Similitudini

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Similitudini

Messaggio da Ospite » ven lug 02, 2010 9:57 am

Ci sono tre aspetti della presenza di Gesù e maria nella storia della salvezza dell'umanità che mi fanno riflettere:


Gesù nasce in una grotta a Betlemme, Maria appare in una grotta
a Lourdes.

Gesù inizia la sua vita pubblica con il Battesimo nelle acque del fiume Giordano, Maria invita bernadette a scavare nella terra da dove sgorgheranno le acque nelle quali milioni di persone si immergeranno per purificarsi nel corpo e nell'anima.

Gesù termina la su amissione di salvezza crocifisso sul Monte del Cranio detto Golgota, Maria appare sul Monte Krizevac, dicendo che queste saranno le sue ultime apparizioni.

Tutto si svolge in un triangolo, che mi fa pensare alla SS. Trinità,

Grotta
fiume monte

=

Rinascita
purificazione redenzione



Tutto inizia in una umile grotta e tutto termina su un monte, non so perchè ma tutto mi sembra perfettamente collegato.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven lug 02, 2010 1:19 pm

Mia carissima rina, pace e bene! in condivisione...
  • ...nasciamo nella grotta del ventre di
    nostra madre, e per breve o lungo
    tratto percorriamo il fiume
    della vita in uno scorrere
    d'acqua mai la stessa:
    raggiunto il culmen
    del nostro andare
    ci attende
    infinito
    Amore,
    eterna
    Vita...
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

liagiu_innamoratadigesù
Messaggi:169
Iscritto il:gio mar 18, 2010 8:41 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da liagiu_innamoratadigesù » ven lug 02, 2010 5:36 pm

Che bello amole grazie per la condivisioneeeeeeeeeeeeee :D :D :D
Non c'avevo mai fatto caso :?
un fortissimo abbraccio
ti voglio troppissimo bene :D
Che bella che sei MAMMA...Ti voglio tanto bene

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » ven lug 02, 2010 9:40 pm

grande rina!!!! non ci avevo mai pensato sai??
del resto la madonna imita gesù :D
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » sab lug 03, 2010 5:15 am

Bellissimo Rina, grazie per la condivisione. Ti voglio bene. Bello che esisti! Sei presente nel mio cuore e nelle mie preghiere. Un forte abbraccio da Medjugorje. Silvia :D

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti