La pace nella natura

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La pace nella natura

Messaggio da Ospite » mer feb 10, 2010 12:53 pm

Il messaggio che la Vergine Maria ha dato il 26/05/01 a Medjiugorie è il seguente:

"In questo tempo di grazia vi invito ad avvicinarvi ancora di più a Dio
attraverso la vostra preghiera personale. Approfittate del tempo di riposo e date alla vostra anima e ai vostri occhi riposo in Dio. Trovate la pace nella natura e scoprirete Dio Creatore al quale potrete rendere grazie per tutte le creature e allora troverete la gioia nel vostro cuore.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

Nella mia inquietudine di allora, ascoltando questo messaggio ho cercato di comprendere se effettivamente avrei potuto trovare sollievo nell'osservare la natura intorno a me. Rendendomi attenta mi sono accorta delle diverse sfumature di verde che compongono armoniosamente il mio bel giardino, dal prato all'inglese verde brillante, ai vari tipi di piante ed alberi rivestiti dai loro stessi fiori, dal bianco candido della magnolia al rosso intenso delle rose, dai gerani multicolori al caldo giallo delle margherite.
Mi sono ricordata di quando mi fermavo incantata ad osservare il limpido
cielo azzurro sopra la mia casa isolata nel verde nei tramonti delle calde
sere d'estate, con i suoi riflessi di un rosa più o meno intenso, ad un
arancione fuoco vivo, che pian piano sfumavano con lo sparire del sole
all'orizzonte, così da farti sentire di essere tutt'uno con l'universo.

E cosi' come sempre mia dolce Maria hai ragione, l'ammirazione per la
bellezza del Creato agisce come balsamo per le ferite dolorose, la mente
si apre ed assorbe in se la serenità e la pace nel comprendere che è la mano di Dio che ha plasmato il nostro mondo nella sua originale
perfezione, permettendoci di bearci della natura che ci circonda, ma che il
più delle volte diamo per scontata e distrattamente o volutamente la ignoriamo.

Prendiamoci il tempo che ci serve per apprezzare questo mondo bellissimo in cui viviamo e nel quale nel bene e nel male portiamo avanti la nostra esistenza terrena, godiamo di tutto quello che esso ci offre, ispirandoci all'amore con cui è stato creato e in perfetta armonia con il piano divino del suo Creatore.

Grazie Padre Celeste per questo Tuo grandioso e immenso dono.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer feb 10, 2010 2:05 pm

Mia carissima rina, pace e bene! stringo al mio piccolo cuore la chiusa, come desiderio e incoraggiamento...
  • Prendiamoci il tempo che ci serve per apprezzare
    questo mondo bellissimo in cui viviamo
    ...godiamo di tutto quello che esso ci offre...
e, con le tue parole, così prego...
  • Grazie Padre Celeste per questo Tuo grandioso e immenso dono!
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » gio feb 11, 2010 5:21 pm

"Trovate la pace nella natura e scoprirete Dio Creatore al quale potrete rendere grazie per tutte le creature e allora troverete la gioia nel vostro cuore. "
  • "Perchè ogni creatura è opera Tua,
    dono prezioso da custodire
    e lodare e te ne rendo grazie ...."

    Laudato si', mi' Signore, per sora nostra matre Terra,
    la quale ne sustenta et governa..
Immagine

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » sab giu 12, 2010 11:15 am

Che meraviglia la natura, le rose sono sbocciate, i rami
si sono rivestiti, gli uccellini cinguettano e svolazzano
leggeri e spensierati, il cielo è sempre più azzurro e
la sera vi brillano le stelle, il tramonto esplode nei
suoi riflessi di luce, tutta parla, tutto canta, tutto
sorride, sei Tu Signore che ci parli, canti e ci sorridi.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti