Gimigliano di Venarotta - AP -

Luoghi di devozione alla Madonna
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
calimero
Messaggi:119
Iscritto il:ven mag 23, 2008 7:51 pm
Località:vicino milano, lecco teramo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Gimigliano di Venarotta - AP -

Messaggio da calimero » mer set 10, 2008 4:18 pm

ciao ragazzi vi porto una preghiera da questo posticino vicino Ascoli Piceno che merita preghiere e visite.
in questo paesino dell'entroterra ascolano nel 1948 ad una bambina Anita del luogo afflitta da una malattia agli occhi mentre raccoglieva legna , vicino ad una roccia ebbe un apparizione mariana , ove la Mamma Celeste parlandole nel dialetto del luogo le affidò dei messaggi , si dipinse come Madre Addolorata.
all'epoca vi fu molto clamore , anche per la vocazione mariana delle nostre terre tra abruzzo e marche e a breve durante le apprizioni che si verificarono , 18 , se non erro , la gente diventò veramente folla ....il padre di una mia carissima amica ci andò pure rimanendone come dice la moglie colpito.
poi molti anni dopo una simpaticissima signora di Ascoli di nome Rosina afflitta da grave e dolorosa malattia alle gambe cercò a tutti i costi con tutte le forze di poter effettuare un pellegrinaggio in quel di Lourdes , ma purtropppo , non vi potè recarsi .
allora una notte la Mamma le venne in sogno dicendole , come mai vuoi andare tanto lontano Io è da 38 anni che sono a Gimigliano ? vai alla chiesa dell'adorazione troverai un Anziano Sacerdote che recita il rosario dille di tirare fuori i documenti del 1948.... figlia mia guarda come è ridotta la mia casa , la gente si ricorda di me solo quando devono chiedere delle grazie.
così da quel che mi han raccontato la gente del posto Rosina si recò li e salendo in ginocchio nonostante i gravi acciacchi e le numerose ortiche , credo anche li bastonache come vengono chiamate da noi in abruzzo , salì dalla strada all'ingresso del Santuario con totale guarigione.
si parla che vi son state negli anni numerosissimi episodi di grazie e/o di "contatto" in varie forme.
è un posto che infonde pace , e soprattutto fede.
ora vi è un nuovo parroco giovane che porta avanti con grande entusiasmo il lavoro del precedente Don ... Galli ( non ricordo il nome ) che dalla curia Ascolana continua a istruire ed a diffondere ed amare questi eventi e questo luogo molto sacro .
mi ci son recato quest'agosto con la mia carissima amica Diana , il fidanzato il mio inseparabile amico Cristiano e la mamma di Diana Maria , il posto è frequentato da simpatici fedeli con cui ho recitato parte del Santo Rosario , meriterebbero più adesione , più aiuto anche per cercare di tenere il psto nel modo più decoroso possibile lottando contro erbacce e siccità , già fanno molto lavoro ma occorre di più , ho trovato che i messaggi o frasi comunicate dalla Mamma sono estremamente simili a quelle lasciate a Ghiaie di Bonate luogo a cui sono estremamente affezzionato e devoto.
vi invito a recarvi in questo bel posticino molto caro alla Mamma Celeste , magari portando un fiore , io ho portato un rosario acquistato a Ghiaie ebenedetto da un Padre confessore alla Madonna del Bosco ad Imbersago anche lui molto devoto ....riuniamo la preghiera...riuniamo il popolo....
mettiamo in pratica il messaggio a Rosina da parte della Mamma ...cerchiamo sempre di salutarla quando andiamo in giro salutandola da posti diversi e portandole un ricordo ....alle Mamme fa sempre piacere
andrea
Pace e Bene
Mi ricorderò di Tutti , Pregherò per Tutti

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Altri Santuari Mariani nel mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti