5 agosto Compleanno della Vergine Maria

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
5 agosto Compleanno della Vergine Maria

Messaggio da Ospite » mer ago 04, 2010 11:41 pm

Immagine




5 agosto
La chiesa ricorda il compleanno della Vergine l’8 settembre, data ufficiale della festa.
La Madonna però in una delle prime apparizioni di Medjugorie rivelò ai veggenti che il Suo compleanno ricorreva il 5 Agosto.
(Messaggio del 1° agosto 1984)
"Il cinque agosto prossimo si celebri il secondo millennio della mia nascita.
Per quel giorno Dio mi permette di donarvi grazie particolari e di dare al mondo una speciale benedizione.
Vi chiedo di prepararvi intensamente con tre giorni da dedicare
esclusivamente a me.
In quei giorni non lavorate. Prendete la vostra corona del rosario e pregate. Digiunate a pane e acqua.
Nel corso di tutti questi secoli mi sono dedicata completamente a voi: è troppo se adesso vi chiedo di dedicare almeno tre giorni a me?" (Messaggio del 1° agosto 1984)

Nel 1984, tre giorni prima della celebrazione del 2000° compleanno della Mamma Celeste, a Medjugorje ci furono tre giorni di digiuno e preghiere continue! Le confessioni furono ascoltate ininterrottamente da ben settanta sacerdoti, e un gran numero di persone si convertì.
I veggenti dissero che la Mamma Celeste appariva piena di gioia, ripetendo: "Sono molto felice! Continuate, continuate. Continuate a pregare e a digiunare. Continuate a farmi felice ogni giorno".
"I sacerdoti che ascolteranno le confessioni, avranno una grande gioia quel giorno." E infatti in seguito molti sacerdoti confidarono con entusiasmo che mai nella loro vita avevano provato così tanta gioia nel cuore!
E infatti la Madonna nel messaggio del 5 agosto 1984 si esprime così:
"Figli cari! Oggi sono felice, tanto felice!
Non ho mai pianto di dolore nella mia vita come questa sera piango di gioia! Grazie!"

INCONTRO CON MARIJA PAVLOVIC LUNETTI (veggente)- Medjugorje – Domenica di Pasqua, 11 aprile 2004 -
“ La Madonna ci ha detto che il 5 di agosto era il suo compleanno e noi abbiamo deciso di ordinare una torta. Era il 1984 e la Madonna compiva 2000 anni, così abbiamo pensato di fare una torta bella grande. Nel gruppo di preghiera che si trovava in canonica eravamo 68, più il gruppo che si trovava sulla collina, in totale eravamo un centinaio. Abbiamo deciso di metterci tutti insieme per fare questa grande torta. Non so come abbiamo fatto a portarla tutta intera, fin sulla collina della croce! Abbiamo messo le candeline e c’erano tante rose di zucchero. La Madonna poi è apparsa e abbiamo cantato “tanti auguri a Te”. Poi alla fine ad Ivan è venuto spontaneo di offrire una rosa di zucchero alla Madonna. Lei l’ha presa, ha accettato i nostri auguri e ha pregato su di noi. Noi eravamo al settimo cielo. Eravamo però perplessi per quella rosa di zucchero e il giorno dopo alle cinque di mattina siamo andati sulla collina per cercare la rosa, pensando che la Madonna l’avesse buttata, ma non l’abbiamo più trovata. Così la nostra gioia era tanta, perché una rosa di zucchero la Madonna l’ha portata in cielo. Ivan era tutto fiero perché gli era venuta questa idea. Questo per dire che con Gesù e la Madonna potete sbizzarrirvi quanto volete. Tanti mi dicono: “Ma non è il 5 agosto il compleanno della Madonna? Allora perché si festeggia l’8 di settembre?” Io dico: festeggiamola due volte. Perché dobbiamo complicare la vita? Per la Madonna il compleanno possiamo festeggiarlo due volte. Durante il tempo di vacanza il 5 agosto lo possiamo festeggiare con gli amici. Ad esempio per un nostro amico che va con l’oratorio in montagna con 200 ragazzi, la festa più bella è quella. Lui fa scrivere le letterine di auguri alla Madonna. Durante l’anno si diverte da matti perché raccoglie tutti questi cesti con le letterine; pensava di bruciarle ma poi ha deciso di conservarle e quando ha momenti di tristezza, legge le letterine dei bambini e prova una grande gioia. Anche voi potete fare qualcosa di simile il 5 agosto con i vostri amici durante le vacanze per la Madonna. Noi abbiamo visto che la Madonna ci ha dato tante idee per poter fare festa con Lei.” (Fonte: Info da Medjugorie)

O Maria Regina della Pace,
ti ringraziamo per il tuo immenso amore per noi.
Noi siamo spesso distratti, lontani da Te, dal tuo cuore, e da Gesù,
..perdonaci Maria, a abbracciaci stretti vicini al tuo cuore.
Accetta i nostri auguri, seppur tanto indegni
, in questo giorno tanto speciale che ci ricorda quel giorno benedetto della tua nascita.
Accetta il nostro grazie sincero per tanto amore da parte tua nei nostri confronti.
O Maria, tutta la tua vita e tutta la tua eternità fino ad ora l'hai passata amando noi,
tuoi piccoli figli, Vergine Maria nulla abbiamo a offrirti in cambio di tanto amore
possiamo solo donarti l'espressione del nostro affetto per te,
insieme a tanta gratitudine.
Donaci o cara Madre la tua benedizione materna,
benedici ogni tuo figlio Maria, vicino e lontano...raggiungi ogni uomo,
ogni peccatore, ogni sofferente nel corpo e nello spirito,
raggiungi ogni cuore Maria affinché tutti noi tuoi figli possiamo un giorno ritrovarci con te e con Gesù in Paradiso.
Maria, anche se siamo sempre di corsa e facciamo fatica a starti vicino,
oggi alziamo lo sguardo verso di te, per dirti con affetto ” AUGURI VERGINE MARIA” !!!
Tu sii sempre bene
Immagine

mamyantonella2006
Messaggi:143
Iscritto il:dom ott 22, 2006 6:22 pm
Località:puglia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da mamyantonella2006 » gio ago 05, 2010 6:24 am

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P AUGURI MAMMA...............ti ho inviato il mio angelo custode a cantarti la mia GIOIA

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » gio ago 05, 2010 7:17 am

Auguri mamma dolcissima, nel vaso di fiori ai piedi del Tuo trono vi è un fiore particolarmente profumato e umile, che festeggia il suo compleanno terreno insieme a Te, auguri anche a te angelo mio.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Auguri, Mamma, e buon Compleanno!

Messaggio da Don Armando Maria » gio ago 05, 2010 8:03 am

Ave Maria! E' un giorno meraviglioso questo! Stringiamoci tutti attorno alla Mensa del Signore per la Festa della nostra Mamma del Cielo: Auguri, Mamma! Gesù è il primo che si unisce a noi per festeggiara la sua dolce Mamma, che è anche Mamma nostra misericordiosa. In questo giorno così santo vorrei ricordare a tutti che è bello meditare ogni giorno, per chi vuole, i misteri dell'infanzia di Maria: L'Immacolato Concepimento, sua Nascita. Presentazione al Tempio, Casto Sposalizio con San Giuseppe. E' una bella devozione che porterà molti frutti spirituali, vedrete! Buona festa del Natale di Maria a tutti! Vvb e vi benedico nel Cuore di Gesù e di Maria. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

brunella
Messaggi:215
Iscritto il:gio feb 15, 2007 8:28 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da brunella » gio ago 05, 2010 11:51 am

AUGURI MAMMA

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » ven ago 06, 2010 4:44 pm

AUGURI CARA MAMMA CELESTE :D

NON HO BEN CAPITO PERO' PERCHE' SI FESTEGGIA UFFICIALMENTE L'8 SETTEMBRE....MA ANCHE IL 5 AGOSTO.... :?

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen


Immagine
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » ven ago 06, 2010 5:41 pm

Carissima Stefy, ufficialmente le motivazioni per le quali è stata scelta questa data sono queste:

La data della festa della Natività di Maria venne fissata in Gerusalemme nella prima metà del secolo V, ai tempi del patriarca Giovenale e dell’imperatrice Eudossia,
Tale data venne scelta anche in relazione all’antico anno liturgico che iniziava con il mese di settembre: in tal modo veniva data una cornice “mariana” allo stesso. Infatti la Natività di Maria precede ed annuncia le feste del primo polo (Natale ed Epifania) assumendo il valore di inizio dell’anno liturgico. Segue poi il polo cristologico (Pasqua e Pentecoste) accompagnato dall’Assunzione di Maria che diviene conseguenza dell’opera di salvezza e chiusura dell’anno liturgico.
Fonte http://www.gerenzanoforum.it/pagine_web ... _maria.htm

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » ven ago 06, 2010 6:03 pm

ah capisco,ed invece il 5 agosto è dovuto al messaggio della Madonna di Medjougore citato sopra da Anna Rita...

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio set 02, 2010 9:35 am

...in gioiosa comunione...
  • Ave, o Maria,
    piena di grazia:
    il Signore è con Te!

    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori:
    adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti