Domanda sul Rinnovamento nello Spirito

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
liagiu_innamoratadigesù
Messaggi:169
Iscritto il:gio mar 18, 2010 8:41 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Domanda sul Rinnovamento nello Spirito

Messaggio da liagiu_innamoratadigesù » gio giu 03, 2010 8:48 am

Buongiorno amici miei.
Mi sono collegata al volo un secondo per chiedervi del Rinnovamento nello Spirito. Da quando ne ho sentito parlare su questo forum, mi sono messa a cercare un pò di informazioni e ho conosciuto una persona che fa parte di un gruppo di preghiera e partecipano settimanalmente agli incontri con il RNS. Questa persona mi ha invitato ad andare con loro, solo che l'ho detto ai miei e mi hanno detto di no :( :( :(
Non sono riuscita a spiegare cosa sia esattamente il RNS e loro non si fidano. Hanno paura che sia qualche setta di evangelisti, di qualche altra religione....Ma come faccio a far capire ai miei che sono persone cattoliche, proprio come noi? Cos'è esattamente il Rinnovamento nello Spirito? Cosa si fa in questi incontri?
Grazie di cuore
VVTTTB
Un fortissimo abbraccio
Buona giornata :D
Che bella che sei MAMMA...Ti voglio tanto bene

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » gio giu 03, 2010 9:16 am

Se vuoi puoi consultare il topic inserito da Cristal il 26 Marzo 2010, e la mia personale esperienza nel mio topic "La Potenza dello Spirito Santo" inserito 19 Febbraio, tra trattano proprio questo argomento.
Un abbraccio.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio giu 03, 2010 1:37 pm

Mia carissima liagiu, pace e bene! rinnovamento è un movimento carismatico ed è cosa buona condividere il desiderio di aderirvi in famiglia ma, soprattutto, è bene condividerlo con il tuo padre spirituale: lui, che conosce te e i tuoi cari, saprà dirti se è una buona esperienza per il tuo cammino spirituale e saprà darti le info nel modo più appropriato per i tuoi cari...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
anna baucina
Messaggi:146
Iscritto il:mar mag 31, 2005 6:21 pm
Località:Roma
Contatta:

MAGARI TUTTI FOSSIMO RINNOVATI NELLO SPIRITO!

Messaggio da anna baucina » ven giu 04, 2010 8:14 pm

Mi permetto con molta umiltà e in punta di piedi di dirti qualcosa. voglio dirti prima il criterio di discernimento per capire se un gruppo di RnS è una "setta" o meno.c' è il pericolo che diventi una setta.Come tutte le cose anche le più belle, le più buone, ecc..noi creature possiamo farle diventare motivo di scandalo.Quante volte abbiamo sentito queste parole" e questa va in chiesa, si batte il petto ..e poi?.."Questo per dire che cosa siamo in grado di fare noi. Se un gruppo di preghiera è mosso dallo Spirito Santo, il primo criterio è vedere quanto è radicato nella Chiesa locale; il secondo criterio è se non si sentono (quelli che fanno parte del gruppo ) migliori degli altri; terzo criterio è quanto amano la Madonna; e ancora quanta Comunione c'è, quanta carità si esercita in famiglia, nel lavoro ecc...Naturalmente questo per sommi capi..
Chi è mosso dallo Spirito,invece è uno ch'è nella pace;ama la Chiesa;si sente parte viva di essa.ecc.. Che cosa si fa? Si loda, si ringrazia il Signore per ogni cosa a partire dalla propria esistenza, ecc..poi ci sono passi della sacra Scrittura che si leggono, si confrontano con altri passi..Inoltre, c'è chi ha già fatto un cammino quelli più "anziani" ci si confronta. ci sono pause di silenzio per far scendere la Parola di Dio dentro di noi, coglierne le risonanze e condividerle con i fratelli. Non soltanto questo,ma:c'è chi ha particolari doni oltre quelli che tutti abbiamo per la crescita spirituale personale,ma quest'ultimi servono per edificare la Comunità: dono di profezia, di lingue..tutte cose che si vanno apprendendo via via che si fa il cammino. Se il Signore ti chiama a far parte di uno di questi gruppi abbi pazienza arriverà il momento. Vedi? io che ti parlo sono stata molto ostacolata, prima di prenderne parte, poi c'è stato un periodo che il gruppo veniva fino in casa e così ho potuto prenderne parte. E' sata una esperienza che porto nel cuore,perchè adesso per motivi di lavoro, nessuno mi vieta di andare, ma i miei impegni sono tali che non mi permettonno di andare.Allora cerco di coltivare dentro di me questo fiore. Naturalmente io vivo la mia vita da consacrata perchè sono una suora.E tutto è del Signore. Spero non aver creato confusione a nessuno. Che lo Spirito santo c'infiammi sempre più del suo Amore. Vi abbraccio nel Signore Sr Anna
congratulazioni per l'opera che si sta eseguendo ad onore della Vergine Maria. Anna Baucina

liagiu_innamoratadigesù
Messaggi:169
Iscritto il:gio mar 18, 2010 8:41 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da liagiu_innamoratadigesù » ven giu 04, 2010 9:13 pm

Grazie a tutti voi di cuore!
Mammina Rina non c'avevo fatto caso a questi due topic...li consulterò! :D
Carissimissima miriam grazie di cuore ;)
Dolcissima Sr Anna, grazie di cuore anche a te, per la pazienza che hai avuto per spiegarmi tutto, GRAZIE! Mi serviranno moltissimo questi consigli!!! ;)
un fortissimo abbraccio a tutti voi
Vi voglio bene
Che bella che sei MAMMA...Ti voglio tanto bene

marilina
Messaggi:361
Iscritto il:ven nov 21, 2008 10:02 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da marilina » ven giu 04, 2010 10:41 pm

RINNOVAMENTO CARISMATICO

SERVI DI CRISTO VIVO

DI DIRITTO PONTIFICIO


XXV

Congresso Internazionale


Il 18 luglio Vieni allo Stadio Arechi di Salerno, la

Vergine Santissima ti attende per prendere

le tue ansie, le tue malattie, le tue pene e

presentarle al suo Gesù, affinchè ti conceda

pace e salute. Non deluderla.

I SACERDOTI :
P. GABRIELE AMORTH (nato a
Modena. E’ sacerdote della Pia
Società San Paolo. E’ membro
della Pontificia Accademia Mariana
Internazionale); P. MICHELE VASSALLO ;P. DARIO BETANCOURT ;
P. ELIAS VELLA ;
S.E. Mons Andrea Gemma

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti