Gocce di luce - il ricco epulone

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
Gocce di luce - il ricco epulone

Messaggio da Don Armando Maria » gio set 23, 2010 4:08 pm

04. 03. 10 “Cos’è l’ inferno?…”
“Vi dico: “Figli, miei, non confidate in voi stessi, non confidate nelle cose, non confidate negli uomini!”. Non attaccatevi alla terra, poiché tutto passa. La vostra vita sembra lunga, ma è solo un soffio del mio respiro, solo un battito del mio Cuore, ed è già finita e, se vissuta nella materia, con la materia muore. Poveri i ricchi, poiché difficilmente si salveranno; sono pochi quelli che si ravvedono. Essi bastano a sé stessi, saziano le loro fami inutili e non condividono con i fratelli. Voi dite: “Beati i ricchi!”, dato che il denaro gli agevola la vita. E’ vero, gli viene facilitata umanamente, ma se sapeste quanti inferni portano nel cuore! Io chiamerò e chiederò responsabilità di coloro che sono ricchi di cose, ricchi di sé stessi, dei doni ricevuti; ricchi anche nello spirito, per i doni celesti, dato che Io ne chiederò conto nel Giudizio, se hanno condiviso, se li hanno fatti fruttificare per l’altro.
Voi dite beati anche quelli che hanno doni di Dio: è vero, beati perché ciò li riconduce a Me, ma se sapeste quale responsabilità questi doni, che vengono dati dal Padre per il bene di tutti e non trattenuti a sé, e in questo modo passare al demonio.
Questi doni sono sempre accompagnati, quando autentici, da una grande sofferenza e incomprensione; hanno il segno della Croce poiché sono timbrati e firmati dal Crocifisso.
Io non voglio che l’uomo viva e soffra nella miseria, ma che abbia ciò che necessita al suo sostentamento, il di più vizia l’uomo e lo allontana da Dio, mentre ciò che sovrabbonda, che avanza, va dato al fratello, condiviso con chi ne ha bisogno. Oggi nel vangelo vi viene mostrata e rivelata questa condizione: l’Epulone è ricco, basta a sé stesso, crede di vivere in eterno, non ha compassione poiché il ricco si attacca a ciò che possiede e lo idolatra, non ha poi sentimenti di pietà per chi è nella necessità, e che gli è acanto. La situazione presto cambia: l’ Epulone muore e viene posto all’inferno, di cui poco si parla, eppure c’è, sussiste! La Chiesa poco ne fa riferimento per non fare brutta figura. Se sentiste le grida, le bestemmie dei dannati, che non hanno riposo e sono senza tempo: continuamente, in eterno è il loro tormento. Se voi vedeste non potreste più prendere sonno e il vostro pensiero sarebbe là presente. Cos’è l’inferno? E’ un tormento che lacera nell’anima, che corrode a morsi e devasta perennemente nel terrore, senza pace, senza posa, senza tempo. E’ il luogo ove vive l’oscurità; non varca in esso più nessuna fievole luce, non entra più amore; ove l’anima non è più curata da alcuno, ove nessuno più viene ricordato e non più desiderato e voluto, …più per nessuno! Ove il terrore vive, e la bestialità, le bestialità che …si trasformano e si sbranano a vicenda. Vi offro Me, vi offro il mio braccio, perché nessun’altro abbia a condurvi. Perché molti lo rifiutano? Siate poveri, poveri di voi, delle cose, poveri per ammantarvi delle ricchezze di Dio, poveri della terra e della sua materia, per aspirare alle ricchezze senza fine del Cielo, ove il tributo è un pagamento eterno. Ti benedico”.
Ultima modifica di Don Armando Maria il dom set 26, 2010 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » gio set 23, 2010 6:47 pm

Cos’è l’inferno? E’ un tormento che lacera nell’anima, che corrode a morsi e devasta perennemente nel terrore, senza pace, senza posa, senza tempo. E’ il luogo ove vive l’oscurità; non varca in esso più nessuna fievole luce, non entra più amore; ove l’anima non è più curata da alcuno, ove nessuno più viene ricordato e non più desiderato e voluto, …più per nessuno! Ove il terrore vive, e la bestialità, le bestialità che …si trasformano e si sbranano a vicenda.
Molti uomini vivono cosi l'inferno anche sulla terra, soprattutto in quei momenti sono soli con se stessi.

Grazie Don, il tuo cuore nella sua semplicità riesce a dirci con poche parole i misteri della vita e della morte ;)

Un abbraccio.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » gio set 23, 2010 10:27 pm

Vi dico: “Figli, miei, non confidate in voi stessi, non confidate nelle cose, non confidate negli uomini!”.

Carissimo Don Armando ,non siamo forse abituati a diffidare ormai di tutti ? Magari stiamo seguendo già quello che Gesù raccomanda in” Gocce di luce” .
Il demonio è sempre in agguato, crea situazioni strane, dove quelli che sembrano amici , si rivelano persone false, pronte a servirsi di noi , a voltarci le spalle…peggio quando accade con i parenti... ci consiglia in malomodo, e allora meglio vegliare , per non inciampare nella sua coda , non aspetta altro..
Un frate cappuccino durante la messa a cui ho partecipato questa sera, consigliava” Lasciamo aperte le orecchie e il cuore, allo Spirito Santo, In ogni sacramento che riceviamo , Egli è presente, attingiamo alla sua fonte , perché ci porti sulla buona strada. "Con quest’intenzione , preghiamo e andiamo avanti , affinchè Dio ci consigli la strada migliore da seguire. Grazie di cuore per la sua preziosa presenza nel forum.

marilina
Messaggi:361
Iscritto il:ven nov 21, 2008 10:02 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da marilina » gio set 23, 2010 10:58 pm

Preghiamo tanto per chi ci offende, chi ci fa del male, benediciamoli.

Se abbiamo avuto la grazia di accogliere Gesù come Signore allora condividiamo questa ricchezza con i nostri nemici pregando per loro

Io ci sto provando...è difficile... ma Gesù ci aiuta !!

Marilina

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven set 24, 2010 9:09 am

Mio carissimo don armando, pace e bene! leggo, e medito nel mio piccolo cuore...
  • Io non voglio che l’uomo viva e soffra nella miseria, ma che abbia ciò che necessita al suo sostentamento,
    il di più vizia l’uomo e lo allontana da Dio,
    mentre ciò che sovrabbonda, che avanza, va dato al fratello, condiviso con chi ne ha bisogno...
...e così prego...
  • Cuore Divino di Gesù, concedimi d'essere il tuo sguardo d'Amore...
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

uncantodilode
Messaggi:5
Iscritto il:dom gen 04, 2009 7:53 pm
Località:messina
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da uncantodilode » sab set 25, 2010 4:02 pm

Che triste realtà è la condizione di chi và all'inferno!
Forse noi durante la vita ci pensiamo poco a cosa significhi un'eternità senza godere Dio,ma dovremmo pensarci più spesso per non cadere poi in questa terribile realtà,abbiamo tutti i mezzi per poterlo fare,Gesù ce li ha lasciati,tocca a noi scegliere e rifiutare ciò che non è stato fatto da Dio per noi,Lui ci ama e ci vuole tutti con sè ,meglio soffrire sulla terra 100 anni massimo , supportati da Gesù,e averlo poi per sempre che stare benissimo ma senza lui sulla terra per poi essere senza di Lui per l'eternità!
Io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti