Domenica XXIII B - "Effata, apriti!"

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
Domenica XXIII B - "Effata, apriti!"

Messaggio da Don Armando Maria » sab set 05, 2015 8:05 am

Ave Maria!
Carissimi/e, buona domenica, e che Dio vi benedica sempre! Il vangelo di oggi è “Effeta! Apriti!”. Gesù guarisce un sordo muto. Questo miracolo Egli lo compie in territorio pagano, a nord della Palestina, nella regione di Tiro. La guarigione del sordomuto in terra pagana, in terra straniera, è un segno con il quale Gesù vuole dirci che anche i pagani, anche i lontani, un giorno apriranno finalmente il cuore e le orecchie all’ascolto della parola di rivelazione della sua divina Persona e del suo Insegnamento.
“Effatà! Apriti!”. E’ un annuncio che dà speranza: un grido di liberazione, è un grido di gioia! “E subito gli si aprirono gli orecchi, si sciolse il nodo della sua lingua e parlava correttamente”. Il giorno del nostro Battesimo il sacerdote, che ci ha battezzato, ha ripetuto sopra ognuno di noi, sfiorando con la sua mano consacrata le nostre labbra e le orecchie, la stessa parola di Gesù : “Effatà! Apriti!”. E ci è stato fatto dono allora, come al sordomuto del vangelo, di poter ascoltare la Parola di Dio, di proclamare la sua gloria e di parlare di Lui a tutti. Purtroppo il maligno, tramite il nostro peccato, oggi tappa le orecchie a tanta gente con la sporcizia del male, e ci lega anche la lingua, per non farci pregare per dare lode al Signore. E’ il peccato, è l’orgoglio, che indurisce e chiude il nostro cuore. E allora pentiamoci dei nostri peccati e andiamoci a confessare, e satana si allontanerà subito da noi: con la santa assoluzione, e per i meriti delle sante Piaghe e del Sangue preziosissimo di Gesù, verrà subito rinnovata in noi la grazia battesimale; e ancora Gesù ripeterà sopra ognuno di noi: “Effatà! Apriti!”. E anche i nostri occhi si apriranno finalmente per assaporare già le meraviglie che il Padre ha preparato per ognuno di noi. Davvero Gesù “ha fatto bene ogni cosa: fa udire i sordi e fa parlare i muti!”; e ancora oggi Egli opera in mezzo a noi tramite la sua Chiesa. Egli passa ogni giorno davanti alla porta del nostro cuore e bussa dolcemente dicendo: “"Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui, ed egli con me" (Apocalisse 3:20).
E Isaia oggi ci dice: “Coraggio, non temete!”. E’ un invito paterno del Signore agli “smarriti di cuore”, a noi che oggi stiamo vivendo un’esperienza scoraggiante con questo tipo di mondo strano che ci circonda; e c’è anche chi pensa che non ci sia più niente da fare. Ecco, il Signore ci annuncia la liberazione da ogni male: “Allora si apriranno gli occhi dei ciechi e si schiuderanno gli orecchi dei sordi, scaturiranno acque nel deserto”. E a Fatima la Madonna ha profetizzato: “alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà e ci sarà la pace”.
Infine l’Apostolo Giacomo ci parla della relazione tra i ricchi e i poveri. Nei piani di Dio, e secondo il santo vangelo, il ricco dovrebbe dare al povero; e se ciò avvenisse non esisterebbe più il problema del terzo mondo. E perché allora c’è tanta povertà in giro? Perché il vangelo non viene messo in pratica, e così i ricchi stanno diventando sempre più ricchi e prepotenti, e i poveri sempre più poveri e umiliati. E ricordiamoci che la vera nostra ricchezza non sono i soldi, il benessere, il gozzovigliare, ma è la fede in Gesù Cristo e l’amore verso Dio e verso i fratelli. Infatti qualunque cosa faremo di bene ad un fratello bisognoso lo avremo fatto alla Persona stessa di Gesù.
Ma San Giacomo qui si rivolge in particolar modo alla Chiesa. Il più bell’ornamento per la Santa Chiesa di Dio infatti è vivere la santa povertà di Cristo e l’amore verso i poveri; ed è anche il miglior modo per evangelizzare come faceva San Francesco e gli altri Santi. Gesù stesso mandava i suoi Apostoli a predicare sempre in povertà:“ Non procuratevi oro, né argento, né moneta di rame nelle vostre cinture, né bisaccia da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché l'operaio ha diritto al suo nutrimento (Mt 10, 9-10)”. Il giorno che si riprenderà a predicare in questo modo sono certo che le chiese si riempiranno di gente. E questa è anche la nuova evangelizzazione, che è anche antica: come quella di Gesù e degli Apostoli Santi. Da una Chiesa povera, come la santa famiglia a Nazareth, come la Comunità di Gesù con i suoi Apostoli e come le prime Comunità cristiane, nascerà la Civiltà dell’Amore, e la primavera della Chiesa. Pace e gioia! (*)

Ave Maria! Carissimo/a, la Mamma Celeste vuol salvare tutti i suoi figli e figlie, e anche te e me. E allora abbandoniamoci con fiducia di figlio/a al suo amore di Mamma e rinnoviamo, anche ogni giorno, la consacrazione personale al suo Cuore Immacolato e Addolorato, ed Ella ci consacra al Cuore di Gesù e ci fa innamorare sempre più di Lui. Diciamo con il cuore:
“O Maria, io mi consacro per sempre al tuo Cuore Immacolato e Addolorato. Coprimi con il tuo santo Manto. Sii la Regina della mia casa e della mia vita. Stammi sempre vicino! Prega Gesù per me e per tutti i miei cari, sia vivi che defunti. Amen”.
- E ti devo dire anche una cosa importante: tra i messaggi meravigliosi della Regina della pace ce n’è uno che prediligo, ed è quello del giorno di Natale del 1997, eccolo:
- “Cari figli, anche oggi gioisco con voi e vi invito al bene. Desidero che ognuno di voi mediti e porti la pace nel cuore e dica: “Io desidero mettere Dio al primo posto nella mia vita”. Cari figlioli, ognuno di voi diventerà Santo.
Dite, figlioli, ad ognuno: “Ti voglio bene!”. E questi vi ricambierà con il bene. Ed il bene, figlioli, dimorerà nel cuore di ogni uomo.
Stasera, figlioli, vi porto il bene di mio Figlio, che ha dato la sua vita per salvarvi. Perciò, figlioli, gioite e tendete le mani a Gesù , che è solo Bene.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

Sappi infine che Gesù e la Mamma del Cielo ti amano assai, ti proteggono e ti benedicono sempre. E anche io ti voglio bene e ti benedico nel loro Santissimo Amore.

- Ti voglio bene, fratello mio, sorella mia cara, prego per te e ti benedico in nome di Gesù e di Maria, e invoco sopra di te, ogni giorno, lo Spirito Santo: “Vieni, Spirito Santo, vieni per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, tua Sposa amatissima!”. Pace e gioia sempre!

-Ed ecco ora finalmente la Santa Parola di Dio di oggi con il bel commento sapienziale del caro don Carlo De Ambrogio, fondatore del Gam (gioventù ardente mariana), che è stato un vero uomo di Dio e sacerdote santo. Ho avuto la grazia di conoscerlo e di seguirlo, per ben 4 anni, assieme ai miei ragazzi della scuola negli anni ’70 a Roma nei bei Cenacoli Gam:

Prima lettura. Dal libro del profeta Isaia (35,4-7)
Dite agli smarriti di cuore:
«Coraggio! Non temete;
ecco il vostro Dio,
giunge la vendetta,
la ricompensa divina.
Egli viene a salvarvi».
Allora si apriranno gli occhi dei ciechi
e si schiuderanno gli orecchi dei sordi.
Allora lo zoppo salterà come un cervo,
griderà di gioia la lingua del muto,
perché scaturiranno acque nel deserto,
scorreranno torrenti nella steppa.
La terra bruciata diventerà una palude,
il suolo riarso si muterà in sorgenti d'acqua.

* Al capitolo 35 del libro di Isaìa, il profeta lancia un lieto annuncio: il popolo di Dio, Israele, sarà liberato dall'esilio e ci sarà pace e gioia nella natura. I messaggeri di questo lieto annuncio ricevono l'ordine da Dio (o dal suo profeta) di portare l'annuncio gioioso ai deportati depressi e «smarriti di cuore», i quali pensano che tutto sia finito e non ci sia più nulla da fare.
Salmo Responsoriale (dal Salmo 145)
Da' lode al Signore, anima mia. 6
Il Signore è fedele per sempre,
rende giustizia agli oppressi,
dà il pane agli affamati,
il Signore libera i prigionieri.
Il Signore ridona la vista ai ciechi,
il Signore rialza chi è caduto,
il Signore ama i giusti,
il Signore protegge lo straniero.
Egli sostiene l'orfano e la vedova,
ma sconvolge le vie degli empi.
Il Signore regna per sempre,
il tuo Dio, o Sion, per ogni generazione.

Seconda Lettura
Dalla lettera di San Giacomo Apostolo (2,1-5)
Fratelli miei, non mescolate a favoritismi personali la vostra fede nel Signore nostro Gesù Cristo, Signore della gloria.
Supponiamo che entri in una vostra adunanza qualcuno con un anello d'oro al dito, vestito splendidamente, ed entri anche un povero con un vestito logoro. Se voi guardate a colui che è vestito splendidamente e gli dite: «Tu siediti qui comodamente», e al povero dite: «Tu mettiti in piedi lì», oppure: «Siediti qui ai piedi del mio sgabello», non fate in voi stessi preferenze e non siete giudici dai giudizi perversi?
Ascoltate, fratelli miei carissimi: Dio non ha forse scelto i poveri nel mondo per farli ricchi con la fede ed eredi del regno che ha promesso a quelli che lo amano?

* La lettera di S. Giacomo solleva, in un certo senso, la cosiddetta «questione sociale»: cioè il problema delle relazioni tra ricchi e poveri. I poveri dovrebbero capire che la vera grandezza è spirituale; i ricchi sono destinati all'umiliazione di un Giudizio (da parte di Dio) che si avvicina. Non è il denaro, ma la fede che dà valore e nobilita l'uomo; la fede, cioè l'accoglienza della Parola di Dio nella nostra vita. È vero: il denaro spesso chiude e la povertà apre. «Il ricco, nei piani di Dio, non è che il tesoriere del povero».

Canto al Vangelo
Alleluia, alleluia, alleluia.
Ha fatto bene ogni cosa;
fa udire i sordi e fa parlare i muti.
Alleluia.

Vangelo
† Dal vangelo secondo Marco (7,31-37)
In quel tempo, Gesù, di ritorno dalla regione di Tiro, passò per Sidóne, dirigendosi verso il mare di Galilea in pieno territorio della Decàpoli.
E gli condussero un sordomuto, pregandolo di imporgli la mano. E portandolo in disparte lontano dalla folla, gli pose le dita negli orecchi e con la saliva gli toccò la lingua; guardando quindi verso il cielo, emise un sospiro e disse: «Effatà» cioè: «Apriti!».
E subito gli si aprirono gli orecchi, si sciolse il nodo della sua lingua e parlava correttamente. E comandò loro di non dirlo a nessuno. Ma più egli lo raccomandava, più essi ne parlavano e, pieni di stupore, dicevano: «Ha fatto bene ogni cosa; fa udire i sordi e fa parlare i muti!».

* Il racconto della guarigione del sordomuto è proprio di S. Marco e fa sèguito al racconto dell'esorcismo della figlia di una donna sirofenicia: tutti e due i miracoli operati da Gesù avvengono in territorio pagano, uno nella regione di Tiro, l'altro nella Decàpoli. Nella guarigione del sordomuto, le orecchie si aprono alla parola di rivelazione di Gesù anche in terra pagana.

SPUNTI DI RIFLESSIONE
«Dio che viene a salvare?»
La voce di Isaìa si leva con un accento trionfale; egli osa parlare di rivincita («vendetta») di Dio. Il nostro Dio non è un Dio del passato né un Dio delle disfatte: è un «Dio che viene a salvare». Egli stesso viene a trasformare la condizione difficile e disperata degli uomini e del mondo. Come il bimbo che accosta all'orecchio la conchiglia per udire il murmure del mare, così il profeta ode le prime battute della sinfonia di un mondo nuovo: la venuta di Dio sarà marcata da prodigi naturali (il deserto non sarà più arido, «scaturiranno acque») e da miracoli (il male e le malattie - ciechi, sordi, zoppi, muti - saranno vinte e guarite). Nell'universo, tutto è attesa, tutto è presentimento di Dio; anche la natura beneficierà della salvezza totale.
Occorre riempirsi l'anima di questo futuro di Dio. Diceva Emerson: «È necessario agganciare il proprio aratro alle stelle».
«Effatà, apriti»
Secondo il suo stile, S. Marco ci offre un racconto concreto, vivace, pittoresco, senza complicazioni; il cui insegnamento sulla persona del Cristo non ha bisogno di commenti. Gli è presentato un sordomuto, perché lo guarisca con l'imposizione delle mani. La guarigione avviene in disparte, ma con una messinscena delle più espressive. Quanta delicatezza e pazienza da parte di Gesù per venire in aiuto al sordomuto!
Il papa Paolo VI nel suo viaggio in Palestina volle offrire a Betlemme la casa «Effatà» ai piccoli arabi sordomuti: chi è colpito dalla sordità e dal mutismo è infelice perché chiuso a ogni comunicativa con gli altri e isolato da tutto. È la gente del luogo che conduce il sordomuto a Gesù; gli chiedono di imporgli le mani, cioè di prenderne possesso con la sua potenza miracolosa e di guarirlo.
La guarigione avviene con una serie di gesti concreti: 1° Gesù lo conduce «in disparte» (è questo il gesto di Gesù quando va a pregare isolatamente e personalmente); 2° Gesù lo vuole «lontano dalla folla» (cioè fuori dai gruppi di pressione); 3° Gesù gli «pone le dita negli orecchi» (Gesù ha chiamato lo Spirito Santo «il dito di Dio»); 4° Gesù con la saliva gli «tocca la lingua» (la saliva è la secrezione della Parola; la saliva era creduta di alto potere curativo; negli ossessi gli evangelisti sottolineano la «bava» del demonio, cioè la secrezione della menzogna); 5° Gesù «guarda verso il cielo» (Gesù quando prega il Padre «alza gli occhi al cielo»); 6° Gesù «emette un sospiro» (segno espressivo di sofferenza); 7° Gesù dice «Effetà» (o effatà = àpriti): ecco il miracolo che Gesù compie: aprire il sordomuto a Dio e agli altri.
Con questo racconto miracoloso, S. Marco vuole dare una cosiddetta «epifania» o rivelazione di Gesù: Gesù è l'uomo aperto agli altri; Gesù ricerca il contatto con tutti; Gesù è il Maestro che sa ascoltare, l'Amico che sa comprendere, il Salvatore che sa accogliere. Non ha respinto né il traditore Giuda, né i suoi carnefici, né il ladrone.

LA PAROLA PER ME OGGI
Il testo di S. Giacomo (2a lettura) presenta questo enunciato iniziale: non bisogna fare favoritismi di persone. Poi, cita un caso concreto: nelle assemblee liturgiche il ricco attira, il povero viene trascurato. Ecco le nostre incongruenze: parliamo di comunità evangeliche e poi cerchiamo i gruppi omogenei; la nostra simpatia per i poveri è falsata dalla nostra aggressività verso i ricchi. Dio non è contro nessuno.

LA PAROLA SI FA PREGHIERA
O Padre, che scegli i piccoli e i poveri per farli ricchi nella fede ed eredi del tuo regno, aiutaci a dire la tua parola di coraggio a tutti gli smarriti di cuore, perché si sciolgano le loro lingue e tanta umanità malata, incapace perfino di pregarti, canti con noi le tue meraviglie. (dalla Colletta)
-Ave Maria! Carissimo/a, ti invito a leggere anche, se vuoi, questi insegnamenti spirituali che fanno bene all’anima: si chiamano “Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima”. Le troverai anche sul Sito ufficiale internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/ .

-GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un’anima: Presentazione -
Ave Maria! Questi insegnamenti spirituali li ricopio, mese per mese, letteralmente, così come sono stati scritti nel quaderno di una mamma di famiglia, che è casalinga. Ella vive in povertà e nel totale nascondimento. Si tratta di locuzioni interiori, di cui ella viene privilegiata, da anni. Gesù le parla al cuore durante il ringraziamento alla Santa Comunione Eucaristica, e la chiama:”mia piccola Maria”. Le parole di Gesù le giungono come Gocce di luce, e in una grande pace, nel cuore. Poi ella scrive tutto sul suo quaderno, e in fretta, perché a casa deve preparare la cena per la sua famiglia.
Questo dono non è soltanto per suo beneficio spirituale, ma è per la Chiesa, è per tutti, e specialmente per noi sacerdoti. E’ per questo che mi sono deciso, dopo aver pregato, riflettuto e dopo essermi consigliato, a farlo conoscere.
Quest’anima la seguo spiritualmente da più di 10 anni, e posso garantire, davanti a Dio e alla mia coscienza, sulla sua sincerità, sulla sua vita cristiana. Le Gocce di luce, volta per volta, vengono sempre consegnate regolarmente alla Santa Madre Chiesa.

”Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima” Presentazione: http://www.goccediluce.org/forum/viewto ... 99d4c661ad
-Sito ufficiale internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/
-Gocce di luce su Facebook: http://www.facebook.com/don.maria.5

-GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un'anima: INDICE GENERALE http://www.goccediluce.org/indice.php http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11450

GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima http://gloria.tv/?user=221045
Ave Maria! Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima - Ecco come fare per acquistare alcuni volumi di Gocce di luce: http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11197

-Gesù parla ad un’anima - Gocce di luce http://legoccediluce.blogspot.it/

GOCCE DI LUCE - AUDIO https://www.youtube.com/channel/UClsjWt ... kb_yv2F2Yg


-GOCCE di LUCE e il CUORE IMMACOLATO di MARIA http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php

Carissimo/a, sappiamo che la Santa Chiesa, dopo le grandi prove, è destinata a trionfare e ciò avverrà tramite il Cuore Immacolato di Maria. Lo ha detto la Madonna a Fatima: “Finalmente il mio Cuore Immacolato trionferà e ci sarà la pace!”. E le Gocce di luce che dicono al riguardo?... Ecco qui una bella raccolta di Gocce di luce mariane che ci illuminano sul mistero di Maria e del suo Cuore di Mamma al quale vi affido e vi consacro per sempre:
http://www.goccediluce.org/gocce2013_maggio.php
31 maggio 2009 http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php
"Cosa è il trionfo del Cuore Immacolato di Maria
se non la vita nuova che si vivrà sulla terra nello Spirito Santo?”…


FATIMA: i canti bellissimi del Santuario http://www.servizioapostolatofatimasabina.it/


Ave Maria! GOCCE di LUCE e il Rosario
http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11940



• Gocce di luce nel Forum Innamorati della Madonna e del Cuore di Gesù: http://www.goccediluce.org/forum/viewforum.php?f=144


• Gocce di luce su Gloria tv: gloria.tv
http://gloria.tv/?media=293044
http://gloria.tv/?media=320090
http://it.gloria.tv/?media=164312
http://gloria.tv/?media=301833

GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - giugno 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_giugno.php
“Venite al tabernacolo! Sono l'Innamorato che arde di nostalgia ed attende con trepidazione l'arrivo dell'amato!”
GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - luglio 2013 – “San Benedetto ha dato dei fondamenti semplici, basilari, acquisibili da tutti nel vivere questa chiamata che non appartiene solo ai monaci” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_luglio.php

Agosto 2013 – “Preparatevi al combattimento, preparatevi alla persecuzione poiché, per la mia Parola di salvezza, vi faranno guerra!” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_agosto.php

-Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima:
7 dicembre 2011
"Tuffatevi nelle acque di Maria!"

8 dicembre 2011
"Maria è: "la Tutta Incarnata in Dio ed è l'Incarnante dei suoi figli"
http://www.goccediluce.org/gocce2011_dicembre.php


GOCCE di LUCE - Gesù parla ad un'anima - settembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_settembre.php "I venti impetuosi della guerra, per la preghiera, si placheranno, ma poi torneranno di nuovo ad innalzarsi a causa dell'uomo"


GOCCE DI LUCE - ottobre 2013 “Mai come in questo periodo il messaggio di Fatima è attuale, non superato, e ancora non compiuto, come invece molti affermano” http://www.goccediluce.org/gocce2013_ottobre.php


Ave Maria! Messaggio della Regina della pace a Marja e a Jakov il giorno di Natale 2013 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12035

GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un’anima - Novembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_novembre.php "La Madonna è fondamentale nel cammino dell'esistenza del cristiano; non potete da soli. Io stesso, nella mia umanità, ne ho fatto ricorso e ne ho avuto bisogno"


Ave Maria! GOCCE di LUCE – AUDIO… http://www.youtube.com/watch?v=-0ed-WJl ... e=youtu.be


Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima - La fine di questo tempo malvagio e la rinascita dell’umanità:
27 giugno 1996
"Io ritorno nel mio Amore e nella mia Giustizia… In quelli che vi sembreranno giorni terribili non uscite di casa" http://www.goccediluce.org/gocce1996_giugno.php
7 dicembre 2008
"Lei raduna il 'piccolo resto', rimasto fedele e vi aiuta" http://www.goccediluce.org/gocce2008_dicembre.php
24 gennaio 2009
"Io sono la Misericordia, ma anche la Giustizia" http://www.goccediluce.org/gocce2009_gennaio.php
30 settembre 2009
"La terra verrà attaccata dal diavolo fortemente"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_settembre.php

9 novembre 2009
"La Croce apparirà, in alto nei Cieli, radiosa e splendente"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

13 novembre 2009
"Ci sarà una spaccatura nell'umanità: che segue il bene e chi il male"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

15 novembre 2009
"Ora viene la fine di questo tempo malvagio"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

16 novembre 2009
"Gli uomini non comprendono più il senso del bene e del male" http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

25 novembre 2009
"Essere cristiani, figlia mia, comporta la persecuzione" http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

13 maggio 2010
"Egli sa che il messaggio di Fatima non è stato compiuto"
http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php

16 maggio 2010
"Verrò con una nuova discesa dello Spirito Santo,
che avvolgerà il mondo”
http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php
17 giugno 2010
"Tornerà, tornerà Elia con il suo fuoco…" http://www.goccediluce.org/gocce2010_giugno.php
29 giugno 2010
"Gli inferi non prevarranno!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_giugno.php
3 luglio 2010
"Tornerò, figlia mia! Mi sono posto in cammino per raggiungervi" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
13 luglio 2010
"Guai a te, oggi, Roma, guai a te, Gerusalemme!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
29 luglio 2010
"Questo libro è mia opera e sarà segno di divisione" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
30 luglio 2010
"Questo libro farà un gran bene" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
31 luglio 2010
"E Io sarei un 'guaio? La mia Parola può essere e portare guai?!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
25 novembre 2010
"La vostra liberazione è vicina! La Babilonia, la grande, sta per cadere" http://www.goccediluce.org/gocce2010_novembre.php
10 dicembre 2010
Voi dite: "Signore, ci vogliono segni grandiosi, portentosi…!".
Io vi dico: "Verranno anch'essi!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
15 dicembre 2010
"Ancora tornerò sulla terra per proclamare che il Signore è presente" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
26 dicembre 2010
"Verranno i nuovi tempi in cui ci sarà la rinascita dell'umanità" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php

Carissimo/a, Papa Francesco è un vero dono della Madonna. Egli è molto amato ma anche assai contrastato… sosteniamolo con la nostra preghiera!

-14 marzo 2013 "La Madonna…, con il Cuore in mano e, con lacrime, ha implorato l'Altissimo che desse deroga alla Chiesa" http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php
-17 marzo 2013
"Accogliete la parola di questo Papa che ha il compito di traghettare questa umanità
dal peccato alla Misericordia di Dio" http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php
-19 marzo 2013
"Questo Papa è anche frutto di San Giuseppe di cui egli ha una devozione tenerissima...
San Giuseppe infonde a lui doti della sua amabile paternità” http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php

Gocce di luce di gennaio e febbraio 2014 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12176

-Gocce di luce - Gesù parla ad un'anima: Marzo 2014 "Abbeveratevi di queste Gocce che si fanno, una unita all'altra, non solo sorgente, ma fiumi di Grazia"
http://www.goccediluce.org/gocce2014_marzo.php

- Aprile 2014 "In questo mondo di oggi l'umanità si è pervertita,
si è prostrata in adorazione della bestia rivestita d'oro.
Cos'è quest'oro se non l'idolo del denaro?" http://www.goccediluce.org/gocce2014_aprile.php

GOCCE DI LUCE - AUDIO https://www.youtube.com/channel/UClsjWt ... kb_yv2F2Yg

Carissimo/a, da alcuni anni sto pubblicando queste bellissime “Gocce di luce” e devo affermare con tutta coscienza davanti a Dio e davanti agli uomini che esse sono davvero autentiche e che è proprio Gesù che parla al cuore della piccola Maria durante il ringraziamento alla Santa Comunione. Ora le “Gocce di luce” sono di meno dato che ella, per motivi di salute, non può più andare, come prima, tutti i giorni a Messa, e questo per lei è un grande dolore. Teniamola presente questa povera serva del Signore nelle nostre preghiere, e prega anche per me. Grazie! La piccola Maria ed io preghiamo sempre per te e per i tuoi cari. Gesù e Maria ti benedicano sempre!

GOCCE DI LUCE - Maggio e giugno 2014 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12337

Gocce di luce di luglio e agosto 2014 http://www.goccediluce.org

GOCCE DI LUCE di settembre 2008 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12364
https://www.facebook.com/don.maria
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti