La Madonna delle Ghiaie

Luoghi di devozione alla Madonna
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La Madonna delle Ghiaie

Messaggio da Redazione » ven giu 24, 2005 6:46 pm

La parrocchia di Ghiaie di Bonate si trova nella diocesi di Bergamo a una decina di chilometri dal capoluogo. Si raggiunge da Milano e da Brescia in un'ora circa di autostrada uscendo al casello di Capriate e dirigendosi verso Ponte San Pietro. All'altezza del rondò di Bonate Sopra, dopo il distributore di benzina, si svolta a destra e si scende verso le Ghiaie di Bonate. Poche svolte nelle strade del paese e si giunge al luogo delle apparizioni del 1944 dove è stata eretta, in ricordo, una cappella.
Ghiaie di Bonate prende il nome dal terreno ghiaioso del fiume Brembo. È frazione di Bonate Sopra e, per una piccola parte di Presezzo. Parrocchia, ecclesiasticamente, fin dal 1921, Ghiaie di Bonate fu civilmente riconosciuta, dopo molte contestazioni, il 29 marzo 1944, alla vigilia delle apparizioni. È l'unica parrocchia della diocesi dedicata alla Sacra famiglia.
Il Torchio è una sottofrazione delle Ghiaie che comprende un aggregato di poche case sparse vicino al Brembo, tra una distesa di campi e un vivaio di conifere, dominato dall'altopiano dell'Isola che servì da anfiteatro per le folle immense che vi accorsero durante le apparizioni. Infatti, dal 13 maggio al 31 luglio 1944, in questo paesino della Bergamasca, giunsero più di tre milioni di pellegrini, maree di persone venute per lo più a piedi o con altri mezzi mettendo in pericolo la loro vita a causa dei continui bombardamenti e mitragliamenti.

La Seconda Guerra Mondiale straziava l'Italia con lutti e rovine. La gente viveva nell'angoscia e le privazioni di ogni genere e il sogno della pace sembrava irraggiungibile. Quando tutto pareva perduto per l'Italia e il mondo, quando il Papa rischiava di essere deportato in Germania, la speranza si riaccese per miracolo. In questo paesino sconosciuto al mondo, nel tardo pomeriggio del 13 maggio 1944, la Madonna apparve ad una bambina di 7 anni.
Come aveva fatto a Fatima il 13 maggio 1917 durante la Prima Guerra mondiale, la Madonna scelse ancora il 13 maggio per lanciare di nuovo al mondo, dilaniato dalla Seconda Guerra mondiale, i suoi messaggi di speranza e di pace.

Le apparizione di Ghiaie di Bonate vennero definite "L'epilogo di Fatima".

cliccate qui http://www.madonnadelleghiaie.it/ per entrare nel sito ufficiale

calimero
Messaggi:119
Iscritto il:ven mag 23, 2008 7:51 pm
Località:vicino milano, lecco teramo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da calimero » dom mag 25, 2008 5:49 pm

cari ragazzi allora da new entry desidero portarvi la Parola della Mamma Celeste , come mi piace chiamare la Madonna Regina dellle Mamme ..Mamma di tutti noi e quale nome più affettuoso.
Bene ho letto che avete messo spunto di questo piccolo piccolo Santuario estremamente caro alla Mamma.
personalmente sono devotissimo a questo luogo , è un luogo veramente dove si respira l'aria di santità.
è un posto estremamente semplice , una piccola cappellina con dell apnchine con un quadro in mosaico che rappresenta la Sacra Famiglia e sul fianco una statua bianca di Gesù Crocefisso.
la Frazione di cui stiamo parlando si chima Gere , dal dialetto Gera = Ghiaia che si trovava sul greto del fiume ...i sassoloni di fiume...e che essendo proprio vicinissima al greto viene appunto chiamata e si chiama Ghiaie di Bonate di Sopra - Bg - , se andate li attenzione perchè di Bonate c'è quello di sopra e quello di sotto... il Santuario è in quello di sopra.
La Mamma Celeste li è raffigurata con in mano due colombe . E le colombe guardano in senso opposto tra loro, ma sono unite tra le mani della Mamma.
Rappresentano l'unità della famiglia. Infatti sono come i membri della famiglia che pur guardando in direzioni opposte, se restano tra le mani della Madonna, saranno sempre uniti e inseparabili.
li durante l'apparizione si è chiamata Regina della Famiglia e viene chiamata con questo nome....il tutto naque per alcune apparizioni nel 1944 ad una Bimba Adelaide Roncalli , pare parente del Santo Padre , in diversi momenti questa bimaba pare fu sottoposta a grandi pressioni contrastanti. poi successivmante la Mamma venne in sogno ad un ragazzo Indio in amazzonia che le parlò e questo ragazzo sentiti poi i padri missionari locali giunse in pellegrinaggio li in questo estremamente minuscola frazione della campagna bergamasca tutto secondo indicazioni di nome e luogo e parlò poi con la bimba.
li è un apparizione seguito di Fatima , dove furono dettati pensieri riguardo all'umanità ed alla spaventosa guerra in atto , li appunto la Mamma volle ricorrere ancora una volta dandoci indicazioni durante la seconda guerra.
questo posto è stato contestato , il proscesso ecclesiastico di riconoscimento ha subito ingiustamente intoppi , stop e varie ....pare ora preghiamo che ci sia uno spiraglio per la riapertura ...
li se venite soprattutto il 13/05 di ogni anno alle 18.00 di sera si verificano gli stessi identici segni che si verificano in quel di Fatima contemporaneamente ...soprattutto con il sole come ambasciatore di bellissimi effetti in omaggio alla Mamma ...se partecipate son momenti di grande emozione...questi eventi però spesso alle 18 si protraggono fino al giorno 18 anniversario...
è di una emozione unica vedere le folte bande di passerotti e simpatici uccellini che cantano e rallegrano sempre il posto quando arrivano le sei di sera del tredici maggio spesso o si aqquattano rispettosi nei nidi o solitamente si posano o sulle piante o sulle gronde e si girano ad osservare in silenzio il sole come salutare la Mamma che dona a loro una carezza speciale ...è molto emozionante poter assistere a questi momenti...
doevono smetterla tutti i fedeli , non deve esistere l'idolatria , la mia Mamma al mio Santuario è più bella e forte della tua....piuttosto sarebbe bello come succede ai ritrovi quando si recita il padre nostro prenderci spiritualmente per mano da questi posti a noi cari e volgere uniti la preghiera per la Mamma , con la Mamma tutti rivolti a Gesù in un unico coro... se fate un pellegrinaggio in qualche posto , portate qualche santino , qualche medaglietta dei posti a voi più cari per preghiera e portateli alla gente che prega nei posti in cui siete in pellegrinaggio , a qualche sacerdote li del posto ....portate un fiore dai vostri cuori alla preghiera riceverete in dono la preghiera quella più vera...
andrea
Pace e Bene
Mi ricorderò di Tutti , Pregherò per Tutti

calimero
Messaggi:119
Iscritto il:ven mag 23, 2008 7:51 pm
Località:vicino milano, lecco teramo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da calimero » lun mar 09, 2009 5:38 pm

cari amici vi invito a far visita a questo Santuario Mariano.
questo posto estremamente caro a chiunque abbia fatto conoscenza con Medjugorie sembra essere un anello che unisce Fatima - Lourdes - Med.

è il Santuario della Regina della Famiglia , voluto espressamente per volontà Materna.
ora stanno ultimando anche i lavori sul retro del piccolo Santuario con un bel giardino con la statua della Sacra Famiglia qui apparsa al completo.

come sta insistendo la Madonna negli ultimi tempi qui è dove Lei ha espressamente sottolineato quanto è importante la preghiera per le famiglie che sempre più si distruggono si spezzano ....non possiamo imputare violenza ai figli quando l'istituzione stessa del valore le Famiglie si spezzano.
come possono credere questi ragazzi .
pregare per la cessazione degli aborti e la preghiera per chi è preda del peccato anche grave.

non aspettiamo Gesù per vedere quante fucilazioin solenni , ma quanta gioia tante più anime potranno salvarsi Gesù è Salvezza.
e ci invita a lavorare per questo a mezzo della Mamma in particolare in questo luogo.
venite con la preghiera nel vostro animo e donatela alla Mamma per queste intenzioni , troverete l'abbraccio della Famiglia più Sacra che vi accoglie..
personalmente offrirò in avanti anche parte delle preghiere durante l'eucarestia per queste intenzioni Materne.

siate come figliol prodighi ...
andrea
Pace e Bene
Mi ricorderò di Tutti , Pregherò per Tutti

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Altri Santuari Mariani nel mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti