Info: proposte, richieste e risposte

Raccolta di preghiere e testi religiosi d’Autore, a cura di miriam bolfissimo
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Giacomo
Messaggi:750
Iscritto il:dom mar 26, 2006 8:17 pm
Località:SICILIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Info: proposte, richieste e risposte

Messaggio da Giacomo » gio mag 25, 2006 2:18 pm

  • Oggetto: Fumetti
Ho cercato su internet e non solo, se ci sono fumetti religiosi, e con grande soddisfazione ho trovato la bibbia, il vangelo, e qualche altro file che parla della Vergine Maria. Ho cercato invano gli autori, per poter avere l'autorizzazione per pubblicarli sul mio sito personale, ma dato che non ci sono riuscito e inoltre non è a scopo di lucro li ho inseriti nel sito.
Ho notato che esiste pochissimo materiale sulla Vergina Maria e non solo in fumetti ma anche nelle scritture.
Mi piacerebbe trovare qualcuno che possa raccontare a fumetti le varie apparizioni di maria, tipo il file che ho inserito nel mio sito.
Sarebbe bello, ma non ho trovato autori disposti a farlo, lancio l'idea, magari qualcuno potrebbe essere interessato.
Ciao
Per mezzo della santissima Vergine Maria, Gesù Cristo venne nel mondo, ancora per mezzo di lei deve regnare nel mondo. (San Luigi Maria Da Monfort)

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar mag 30, 2006 6:03 pm

Mio carissimo giacomo, pace e gioia! veramente non so esserti d'aiuto per la tua richiesta, ma tu lo sei stato a me xchè mi hai dato l'idea di dare vita, con il tuo post, ad un angolo info, dedicato a proposte, opinioni, richieste e risposte!

ho fatto anche un salto nel tuo sito: semplice e utile! un altro angolo di Maria che addolcisce qs worl wide web... grazie!

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Giacomo
Messaggi:750
Iscritto il:dom mar 26, 2006 8:17 pm
Località:SICILIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Giacomo » mar mag 30, 2006 9:03 pm

Grazie a Te, per avermi dato una risposta, riguardo all'idea che ti è venuta mi complimento con Te, L'idea e Tua.
Pace e Bene a Te.

by Giacomo


p.s. ti ringrazio per i complimenti del sito, non sono per niente un esperto ho imparato quel poco in soli tre giorni.
Mi sentivo in dovere di ringraziare la Regina della Pace per tutto quello che mia ha dato e continua a darmi!
Per mezzo della santissima Vergine Maria, Gesù Cristo venne nel mondo, ancora per mezzo di lei deve regnare nel mondo. (San Luigi Maria Da Monfort)

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Acquisto un libro!

Messaggio da miriam bolfissimo » mer set 06, 2006 10:36 am

vecchio ha scritto:Qualche settimana fa acquistai in una bancarella di anticaglie, un libro dal titolo "Le Gloria di Maria" ed. P.P. Redentoristi Roma, scritto da S.Alfonso M. De Liguori, edizione del 1954,
Vi è tra voi, amici del forum, qualcuno che mi sappia dire se questo libro ha avuto altre edizionni successive e quante ve ne sono state in precedenza :?:
Il libro parla di testimonianza che partono dal 1750, sulla Figura della Madonna e su miracoli descritti nel popolo dall'Autore S. Alfonso.
Cordiali saluti
Vecchio
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer set 06, 2006 11:04 am

Mio carissimo vecchio, ho spostato qui il tuo post, nell'angolo delle comunicazioni, e mi provo a risp... conosco il testo di sant'alfonso e credo che una delle prima edizioni sia stata qlla a cura dei padri Redentoristi pubblicata a Roma tra il 1935 e il 1937, a cui ne sono seguite tantissime altre (più di 800) fino a quella delle edizioni paoline del 2002 (ma forse non è l'ultima...)

la mia è del 1996, pubblicata in occasione del tricentenario della nascita di sant'alfonso... spero diesserti stata utile...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

vecchio
Messaggi:517
Iscritto il:ven ago 04, 2006 9:14 pm
Contatta:

Re: replay

Messaggio da vecchio » mer set 06, 2006 3:57 pm

bolfissimo ha scritto:Mio carissimo vecchio, ho spostato qui il tuo post, nell'angolo delle comunicazioni, e mi provo a risp... conosco il testo di sant'alfonso e credo che una delle prima edizioni sia stata qlla a cura dei padri Redentoristi pubblicata a Roma tra il 1935 e il 1937, a cui ne sono seguite tantissime altre (più di 800) fino a quella delle edizioni paoline del 2002 (ma forse non è l'ultima...)

la mia è del 1996, pubblicata in occasione del tricentenario della nascita di sant'alfonso... spero diesserti stata utile...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
Cara sorella Bolfissimo,
ti ringrazio per la tua premura nel rispondermi e dei chiarimenti.
Saluti da Vecchio
Pace e Amore

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Info: proposte, richieste e risposte

Messaggio da miriam bolfissimo » mar nov 21, 2006 7:02 pm

sirio ha scritto:Cara bolfissimo,

vedo che ti occupi della biblioteca del forum, e vorrei chiederti un piacere, se puoi: tempo fà cominciai a leggere un libro su Gesù Cristo, il cui titolo doveva essere circa " il mistero Gesù Cristo", o qualcosa di simile.
Si parlava di uno studioso di religione,nonchè investigatore di polizia che, per una serie di coincidenze, mentre studia i Vangeli, si ritrova proiettato di punto in bianco nel secolo 40 dopo Cristo in Gerusalemme, e continua in loco le sue indagini, interrogando anche gli Apostoli e gli altri testimoni, che si trovavano ancora in città.
E' a questo punto che interruppi la lettura, e successivamente persi di vista quel libro. Non sono più riuscito a sapere il titolo esatto, nè la casa editrice che lo ha edito. Probabilmente la Edizioni Paoline.
Ecco ti sarei molto grato se potessi darmi notizie del suddetto libro.

GRAZIE

Il Poeta SIRIO, alias Nicola ROSSO
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar nov 21, 2006 7:04 pm

Mio carissimo sirio, credo siano qs gli estremi del libro di cui mi chiedi info:
  • Og Mandino – Il mistero di Gesù Cristo, Gribaudi Edizioni 1996, 237 pp, costo €13
…l’autore, nato nel 1923 e morto nel 1996, è noto come uno tra i + grandi “scrittori motivazionali” del XX sec: qs è il suo sito ufficiale … buona lettura!



Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “PICCOLA BIBLIOTECA RELIGIOSA... per riflettere insieme”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite