Quando Dio corregge....

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quando Dio corregge....

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » dom ago 22, 2010 11:47 pm

Ciao a tutti,
vorrei proporVi un argomento che credo e spero possa essere d'aiuto a tutti i coloro che pur avendo una forte fede non riescono a venir esauditi e vorrei che chi se la sente scrivesse la o le proprie testimonianze di vita nelle quali ha sentito che Dio ha corretto la nostra preghiera.

Inizio a raccontare io.
Ho passato gli ultimi 3 anni molto molto difficili: chiedevo il ritorno del mio ex con costanza e fede, sempre, e se stavo per cadere, come mi stava succedendo una volta che ho sentito proprio che la Madre Celeste mi ha tirato su, pregavo e la fede ritornava.
3 anni durissimi in cui solo la fede riusciva letteralmente a farmi stare in piedi. Chiara Lubich con il ricordo delle sue testimonianza mi aiutava a tenere fede, e anche Chicco qui del forum e un padre domenicano conosciuto su FB, un aiuto certo solo virtuale da parte di entrambi (tranne 1 incontro con il padre domenicano), ma fondamentale, mentre invece in famiglia il discorso era tabù e i miei amici o mi scoraggiavano o non dicevano niente.
Quest'anno per le ferie ho sentito forte il desiderio di farle da sola per un problema che avrei avuto di imbarazzo se fossi andata con la mia famiglia legato a una separazione nell'associazione di volontariato sanitario che frequento quando sono al mare e della quale sono volontario attivo.
E da 2 voci per me valevoli di fiducia mi è stato indicato un posto e lì sono andata, sempre pensando e pregando per Devid e sperando arrivasse a fare qualche lavoro per il volontariato lì dove stavo.
I primi giorni erano un pò così così: da sola, in un luogo senza attività o animazione se non alla sera. Dopo, un ragazzo mi saluta all'ascensore e così iniziamo a conoscersi. All'inizio bhè si mi trovavo bene, ma niente di che. Mi invita a uscire e io per educazione dico di si. Serata... così così. Scopro che lui e la sua famiglia, primo segno di Dio dopo quello dell'ascensore, stanno vicinissimi di stanza a me all'hotel. Intanto, avevo preso un ombrellone al mare in un posto molto lontano e, iniziavo a conoscere un pò di gente nell'hotel, e andando a cercarlo e sbagliando, incontro l'ombrellone di lui e della sua famiglia che mi invitano ad aggiungere un lettino al loro, secondo segno di Dio. Intanto, ci frequentiamo sempre di più, e io inizio a non sapere più cosa dire a Gesù e a un certo momento Gli chiedo la mia felicità e Gli offro tutto. Il ragazzo di cui sto parlando intanto ogni sera mi dice, dopo la cena, di aspettarlo sotto per uscire, e alla fine sono pure io a dirlo a lui, e, gli ultimi giorni, davvero ogni momento eravamo insieme.
Continuo la mia nuova preghiera che non era diretta a quel ragazzo, se non l'ultima sera dissi a Gesù:" Se è la Tua Volontà fa che mi baci lui stasera".
L'ultima sera, altro segno di Dio, vado a salutare un'altra famiglia che mi chiede come va con lui, io gli dico che il problema è che penso a lui di non piacere. Questa famiglia mi dice di mettermi bella e siamo concordi che essendo l'ultima sera avrei alla fine osato dirgli i miei sentimenti.
Esco con questo ragazzo e a un certo momento lui osa abbracciarmi alla spalla e dopo un pò, vedendo che contraccambio, mi dice se ci allontaniamo dallo spettacolo che stavamo vedendo, e a un certo momento, durante la passeggiata....... ci siamo fidanzati!

Non è Devid, è un altro ragazzo, uno che non ci prova a portarmi quasi a letto come il mio ex (per il quale pregavo cmq per la sua conversione su questa cosa), ha 8 anni più di me e all'inizio mi spaventava l'idea, ma poi non importa, e, grazie a lui, che è in carrozzina, diversamente abile come me anche se con una patologia diversa, Dio mi ha altresì fatto sperimentare l'orgoglio e la gioia di essere diversamente abile, e mentre prima quasi "adoravo" in miei ex solo perchè camminavano, cosa per me sempre affascinante perchè impossibile, ora ho un ragazzo "come me", un mio pari (anche se io ho le stampelle, ma per i tratti lunghi uso un motorino elettrico).

Ultima cosa... in questi giorni di vacanza intanto Dio mi ha proposto quella Lettera di s.Paolo sulla correzione di Dio....... altro Segno Suo.

Dio mi ha corretto.

E a voi quando è successo di venir corretti da Dio?
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun ago 23, 2010 5:29 am

Cara Maddalena ho letto tutto di un fiato di buon ora, sono le sei del mattino , mi riprometto di tornare su queso post;) tilascio un forte abbraccio e le mie preghiere prima di andare a lavoro.;)
Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » lun ago 23, 2010 6:57 pm

Ciao Maddalena, in questo momento non ricordo degli episodi in cui Dio ha corretto la mia preghiera, ma sicuramente ci sono stati dei momenti in cui , ha cambiato molte situazioni e quindi ha scelto cos'era meglio per me.
Però ho letto, che all'inizio della tua richiesta di preghiera, il nostro Giammarco, aveva espresso un' altra preghiera a Dio, oltre che unirsi alla tua richiesta, cioè che se questa non fosse stata la sua volontà , ti avesse dato la serenità e la speranza di guardare avanti.
Vedi carissima, il Signore attraverso tante piccole "coincidenze" ha fatto molto di più, ti ha fatto incontrare un ragazzo che ti vuol bene , ti ha ha lasciato comprendere che la tua "diversità" non è assolutamente un motivo per cui guardare la vita a due, con diffidenza e mortificazione.
Ti auguro di cuore che questa tua nuova storia d'amore , arrivi a coronare i tuoi desideri più profondi e m'impegno a ricordarti nelle mie preghiere , affinchè il Signore vi aiuti in questo cammino.
Ti abbraccio

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » lun ago 23, 2010 10:02 pm

Grazie mille delle vostre risposte!

Spero che questo post, insieme a altre testimonianze di altri, possa aiutare tanta gente.
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio set 02, 2010 11:31 am

Mia carissima maddalena, pace e bene! che gioia la tua condivisione, che tenerezza, quale inno alla vita: grazie, con tutto il mio piccolo cuore, per averla donata a tutti noi come incoraggiamento e ristoro nella fatica del cammino...

...quando mi è successo di venir corretta da Dio? mi succede spesso, tutti i giorni, l'ultima volta circa un'ora fa :) ...nostro Signore mi corregge, alcune volte permette che cada e poi mi aiuta a rialzarmi e mentre sono presa dal darmi dell'incapace mi sorride e dice "Amami così come sei, che a fare meraviglie ci penso Io..."

...sì, mia carissima maddalena, sperimentare che nostro Signore ci ama e ci corregge perchè siamo preziosi ai Suoi occhi è come assaggiare il Paradiso su qs terra: tutto il resto è grazia! e che Dio benedica il vostro desiderio d'Amore...

Unabbraccisimodolcissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti