tua carità, quale olocausto d'amore, perché tu regni nel mio cuore e nel cuore di tutti, e da tutti e dappertutto si levi un sol cantico di lode, di benedizione, di ringraziamento a te per l'amore che nel mistero della tua nascita di divine tenerezze ci hai dimostrato.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » lun set 10, 2007 4:05 pm

  • 11 settembre
[/size]
      • Ama Gesù, amalo tanto, ma per questo ama di più il sacrificio.

        Amore vuole essere amaro.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » lun set 10, 2007 4:05 pm

  • 12 settembre
[/size]
      • L'amore tutto dimentica, tutto perdona, dà tutto senza riserva.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietrelcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » lun set 10, 2007 4:06 pm

  • 13 settembre
[/size]
      • Lo spirito umano senza la fiamma del divino amore è portato a raggiungere la fila delle bestie, mentre al contrario la carità, l'amore di Dio lo innalza tant'alto da giungere fino al trono di Dio.

        Ringraziate senza mai stancarvi la liberalità di un sì buon Padre e pregatelo che accresca sempre più la santa carità nel vostro cuore.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » lun set 10, 2007 4:07 pm

  • 14 settembre
[/size]
      • Non ti lamenterai mai delle offese, da qualunque parte ti vengono fatte, ricordandoti che Gesù venne saturato di obbrobri dalla malizia degli uomini che egli stesso aveva beneficato.

        Scuserai tutti con la carità cristiana, tenendo innanzi agli occhi l'esempio del divino Maestro che scusò persino i suoi crocifissori dinanzi al Padre suo.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » lun set 10, 2007 4:08 pm

  • 15 settembre
[/size]
      • Gesù e l'anima tua d'accordo devono coltivare la vigna.

        A te il compito di togliere e trasportare pietre, strappare spine.

        A Gesù il compito di seminare, piantare, coltivare, innaffiare.

        Ma anche nel tuo lavoro c'è l'opera di Gesù.

        Senza di lui non puoi far nulla.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » lun set 10, 2007 4:09 pm

  • 16 settembre
[/size]
      • Non siamo tenuti, per evitare lo scandalo farisaico, ad astenerci dal bene.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » lun set 10, 2007 4:10 pm

  • 17 settembre
[/size]
      • Ricordalo: è più vicino a Dio il malfattore che ha vergogna di operare il male che l'uomo onesto il quale arrossisce di operare il bene.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » lun set 17, 2007 11:22 am

  • 18 settembre
[/size]
      • Il tempo speso per la gloria di Dio e per la salute dell'anima, non è mai malamente speso.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » lun set 17, 2007 11:23 am

  • 19 settembre
[/size]
      • Sì, benedico ben di cuore all'opera di catechizzare i fanciulli, che sono i fiorellini prediletti di Gesù.

        Benedico pure l'opera zelatrice delle opere missionarie.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » lun set 17, 2007 11:24 am

  • 20 settembre
[/size]
      • Tutti siamo chiamati dal Signore a salvare anime e preparare la sua gloria.

        L'anima può e deve propagare la gloria di Dio e lavorare per la salute degli uomini, menando una vita cristiana, pregando incessantemente il Signore "che venga il suo regno e non ci induca in tentazione e ci liberi dal male".

        Questo è quello che dovete fare anche voi, offrendo tutta voi stessa e continuamente al Signore a questo fine.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » lun set 17, 2007 11:24 am

  • 21 settembre
[/size]
      • Sorgi dunque, o Signore, e conferma nella tua grazia coloro che mi hai affidato e non permettere che qualcuno abbia a perdersi, disertando l'ovile.

        Oh, Dio, oh Dio!... non permettere che vada in perdizione la tua eredità.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

San Pio da Pietralcina - Pensieri

Messaggio da miriam bolfissimo » lun set 17, 2007 11:25 am

  • 22 settembre
[/size]
      • Sono tutto di ognuno.

        Ognuno può dire: "Padre Pio è mio": io amo tanto i miei fratelli di esilio.

        Amo i miei figli spirituali al pari dell'anima mia e più ancora, li ho rigenerati a Gesù nel dolore e nell'amore.

        Posso dimenticare me stesso, ma non i miei figli spirituali, anzi assicuro che quando il Signore mi chiamerà, io gli dirò: "Signore, io resto alla porta del paradiso; vi entro quando ho visto entrare l'ultimo dei miei figli".

        Soffro tanto per non potere guadagnare tutti i miei fratelli a Dio, in certi momenti sto sul punto di morire di stretta al cuore nel vedere tante anime sofferenti senza poterle sollevare e tanti fratelli alleati con satana.
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

PADRE PIO E LA VIA CRUCIS DI NOSTRO SIGNORE

Messaggio da gabrifrosinone » mar nov 20, 2007 12:32 am

PENSIERI DI PADRE PIO SU LA VIA CRUCIS DI GESU'
Stazione I
" Sii sempre amante del dolore, il quale oltre ad essere l'opera della divina sapienza, ci rivela, ancora meglio l'opera dell'amore divino".

Stazione II
" L'anima cristiana non fa passare mai giorno senza meditare la passione di Gesù".

Stazione III
"Gesù nella vita non ti chiede di portare con lui la pesante croce, ma un piccolo pezzo della sua croce".

Stazione IV
"Maria ti converta in gioia tutti i dolori della vita".

Stazione V
"Io non bramo punto di essere alleggerita la croce, poiché soffrire con gesù mi è caro".

Stazione VI
"La sofferenza è un dono di Dio, beato chi ne sa trarre profitto".

Stazione VII
"La croce non ti opprim; se il suo pesofa vacillare, la sua potenza solleva".

Stazione VIII
"Non temere le avversità perché desse mettono l'anima ai piedi della croce e la croce le mette alle porte del cielo".

Stazione IX
"Gesù non é mai senza la croce, ma la croce non è mai senza Gesù".

Stazione X
"Ringrazia e bacia dolcemente la mano di dio che ti percuote;è sempre la mano di un padre che ti percuote perché ti vuol bene".

Stazione XI
"La sofferenza dei mali fisici e morali é la più degna offerta che puoi fare a colui che ci ha salvato soffrendo".

Stazione XII
"Accetta ogni dolore ed incomprensione che viene dall'alto; così ti perfezionerai e ti santificherai".

Stazione XIII
La croce è il pegno dell'amore, la croce è caparra di perdono; e l'amore che non é alimentato, nutrito dalla croce, non é vero amore, esso si riduce a fuoco di paglia".

Stazione XIV
"La Vergine Addolorata ci ottenga dal suo Santissimo Figliuolo di farci penetrare sempre più nel mistero della croce ed inebriarci con lei dei patimenti di Gesù".

Stazione XV
"Il più ben Credo é quello che prorompe dal tuo labbro nel buio, nel sacrificio, nel dolore, nello sforzo supremo di una infallibile volontà di bene; é quello che, come una folgore,squarcia le tenebre dell'anima tua; è quello che, nel balenar della tempesta, ti innalza e ti conduce a Dio".
Padre Pio
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “PICCOLA BIBLIOTECA RELIGIOSA... per riflettere insieme”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti