Domenica II di Pasqua B – E’ festa della divina Misericordia

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
Domenica II di Pasqua B – E’ festa della divina Misericordia

Messaggio da Don Armando Maria » sab apr 11, 2015 8:40 am

Ave Maria!
Oggi è festa solenne, è festa della divina Misericordia. Venne istituita da San Giovanni Paolo II, che era assai devoto di Gesù Misericordioso fin da quando era giovane. I messaggi di Gesù Misericordioso erano stati messi all’Indice dalla Chiesa. Ma Dio mandò, da lontano, proprio questo Papa polacco, tutto di Maria ed amante della divina Misericordia che, appena eletto, volle propagare questa devozione a tutta la Chiesa e al mondo intero. Egli scrisse anche una bellissima enciclica sulla divina Misericordia: “Dives in Misericordia”, e proclamò Beata e poi Santa Suor Faustina Kowalska, la confidente di Gesù Misericordioso, che scrisse il suo Diario, bellissimo, che consiglio a tutti di leggere.
L’Immagine di Gesù Misericordioso, che deve troneggiare in ogni cuore ed in ogni casa, è proprio come è scritto qui nel Vangelo di oggi: “…venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il costato. E i discepoli gioirono al vedere il Signore”. E’ chiaro che il suo trionfo Gesù lo ha ottenuto dal suo Sacrificio, e la Misericordia di Dio per noi Egli l’ha pagata a caro prezzo sulla Croce.
E i discepoli vengono subito investiti della loro missione di misericordia spirituale: «Come il Padre ha mandato me, così io mando voi». La missione degli apostoli prolunga quella di Gesù sulla terra: anch'essi sono mandati nel mondo (18,1 , dove dovranno soffrire, perché il servo non è da meno del padrone, e lo saranno come testimoni. «Consacrati nella verità», faranno udire la Parola del Padre, espressa dal Figlio, Parola che è Verità. E per questo viene dato loro lo Spirito Santo in abbondanza: “Ricevete lo Spirito Santo; a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi”. Là nel Cenacolo Gesù fa alla Chiesa questo dono sublime del perdono che è frutto santo dell’infinita Misericordia di Dio. La remissione dei peccati è un dono grande, è il dono pasquale di Gesù Risorto, perché come Egli è Risorto così anche i credenti in Lui possano risorgere dentro l’anima per risorgere poi anche fisicamente, come Lui, nella Risurrezione finale dei morti, alla fine del mondo. E saranno giovani in eterno.
E assieme a San Tommaso, in punta di piedi, entriamo anche noi, che siamo ancora mezzi increduli e confusi dalla confusione del mondo, entriamo anche noi oggi nel Cenacolo e tocchiamolo spiritualmente il Costato aperto di Gesù Cristo, da dove Egli versò Sangue ed Acqua e da dove esce ancora, e sempre, la luce splendente del suo Santissimo Spirito e della sua divina Misericordia; inginocchiamoci anche noi per terra ed esclamiamo con il cuore: “Signore mio, e Dio mio!”.
La divina Misericordia è amore: amore verso Dio e amore misericordioso verso i fratelli nostri. E proprio per questo già i fedeli della prima Comunità cristiana di Gerusalemme, come leggiamo oggi negli Atti degli Apostoli, erano tutti “un cuore solo e un'anima sola”. I primi cristiani vivevano davvero l’Amore Misericordioso di Dio e l’amore fraterno, condividendo anche i loro beni materiali. Era una cosa normale per loro vendere terre e case e mettere il ricavato a disposizione della Comunità cristiana: ciò era puro amore misericordioso verso coloro che sono in necessità.
E gli Apostoli erano tenuti in grande stima. Essi con vero fervore parlavano della morte e Risurrezione di Gesù a tutti, anche a costo della loro vita: battezzavano e celebravano i Santi Misteri della nostra fede istituiti da Gesù stesso; cioè essi comunicavano a tutti la grande Misericordia di Gesù che è morto per noi in Croce, che è risorto, e che ha istituito la Chiesa con i Sacramenti per la nostra salvezza: per comunicare fino a noi oggi la grande Misericordia di Dio, che è senza limiti.

http://www.festadelladivinamisericordia.com/

http://www.divinamisericordia.it/

Il Santo Battesimo è un atto, un dono grande, dell’infinita Misericordia di Dio per noi: si rinasce ad una vita tutta nuova e si diventa figli di Dio che è Padre, e di Maria che è Madre della Chiesa, Madre dei figli e figlie di Dio. Con il Battesimo si ha il dono della fede in Gesù Cristo ed è in Lui che si viene battezzati e si diventa come Egli è: figlio di Dio e figlio di Maria: “chiunque crede che Gesù è il Cristo, è nato da Dio!”. E chi crede e sta con Gesù Cristo vive davvero il Battesimo, è un cristiano vero e diventa forte contro il male e contro il mondo perché sta con il più Forte, sta con Gesù Cristo Dio.
“Gesù è venuto a noi con acqua, sangue e Spirito (v. 6). Il sangue versato sul Calvario da Cristo ha dato all'acqua del Battesimo il potere di conferirci lo Spirito. Immerso nel sangue di Cristo (nell'acqua battesimale che ne ha ricevuto l'efficacia soprannaturale), il cristiano è vivificato dallo Spirito. Ogni cristiano, immerso nell'acqua del suo battesimo, è nato da Dio (v. 4), come Cristo (v. 1). Il battesimo è una nuova nascita” .
E nella recita della Coroncina della divina Misericordia preghiamo ogni giorno così: “Sangue ed acqua, scaturita dal Cuore di Gesù come sorgente di Misericordia per noi, confido in Te! Gesù. confido in Te!”.

- E in Gocce di luce il 07 12 11 Gesù parla ad un'anima e, tra l'altro, le dice: "Tuffatevi nelle acque di Maria!". Ella è Corredentrice del genere umano, e sempre con Cristo che è l’unico Redentore del mondo. http://www.goccediluce.org/gocce2011_dicembre.php

- E voglio concludere con un bel messaggio di Gesù, che è scritto nel Diario di Santa Faustina: “Un giorno Suor Faustina diceva a Gesù: «Signore, ti ho dato tutto, non possiedo più nulla da poterti offrire!». — E Gesù le disse: «Figlia mia, non mi hai offerto quello che è realmente tuo». — Mi concentrai, dice Suor Faustina, in me stessa e conobbi di amare Dio con tutte le forze dell’anima, e non potendo capire quale fosse la cosa che non avessi dato al Signore, domandai: “Gesù, dimmelo, e te la darò subito con generosità di cuore. — Gesù mi disse con bontà: «Figlia, dammi la tua miseria poiché essa è tua esclusiva proprietà». All’istante un raggio di luce illuminò la mia anima e conobbi tutto l’abisso della mia miseria. Subito mi strinsi al Cuore Sacratissimo di Gesù con tanta fiducia che, anche se avessi avuto sulla mia coscienza i peccati di tutti i dannati, non avrei dubitato della Misericordia divina e, con il cuore profondamente pentito, mi sarei gettata nell’abisso della sua misericordia. Credo, Gesù, che non mi avresti respinta ma assolta per mano di un tuo rappresentante, il Sacerdote”. Pace e gioia! (*)

- La festa della divina Misericordia: http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11249


Ave Maria! Carissimo/a, la Mamma Celeste vuol salvare tutti i suoi figli e figlie, e anche te e me. E allora abbandoniamoci con fiducia di figlio/a al suo amore di Mamma e rinnoviamo, anche ogni giorno, la consacrazione personale al suo Cuore Immacolato e Addolorato, ed Ella ci consacra al Cuore di Gesù e ci fa innamorare sempre più di Lui. Diciamo con il cuore:
“O Maria, io mi consacro per sempre al tuo Cuore Immacolato e Addolorato. Coprimi con il tuo santo Manto. Sii la Regina della mia casa e della mia vita. Stammi sempre vicino! Prega Gesù per me e per tutti i miei cari, sia vivi che defunti. Amen”.
E ti devo dire anche una cosa importante: tra i messaggi meravigliosi della Regina della pace ce n’è uno che prediligo, ed è quello del giorno di Natale del 1997, eccolo:
“Cari figli, anche oggi gioisco con voi e vi invito al bene. Desidero che ognuno di voi mediti e porti la pace nel cuore e dica: “Io desidero mettere Dio al primo posto nella mia vita”. Cari figlioli, ognuno di voi diventerà Santo.
Dite, figlioli, ad ognuno: “Ti voglio bene!”. E questi vi ricambierà con il bene. Ed il bene, figlioli, dimorerà nel cuore di ogni uomo.
Stasera, figlioli, vi porto il bene di mio Figlio, che ha dato la sua vita per salvarvi. Perciò, figlioli, gioite e tendete le mani a Gesù , che è solo Bene.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

Sappi infine che Gesù e la Mamma del Cielo ti amano assai, ti proteggono e ti benedicono sempre. E anche io ti voglio bene e ti benedico nel loro Santissimo Amore.

Ti voglio bene, fratello mio, sorella mia cara, prego per te e ti benedico in nome di Gesù e di Maria, e invoco sopra di te, ogni giorno, lo Spirito Santo: “Vieni, Spirito Santo, vieni per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, tua Sposa amatissima!”. Pace e gioia sempre!

-Ed ecco ora finalmente la Santa Parola di Dio di oggi con il bel commento sapienziale del caro don Carlo De Ambrogio, fondatore del Gam (gioventù ardente mariana), che è stato un vero uomo di Dio e sacerdote santo. Ho avuto la grazia di conoscerlo e di seguirlo, per ben 4 anni, assieme ai miei ragazzi della scuola negli anni ’70 a Roma nei bei Cenacoli Gam:

Prima Lettura
Dagli Atti degli Apostoli (4,32-35)
La moltitudine di coloro che eran venuti alla fede aveva un cuore solo e un'anima sola e nessuno diceva sua proprietà quello che gli apparteneva, ma ogni cosa era fra loro comune.
Con grande forza gli apostoli rendevano testimonianza della risurrezione del Signore Gesù e tutti essi godevano di grande stima.
Nessuno infatti tra loro era bisognoso, perché quanti possedevano campi o case li vendevano, portavano l'importo di ciò che era stato venduto e lo deponevano ai piedi degli apostoli; e poi veniva distribuito a ciascuno secondo il bisogno.

* Ecco un secondo quadro della vita dei primi cristiani a Gerusalemme (il primo quadro è in At 2,42-47).
* Un cuore solo e un'anima sola: questa è la caratteristica del gruppo dei credenti, che già viene presentato come una moltitudine.
* La cura dei poveri. La chiesa di Gerusalemme era composta soprattutto da persone di modesta condizione. I ricchi erano un'eccezione (come Barnaba: At 4,36; Anania e Saffira: At 5,1-2; la madre di san Marco: At 12,12-13). / più fortunati trovavano normale vendere terre e case, in proporzione ai bisogni, per mettere il ricavato a disposizione della comunità.
* La divisione dei beni. Poiché i diaconi non erano stati ancora istituiti (At 6,1-6), all'inizio furono gli apostoli che ricevevano le offerte e le distribuivano equamente.
* Un versetto di attesa (v. 33) ricorda l'altra funzione più importante degli apostoli: la predicazione, che era una testimonianza resa alla risurrezione di Cristo.

Salmo Responsoriale (dal Salmo 117)
Abbiamo contemplato, o Dio, le meraviglie del tuo amore. 6
Celebrate il Signore perché è buono,
perché eterna è la tua misericordia.
Dica Israele che egli è buono:
eterna è la sua misericordia.
Lo dica la casa di Aronne:
eterna è la sua misericordia.
Lo dica chi teme Dio:
eterna è la sua misericordia.
La destra del Signore si è alzata,
la destra del Signore ha fatto meraviglie.
Non morirò, resterò in vita
e annunzierò le opere del Signore.
Il Signore mi ha provato duramente,
ma non mi ha consegnato alla morte.
La pietra scartata dai costruttori
è divenuta testata d'angolo;
ecco l'opera del Signore:
una meraviglia ai nostri occhi.
Questo è il giorno fatto dal Signore:
rallegriamoci ed esultiamo in esso.

Seconda Lettura
Dalla prima lettera di San Giovanni Apostolo (5,1-6)
Carissimi, chiunque crede che Gesù è il Cristo, è nato da Dio; e chi ama colui che ha generato, ama anche chi da lui è stato generato.
Da questo conosciamo di amare i figli di Dio: se amiamo Dio e ne osserviamo i comandamenti, perché in questo consiste l'amore di Dio, nell'osservare i suoi comandamenti; e i suoi comandamenti non sono gravosi.
Tutto ciò che è nato da Dio vince il mondo ; e questa è la vittoria che ha sconfitto il mondo: la nostra fede.
E chi è che vince il mondo se non chi crede che Gesù è il Figlio di Dio? Questi è colui che è venuto con acqua e sangue, Gesù Cristo; non con acqua soltanto, ma con l'acqua e con il sangue. Ed è lo Spirito che rende testimonianza, perché lo Spirito è la verità.

* Questo frammento della prima lettera di san Giovanni riguarda specialmente i battezzati, ai quali si ricordano le condizioni, la realizzazione e gli obblighi del sacramento ricevuto nelle festività pasquali.
* Dal neofita è richiesta la fede in Gesù Cristo, nato da Dio (v. 1), Figlio di Dio (v. 5). L'oggetto essenziale della fede cristiana, secondo san Giovanni, è Cristo come Dio Salvatore; è l'incarnazione (credere che Gesù è Figlio di Dio) come sorgente di vita eterna.
* La natura dell'atto di fede, in san Giovanni, può essere così descritta: adesione intellettuale, sotto l'influsso della volontà libera, in virtù della grazia accordata gratuitamente da Dio. Da parte di Dio c'è la concessione della grazia; da parte dell'uomo un atto complesso in cui l'intelligenza e &| volontà si prestano aiuto reciproco, per aderire, almeno con un amore iniziale, alla dottrina sufficientemente proposta.
* Gesù è venuto a noi con acqua, sangue e Spirito (v. 6). Il sangue versato sul Calvario da Cristo ha dato all'acqua del battesimo il potere di conferirci lo Spirito. Immerso nel sangue di Cristo (nell'acqua battesimale che ne ha ricevuto l'efficacia soprannaturale), il cristiano è vivificato dallo Spirito. Anche lui, immerso nell'acqua del suo battesimo, è nato da Dio (v. 4), come Cristo (v. 1). Il battesimo è una nuova nascita.
* Sant'Agostino parla così ai battezzati di Pasqua: essi sono nella Chiesa un germe che non chiede che di crescere; uno sciame nuovo che prenderà il suo volo verso le altezze, per poi fissarsi nel lavoro perseverante della santificazione; un fiore che sboccia e diffonde il profumo delle sue virtù; un frutto che è il risultato degli sforzi dei ministri del vangelo; una corona che dei ministri del vangelo è la più bella ricompensa.
* In questo giorno, i neofiti indossavano la veste battesimale; ora non ci si veste più di bianco, ma, come dice sant'Agostino, anche se la veste esteriore è mutata, si deve conservare nel cuore il suo candore immacolato.
* A coloro che sono battezzati da molto tempo, sant'Agostino ricorda le esigenze della loro dignità.

Sequenza (facoltativa)
Alla vittima pasquale
s'innalzi oggi il sacrificio di lode.
L'agnello ha redento il suo gregge,
l'Innocente ha riconciliato
noi peccatori col Padre.
Morte e Vita si sono affrontate
in un prodigioso duello.
Il Signore della vita era morto;
ma ora, vivo, trionfa.
«Raccontaci, Maria:
che hai visto sulla via?».
«La tomba del Cristo vivente,
la gloria del Cristo risorto,
e gli angeli suoi testimoni,
il sudario e le sue vesti.
Cristo, mia speranza, è risorto;
e vi precede in Galilea».
Sì, ne siamo certi:
Cristo è davvero risorto.
Tu, Re vittorioso,
portaci la tua salvezza.
Canto al Vangelo
Alleluia, alleluia, alleluia.
Perché mi hai veduto, Tommaso, tu hai creduto:
beati quelli che pur non avendo visto, crederanno.
Alleluia.

Vangelo
† Dal vangelo secondo Giovanni (20,19-31)
La sera di quello stesso giorno, il primo dopo il sabato, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il costato. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.
Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi». Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: «Ricevete lo Spirito Santo; a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi».
Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù. Gli dissero allora gli altri discepoli: «Abbiamo visto il Signore!». Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il dito nel posto dei chiodi e non metto la mia mano nel suo costato, non crederò».
Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c'era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Poi disse a Tommaso: «Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere più incredulo ma credente!». Rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!». Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!».
Molti altri segni fece Gesù in presenza dei suoi discepoli, ma non sono stati scritti in questo libro. Questi sono stati scritti, perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome.

* II Cristo glorificato ha conservato le tracce delle sue ferite: mostra le sue mani trafitte dai chiodi e il suo costato (aperto dalla lancia del soldato), più che per dissipare i dubbi di cui Giovanni non parla, per ricordare la terribile prova a cui fu sottoposto prima di entrare nella nuova condizione di vita: mai si potrà dimenticare che il suo trionfo è stato ottenuto dal suo sacrificio.
* Due volte (14,19,21), Gesù dice loro: «La pace sia con voi»: è la formula giudaica di saluto. I discepoli sono colti da grande gioia alla vista del Signore, ed è la gioia annunciata dalle parole: «Piangerete e vi lamenterete, il mondo invece godrà: sarete nella tristezza, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia» (16,20). Dette queste parole, i discepoli vengono investiti della loro missione: «Come il Padre ha mandato me, così io mando voi». La missione degli apostoli prolunga quella di Gesù: anch'essi sono mandati nel mondo (18,18), dove dovranno soffrire, perché il servo non è da meno del padrone, e lo saranno come testimoni. «Consacrati nella verità», faranno udire la parola del Padre, espressa dal Figlio, parola che è verità.
* A questo fine gli è dato lo Spinto, come se si trattasse di associarli all'opera di una nuova creazione: «Ricevere lo Spirito Santo»: si tratta di u-na ordinazione in vista di un ministero apostolico. Lo Spirito Santo è dato come una forza in virtù della quale gli apostoli saranno abilitati a esercitare la loro funzione. Non solo: avranno bisogno, nell'esercizio della loro missione, di una assistenza interiore continua, e lo Spirito Santo non cesserà di concederla: li sosterrà con i suoi consigli, li guiderà verso la verità tutta intera; gli impedirà di perdere una briciola degli insegnamenti del Maestro, senza nulla aggiungere, ma illuminandoli interiormente. Si è agli inizi di un nuovo ciclo.
* Dietro alla documentazione giovannea sta forse il fatto, taciuto per delicatezza, che Tommaso, il quale aveva un carattere melanconico (cf Gv 11,16; 14,5), era rimasto talmente scosso e sconvolto dalla crocifissione, da concepire il piano di abbandonare i Dodici e i fedeli di Cristo? Era questo il motivo per cui non era presente all'apparizione del Risorto avvenuta il primo giorno della settimana? È un interrogativo.

SPUNTI DI RIFLESSIONE
Con la pericope di Tommaso il vangelo di Giovanni, che ha meditato profondamente il tema: fede-incredulità, ha dimostrato due cose: da una parte la difficoltà della fede nella sovranità e divinità di Gesù Cristo (sembra che l'incredulità di Tommaso attenui un po' la colpa del popolo di Israele, perché anche un apostolo ha accettato con difficoltà la risurrezione del Signore); dall'altra parte la realtà della fede.
A causa del suo scetticismo e dei suoi dubbi Tommaso è un testimonio non prevenuto e particolarmente degno di fede della risurrezione del Signore. Il dubbio di Tommaso serve a confermare la fede dei cristiani.

LA PAROLA PER ME OGGI
Cristo risorto manda gli apostoli dai suoi fratelli: «Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi!». All'amore di Dio non si può rispondere che con l'amore, il rispetto per l'uomo. Compatire chi soffre, considerare la disgrazia altrui come la propria, è una grande qualità del cuore. Ogni parola sincera, ogni incoraggiamento, ogni consolazione, tutto ciò che è buono e bello sul piano spirituale, conforta l'anima di chi soffre. Ecco un impegno per oggi.

LA PAROLA SI FA PREGHIERA
Come potevo credere, mio Signore, ti avevo visto sconfitto, schiacciato, finito. Con te erano morti i miei sogni e la mia gioia. Lontano e solo, come potevo unirmi alla festa dei miei fratelli che gridavano l'impossibile, trasfigurati di gioia?
Ma Tu non ti sei fermato davanti alle mie porte chiuse, ai miei dubbi sbagliati, Tu sei venuto e hai squarciato le mie tenebre, ora ti vedo, uomo con i segni dei chiodi e della lancia, ora ti contemplo risorto, mio Signore, mio Dio.
La festa della divina Misericordia: http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11249

Ave Maria! Carissimo/a, ti invito a leggere anche, se vuoi, questi insegnamenti spirituali che fanno bene all’anima: si chiamano “Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima”. Le troverai anche sul Sito ufficiale internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/ .

-GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un’anima: Presentazione -
Ave Maria! Questi insegnamenti spirituali li ricopio, mese per mese, letteralmente, così come sono stati scritti nel quaderno di una mamma di famiglia, che è casalinga. Ella vive in povertà e nel totale nascondimento. Si tratta di locuzioni interiori, di cui ella viene privilegiata, da anni. Gesù le parla al cuore durante il ringraziamento alla Santa Comunione Eucaristica, e la chiama:”mia piccola Maria”. Le parole di Gesù le giungono come Gocce di luce, e in una grande pace, nel cuore. Poi ella scrive tutto sul suo quaderno, e in fretta, perché a casa deve preparare la cena per la sua famiglia.
Questo dono non è soltanto per suo beneficio spirituale, ma è per la Chiesa, è per tutti, e specialmente per noi sacerdoti. E’ per questo che mi sono deciso, dopo aver pregato, riflettuto e dopo essermi consigliato, a farlo conoscere.
Quest’anima la seguo spiritualmente da più di 10 anni, e posso garantire, davanti a Dio e alla mia coscienza, sulla sua sincerità, sulla sua vita cristiana. Le Gocce di luce, volta per volta, vengono sempre consegnate regolarmente alla Santa Madre Chiesa.

”Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima” Presentazione: http://www.goccediluce.org/forum/viewto ... 99d4c661ad
-Sito ufficiale internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/
-Gocce di luce su Facebook: http://www.facebook.com/don.maria.5

-GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un'anima: INDICE GENERALE http://www.goccediluce.org/indice.php http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11450

GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima http://gloria.tv/?user=221045
Ave Maria! Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima - E' uscito anche il VI° volume ed è in preparazione il VII°. Ecco come fare per acquistarlo, anche assieme agli altri: http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11197

-Gesù parla ad un’anima - Gocce di luce http://legoccediluce.blogspot.it/

-GOCCE di LUCE e il CUORE IMMACOLATO di MARIA http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php

Carissimo/a, sappiamo che la Santa Chiesa, dopo le grandi prove, è destinata a trionfare e ciò avverrà tramite il Cuore Immacolato di Maria. Lo ha detto la Madonna a Fatima: “Finalmente il mio Cuore Immacolato trionferà e ci sarà la pace!”. E le Gocce di luce che dicono al riguardo?... Ecco qui una bella raccolta di Gocce di luce mariane che ci illuminano sul mistero di Maria e del suo Cuore di Mamma al quale vi affido e vi consacro per sempre:
http://www.goccediluce.org/gocce2013_maggio.php
31 maggio 2009 http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php
"Cosa è il trionfo del Cuore Immacolato di Maria
se non la vita nuova che si vivrà sulla terra nello Spirito Santo?”…


FATIMA: i canti bellissimi del Santuario http://www.servizioapostolatofatimasabina.it/


Ave Maria! GOCCE di LUCE e il Rosario
http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11940



• Gocce di luce nel Forum Innamorati della Madonna e del Cuore di Gesù: http://www.goccediluce.org/forum/viewforum.php?f=144


• Gocce di luce su Gloria tv: gloria.tv
http://gloria.tv/?media=293044
http://gloria.tv/?media=320090
http://it.gloria.tv/?media=164312
http://gloria.tv/?media=301833

GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - giugno 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_giugno.php
“Venite al tabernacolo! Sono l'Innamorato che arde di nostalgia ed attende con trepidazione l'arrivo dell'amato!”
GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - luglio 2013 – “San Benedetto ha dato dei fondamenti semplici, basilari, acquisibili da tutti nel vivere questa chiamata che non appartiene solo ai monaci” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_luglio.php

Agosto 2013 – “Preparatevi al combattimento, preparatevi alla persecuzione poiché, per la mia Parola di salvezza, vi faranno guerra!” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_agosto.php

-Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima:
7 dicembre 2011
"Tuffatevi nelle acque di Maria!"

8 dicembre 2011
"Maria è: "la Tutta Incarnata in Dio ed è l'Incarnante dei suoi figli"
http://www.goccediluce.org/gocce2011_dicembre.php


GOCCE di LUCE - Gesù parla ad un'anima - settembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_settembre.php "I venti impetuosi della guerra, per la preghiera, si placheranno, ma poi torneranno di nuovo ad innalzarsi a causa dell'uomo"


GOCCE DI LUCE - ottobre 2013 “Mai come in questo periodo il messaggio di Fatima è attuale, non superato, e ancora non compiuto, come invece molti affermano” http://www.goccediluce.org/gocce2013_ottobre.php


Ave Maria! Messaggio della Regina della pace a Marja e a Jakov il giorno di Natale 2013 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12035

GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un’anima - Novembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_novembre.php "La Madonna è fondamentale nel cammino dell'esistenza del cristiano; non potete da soli. Io stesso, nella mia umanità, ne ho fatto ricorso e ne ho avuto bisogno"


Ave Maria! GOCCE di LUCE – AUDIO… http://www.youtube.com/watch?v=-0ed-WJl ... e=youtu.be


Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima - La fine di questo tempo malvagio e la rinascita dell’umanità:
27 giugno 1996
"Io ritorno nel mio Amore e nella mia Giustizia… In quelli che vi sembreranno giorni terribili non uscite di casa" http://www.goccediluce.org/gocce1996_giugno.php
7 dicembre 2008
"Lei raduna il 'piccolo resto', rimasto fedele e vi aiuta" http://www.goccediluce.org/gocce2008_dicembre.php
24 gennaio 2009
"Io sono la Misericordia, ma anche la Giustizia" http://www.goccediluce.org/gocce2009_gennaio.php
30 settembre 2009
"La terra verrà attaccata dal diavolo fortemente"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_settembre.php

9 novembre 2009
"La Croce apparirà, in alto nei Cieli, radiosa e splendente"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

13 novembre 2009
"Ci sarà una spaccatura nell'umanità: che segue il bene e chi il male"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

15 novembre 2009
"Ora viene la fine di questo tempo malvagio"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

16 novembre 2009
"Gli uomini non comprendono più il senso del bene e del male" http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

25 novembre 2009
"Essere cristiani, figlia mia, comporta la persecuzione" http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

13 maggio 2010
"Egli sa che il messaggio di Fatima non è stato compiuto"
http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php

16 maggio 2010
"Verrò con una nuova discesa dello Spirito Santo,
che avvolgerà il mondo”
http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php
17 giugno 2010
"Tornerà, tornerà Elia con il suo fuoco…" http://www.goccediluce.org/gocce2010_giugno.php
29 giugno 2010
"Gli inferi non prevarranno!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_giugno.php
3 luglio 2010
"Tornerò, figlia mia! Mi sono posto in cammino per raggiungervi" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
13 luglio 2010
"Guai a te, oggi, Roma, guai a te, Gerusalemme!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
29 luglio 2010
"Questo libro è mia opera e sarà segno di divisione" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
30 luglio 2010
"Questo libro farà un gran bene" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
31 luglio 2010
"E Io sarei un 'guaio? La mia Parola può essere e portare guai?!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
25 novembre 2010
"La vostra liberazione è vicina! La Babilonia, la grande, sta per cadere" http://www.goccediluce.org/gocce2010_novembre.php
10 dicembre 2010
Voi dite: "Signore, ci vogliono segni grandiosi, portentosi…!".
Io vi dico: "Verranno anch'essi!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
15 dicembre 2010
"Ancora tornerò sulla terra per proclamare che il Signore è presente" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
26 dicembre 2010
"Verranno i nuovi tempi in cui ci sarà la rinascita dell'umanità" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php

Carissimo/a, Papa Francesco è un vero dono della Madonna. Egli è molto amato ma anche assai contrastato… sosteniamolo con la nostra preghiera!

-14 marzo 2013 "La Madonna…, con il Cuore in mano e, con lacrime, ha implorato l'Altissimo che desse deroga alla Chiesa" http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php
-17 marzo 2013
"Accogliete la parola di questo Papa che ha il compito di traghettare questa umanità
dal peccato alla Misericordia di Dio" http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php
-19 marzo 2013
"Questo Papa è anche frutto di San Giuseppe di cui egli ha una devozione tenerissima...
San Giuseppe infonde a lui doti della sua amabile paternità” http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php

Gocce di luce di gennaio e febbraio 2014 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12176

-Gocce di luce - Gesù parla ad un'anima: Marzo 2014 "Abbeveratevi di queste Gocce che si fanno, una unita all'altra, non solo sorgente, ma fiumi di Grazia"
http://www.goccediluce.org/gocce2014_marzo.php

- Aprile 2014 "In questo mondo di oggi l'umanità si è pervertita,
si è prostrata in adorazione della bestia rivestita d'oro.
Cos'è quest'oro se non l'idolo del denaro?" http://www.goccediluce.org/gocce2014_aprile.php

GOCCE DI LUCE - AUDIO https://www.youtube.com/channel/UClsjWt ... kb_yv2F2Yg

Carissimo/a, da alcuni anni sto pubblicando queste bellissime “Gocce di luce” e devo affermare con tutta coscienza davanti a Dio e davanti agli uomini che esse sono davvero autentiche e che è proprio Gesù che parla al cuore della piccola Maria durante il ringraziamento alla Santa Comunione. Ora le “Gocce di luce” sono di meno dato che ella, per motivi di salute, non può più andare, come prima, tutti i giorni a Messa, e questo per lei è un grande dolore. Teniamola presente questa povera serva del Signore nelle nostre preghiere, e prega anche per me. Grazie! La piccola Maria ed io preghiamo sempre per te e per i tuoi cari. Gesù e Maria ti benedicano sempre!


GOCCE DI LUCE - Maggio e giugno 2014 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12337

Gocce di luce di luglio e agosto 2014 http://www.goccediluce.org


GOCCE DI LUCE di settembre 2008 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12364


https://www.facebook.com/don.maria.5

Domenica 12 aprile: è festa delle divina Misericordia e della Madonna della Rivelazione alle Tre Fontane (Roma). Chi parteciperà all’Eucaristia e farà la santa Comunione in grazia di Dio lucrerà una bellissima indulgenza plenaria (totale) ed avrà la grazia di iniziare a vivere una vita davvero nuova, una vita risorta in Cristo nel Cuore Immacolato di Maria.
Ave Maria!
Oggi è festa solenne, è festa della divina Misericordia. Venne istituita da San Giovanni Paolo II, che era assai devoto di Gesù Misericordioso fin da quando era giovane. I messaggi di Gesù Misericordioso erano stati messi all’Indice dalla Chiesa. Ma Dio mandò, da lontano, proprio questo Papa polacco, tutto di Maria ed amante della divina Misericordia che, appena eletto, volle propagare questa devozione a tutta la Chiesa e al mondo intero. Egli scrisse anche una bellissima enciclica sulla divina Misericordia: “Dives in Misericordia”, e proclamò Beata e poi Santa Suor Faustina Cowalska, la confidente di Gesù Misericordioso, che scrisse il suo Diario, bellissimo, che consiglio a tutti di leggere.
L’Immagine di Gesù Misericordioso, che deve troneggiare in ogni cuore ed in ogni casa, è proprio come è scritto qui nel Vangelo di oggi: “…venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il costato. E i discepoli gioirono al vedere il Signore”. E’ chiaro che il suo trionfo Gesù lo ha ottenuto dal suo Sacrificio, e la Misericordia di Dio per noi Egli l’ha pagata a caro prezzo sulla Croce.
E i discepoli vengono subito investiti della loro missione di misericordia spirituale: «Come il Padre ha mandato me, così io mando voi». La missione degli apostoli prolunga quella di Gesù sulla terra: anch'essi sono mandati nel mondo (18,1 , dove dovranno soffrire, perché il servo non è da meno del padrone, e lo saranno come testimoni. «Consacrati nella verità», faranno udire la Parola del Padre, espressa dal Figlio, Parola che è Verità. E per questo viene dato loro lo Spirito Santo in abbondanza: “Ricevete lo Spirito Santo; a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi”. Là nel Cenacolo Gesù fa alla Chiesa questo dono sublime del perdono che è frutto santo dell’infinita Misericordia di Dio. La remissione dei peccati è un dono grande, è il dono pasquale di Gesù Risorto, perché come Egli è Risorto così anche i credenti in Lui possano risorgere dentro l’anima per risorgere poi anche fisicamente, come Lui, nella Risurrezione finale dei morti, alla fine del mondo. E saranno giovani in eterno.
E assieme a San Tommaso, in punta di piedi, entriamo anche noi, che siamo ancora mezzi increduli e confusi dalla confusione del mondo, entriamo anche noi oggi nel Cenacolo e tocchiamolo spiritualmente il Costato aperto di Gesù Cristo, da dove Egli versò Sangue ed Acqua e da dove esce ancora, e sempre, la luce splendente del suo Santissimo Spirito e della sua divina Misericordia; inginocchiamoci anche noi per terra ed esclamiamo con il cuore: “Signore mio, e Dio mio!”....(continua)
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti