Domenica XXVIII A “Un Re fece un banchetto di nozze"

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
Domenica XXVIII A “Un Re fece un banchetto di nozze"

Messaggio da Don Armando Maria » sab ott 11, 2014 7:45 am

“Un Re fece un banchetto di nozze per suo Figlio”
Ave Maria!
Dal Cielo è venuto il Salvatore del mondo che è Cristo Signore. Egli è lo Sposo delle nostre anime; e il Padre Celeste fa Alleanza, Nuova ed eterna, con ognuno di noi, tramite l’Amore nuziale con suo Figlio, con Gesù Cristo vivente in mezzo a noi. Lo Sposo dell’anima nostra è Lui, è Gesù! E il Padre Misericordioso, che è tutto amabile e santo, non si stanca mai di invitarci tutti, e ognuno in particolare, alle Nozze d’amore con Gesù, suo Figlio, con il suo Cuore amabile e adorabile. Egli ci invita a Nozze ogni giorno; ogni giorno dunque è festa di nozze per noi cristiani. E il Banchetto nuziale è la Santa Messa, dove lo Sposo Santissimo dell’anima nostra ci nutre del suo Vangelo, del suo Corpo Immacolato, del suo Sangue preziosissimo e del suo divinissimo Spirito, che è Amore eterno, è Amore infinito. E beati gli invitati alla Mensa del Signore! Beati davvero gli invitati a Nozze, a quelli che sanno ben rispondere alla chiamata di Dio, al suo invito d’amore alle Nozze con Dio, che è il dolce Figlio di Maria: Gesù!
Ed Ella, la Mamma, ci prepara ogni giorno a questa meravigliosa festa d’amore con il suo Figlio divino. E prima di riceverlo dentro di noi nella Santa Comunione viene Ella stessa a prepararci al grande incontro nuziale d’amore con Gesù Cristo Eucaristia. Invitiamola dunque questa cara Madre, e ogni giorno, alla nostra festa di Nozze con Gesù e diciamole con il cuore. “Vieni, o Madre, vieni dentro di me, e ricevilo Tu Gesù in me perché Tu sola ne sei degna!”. E così avverrà quello che avvenne a Cana di Galilea: l’acqua della nostra pochezza verrà subito trasformata in vino nuovo, in ardore dello Spirito di Dio Amore.
Ma quando tu sei invitato a nozze ti preoccupi per prima cosa del vestito bello, quello nuovo, quello più pulito; ed è normale, altrimenti che figura farai? Così è anche ogni volta che sei invitato a Nozze da Gesù nella Santa Comunione con Lui. E chi è senza abito nuziale, e vive perciò nel peccato mortale, non può e non deve fare la Comunione: non può unirsi al Figlio di Dio nell’amore perché farebbe un vero sacrilegio; ma prima deve andarsi a confessare per averne l’assoluzione, e così riacquista subito l’abito nuziale, bello profumato, che ci riveste l’anima dell’Immacolatezza di Maria, la tutta “piena di Grazia”, l’unica degna di diventare una cosa sola con il Figlio di Dio; e allora saremo come bimbi il giorno del nostra Battesimo.
E chi dovesse ricevere indegnamente il Corpo e il Sangue del Signore si nutrirà della sua condanna, come scrive San Paolo. E, se non cambia e non si vuole convertire, egli “verrà legato mani e piedi e verrà gettato fuori” (dalla Chiesa e dal Paradiso), e resterà per sempre “fuori nelle tenebre, nel buio, dove c’è pianto e stridere di denti (nell’inferno)”.
* Anticamente il banchetto era un convito di alleanza in cui erano invitati gli alleati e gli amici. Gesù ha voluto istituire per noi il Banchetto Eucaristico, il vero Banchetto d’Amore tra Dio e l’uomo; e l’altare dove si celebra la Santa Eucaristia è come un piccolo monte, il Monte Santo di Dio, dove Gesù rinnova, ogni giorno e con ognuno di noi, la Nuova ed eterna Alleanza nel suo Santo Sacrificio di morte e risurrezione. Ad ogni Messa Egli ci nutre delle sue stesse Carni Immacolate e ci inebria il cuore e l’anima con il vino raffinato del suo divin Sangue preziosissimo. E’ su questo Monte Santo che Egli si svela dentro al cuore di ognuno di noi con la sua Parola e con l’Effusione del suo Santo Spirito nella Comunione Eucaristica: ci svela, e sempre più, il suo Amore dolcissimo e il Volto suo, bello, radioso e santo. Così Egli elimina, già adesso, la nostra tristezza e la morte per sempre, e asciuga le lacrime su ogni volto. E allora anche noi ripetiamo con gioia assieme al profeta Isaia:
«Ecco il nostro Dio;
in lui abbiamo sperato perché ci salvasse;
questi è il Signore in cui abbiamo sperato;
rallegriamoci, esultiamo per la sua salvezza,
poiché la mano del Signore
si poserà su questo monte».
* E concludiamo con San Paolo che oggi ci confida: “Tutto posso in Colui che mi dà forza!”. Sì, è Dio Colui che ci dà forza ogni giorno per continuare ad andare avanti sereni: poveri o ricchi, nella buona salute o nella malattia, giovani o anziani: tutti, e sempre! Infatti solo Dio è l’ Onnipotente. Egli è l’unica Fonte della vita, della potenza e della forza, e della gioia. Noi uomini siamo solo povere creature, bisognosi di tutto, fragili, deboli e fallibili. Chi sta con Dio, chi sta con Gesù Cristo, e si nutre ogni giorno della sua Parola di Sapienza, del suo Corpo e del suo Sangue, diventa forte, libero, divino, e non teme più nessuna tribolazione, né la fame, e nemmeno la morte. E un giorno risorgeremo anche, e tutti assieme, per la vita e la gioia eterna, che sarà senza fine. E sappiamo che chi sta con Gesù e Maria incomincia ad assaporarla ogni giorno già adesso quaggiù. Pace e gioia! (*)

Ave Maria! Carissimo/a, la Mamma Celeste vuol salvare tutti i suoi figli e figlie, e anche te e me. E allora abbandoniamoci con fiducia di figlio/a al suo amore di Mamma e rinnoviamo, anche ogni giorno, la consacrazione personale al suo Cuore Immacolato e Addolorato, ed Ella ci consacra al Cuore di Gesù e ci fa innamorare sempre più di Lui. Diciamo con il cuore:
“O Maria, io mi consacro per sempre al tuo Cuore Immacolato e Addolorato. Coprimi con il tuo santo Manto. Sii la Regina della mia casa e della mia vita. Stammi sempre vicino! Prega Gesù per me e per tutti i miei cari, sia vivi che defunti. Amen”.

E ti devo dire anche una cosa importante: tra i messaggi meravigliosi della Regina della pace ce n’è uno che prediligo, ed è quello del giorno di Natale del 1997, eccolo:
“Cari figli, anche oggi gioisco con voi e vi invito al bene. Desidero che ognuno di voi mediti e porti la pace nel cuore e dica: “Io desidero mettere Dio al primo posto nella mia vita”. Cari figlioli, ognuno di voi diventerà Santo.
Dite, figlioli, ad ognuno: “Ti voglio bene!”. E questi vi ricambierà con il bene. Ed il bene, figlioli, dimorerà nel cuore di ogni uomo.
Stasera, figlioli, vi porto il bene di mio Figlio, che ha dato la sua vita per salvarvi. Perciò, figlioli, gioite e tendete le mani a Gesù , che è solo Bene.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

Sappi infine che Gesù e la Mamma del Cielo ti amano assai, ti proteggono e ti benedicono sempre… e anche io ti voglio bene e ti benedico nel loro Santissimo Amore.

Ti voglio bene, fratello mio, sorella mia cara, prego per te e ti benedico in nome di Gesù e di Maria, e invoco sopra di te, ogni giorno, lo Spirito Santo: “Vieni, Spirito Santo, vieni per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, tua Sposa amatissima!”. Pace e gioia sempre!


-Ed ecco ora finalmente la Santa Parola di Dio di oggi con il bel commento sapienziale del caro don Carlo De Ambrogio, fondatore del Gam (gioventù ardente mariana), che è stato un vero uomo di Dio e sacerdote santo. Ho avuto la grazia di conoscerlo e di seguirlo, per ben 4 anni, assieme ai miei ragazzi della scuola negli anni ’70 a Roma nei meravigliosi Cenacoli Gam:

Prima Lettura
Dal libro del profeta Isaia (25,6-10)
Preparerà il Signore degli eserciti
per tutti i popoli, su questo monte,
un banchetto di grasse vivande,
un banchetto di vini eccellenti,
di cibi succulenti, di vini raffinati.
Egli strapperà su questo monte
il velo che copriva la faccia di tutti i popoli
e la coltre che copriva tutte le genti.
Eliminerà la morte per sempre;
il Signore Dio asciugherà le lacrime su ogni volto;
la condizione disonorevole del suo popolo
farà scomparire da tutto il paese,
poiché il Signore ha parlato.
E si dirà in quel giorno:
«Ecco il nostro Dio;
in lui abbiamo sperato perché ci salvasse;
questi è il Signore in cui abbiamo sperato;
rallegriamoci, esultiamo per la sua salvezza,
poiché la mano del Signore
si poserà su questo monte».

*Secondo le usanze orientali, bibliche in particolare, il banchetto fa parte del rituale di intronizzazione e manifesta pubblicamente la potenza del re. E' pure un convito di alleanza in cui sono invitati gli alleati e gli amici. Questo banchetto manifesta la magnificenza di chi lo imbandisce ed è immagine della salvezza donata da Dio e che finora era nascosta ai popoli.


Salmo Responsoriale (dal Salmo 22)
Abiterò per sempre nella casa del Signore
Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla;
su pascoli erbosi mi fa riposare,
ad acque tranquille mi conduce.
Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino,
per amore del suo nome.
Se dovessi camminare in una valle oscura,
non temerei alcun male, perché tu sei con me.
Il tuo bastone e il tuo vincastro
mi danno sicurezza.
Davanti a me tu prepari una mensa
sotto gli occhi dei miei nemici;
cospargi di olio il mio capo.
Il mio calice trabocca.
Felicità e grazia mi saranno compagne
tutti i giorni della mia vita,
e abiterò nella casa del Signore
per lunghissimi anni.

Seconda Lettura
Dalla lettera di San Paolo Apostolo ai Filippesi (4,12-14.19-20)
Fratelli, ho imparato ad essere povero e ho imparato ad essere ricco; sono iniziato a tutto, in ogni maniera: alla sazietà e alla fame, all'abbondanza e all'indigenza. Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Avete fatto bene tuttavia a prendere parte alla mia tribolazione. Il mio Dio, a sua volta, colmerà ogni vostro bisogno secondo la sua ricchezza con magnificenza in Cristo Gesù. Al Dio e Padre nostro sia gloria nei secoli dei secoli. Amen.

*Più ancora che sui Filippesi, i quali gli sono carissimi, la sicurezza di Paolo è fondata su Dio e su Cristo. Dio è nostro Padre: quando noi cerchiamo la sua gloria Egli si occupa della sorte dei suoi figli, per colmarli delle sue ricchezze spirituali in Cristo (vv. 19-20).

Canto al Vangelo
Alleluia, alleluia, alleluia.
Il Padre del Signore nostro Gesù Cristo
ci conceda lo Spirito di sapienza,
perché possiamo conoscere
qual è la speranza della nostra chiamata.
Alleluia.

Vangelo
† Dal vangelo secondo Matteo (22,1-14)
In quel tempo, rispondendo Gesù riprese a parlare in parabole ai principi dei sacerdoti e agli anziani del popolo e disse: «Il regno dei cieli è simile a un re che fece un banchetto di nozze per suo figlio. Egli mandò i suoi servi a chiamare gli invitati alle nozze, ma questi non vollero venire. Di nuovo mandò altri servi a dire : Ecco ho preparato il mio pranzo; i miei buoi e i miei animali ingrassati sono già macellati e tutto è pronto; venite alle nozze. Ma costoro non se ne curarono e andarono chi al proprio campo, chi ai propri affari; altri poi presero i suoi servi, li insultarono e li uccisero.
Allora il re si indignò e, mandate le sue truppe, uccise quegli assassini e diede alle fiamme la loro città. Poi disse ai suoi servi: Il banchetto nuziale è pronto, ma gli invitati non ne erano degni; andate ora ai crocicchi delle strade e tutti quelli che troverete, chiamateli alle nozze. Usciti nelle strade, quei servi raccolsero quanti ne trovarono, buoni e cattivi, e la sala si riempì di commensali.
Il re entrò per vedere i commensali e, scorto un tale che non indossava l'abito nuziale, gli disse: Amico, come hai potuto entrare qui senz'abito nuziale? Ed egli ammutolì. Allora il re ordinò ai servi: Legatelo mani e piedi e gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti. Perché molti sono chiamati, ma pochi eletti».

* È un breve compendio delle storia della salvezza a cominciare dall'elezione del popolo d'Israele ("gli invitati alle nozze") per giungere attraverso il rifiuto opposto ai profeti ("i servi") inviati da Dio ("il re") e la distruzione di Gerusalemme ("Il re, pieno d'ira, mandò le sue milizie, fece sterminare quegli omicidi e bruciare la loro città") sino al giudizio finale ("buio... pianto e stridore di denti").

SPUNTI DI RIFLESSIONE
«Venite alle nozze»
Dio ci invita alla festa. «Il regno dei cieli è simile ad un re che fece un banchetto di nozze per suo figlio. Egli mandò i suoi servi a chiamare gli invitati alle nozze»: queste parole di Gesù ci svelano con solare chiarezza che Dio desidera regalare a tutti una grande festa. Se questa è l'intenzione di Dio, noi dobbiamo essere profondamente e tenacemente ottimisti: il credente, nella misura in cui è credente, ha nel cuore una riserva inesauribile di gioia che resiste in mezzo a tutte le prove e a tutte le sofferenze del viaggio della vita verso il "banchetto di nozze". Tuttavia è possibile rifiutare l'invito di Dio, è possibile chiudersi nell'orgoglio e diventare prigionieri della solitudine e dell'infelicità. È il mistero della libertà umana che può diventare peccato: può diventare rifiuto di Dio! Ma Dio ci avvisa sul rischio del nostro no: perdere Dio vuol dire perdere la festa; rifiutare Dio vuol dire rifiutare il banchetto della gioia. Eppure spesso ci affanniamo nella ricerca di cose inutili e passeggere, mentre trascuriamo l'unica cosa necessaria, che è questa: aprire umilmente il cuore a Dio, affinché Egli possa invaderlo con un fiume di gioia.

LA PAROLA PER ME OGGI
Ed io come rispondo all'invito del Signore? Il mio "sì" è autentico oppure bugiardo, detto solo con le labbra e poi rimangiato con comportamenti incoerenti?

LA PAROLA SI FA PREGHIERA
Metti nei nostri cuori, Signore,
l'ardente desiderio di partecipare alla tua mensa.

Ave Maria! Carissimo/a, ti invito a leggere anche, se vuoi, questi insegnamenti spirituali che fanno bene all’anima: si chiamano “Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima”. Le troverai anche sul Sito ufficiale internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/ .

-GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un’anima: Presentazione -
Ave Maria! Questi insegnamenti spirituali li ricopio, mese per mese, letteralmente, così come sono stati scritti nel quaderno di una mamma di famiglia, che è casalinga. Ella vive in povertà e nel totale nascondimento. Si tratta di locuzioni interiori, di cui ella viene privilegiata, da anni. Gesù le parla al cuore durante il ringraziamento alla Santa Comunione Eucaristica, e la chiama:”mia piccola Maria”. Le parole di Gesù le giungono come Gocce di luce, e in una grande pace, nel cuore. Poi ella scrive tutto sul suo quaderno, e in fretta, perché a casa deve preparare la cena per la sua famiglia.
Questo dono non è soltanto per suo beneficio spirituale, ma è per la Chiesa, è per tutti, e specialmente per noi sacerdoti. E’ per questo che mi sono deciso, dopo aver pregato, riflettuto e dopo essermi consigliato, a farlo conoscere.
Quest’anima la seguo spiritualmente da più di 10 anni, e posso garantire, davanti a Dio e alla mia coscienza, sulla sua sincerità, sulla sua vita cristiana. Le Gocce di luce, volta per volta, vengono sempre consegnate regolarmente alla Santa Madre Chiesa.

”Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima” Presentazione: http://www.goccediluce.org/forum/viewto ... 99d4c661ad
-Sito ufficiale internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/

-Gocce di luce su Facebook: http://www.facebook.com/don.maria.5

-GOCCE di LUCE e il CUORE IMMACOLATO di MARIA http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php

Carissimo/a, sappiamo che la Santa Chiesa, dopo le grandi prove, è destinata a trionfare e ciò avverrà tramite il Cuore Immacolato di Maria. Lo ha detto la Madonna a Fatima: “Finalmente il mio Cuore Immacolato trionferà e ci sarà la pace!”. E le Gocce di luce che dicono al riguardo?... Ecco qui una bella raccolta di Gocce di luce mariane che ci illuminano sul mistero di Maria e del suo Cuore di Mamma al quale vi affido e vi consacro per sempre:
http://www.goccediluce.org/gocce2013_maggio.php
31 maggio 2009 http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php
"Cosa è il trionfo del Cuore Immacolato di Maria
se non la vita nuova che si vivrà sulla terra nello Spirito Santo?”…


FATIMA: i canti bellissimi del Santuario http://www.servizioapostolatofatimasabina.it/


Ave Maria! GOCCE di LUCE e il Rosario
http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11940



• Gocce di luce nel Forum Innamorati della Madonna e del Cuore di Gesù: http://www.goccediluce.org/forum/viewforum.php?f=144


• Gocce di luce su Gloria tv: gloria.tv
http://gloria.tv/?media=293044
http://gloria.tv/?media=320090
http://it.gloria.tv/?media=164312
http://gloria.tv/?media=301833

GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - giugno 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_giugno.php
“Venite al tabernacolo! Sono l'Innamorato che arde di nostalgia ed attende con trepidazione l'arrivo dell'amato!”
GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - luglio 2013 – “San Benedetto ha dato dei fondamenti semplici, basilari, acquisibili da tutti nel vivere questa chiamata che non appartiene solo ai monaci” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_luglio.php

Agosto 2013 – “Preparatevi al combattimento, preparatevi alla persecuzione poiché, per la mia Parola di salvezza, vi faranno guerra!” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_agosto.php

-GOCCE di LUCE – Oggi Gesù parla ad un'anima: INDICE GENERALE http://www.goccediluce.org/indice.php
http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11450


Ave Maria! Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima - E' uscito anche il VI° volume ed è in preparazione il VII°. Ecco come fare per acquistarlo, anche assieme agli altri: http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11197

-Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima:
7 dicembre 2011
"Tuffatevi nelle acque di Maria!"

8 dicembre 2011
"Maria è: "la Tutta Incarnata in Dio ed è l'Incarnante dei suoi figli"
http://www.goccediluce.org/gocce2011_dicembre.php


GOCCE di LUCE - Gesù parla ad un'anima - settembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_settembre.php "I venti impetuosi della guerra, per la preghiera, si placheranno, ma poi torneranno di nuovo ad innalzarsi a causa dell'uomo"


GOCCE DI LUCE - ottobre 2013 “Mai come in questo periodo il messaggio di Fatima è attuale, non superato, e ancora non compiuto, come invece molti affermano” http://www.goccediluce.org/gocce2013_ottobre.php


-Gesù parla ad un’anima - Gocce di luce http://legoccediluce.blogspot.it/


Ave Maria! Messaggio della Regina della pace a Marja e a Jakov il giorno di Natale 2013 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12035

GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un’anima - Novembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_novembre.php "La Madonna è fondamentale nel cammino dell'esistenza del cristiano; non potete da soli. Io stesso, nella mia umanità, ne ho fatto ricorso e ne ho avuto bisogno"


Ave Maria! GOCCE di LUCE – AUDIO… http://www.youtube.com/watch?v=-0ed-WJl ... e=youtu.be


Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima - La fine di questo tempo malvagio e la rinascita dell’umanità:
27 giugno 1996
"Io ritorno nel mio Amore e nella mia Giustizia… In quelli che vi sembreranno giorni terribili non uscite di casa" http://www.goccediluce.org/gocce1996_giugno.php
7 dicembre 2008
"Lei raduna il 'piccolo resto', rimasto fedele e vi aiuta" http://www.goccediluce.org/gocce2008_dicembre.php
24 gennaio 2009
"Io sono la Misericordia, ma anche la Giustizia" http://www.goccediluce.org/gocce2009_gennaio.php
30 settembre 2009
"La terra verrà attaccata dal diavolo fortemente"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_settembre.php

9 novembre 2009
"La Croce apparirà, in alto nei Cieli, radiosa e splendente"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

13 novembre 2009
"Ci sarà una spaccatura nell'umanità: che segue il bene e chi il male"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

15 novembre 2009
"Ora viene la fine di questo tempo malvagio"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

16 novembre 2009
"Gli uomini non comprendono più il senso del bene e del male" http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

25 novembre 2009
"Essere cristiani, figlia mia, comporta la persecuzione" http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

13 maggio 2010
"Egli sa che il messaggio di Fatima non è stato compiuto"
http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php

16 maggio 2010
"Verrò con una nuova discesa dello Spirito Santo,
che avvolgerà il mondo”
http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php
17 giugno 2010
"Tornerà, tornerà Elia con il suo fuoco…" http://www.goccediluce.org/gocce2010_giugno.php
29 giugno 2010
"Gli inferi non prevarranno!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_giugno.php
3 luglio 2010
"Tornerò, figlia mia! Mi sono posto in cammino per raggiungervi" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
13 luglio 2010
"Guai a te, oggi, Roma, guai a te, Gerusalemme!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
29 luglio 2010
"Questo libro è mia opera e sarà segno di divisione" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
30 luglio 2010
"Questo libro farà un gran bene" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
31 luglio 2010
"E Io sarei un 'guaio? La mia Parola può essere e portare guai?!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
25 novembre 2010
"La vostra liberazione è vicina! La Babilonia, la grande, sta per cadere" http://www.goccediluce.org/gocce2010_novembre.php
10 dicembre 2010
Voi dite: "Signore, ci vogliono segni grandiosi, portentosi…!".
Io vi dico: "Verranno anch'essi!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
15 dicembre 2010
"Ancora tornerò sulla terra per proclamare che il Signore è presente" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
26 dicembre 2010
"Verranno i nuovi tempi in cui ci sarà la rinascita dell'umanità" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php

Carissimo/a, Papa Francesco è un vero dono della Madonna. Egli è molto amato ma anche assai contrastato… sosteniamolo con la nostra preghiera!

-14 marzo 2013 "La Madonna…, con il Cuore in mano e, con lacrime, ha implorato l'Altissimo che desse deroga alla Chiesa" http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php
-17 marzo 2013
"Accogliete la parola di questo Papa che ha il compito di traghettare questa umanità
dal peccato alla Misericordia di Dio" http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php
-19 marzo 2013
"Questo Papa è anche frutto di San Giuseppe di cui egli ha una devozione tenerissima...
San Giuseppe infonde a lui doti della sua amabile paternità” http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php

Gocce di luce di gennaio e febbraio 2014 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12176

-Gocce di luce - Gesù parla ad un'anima: Marzo 2014 "Abbeveratevi di queste Gocce che si fanno, una unita all'altra, non solo sorgente, ma fiumi di Grazia"
http://www.goccediluce.org/gocce2014_marzo.php

- Aprile 2014 "In questo mondo di oggi l'umanità si è pervertita,
si è prostrata in adorazione della bestia rivestita d'oro.
Cos'è quest'oro se non l'idolo del denaro?" http://www.goccediluce.org/gocce2014_aprile.php

GOCCE DI LUCE - AUDIO https://www.youtube.com/channel/UClsjWt ... kb_yv2F2Yg

Carissimo/a, da alcuni anni sto pubblicando queste bellissime “Gocce di luce” e devo affermare con tutta coscienza davanti a Dio e davanti agli uomini che esse sono davvero autentiche e che è proprio Gesù che parla al cuore della piccola Maria durante il ringraziamento alla Santa Comunione. Ora le “Gocce di luce” sono di meno dato che ella, per motivi di salute, non può più andare, come prima, tutti i giorni a Messa, e questo per lei è un grande dolore. Teniamola presente questa povera serva del Signore nelle nostre preghiere… e prega anche per me. Grazie! La piccola Maria ed io preghiamo sempre per te e per i tuoi cari, e che Gesù ti benedica sempre!


GOCCE DI LUCE - Maggio e giugno 2014 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12337


GOCCE DI LUCE di settembre 2008 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12364


https://www.facebook.com/don.maria.5

(*) Ave Maria! Questa mia povera omelia l’ho scritta anche per ogni mio figlio/a spirituale che seguo, per volontà di Dio, e per quelli che Gesù mi ha fatto incontrare in questi miei 47 anni di vita sacerdotale in qualità di parroco, vicario parrocchiale, o di assistente dei ragazzi. E non li considero come degli ex parrocchiani o ex alunni, ma come veri figli spirituali di adesso perché l’anima non invecchia mai. E poi, dato che, nell’arco dei miei anni di sacerdozio, sono stato parroco, o vicario parrocchiale, in diverse parrocchie, mi rivolgo a tutti voi, miei parrocchiani e parrocchiane di…: - Casal Palocco e Infernetto, - Bassano Romano, - Saluggia (Vc), - Giulinova, - Chia –Santarello presso Soriano nel Cimino, - Nazzano Romano, - Locri e ad Africo Nuovo, - Alta Valle Maggia (Svizzera Ti): Cavergno, Bignasco… Fusio, - Mugnano di Lucca . Corfino e Canigiano in Alta Garfagnana (Lucca), - Roma nella parrocchia di N: S. di Czestochowa, - Matelica e Braccano…
Carissimo/a, ti voglio dire che ti porto sempre nel cuore come mio vero figlio spirituale e prego per te ogni giorno. Infatti il sacerdote, il parroco, resta sempre Padre, e i figli sono sempre figli… Perciò io ti considero vero figlio mio e figlia nello Spirito, anche se siamo stati assieme solo per qualche tempo o per pochi anni. Sinceramente ti devo dire che sarei voluto rimanere sempre con te e con tutti voi, e per tutta la vita, perché mi son trovato assai bene con voi… ma il Signore ha disposto altrimenti, e che Lui sia sempre lodato! Ti voglio assicurare però che ti porto nel cuore e nella mia povera preghiera, ogni giorno, con la speranza certa di rincontrarci poi tutti, un giorno, in Paradiso. Ti affido, assieme a tutti gli altri, e ti consacro ancora, ogni giorno, al Cuore Eucaristico di Gesù e al Cuore Immacolato e Addolorato di Maria affinché tu possa vivere bene la tua vita di fede cristiana per salvarti l’anima. Io prego per te, e ti chiedo un preghiera anche per la mia salute, che è un po’ cagionevole. Ti voglio bene, ti abbraccio e ti benedico in Gesù e Maria. Pace e gioia sempre!
Don Armando (don Raffaele) Maria Loffredi o.s.b. silv.
donarmando@silvestrini.org
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun ott 13, 2014 10:23 am

Mio carissimo don armando, pace e bene! leggo, e medito nel mio piccolo cuore...
  • Lo Sposo dell’anima nostra è Lui, è Gesù!
    E il Padre Misericordioso, che è tutto amabile e santo, non si stanca mai di invitarci tutti, e ognuno in particolare,
    alle Nozze d’amore con Gesù, suo Figlio, con il suo Cuore amabile e adorabile...
...e così prego...
  • Metti nei nostri cuori, Signore,
    l'ardente desiderio di partecipare alla tua mensa. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti