BATTESIMO DEL SIGNORE “Vi battezzerà in Spirito Santo"

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
BATTESIMO DEL SIGNORE “Vi battezzerà in Spirito Santo"

Messaggio da Don Armando Maria » gio gen 07, 2016 11:29 am

BATTESIMO DEL SIGNORE (C) “Vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco”
Ave Maria!
* Dio ha creato ogni cosa nella sua originale bellezza, ma ecco che il peccato originale ha sporcato la bellissima anima umana. E da quel momento l’umanità è vissuta nella tenebra e nel fetore dei suoi peccati. E l’uomo era assai triste. Ma ecco che il Signore ha avuto pietà e, tramite il profeta Isaia ha detto: “Consolate, consolate il mio popolo, dice il vostro Dio. Parlate al cuore di Gerusalemme e gridatele che è finita la sua schiavitù, è stata scontata la sua iniquità. Ecco il vostro Dio viene con potenza! Come un pastore egli fa pascolare il gregge e con il suo braccio lo raduna: porta gli agnellini sul petto e conduce pian piano le pecore madri”.
Sappiamo tutti che questa profezia di Isaia venne proclamata da San Giovani Battista nel deserto e si è realizzata, in pienezza, nella persona di Gesù, che il Battista addita come ”l’Agnello che toglie i peccati del mondo”. Isaia si rivolgeva al popolo d’Israele, allora schiavo in Babilonia, per dare speranza; Egli si rivolgeva agli ebrei del suo tempo, ma anche a noi cristiani di oggi: a noi che siamo immersi in un mondo di tenebre e di peccato. Egli ci predica la conversione con forza, e il Battesimo che ci lava dai peccati e li cancella per sempre.
Infatti Gesù, immergendosi nelle acque del fiume Giordano, ha immerso anche tutti noi in quelle acque santificate dalla sua divina Persona, e in questo modo ha voluto istituire il santo Battesimo, e lo ha fatto per liberarci dalla peggiore delle schiavitù: dalla sporcizia e dal fetore del peccato, e dalla schiavitù di satana. Il Signore Gesù ci ha davvero assai consolati nell’anima, purificandoci. Egli ci ama per davvero e ci porta con amore sul suo petto, che è tutto pieno del Fuoco dello Spirito Santo.
E oggi noi, tutti battezzati in Lui, nell’attesa del suo ritorno, siamo chiamati a preparare la via al Signore che viene, e perciò “a rinnegare l'empietà e i desideri mondani (come ci ricorda San Paolo) e a vivere con sobrietà, giustizia e pietà in questo mondo, nell'attesa della beata speranza”.
Il Santo Battesimo è voluto e istituito da Gesù stesso il giorno che Egli venne battezzato da Giovanni nel fiume Giordano: è il “Lavacro di rigenerazione e di rinnovamento nello Spirito”. E quando tutto il popolo fu battezzato e mentre Gesù, ricevuto anche lui il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì e scese su di lui lo Spirito Santo in apparenza corporea, come di colomba, e vi fu una voce dal cielo: «Tu sei il mio figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto”. La stessa cosa è avvenuta per ognuno di noi il giorno del nostro Battesimo, e siamo diventati cristiani, figli/e di Dio e di Maria.
Gesù battezza “in Spirito Santo e Fuoco”, e chi viene battezzato in Lui dovrebbe avere la stessa fede di San Giovani Battista ed anche la sua umiltà, egli che non si sentiva degno di sciogliere neppure il legaccio dei sandali a Gesù. Sappiamo dal vangelo che il Battesimo è voluto espressamente da Gesù e sappiamo anche che Egli, nel salire al Cielo, ordinò ai suoi Apostoli: “Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato (Mc 16, 15)”. (1)
Dal Battesimo dunque ci viene la purificazione e la salvezza (2) perché con esso viene cancellato il nostro peccato originale. Ma e chi ha commesso poi, crescendo, gli altri peccati come deve fare per esserne liberato? Gesù Misericordioso, per cancellare tutti gli altri nostri peccati, il giorno di Pasqua ha voluto istituire solennemente anche il Sacramento della Riconciliazione (la Confessione). Infatti il giorno di Pasqua, “la sera di quello stesso giorno, il primo dopo il sabato, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: “Pace a voi!”. Detto questo, mostrò loro le mani e il costato. E i discepoli gioirono al veder il Signore. Gesù disse loro di nuovo: “Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch’io mando voi”. Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: “Ricevete lo Spirito Santo, a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi”(Gv. 20, 19-23)”.
La Confessione dunque, per volere di Gesù, rinnova in noi oggi la Grazia battesimale, ed è un Sacramento istituito proprio da Lui, e viene amministrato in seno alla Santa Madre Chiesa. E, per viverlo bene, affidiamoci alla Santa Madre di Dio, Maria, affinché Ella ci immerga nelle sue acque materne e verginali di Immacolata Concezione dove Gesù è stato concepito ed è cresciuto per opera dello Spirito Santo e per il suo sì d’amore . Pace e gioia! (*)
(1) Esiste il Battesimo di acqua, ma anche il battesimo di desiderio e quello di sangue: http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12609
(2) Dal Battesimo e dagli altri Sacramento ci viene la salvezza integrale: Gesù si fa presente ed opera la salvezza oggi per noi, anche quella fisica e psicologica. Tramite la Chiesa e i Sacramenti ancora oggi Egli opera e ci guarisce, ci libera l’anima e il corpo e consola i cuori. E vi voglio portare una mia testimonianza personale: io sono un miracolato dal Sacramento del Battesimo. Dopo una settimana dalla mia nascita, nel luglio del 1940, io stavo morendo, e mia madre mi fece portare di corsa in chiesa per essere battezzato con urgenza e, appena battezzato, eccomi qua, sono guarito all’istante, e mia madre che, piangendo, mi aspettava morto, mi riebbe vivo!Lode e gloria a Te, Signore, alleluia!
________________________

- Per confessarsi bene:

1) ESAME DI COSCIENZA, procurando di ricordare i peccati com¬messi dopo l'ultima confessione fatta bene, - almeno quelli mortali.

2) DOLORE DEI PECCATI COMMESSI, dispiacendoti di aver of¬feso Dio si buono, e di essertene meritato i castighi.

3) PROPONI¬MENTO DI NON COMMETTERNE PIÙ, procurando soprattutto di fuggire le occasioni prossime dl ricadere in peccato.

4) CON¬FESSIONE, in cui hai l'obbligo grave di manifestare tutti i pec¬cati mortali commessi dopo l'ultima confessione ben fatta. con la loro specie e numero, In quanto ti sarà possibile, per averne l'assoluzione.

5) SODDISFAZIONE O PENITENZA, adempiendo l'opera buona imposta dal confessore, procurando di unirti in ciò a Gesù Cristo, che ha fatto la vera penitenza pei nostri peccati.

Per prepararti bene, recita un Padre nostro e un'Ave Maria. Poi per fare meglio ti tuo esame, ti puoi servire della seguente guida, ricordando brevemente In che cosa hai mancato.

- Verso Dio: Hai osservato i comandamenti di Dio e della Chiesa? Hai fatto qualche preghiera la mattina e la sera? Hai tralasciato la messa la domenica e le altre feste? Hai be¬stemmiato? Hai parlato contro la Provvidenza, contro, contro la Chiesa? Sei stato con rispetto in chiesa? Hai fatto giuramenti falsi? Hai osservato la legge del digiuno e dell'astinenza nei due giorni stabiliti: del mercoledi delle cene¬ri e del venerdì santo? Hai rispettato il riposo festivo? Ti sei abbandonato a pensieri dl sfiducia nella Provvidenza? Sei iscritto a sètte?

- Verso il prossimo: Hai pensato male di qualcuno? Hai avuto disprezzo, odio, Invidia? Hai avuto desiderio di vendetta? Hai desiderato il male? Hai sparlato contro qualcuno? Hai calunniato o riferito cose false? Hai dato scandalo? Hai tentato qualcuno al peccato? Hai rubato? Come ti sei comportato con gli operai da te dipendenti? Se sei padre, educhi cristianamente i tuoi figli? Hai contrariato il fine essenziale del matrimonio? Come hai osservato il grave dovere di soccorrere i poveri? Con quale diligenza osservi le leggi del Codice stradale? Con quale impegno osservi i doveri dell'apostolato dei laici nel tuo ambiente?

- Verso te stesso: Hai ceduto al rispetto umano, a pensieri di superbia, a pensieri indecenti, al desiderio della roba e della donna altrui? Quali sono stati i tuoi discorsi? Hai cer¬cato occasioni cattive, libri cattivi, spettacoli immorali? Hai commesso atti impuri: da solo, o con altri? Hai ecceduto nel mangiare e nel bere? Hai fuggito i compagni cattivi? Come hai adempiuto i doveri di famiglia, o d'ufficio? Sei troppo attac¬cato ai beni della terra? Hai detto bugie?

Indi, recita di cuore l'atto di dolore e ricordati però, che nulla ti verrebbe perdonato se, per ver¬gogna, tu avessi a tacere avvertitamente anche un solo peccato mortale al confessore e se non hai sincero proposito; la tua con¬fessione sarebbe allora un nuovo peccato, un orribile sacrilegio. Presentandoti al confessore, mettiti in ginocchio, fatti il segno della croce e chiedigli la benedizione dicendo: « Beneditemi, o padre, perché ho peccato».

- Atto di dolore:
Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho offeso te, infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propon¬go col tuo santo aiuto di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, misericordia, perdo¬nami! Pace e gioia!

Gocce di luce e il Battesimo di Gesù:
10 gennaio 2009 http://www.goccediluce.org/gocce2009_gennaio.php
9 e 10 gennaio 2010 http://www.goccediluce.org/gocce2010_gennaio.php
8 e 9 gennaio 2011 http://www.goccediluce.org/gocce2011_gennaio.php
8 gennaio 2012 http://www.goccediluce.org/gocce2012_gennaio.php

Ave Maria! Carissimo/a, la Mamma Celeste vuol salvare tutti i suoi figli e figlie, e anche te e me. E allora abbandoniamoci con fiducia di figlio/a al suo amore di Mamma e rinnoviamo, anche ogni giorno, la consacrazione personale al suo Cuore Immacolato e Addolorato, ed Ella ci consacra al Cuore di Gesù e ci fa innamorare sempre più di Lui. Diciamo con il cuore:
“O Maria, io mi consacro per sempre al tuo Cuore Immacolato e Addolorato. Coprimi con il tuo santo Manto. Sii la Regina della mia casa e della mia vita. Stammi sempre vicino! Prega Gesù per me e per tutti i miei cari, sia vivi che defunti. Amen”.

E ti devo dire anche una cosa importante: tra i messaggi meravigliosi della Regina della pace ce n’è uno che prediligo, ed è quello del giorno di Natale del 1997, eccolo:
“Cari figli, anche oggi gioisco con voi e vi invito al bene. Desidero che ognuno di voi mediti e porti la pace nel cuore e dica: “Io desidero mettere Dio al primo posto nella mia vita”. Cari figlioli, ognuno di voi diventerà Santo.
Dite, figlioli, ad ognuno: “Ti voglio bene!”. E questi vi ricambierà con il bene. Ed il bene, figlioli, dimorerà nel cuore di ogni uomo.
Stasera, figlioli, vi porto il bene di mio Figlio, che ha dato la sua vita per salvarvi. Perciò, figlioli, gioite e tendete le mani a Gesù , che è solo Bene.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

Sappi infine che Gesù e la Mamma del Cielo ti amano assai, ti proteggono e ti benedicono sempre… e anche io ti voglio bene e ti benedico nel loro Santissimo Amore. Tvb!

Ti voglio bene, fratello mio, sorella mia cara, prego per te e ti benedico in nome di Gesù e di Maria, e invoco sopra di te, ogni giorno, lo Spirito Santo: “Vieni, Spirito Santo, vieni per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, tua Sposa amatissima!”. Pace e gioia sempre!

-Ed ecco ora finalmente la Santa Parola di Dio di oggi con il bel commento sapienziale del caro don Carlo De Ambrogio, fondatore del Gam (gioventù ardente mariana), che è stato un vero uomo di Dio e sacerdote santo. Ho avuto la grazia di conoscerlo e di seguirlo, per ben 4 anni, assieme ai miei ragazzi della scuola negli anni ’70 a Roma nei bei Cenacoli Gam:

Prima Lettura
Dal libro del profeta Isaia (40,1-5.9-11)
«Consolate, consolate il mio popolo,
dice il vostro Dio.
Parlate al cuore di Gerusalemme
e gridatele
che è finita la sua schiavitù,
è stata scontata la sua iniquità,
perché ha ricevuto dalla mano del Signore
doppio castigo per tutti i suoi peccati».
Una voce grida:
«Nel deserto preparate
la via al Signore,
appianate nella steppa
la strada per il nostro Dio.
Ogni valle sia colmata,
ogni monte e colle siano abbassati;
il terreno accidentato si trasformi in piano
e quello scosceso in pianura.
Allora si rivelerà la gloria del Signore
e ogni uomo la vedrà,
poiché la bocca del Signore ha parlato».
Sali su un alto monte,
tu che rechi liete notizie in Sion;
alza la voce con forza,
tu che rechi liete notizie in Gerusalemme.
Alza la voce, non temere;
annunzia alle città di Giuda:
«Ecco il vostro Dio!
Ecco, il Signore Dio viene con potenza,
con il braccio egli detiene il dominio.
Ecco, egli ha con sé il premio
e i suoi trofei lo precedono.
Come un pastore egli fa pascolare il gregge
e con il suo braccio lo raduna;
porta gli agnellini sul petto
e conduce pian piano le pecore madri».

* Il cuore degli esuli in Babilonia grondava di nostalgia per Gerusalemme lontana. E' per loro l'annuncio della fine della schiavitù perché i peccati del popolo sono stati scontati, perché il Signore Dio “viene con potenza”, parla al cuore di Gerusalemme e la consola.

Salmo responsoriale (dal Salmo 103)
Benedetto il Signore che dona la vita.
Signore, mio Dio, quanto sei grande!
Rivestito di maestà e di splendore,
avvolto di luce come di un manto.
Tu stendi il cielo come una tenda.
Costruisci sulle acque la tua dimora,
fai delle nubi il tuo carro,
cammini sulle ali del vento;
fai dei venti i tuoi messaggeri,
delle fiamme guizzanti i tuoi ministri.
Quanto sono grandi, Signore, le tue opere!
Tutto hai fatto con saggezza,
la terra è piena delle tue creature.
Ecco il mare spazioso e vasto:
lì guizzano senza numero animali piccoli e grandi.
Tutti da te aspettano
che dia loro il cibo in tempo opportuno.
Tu lo provvedi, essi lo raccolgono,
tu apri la mano, si saziano di beni.
Se nascondi il tuo volto, vengono meno,
togli loro il respiro, muoiono
e ritornano nella loro polvere.
Mandi il tuo spirito, sono creati,
e rinnovi la faccia della terra.

Seconda lettura
Dalla lettera di San Paolo Apostolo a Tito (2,11-14; 3,4-7)
Carissimo, è apparsa infatti la grazia di Dio, apportatrice di salvezza per tutti gli uomini, che ci insegna a rinnegare l'empietà e i desideri mondani e a vivere con sobrietà, giustizia e pietà in questo mondo, nell'attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e salvatore Gesù Cristo. Egli ha dato se stesso per noi, per riscattarci da ogni iniquità e formarsi un popolo puro che gli appartenga, zelante nelle opere buone.
Quando si sono manifestati la bontà di Dio, salvatore nostro, e il suo amore per gli uomini, egli ci ha salvati non in virtù di opere di giustizia da noi compiute, ma per sua misericordia mediante un lavacro di rigenerazione e di rinnovamento nello Spirito Santo, effuso da lui su di noi abbondantemente per mezzo di Gesù Cristo, salvatore nostro, perché giustificati dalla sua grazia diventassimo eredi, secondo la speranza, della vita eterna.

* San Paolo ci ricorda che la grazia, cioè l'amore misericordioso di Dio, è apparsa in Gesù; porta salvezza all'umanità; insegna a vivere bene “con sobrietà” (temperanza), “con giustizia” (onestà), “con pietà” (vita interiore di preghiera) e fa volgere gli occhi verso ritorno finale di Gesù Cristo – Dio.
Canto al Vangelo
Alleluia, alleluia, alleluia.
Viene uno che è più forte di me, dice Giovanni;
egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco.
Alleluia.

Vangelo
† Dal vangelo secondo Luca (3,15-16.21-22)
In quel tempo, poiché il popolo era in attesa e tutti si domandavano in cuor loro, riguardo a Giovanni, se non fosse lui il Cristo, Giovanni rispose a tutti dicendo: «Io vi battezzo con acqua; ma viene uno che è più forte di me, al quale io non son degno di sciogliere neppure il legaccio dei sandali: costui vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco».
Quando tutto il popolo fu battezzato e mentre Gesù, ricevuto anche lui il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì e scese su di lui lo Spirito Santo in apparenza corporea, come di colomba, e vi fu una voce dal cielo: «Tu sei il mio figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto».

* Il battesimo di Giovanni è solo esteriore, come l'acqua che passa sul corpo e lava. Il battesimo di Gesù è interiore come il fuoco che brucia tutto e come lo Spirito Santo che invade l'anima , trasformandola.

SPUNTI DI RIFLESSIONE
Bisogna tracciare nel deserto (passaggio obbligato della prova e della tribolazione per arrivare al cielo) la via al Signore, la via al Signore, cioè la strada della conversione, del ritorno. Occorre colmare le carenze, le insufficienze (valli); si devono demolire i burroni delle colpe gravi. Allora splenderà la gloria misericordiosa del Signore.
Le due Epifanie
La nostra vita cristiana si svolge tra due epifanie o manifestazioni della tenerezza di amore di Dio per noi. La prima manifestazione è la nascita del bimbo Gesù a Betlemme (“è apparsa la grazia di Dio”): Dio viene a noi sotto le spoglie di un bimbo per salvarci (apparizione di grazia a Natale). La seconda manifestazione è l'irruzione della gloria del Cristo Risorto nella Parusia. Nessuno di noi può ignorare questo bimbo perché Egli resti tra noi per istruirci, illuminarci, guidarci, per perdonarci, per donarsi a tutti, per farci vivere e costituirci “un popolo puro”, tutto di Dio, ardente nel fare il bene.

LA PAROLA PER ME OGGI
Mi impegno, in questa giornata, ad allontanare dal mio modo di vivere tutto ciò che impedisce alla gloria di Dio di splendere.

LA PAROLA SI FA PREGHIERA
Manda il tuo Spirito, Signore, a rinnovare i nostri cuori.


Ave Maria! Carissimo/a, ti invito a leggere anche, se vuoi, questi insegnamenti spirituali che fanno bene all’anima: si chiamano “Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima”. Le troverai anche sul Sito ufficiale internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/ .

-GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un’anima: Presentazione -
Ave Maria! Questi insegnamenti spirituali li ricopio, mese per mese, letteralmente, così come sono stati scritti nel quaderno di una mamma di famiglia, che è casalinga. Ella vive in povertà e nel totale nascondimento. Si tratta di locuzioni interiori, di cui ella viene privilegiata, da anni. Gesù le parla al cuore durante il ringraziamento alla Santa Comunione Eucaristica, e la chiama:”mia piccola Maria”. Le parole di Gesù le giungono come Gocce di luce, e in una grande pace, nel cuore. Poi ella scrive tutto sul suo quaderno, e in fretta, perché a casa deve preparare la cena per la sua famiglia.
Questo dono non è soltanto per suo beneficio spirituale, ma è per la Chiesa, è per tutti, e specialmente per noi sacerdoti. E’ per questo che mi sono deciso, dopo aver pregato, riflettuto e dopo essermi consigliato, a farlo conoscere.
Quest’anima la seguo spiritualmente da più di 10 anni, e posso garantire, davanti a Dio e alla mia coscienza, sulla sua sincerità, sulla sua vita cristiana. Le Gocce di luce, volta per volta, vengono sempre consegnate regolarmente alla Santa Madre Chiesa.

”Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima” Presentazione: http://www.goccediluce.org/forum/viewto ... 99d4c661ad
-Sito ufficiale internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/

-Gocce di luce su Facebook: http://www.facebook.com/don.maria.5

-GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un'anima: INDICE GENERALE http://www.goccediluce.org/indice.php http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11450

Ave Maria! Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima - E' uscito anche il VI° volume ed è in preparazione il VII°. Ecco come fare per acquistarlo, anche assieme agli altri: http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11197

-Gesù parla ad un’anima - Gocce di luce http://legoccediluce.blogspot.it/

-GOCCE di LUCE e il CUORE IMMACOLATO di MARIA http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php

Carissimo/a, sappiamo che la Santa Chiesa, dopo le grandi prove, è destinata a trionfare e ciò avverrà tramite il Cuore Immacolato di Maria. Lo ha detto la Madonna a Fatima: “Finalmente il mio Cuore Immacolato trionferà e ci sarà la pace!”. E le Gocce di luce che dicono al riguardo?... Ecco qui una bella raccolta di Gocce di luce mariane che ci illuminano sul mistero di Maria e del suo Cuore di Mamma al quale vi affido e vi consacro per sempre:
http://www.goccediluce.org/gocce2013_maggio.php
31 maggio 2009 http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php
"Cosa è il trionfo del Cuore Immacolato di Maria
se non la vita nuova che si vivrà sulla terra nello Spirito Santo?”…


FATIMA: i canti bellissimi del Santuario http://www.servizioapostolatofatimasabina.it/


Ave Maria! GOCCE di LUCE e il Rosario
http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11940



• Gocce di luce nel Forum Innamorati della Madonna e del Cuore di Gesù: http://www.goccediluce.org/forum/viewforum.php?f=144


• Gocce di luce su Gloria tv: gloria.tv
http://gloria.tv/?media=293044
http://gloria.tv/?media=320090
http://it.gloria.tv/?media=164312
http://gloria.tv/?media=301833

GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - giugno 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_giugno.php
“Venite al tabernacolo! Sono l'Innamorato che arde di nostalgia ed attende con trepidazione l'arrivo dell'amato!”
GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - luglio 2013 – “San Benedetto ha dato dei fondamenti semplici, basilari, acquisibili da tutti nel vivere questa chiamata che non appartiene solo ai monaci” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_luglio.php

Agosto 2013 – “Preparatevi al combattimento, preparatevi alla persecuzione poiché, per la mia Parola di salvezza, vi faranno guerra!” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_agosto.php

-Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima:
7 dicembre 2011
"Tuffatevi nelle acque di Maria!"

8 dicembre 2011
"Maria è: "la Tutta Incarnata in Dio ed è l'Incarnante dei suoi figli"
http://www.goccediluce.org/gocce2011_dicembre.php


GOCCE di LUCE - Gesù parla ad un'anima - settembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_settembre.php "I venti impetuosi della guerra, per la preghiera, si placheranno, ma poi torneranno di nuovo ad innalzarsi a causa dell'uomo"


GOCCE DI LUCE - ottobre 2013 “Mai come in questo periodo il messaggio di Fatima è attuale, non superato, e ancora non compiuto, come invece molti affermano” http://www.goccediluce.org/gocce2013_ottobre.php


Ave Maria! Messaggio della Regina della pace a Marja e a Jakov il giorno di Natale 2013 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12035

GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un’anima - Novembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_novembre.php "La Madonna è fondamentale nel cammino dell'esistenza del cristiano; non potete da soli. Io stesso, nella mia umanità, ne ho fatto ricorso e ne ho avuto bisogno"


Ave Maria! GOCCE di LUCE – AUDIO… http://www.youtube.com/watch?v=-0ed-WJl ... e=youtu.be


Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima - La fine di questo tempo malvagio e la rinascita dell’umanità:
27 giugno 1996
"Io ritorno nel mio Amore e nella mia Giustizia… In quelli che vi sembreranno giorni terribili non uscite di casa" http://www.goccediluce.org/gocce1996_giugno.php
7 dicembre 2008
"Lei raduna il 'piccolo resto', rimasto fedele e vi aiuta" http://www.goccediluce.org/gocce2008_dicembre.php
24 gennaio 2009
"Io sono la Misericordia, ma anche la Giustizia" http://www.goccediluce.org/gocce2009_gennaio.php
30 settembre 2009
"La terra verrà attaccata dal diavolo fortemente"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_settembre.php

9 novembre 2009
"La Croce apparirà, in alto nei Cieli, radiosa e splendente"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

13 novembre 2009
"Ci sarà una spaccatura nell'umanità: che segue il bene e chi il male"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

15 novembre 2009
"Ora viene la fine di questo tempo malvagio"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

16 novembre 2009
"Gli uomini non comprendono più il senso del bene e del male" http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

25 novembre 2009
"Essere cristiani, figlia mia, comporta la persecuzione" http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

13 maggio 2010
"Egli sa che il messaggio di Fatima non è stato compiuto"
http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php

16 maggio 2010
"Verrò con una nuova discesa dello Spirito Santo,
che avvolgerà il mondo”
http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php
17 giugno 2010
"Tornerà, tornerà Elia con il suo fuoco…" http://www.goccediluce.org/gocce2010_giugno.php
29 giugno 2010
"Gli inferi non prevarranno!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_giugno.php
3 luglio 2010
"Tornerò, figlia mia! Mi sono posto in cammino per raggiungervi" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
13 luglio 2010
"Guai a te, oggi, Roma, guai a te, Gerusalemme!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
29 luglio 2010
"Questo libro è mia opera e sarà segno di divisione" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
30 luglio 2010
"Questo libro farà un gran bene" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
31 luglio 2010
"E Io sarei un 'guaio? La mia Parola può essere e portare guai?!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
25 novembre 2010
"La vostra liberazione è vicina! La Babilonia, la grande, sta per cadere" http://www.goccediluce.org/gocce2010_novembre.php
10 dicembre 2010
Voi dite: "Signore, ci vogliono segni grandiosi, portentosi…!".
Io vi dico: "Verranno anch'essi!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
15 dicembre 2010
"Ancora tornerò sulla terra per proclamare che il Signore è presente" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
26 dicembre 2010
"Verranno i nuovi tempi in cui ci sarà la rinascita dell'umanità" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php

Carissimo/a, Papa Francesco è un vero dono della Madonna. Egli è molto amato ma anche assai contrastato… sosteniamolo con la nostra preghiera!

-14 marzo 2013 "La Madonna…, con il Cuore in mano e, con lacrime, ha implorato l'Altissimo che desse deroga alla Chiesa" http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php
-17 marzo 2013
"Accogliete la parola di questo Papa che ha il compito di traghettare questa umanità
dal peccato alla Misericordia di Dio" http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php
-19 marzo 2013
"Questo Papa è anche frutto di San Giuseppe di cui egli ha una devozione tenerissima...
San Giuseppe infonde a lui doti della sua amabile paternità” http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php

Gocce di luce di gennaio e febbraio 2014 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12176

-Gocce di luce - Gesù parla ad un'anima: Marzo 2014 "Abbeveratevi di queste Gocce che si fanno, una unita all'altra, non solo sorgente, ma fiumi di Grazia"
http://www.goccediluce.org/gocce2014_marzo.php

- Aprile 2014 "In questo mondo di oggi l'umanità si è pervertita,
si è prostrata in adorazione della bestia rivestita d'oro.
Cos'è quest'oro se non l'idolo del denaro?" http://www.goccediluce.org/gocce2014_aprile.php

GOCCE DI LUCE - AUDIO https://www.youtube.com/channel/UClsjWt ... kb_yv2F2Yg

Carissimo/a, da alcuni anni sto pubblicando queste bellissime “Gocce di luce” e devo affermare con tutta coscienza davanti a Dio e davanti agli uomini che esse sono davvero autentiche e che è proprio Gesù che parla al cuore della piccola Maria durante il ringraziamento alla Santa Comunione. Ora le “Gocce di luce” sono di meno dato che ella, per motivi di salute, non può più andare, come prima, tutti i giorni a Messa, e questo per lei è un grande dolore. Teniamola presente questa povera serva del Signore nelle nostre preghiere… e prega anche per me. Grazie! La piccola Maria ed io preghiamo sempre per te e per i tuoi cari, e che Gesù ti benedica sempre!


GOCCE DI LUCE - Maggio e giugno 2014 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12337

Gocce di luce di luglio e agosto 2014 http://www.goccediluce.org


GOCCE DI LUCE di settembre 2008 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12364


https://www.facebook.com/don.maria.5

(*) Ave Maria! Questa mia povera omelia l’ho scritta anche per ogni mio ex parrocchiano/a, e per quei fratelli e sorelle che Gesù mi ha fatto incontrare in questi miei 47 anni di vita sacerdotale in qualità di parroco, vicario parrocchiale, o di assistente dei ragazzi. E non li considero come degli ex parrocchiani o ex alunni, ma come veri figli spirituali di adesso perché l’anima non invecchia mai. E poi, dato che, nell’arco dei miei anni di sacerdozio, sono stato parroco, o vicario parrocchiale, in diverse parrocchie, mi rivolgo a tutti voi, miei parrocchiani e parrocchiane di…: - Casal Palocco e Infernetto, - San Vincenzo in Bassano Romano, - Saluggia (Vc), - Giulinova, - Chia –Santarello presso Soriano nel Cimino sulla Via Ortana, - Nazzano Romano, - Locri e ad Africo Nuovo, - Alta Valle Maggia (Svizzera Ti): Cavergno, Bignasco, Brontallo, Fusio…, - Mugnano di Lucca - Corfino e Canigiano in Alta Garfagnana (Lucca), - Roma nella parrocchia di N. S. di Czestochowa, - Matelica e nella parrocchia della Madonna delle Grazie a Braccano di Matelica.
Carissimi/e, ti voglio dire che ti porto sempre nel cuore come miei veri figli e figlie spirituali e prego per ognuno di voi ogni giorno. Infatti il sacerdote, il parroco, resta sempre Padre, e i figli sono sempre figli. Perciò io vi considero veri/e figli/e nello Spirito, anche se siamo stati assieme solo per qualche tempo o per pochi anni. Sinceramente vi devo dire che sarei voluto rimanere sempre con te e con tutti voi, e per tutta la vita, perché mi son trovato assai bene con voi; ma il Signore ha disposto altrimenti, e che Lui sia sempre lodato! Vi voglio assicurare però che ti porto nel cuore e nella mia povera preghiera, ogni giorno, con la speranza certa di rincontrarci poi tutti, un giorno, in Paradiso. Vi affido, assieme a tutti i vostri cari, e vi consacro ancora, ogni giorno, al Cuore Eucaristico di Gesù e al Cuore Immacolato e Addolorato di Maria affinché possiate vivere bene la vostra vita di fede cristiana per salvarvi l’anima. Io prego per voi, e vi chiedo un preghiera anche per la mia salute, che è un po’ cagionevole. Vi voglio bene, vi abbraccio e vi benedico, uno per uno, in Gesù e Maria. Pace e gioia sempre!
Don Armando (don Raffaele) Maria Loffredi o.s.b. silv.
donarmando@silvestrini.org
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti