Ascensione del Signore B-Andate e predicate il vangelo

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
Ascensione del Signore B-Andate e predicate il vangelo

Messaggio da Don Armando Maria » sab mag 16, 2015 8:16 am

”Andate e predicate il vangelo ad ogni creatura!”
Ave Maria!
Oggi è la festa solenne della gloriosa Ascensione di Gesù al Cielo e la Parola di Dio ci invita a guardare Gesù, a guardare il Cielo. Egli è il Figlio di Dio disceso sulla terra per noi, è il Figlio Benedetto di Maria di Nazareth. Egli è il nostro Cielo: è il più bello tra i figli degli uomini. E’ nato a Betlemme, è emigrato in Egitto, è vissuto in obbedienza e nascondimento a Nazareth. Ha lavorato come fabbro falegname per guadagnarsi da vivere con il sudore della sua fronte. Ha percorso tutta la Palestina, da nord a sud, per tre volte e in tre anni, ma a Gerusalemme i nemici di Dio Lo hanno fermato, Lo hanno condannato, e lo hanno inchiodato sulla Croce: è morto per noi dissanguato, crocifisso, dopo tre lunghissime ore di agonia dolorosissima. E’ stato sepolto; e sua Madre, l’Addolorata, ha sofferto con Lui e L’ha pianto con lacrime cocenti, con lacrime amare.
Ma al terzo giorno, il primo della settimana, nel giorno del sole, Egli è tornato vivo: è risorto perché il Figlio dell’uomo, l’ Uomo Dio, non poteva rimanere morto. Il Dio della vita, la fonte della Vita, non poteva marcire nella terra. Egli è risorto, è vivo! E’ risorto con le sue stesse forze perché Egli è Dio. Alleluia! Ed è per questo che noi crediamo in Lui: perché Egli è Vivo: ha sconfitto la morte, è risorto per davvero e, risorgendo, ha ridato speranza a tutti gli uomini, e a noi oggi, perché per i suoi meriti, ci aspetta la risurrezione e la Vita eterna. Egli ha pagato per tutti. Ha pagato a prezzo del suo Sangue prezioso: ha avuto dolori lancinanti, mortali, e per ultimo gli hanno squarciato anche il Cuore con una lancia romana; e da là dentro, da dentro al Cuore di Dio, è uscita la Vita per noi: Sangue ed Acqua, i Sacramenti della Madre Chiesa,
Oggi Gesù Lo vediamo uscire dalla casa di Lazzaro, di Maria e di Marta di Betania, che è una frazione non lontana da Gerusalemme e vicinissima all’orto degli ulivi. Egli entra nell’orto, che è tutto in fiore, e poi, tra gli ulivi, sale verso il colle assieme alla sua Mamma Santa e ai suoi discepoli. E fa le ultime raccomandazioni ai suoi, a noi: “Così sta scritto. “Il Cristo patirà e risorgerà dai morti il terzo giorno, e nel suo Nome saranno predicati a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. Di questo voi siete testimoni (di questo noi siamo testimoni. Siamolo!...). Ecco, Io mando su di voi Colui che il Padre mio ha promesso (lo Spirito Santo); ma voi restate in città, finché non siate rivestiti di potenza dall’alto”.
Gli Apostoli hanno poi ubbidito; infatti, con Maria, la Madre di Gesù, hanno atteso la Pentecoste Santa, tutti assieme, uniti nella preghiera, nella Comunione fraterna e nella ‘Frazione del Pane’, e cioè nella Celebrazione dell’Eucaristia. Com’è bella questa Comunità di cristiani, com’è bella! Ecco, la Chiesa che prega, che celebra con Maria e nel vero amore fraterno, unita a Maria, è una Chiesa davvero unita, santa cattolica e apostolica. E’ una Chiesa che attira lo Spirito di Dio, lo Spirito del divino Amore. Infatti dov’ è Maria là arriva lo Spirito Santo perché Egli viene sempre attratto dalla presenza della sua divina Sposa Immacolata, come ci insegna il Santo da Manforte nel libro della “vera devozione a Maria”, in libro che Giovanni Paolo II conosceva tutto a memoria, fin da giovane.
Diversi anni fa sono stato anch’io là, al colle degli ulivi, e ho salito con un gruppo di pellegrini emozionati, quel colle santo e abbiamo visto e anche baciato il punto preciso là da dove Gesù è salito al Cielo e ha voluto lasciare anche l’impronta, l’ultima sua impronta sulla terra, là in cima al colle degli ulivi, al colle della pace. Là Gesù ascese al Cielo, dopo aver ancora benedetto e sorriso alla sua Mamma e ai suoi amici. Il loro cuore fu ricolmo di gioia! Gioia che poi essi, incoraggiati da Maria e da Pietro, hanno sparso su tutta la faccia della terra, e fino ad arrivare a noi oggi. E’ la gioia che si ha dentro l’anima nella fede in Gesù Cristo morto e risorto. E’ la gioia che viene dalla fede in Gesù Cristo Vivo, che mai ci abbandona perché, ascendendo in Cielo, ci ha sorriso e ci ha detto: “Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Io vado al Padre, vado a prepararvi un posto. Io sarò con voi fino alla fine del mondo”.
E la Madonna a Fatima ha detto. “Io vengo la lassù, vengo dal Cielo!”. “Ed io ci verrò in Cielo?!”, esclamò Francesco. Ed io ci verrò in Cielo?...

A Pasqua Gesù si mostrò certamente e prima di tutto alla sua Mamma Santissima e poi agli Apostoli santi: nello splendore di Risorto Egli si presentò Vivo, più vivo e più bello di prima, giovane, Immacolato e Immortale, divino. E per ben quaranta giorni, per un’intera quaresima di gioia e di alleluia pasquale, Egli apparve ad essi “parlando del Regno di Dio”. E oggi, “mentre si trovava a tavola con essi, ordinò loro di non allontanarsi da Gerusalemme, ma di attendere che si adempisse la promessa del Padre ”quella, disse, che voi avete udito da Me: Giovanni ha battezzato con acqua, voi invece sarete battezzati in Spirito Santo, fra non molti giorni». Verranno presto battezzati con il Fuoco ardente del divino Amore il giorno della Pentecoste santa. E anche noi, anche noi, siamo stati battezzati nel Fuoco, nel Fuoco ardente dello Spirito dell’Amore di Dio! E Gesù dice anche a noi oggi: “Mi sarete testimoni fino agli estremi confini della terra”. Fratelli, sorelle mie, la nostra chiamata da parte di Dio è quella di portare Gesù e il suo Vangelo a tutti: portare il Fuoco del suo Cuore amante che ci brucia dentro l’anima. Lo dobbiamo effondere, lo dobbiamo diffondere all’intorno affinché esso divampi presto dentro casa nostra, nella cerchia dei nostri amici, nella Chiesa e nel mondo intero.
E proprio in questo momento Egli, il Signore glorioso, venne elevato dolcemente il alto, verso il Cielo, e una nube misteriosa e splendidissima (la Shechinàh) Lo avvolse tutto ed entrò nei suoi Cieli eterni. Ma non se n’è andato lontano da noi perché Egli vive risorto, vive da Dio; e Dio vive in Cielo, in terra e in ogni luogo: Gesù è Dio!
E anche i nostri volti, e il nostro sguardo assetato d’amore, assetato d’ infinito, è tutto proteso verso Gesù e verso il Cielo dove Egli ci sta aspettando; infatti Egli è andato a prepararci un posto, un posto eterno,un posto di luce per ognuno, e anche per te e per me. La Beata Caterina Emerch, meditando in Chiesa questo grande Mistero di gioia, mentre partecipava all’Eucaristia, con le mani elevate la Cielo, ripeteva dolcemente con le lacrime agli occhi. “Con Te! Con Te, Gesù!”.
Ma ecco che due Angeli, bellissimi, ci scuotono dall’estasi: «Uomini di Galilea, perché state a guardare il cielo? Questo Gesù, che è stato di tra voi assunto fino al cielo, tornerà un giorno allo stesso modo in cui l'avete visto andare in cielo”. Sì, Egli tornerà! Gesù tornerà presto! Ritornerà in mezzo a noi tutto bello, visibile, tornerà nella Potenza del suo Santo Spirito. E noi già adesso Lo crediamo misteriosamente e realmente presente con noi perché assaporiamo già la sua Vita e il suo Amore nel nostro cuore con la nostra fede in Lui e tramite la Chiesa e i Sacramenti, e specialmente tramite la Santa Eucaristia. E beato chi sa credere in Lui! Maran atà, vieni Signore Gesù! Vieni presto! “Ecco, Io vengo presto, dice il Signore (Apoc ).
Fratelli, sorelle mie, prepariamoci perché Gesù sta già arrivando, e rinnoverà la faccia delle terra, e tutti i cuori di buona volontà a cui sia pace.
Sappiamo tutti che le ultime parole di Gesù in Croce sono state: “Donna, ecco tuo figlio! Figlio, ecco tua Madre!”. Egli si rivolgeva a Giovanni, il Prediletto, ma anche ad ognuno di noi. E le ultime parole di un papà o di una mamma che muore sono davvero un testamento prezioso per i figli e le figlie, sono
parole che restano indelebilmente stampate a fuoco e per sempre nei loro cuori come parole sacrosante. E lo sono, a maggior ragione, anche le ultime Parole di Gesù sulla Croce. E allora facciamo come fece l’Apostolo San Giovanni che, ascoltando le ultime Parole d Gesù, le mise subito in atto: prese con sé Maria, la Mamma, nella sua casa e La fece entrare nella sua stessa vita intima, proprio come ci ha sempre insegnato la Chiesa nel corso dei secoli, che San Giovanni ben rappresentava lassù sul Golgota.
E oggi Gesù Risorto ci fa dono delle sue ultime Parole, delle sue ultime Volontà. mentre sta per partire, mentre sta ritornando a Casa, verso i Cieli eterni. E proclama ed ordina solennemente, non solo agli Apostoli, ma tutti noi cristiani: “Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato”. E’ così! Tutti siamo mandati da Gesù Cristo nel mondo intero, ad ogni uomo o donna, che incrociamo nel cammino di ogni giorno, e prima di tutto nel piccolo mondo di casa nostra e nella cerchia degli amici, dei parenti e paesani, senza mai vergognarci di Gesù: “Andate, predicate!”. Lo dice a tutti, e non solo a noi sacerdoti, perché lassù sul Monte degli Ulivi non c’era solo la Madonna e gli Apostoli quel giorno, ma c’errano tutti quelli che erano rimasti fedeli a Gesù, tutti i credenti e cristiani di allora, come noi oggi. Dunque, siamo mandati da Gesù in persona anche noi: ognuno di noi, secondo il proprio carisma e doni spirituali, è mandato ad annunciare la Buona Novella che è la sua Santa Parola ed è la sua stessa Persona salvifica, che (Essa sola!) dona pace ai cuori. E siamo chiamati a testimoniare prima di tutto con la nostra vita, con i fatti concreti. E ricordiamoci sempre che questa è l’ultima Volontà di Gesù, le ultime Parole che il Signore ha voluto proclamare per noi prima di salire al Cielo, ed è un vero testamento, un testamento vivo d’amore per noi, che và ratificato e attuato da ogni cristiano vero, da ognuno di noi.
Infatti quando uno ha la pace nel cuore, subito la comunica a tutti, e senza che se ne accorga, dentro casa e anche altrove; quando c’è l’amore di Gesù dentro l’anima, gli occhi ti risplendono di luce nuova, della sua Luce divina e della sua Sapienza di pace. E come si fa a non far splendere una lampada quando è ben accesa? Quando hai la gioia dentro l’anima non ce la fai a tenerla tutta per te; essa si manifesta comunque perché profuma di Cielo: risuona anche all’intorno e in tutta la tua persona e nella tua stessa vita di ogni giorno, in ogni tuo incontro con i fratelli, e si vede che sei un vero credente in Cristo e un suo innamorato. E così avverrà che, tramite la Luce che emana dal tuo cuore puro, infuocato, tutti i familiari, la gente e gli amici presto si innamoreranno sempre più di Lui, tramite te, e ti seguiranno per andare verso Gesù, verso le cose di Lassù. E avverrà anche che gli stessi demoni, spaventati, scapperanno via dalla tua presenza di Luce, e anche dalla faccia della terra. E avverrà anche che si parlerà all’intorno sempre più un linguaggio d’amore e di comunione fraterna nello Spirito che unisce i cuori e le anime; e il maligno serpente starà ben alla larga da te e avrà sempre meno spazio, perché ti teme assai, e non sarà più capace di offenderti e di tentarti più di tanto; e nemmeno il veleno di questo mondo senza Dio potrà più farti del male. E anche tu, nel Nome di Gesù, guarirai tanti che sono assai ammalati l’anima, e molti di quelli che sono morti e sepolti dentro sé stessi ne farai risorgere alla Grazia di Dio.

E, per concludere, San Paolo oggi dalla prigione, con il suo cuore infuocato dell’amore di Gesù, ci esorta tutti ad imitarlo, a comportarci in maniera degna della vocazione che abbiamo ricevuto, e cioè: da cristiani veri, da cristiani sinceri, liberi, gioiosi, coraggiosi e pieni di fede e di amore come lui: “con ogni umiltà, mansuetudine e pazienza, sopportandovi a vicenda con amore, cercando di conservare l'unità dello Spirito per mezzo del vincolo della pace”. Infatti chi ha davvero fede è necessariamente anche umile perché la fede germoglia assai bene dove c’è l’humus’, la terra buona, che è la dolce virtù silenziosa e amorevole dell’umiltà santa, che è anche mitezza e pazienza, proprio come Gesù e Maria; e diverremo sempre più miti ed umili come è il loro Cuore Santo e Immacolato.
E chi vuol trovare pace e ristoro nella propria vita è chiamato ad avere gli stessi Sentimenti di Gesù di Maria e di San Paolo. Egli allora diverrà presto una persona saggia, pienamente soddisfatta, un persona serena, piena di pace; sarà un cristiano autentico, e diverrà anche strumento valido di unità tra i fratelli in famiglia, nella Chiesa Santa di Dio e nel mondo intero. E anche tramite lui, tramite te e me, lo Spirito Santo rinnoverà presto la faccia della terra, rinnoverà la famiglia, la Chiesa che si vestirà presto tutta come a primavera e sarà davvero risorta in Cristo. Pace e gioia! (*)


- "Chi contempla Me vede il Cielo" in Gocce di luce 15 05 10 http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php



Ave Maria! Carissimo/a, la Mamma Celeste vuol salvare tutti i suoi figli e figlie, e anche te e me. E allora abbandoniamoci con fiducia di figlio/a al suo amore di Mamma e rinnoviamo, anche ogni giorno, la consacrazione personale al suo Cuore Immacolato e Addolorato, ed Ella ci consacra al Cuore di Gesù e ci fa innamorare sempre più di Lui. Diciamo con il cuore:
“O Maria, io mi consacro per sempre al tuo Cuore Immacolato e Addolorato. Coprimi con il tuo santo Manto. Sii la Regina della mia casa e della mia vita. Stammi sempre vicino! Prega Gesù per me e per tutti i miei cari, sia vivi che defunti. Amen”.
E ti devo dire anche una cosa importante: tra i messaggi meravigliosi della Regina della pace ce n’è uno che prediligo, ed è quello del giorno di Natale del 1997, eccolo:
“Cari figli, anche oggi gioisco con voi e vi invito al bene. Desidero che ognuno di voi mediti e porti la pace nel cuore e dica: “Io desidero mettere Dio al primo posto nella mia vita”. Cari figlioli, ognuno di voi diventerà Santo.
Dite, figlioli, ad ognuno: “Ti voglio bene!”. E questi vi ricambierà con il bene. Ed il bene, figlioli, dimorerà nel cuore di ogni uomo.
Stasera, figlioli, vi porto il bene di mio Figlio, che ha dato la sua vita per salvarvi. Perciò, figlioli, gioite e tendete le mani a Gesù , che è solo Bene.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

Sappi infine che Gesù e la Mamma del Cielo ti amano assai, ti proteggono e ti benedicono sempre. E anche io ti voglio bene e ti benedico nel loro Santissimo Amore.

Ti voglio bene, fratello mio, sorella mia cara, prego per te e ti benedico in nome di Gesù e di Maria, e invoco sopra di te, ogni giorno, lo Spirito Santo: “Vieni, Spirito Santo, vieni per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, tua Sposa amatissima!”. Pace e gioia sempre!

-Ed ecco ora finalmente la Santa Parola di Dio di oggi con il bel commento sapienziale del caro don Carlo De Ambrogio, fondatore del Gam (gioventù ardente mariana), che è stato un vero uomo di Dio e sacerdote santo. Ho avuto la grazia di conoscerlo e di seguirlo, per ben 4 anni, assieme ai miei ragazzi della scuola negli anni ’70 a Roma nei bei Cenacoli Gam:

Prima Lettura
Dagli Atti degli Apostoli (1,1-11)
Nel mio primo libro ho già trattato, o Teòfilo, di tutto quello che Gesù fece e insegnò dal principio fino al giorno in cui, dopo aver dato istruzioni agli apostoli che si era scelti nello Spirito Santo, egli fu assunto in cielo.
Egli si mostrò ad essi vivo, dopo la sua passione, con molte prove, apparendo loro per quaranta giorni e parlando del regno di Dio. Mentre si trovava a tavola con essi, ordinò loro di non allontanarsi da Gerusalemme, ma di attendere che si adempisse la promessa del Padre «quella, disse, che voi avete udito da me: Giovanni ha battezzato con acqua, voi invece sarete battezzati in Spirito Santo, fra non molti giorni».
Così venutisi a trovare insieme gli domandarono: «Signore, è questo il tempo in cui ricostituirai il regno di Israele?». Ma egli rispose: «Non spetta a voi conoscere i tempi e i momenti che il Padre ha riservato alla sua scelta, ma avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samaria e fino agli estremi confini della terra».
Detto questo, fu elevato in alto sotto i loro occhi e una nube lo sottrasse al loro sguardo. E poiché essi stavano fissando il cielo mentre egli se ne andava, ecco due uomini in bianche vesti si presentarono a loro e dissero: «Uomini di Galilea, perché state a guardare il cielo? Questo Gesù, che è stato di tra voi assunto fino al cielo, tornerà un giorno allo stesso modo in cui l'avete visto andare in cielo».

* Nella versione degli Atti il racconto dell'Ascensione appare come l'inaugurazione della missione della Chiesa nel mondo. Il Risorto è fonte e origine della missione universale della Chiesa e di quanto nel mondo ha carattere universalistico. L'ascensione è l'inizio della realtà cosmica di Cristo.
Salmo Responsoriale (dal Salmo 46)
Ascende il Signore tra canti di gioia. 6
Applaudite, popoli tutti, acclamate Dio con voci di gioia;
perché terribile è il Signore, l'Altissimo,
re grande su tutta la terra.
Ascende Dio tra le acclamazioni,
il Signore al suono di tromba.
Cantate inni a Dio, cantate inni;
cantate inni al nostro re, cantate inni.
Dio è re di tutta la terra,
cantate inni con arte.
Dio regna sui popoli,
Dio siede sul suo trono santo.

Seconda Lettura
Dalla lettera di San Paolo Apostolo agli Efesini (4,1-13)
Fratelli, vi esorto io, il prigioniero del Signore, a comportarvi in maniera degna della vocazione che avete ricevuto, con ogni umiltà, mansuetudine e pazienza, sopportandovi a vicenda con amore, cercando di conservare l'unità dello Spirito per mezzo del vincolo della pace.
Un solo corpo, un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati, quella della vostra vocazione; un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo. Un solo Dio Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, agisce per mezzo di tutti ed è presente in tutti.
A ciascuno di noi, tuttavia, è stata data la grazia secondo la misura del dono di Cristo. Per questo sta scritto: «Ascendendo in cielo ha portato con sé prigionieri, ha distribuito doni agli uomini».
Ma che significa la parola «ascese», se non che prima era disceso quaggiù sulla terra? Colui che discese è lo stesso che anche ascese al di sopra di tutti i cieli, per riempire tutte le cose.
È lui che ha stabilito alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti, altri come pastori e maestri, per rendere idonei i fratelli a compiere il ministero, al fine di edificare il corpo di Cristo, finché arriviamo tutti all'unità della fede e della conoscenza del Figlio di Dio, allo stato di uomo perfetto, nella misura che conviene alla piena maturità di Cristo.

* Ardente teologo dell'unità della Chiesa, Paolo si presenta come prigioniero del Signore ed esorta i suoi fedeli a comportarsi in maniera degna della vocazione che hanno ricevuto: «chiamati» all'unità, sono gli operai del disegno di unità del Padre Celeste e lo attuano aderendo a Gesù, suo Figlio, e lasciandosi animare dallo Spirito Santo.
Canto al Vangelo
Alleluia, alleluia, alleluia.
Andate e ammaestrate tutte le nazioni,
dice il Signore.
Ecco: io sono con voi tutti i giorni,
sino alla fine del mondo.
Alleluia, alleluia, alleluia.

Vangelo
† Dal vangelo secondo Marco (16,15-20)
In quel tempo, Gesù apparve agli Undici e disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demoni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu assunto in cielo e sedette alla destra di Dio.
Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore operava insieme con loro e confermava la parola con i prodigi che l'accompagnavano.

* Ecco le ultime parole di Gesù: sono rivolte agli Undici apostoli (Giuda non c'era più), testimoni dell'Ascensione: poi a tutta la Chiesa, a ogni cristiano. Andate: è il verbo dell'invio in missione apostolica senza limitazioni geografiche (in tutto il mondo). Predicate il Vangelo a ogni creatura: il Vangelo è il Lieto Messaggio del Regno di Dio; è la salvezza e la vita divina rivelata dai miracoli e dalla Risurrezione di Gesù e offerta in suo nome a tutti gli uomini.

SPUNTI DI RIFLESSIONE
Costruire il Regno di Dio
Gesù si mostra «vivo»», cioè risorto, per quaranta giorni prima di ascendere al cielo. In 40 giorni Mosè sul Sinai ricevette le istruzioni di Dio per guidare il suo popolo nel deserto; gli Apostoli ricevono in 40 giorni le istruzioni di Gesù-risorto per stabilire la sua Chiesa nel mondo, il Regno di Dio.
Il Regno di Dio non è una specie di restauro di Israele in un immediato futuro, come gli Apostoli sembrano credere. Gesù apre nuove prospettive: un'evangelizzazione planetaria («fino agli estremi confini della terra»); il ruolo dello Spirito Santo che darà agli Apostoli la forza di testimoniare la risurrezione di Gesù nel mondo intero.
Lo Spirito Santo appare spesso negli Atti degli Apostoli: vi interviene per animare il servizio della Parola, per sorreggere il progredire dell'evangelizzazione, talvolta per ispirare oracoli profetici e in contesti di preghiera: è lui la forza interiore di Dio che suscita la preghiera nel cuore dei credenti.
Fu elevato in alto
Gesù non sarà più presente con il suo corpo visibile e mortale che lo limitava nello spazio e nel tempo. Sarà presente con il suo Spirito Santo che raggiunge tutto l'universo. Occorreva questo segno dell'Ascensione per documentare la fine dell'azione umana, sensibile, su questa terra, del Cristo.
Il Cielo dell'Ascensione è il mondo di Dio; è la «Casa del Padre», di cui Gesù ebbe sempre un'acutissima nostalgia; è la pienezza della gloria che egli ritrova introducendovi anche il suo corpo dalla carne glorificata e, contemporaneamente, la nostra natura umana in un'incredibile prossimità con Dio: con Gesù, dice S. Paolo, «noi siamo già glorificati».
«Il Dio-con-noi, discese sulla terra e cercò la pecora perduta che era sua creatura. Risalì al Cielo per presentarla al Padre e rimetterla nelle sue mani» (S. Ireneo).

LA PAROLA PER ME OGGI
Gesù asceso al cielo rimane presente, cammina con noi. Supplichiamo il dono di riconoscerlo vivo accanto a noi. Da oggi la nostra preghiera divenga ardente, come quella degli Apostoli con Maria nel Cenacolo, in attesa del dono dello Spirito, perché il Fuoco di Pentecoste spazzi via le nostre paure e ci trasformi in testimoni credibili del Risorto.

LA PAROLA SI FA PREGHIERA
Esulti di santa gioia la tua Chiesa, o Padre, per il mistero che celebra in questa liturgia di lode, poiché nel tuo Figlio asceso al cielo la nostra umanità è innalzata accanto a te, e noi, membra del tuo corpo, viviamo nella speranza di raggiungere Cristo, nostro capo, nella gloria. Egli è Dio, e vive e regna con te... (dalla Colletta)
novena allo Spirito santo
Spirito di Gesù,
tu versi l'amore di Dio nei nostri cuori (Rm 5,5),
noi ti preghiamo:
infiamma tutta la nostra vita col fuoco del tuo amore.

Ave Maria! Carissimo/a, ti invito a leggere anche, se vuoi, questi insegnamenti spirituali che fanno bene all’anima: si chiamano “Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima”. Le troverai anche sul Sito ufficiale internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/ .

-GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un’anima: Presentazione -
Ave Maria! Questi insegnamenti spirituali li ricopio, mese per mese, letteralmente, così come sono stati scritti nel quaderno di una mamma di famiglia, che è casalinga. Ella vive in povertà e nel totale nascondimento. Si tratta di locuzioni interiori, di cui ella viene privilegiata, da anni. Gesù le parla al cuore durante il ringraziamento alla Santa Comunione Eucaristica, e la chiama:”mia piccola Maria”. Le parole di Gesù le giungono come Gocce di luce, e in una grande pace, nel cuore. Poi ella scrive tutto sul suo quaderno, e in fretta, perché a casa deve preparare la cena per la sua famiglia.
Questo dono non è soltanto per suo beneficio spirituale, ma è per la Chiesa, è per tutti, e specialmente per noi sacerdoti. E’ per questo che mi sono deciso, dopo aver pregato, riflettuto e dopo essermi consigliato, a farlo conoscere.
Quest’anima la seguo spiritualmente da più di 10 anni, e posso garantire, davanti a Dio e alla mia coscienza, sulla sua sincerità, sulla sua vita cristiana. Le Gocce di luce, volta per volta, vengono sempre consegnate regolarmente alla Santa Madre Chiesa.

”Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima” Presentazione: http://www.goccediluce.org/forum/viewto ... 99d4c661ad
-Sito ufficiale internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/
-Gocce di luce su Facebook: http://www.facebook.com/don.maria.5

-GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un'anima: INDICE GENERALE http://www.goccediluce.org/indice.php http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11450

GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima http://gloria.tv/?user=221045
Ave Maria! Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima - E' uscito anche il VI° volume ed è in preparazione il VII°. Ecco come fare per acquistarlo, anche assieme agli altri: http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11197

-Gesù parla ad un’anima - Gocce di luce http://legoccediluce.blogspot.it/

-GOCCE di LUCE e il CUORE IMMACOLATO di MARIA http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php

Carissimo/a, sappiamo che la Santa Chiesa, dopo le grandi prove, è destinata a trionfare e ciò avverrà tramite il Cuore Immacolato di Maria. Lo ha detto la Madonna a Fatima: “Finalmente il mio Cuore Immacolato trionferà e ci sarà la pace!”. E le Gocce di luce che dicono al riguardo?... Ecco qui una bella raccolta di Gocce di luce mariane che ci illuminano sul mistero di Maria e del suo Cuore di Mamma al quale vi affido e vi consacro per sempre:
http://www.goccediluce.org/gocce2013_maggio.php
31 maggio 2009 http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php
"Cosa è il trionfo del Cuore Immacolato di Maria
se non la vita nuova che si vivrà sulla terra nello Spirito Santo?”…


FATIMA: i canti bellissimi del Santuario http://www.servizioapostolatofatimasabina.it/


Ave Maria! GOCCE di LUCE e il Rosario
http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11940



• Gocce di luce nel Forum Innamorati della Madonna e del Cuore di Gesù: http://www.goccediluce.org/forum/viewforum.php?f=144


• Gocce di luce su Gloria tv: gloria.tv
http://gloria.tv/?media=293044
http://gloria.tv/?media=320090
http://it.gloria.tv/?media=164312
http://gloria.tv/?media=301833

GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - giugno 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_giugno.php
“Venite al tabernacolo! Sono l'Innamorato che arde di nostalgia ed attende con trepidazione l'arrivo dell'amato!”
GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - luglio 2013 – “San Benedetto ha dato dei fondamenti semplici, basilari, acquisibili da tutti nel vivere questa chiamata che non appartiene solo ai monaci” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_luglio.php

Agosto 2013 – “Preparatevi al combattimento, preparatevi alla persecuzione poiché, per la mia Parola di salvezza, vi faranno guerra!” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_agosto.php

-Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima:
7 dicembre 2011
"Tuffatevi nelle acque di Maria!"

8 dicembre 2011
"Maria è: "la Tutta Incarnata in Dio ed è l'Incarnante dei suoi figli"
http://www.goccediluce.org/gocce2011_dicembre.php


GOCCE di LUCE - Gesù parla ad un'anima - settembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_settembre.php "I venti impetuosi della guerra, per la preghiera, si placheranno, ma poi torneranno di nuovo ad innalzarsi a causa dell'uomo"


GOCCE DI LUCE - ottobre 2013 “Mai come in questo periodo il messaggio di Fatima è attuale, non superato, e ancora non compiuto, come invece molti affermano” http://www.goccediluce.org/gocce2013_ottobre.php


Ave Maria! Messaggio della Regina della pace a Marja e a Jakov il giorno di Natale 2013 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12035

GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un’anima - Novembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_novembre.php "La Madonna è fondamentale nel cammino dell'esistenza del cristiano; non potete da soli. Io stesso, nella mia umanità, ne ho fatto ricorso e ne ho avuto bisogno"


Ave Maria! GOCCE di LUCE – AUDIO… http://www.youtube.com/watch?v=-0ed-WJl ... e=youtu.be


Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima - La fine di questo tempo malvagio e la rinascita dell’umanità:
27 giugno 1996
"Io ritorno nel mio Amore e nella mia Giustizia… In quelli che vi sembreranno giorni terribili non uscite di casa" http://www.goccediluce.org/gocce1996_giugno.php
7 dicembre 2008
"Lei raduna il 'piccolo resto', rimasto fedele e vi aiuta" http://www.goccediluce.org/gocce2008_dicembre.php
24 gennaio 2009
"Io sono la Misericordia, ma anche la Giustizia" http://www.goccediluce.org/gocce2009_gennaio.php
30 settembre 2009
"La terra verrà attaccata dal diavolo fortemente"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_settembre.php

9 novembre 2009
"La Croce apparirà, in alto nei Cieli, radiosa e splendente"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

13 novembre 2009
"Ci sarà una spaccatura nell'umanità: che segue il bene e chi il male"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

15 novembre 2009
"Ora viene la fine di questo tempo malvagio"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

16 novembre 2009
"Gli uomini non comprendono più il senso del bene e del male" http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

25 novembre 2009
"Essere cristiani, figlia mia, comporta la persecuzione" http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

13 maggio 2010
"Egli sa che il messaggio di Fatima non è stato compiuto"
http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php

16 maggio 2010
"Verrò con una nuova discesa dello Spirito Santo,
che avvolgerà il mondo”
http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php
17 giugno 2010
"Tornerà, tornerà Elia con il suo fuoco…" http://www.goccediluce.org/gocce2010_giugno.php
29 giugno 2010
"Gli inferi non prevarranno!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_giugno.php
3 luglio 2010
"Tornerò, figlia mia! Mi sono posto in cammino per raggiungervi" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
13 luglio 2010
"Guai a te, oggi, Roma, guai a te, Gerusalemme!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
29 luglio 2010
"Questo libro è mia opera e sarà segno di divisione" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
30 luglio 2010
"Questo libro farà un gran bene" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
31 luglio 2010
"E Io sarei un 'guaio? La mia Parola può essere e portare guai?!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
25 novembre 2010
"La vostra liberazione è vicina! La Babilonia, la grande, sta per cadere" http://www.goccediluce.org/gocce2010_novembre.php
10 dicembre 2010
Voi dite: "Signore, ci vogliono segni grandiosi, portentosi…!".
Io vi dico: "Verranno anch'essi!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
15 dicembre 2010
"Ancora tornerò sulla terra per proclamare che il Signore è presente" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
26 dicembre 2010
"Verranno i nuovi tempi in cui ci sarà la rinascita dell'umanità" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php

Carissimo/a, Papa Francesco è un vero dono della Madonna. Egli è molto amato ma anche assai contrastato… sosteniamolo con la nostra preghiera!

-14 marzo 2013 "La Madonna…, con il Cuore in mano e, con lacrime, ha implorato l'Altissimo che desse deroga alla Chiesa" http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php
-17 marzo 2013
"Accogliete la parola di questo Papa che ha il compito di traghettare questa umanità
dal peccato alla Misericordia di Dio" http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php
-19 marzo 2013
"Questo Papa è anche frutto di San Giuseppe di cui egli ha una devozione tenerissima...
San Giuseppe infonde a lui doti della sua amabile paternità” http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php

Gocce di luce di gennaio e febbraio 2014 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12176

-Gocce di luce - Gesù parla ad un'anima: Marzo 2014 "Abbeveratevi di queste Gocce che si fanno, una unita all'altra, non solo sorgente, ma fiumi di Grazia"
http://www.goccediluce.org/gocce2014_marzo.php

- Aprile 2014 "In questo mondo di oggi l'umanità si è pervertita,
si è prostrata in adorazione della bestia rivestita d'oro.
Cos'è quest'oro se non l'idolo del denaro?" http://www.goccediluce.org/gocce2014_aprile.php

GOCCE DI LUCE - AUDIO https://www.youtube.com/channel/UClsjWt ... kb_yv2F2Yg

Carissimo/a, da alcuni anni sto pubblicando queste bellissime “Gocce di luce” e devo affermare con tutta coscienza davanti a Dio e davanti agli uomini che esse sono davvero autentiche e che è proprio Gesù che parla al cuore della piccola Maria durante il ringraziamento alla Santa Comunione. Ora le “Gocce di luce” sono di meno dato che ella, per motivi di salute, non può più andare, come prima, tutti i giorni a Messa, e questo per lei è un grande dolore. Teniamola presente questa povera serva del Signore nelle nostre preghiere, e prega anche per me. Grazie! La piccola Maria ed io preghiamo sempre per te e per i tuoi cari. Gesù e Maria ti benedicano sempre!


GOCCE DI LUCE - Maggio e giugno 2014 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12337

Gocce di luce di luglio e agosto 2014 http://www.goccediluce.org


GOCCE DI LUCE di settembre 2008 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12364


https://www.facebook.com/don.maria.5
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti