E’ finalmente Natale!

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
E’ finalmente Natale!

Messaggio da Don Armando Maria » mar dic 24, 2013 8:48 am

Siano lodati Gesù e Maria! E’ finalmente Natale! Ecco, inginocchiamoci anche noi, assieme a Maria, a Giuseppe, assieme ai pastori e agli angeli santi; inginocchiamoci umilmente davanti al presepio, e contempliamo nel silenzio e nella pace del cuore il divino Bambino, il grande Mistero del Verbo che si è fatto Carne in Maria per opera dello Spirito Santo… E’ un Mistero che ci riguarda personalmente perché Egli è venuto a salvarci e vive dentro di noi, se Lo accogliamo con fede e in Grazia di Dio. E più Lo amiamo e mettiamo in pratica la sua Parola, unitamente a Maria, e più gustiamo la sua divina presenza di pace… Egli è vivo e vero nell’Eucaristia: mettiamoci dunque in ginocchio anche alla Santa Messa: là per davvero c’è il Verbo di Dio fatto Carne, c’è il Bambinello Gesù, che si fa Ostia Santa per noi: è una presenza viva, reale, eucaristica. Prima confessiamoci bene e poi facciamo la Santa Comunione in Grazia di Dio: il cuore diventa culla calda del Bambinello e… ogni giorno sarà Natale!
Buon Natale! Pace e gioia a tutti voi, a te, a te, a te!
Con con l’Incarnazione del Verbo Santo di Dio tutti noi diventiamo figli nel Figlio di Dio, Gesù Cristo…Sì, questo grande Mistero dell’ Incarnazione continua ancora oggi dentro di noi nella misura in cui accogliamo la Parola fatta Carne e il suo Vangelo. E ricordiamoci che tale incarnazione in noi avviene sempre nella Chiesa e sempre per mezzo di Maria, la Madre… perciò accogliamola nella nostra casa e nella nostra vita, come fece il discepolo prediletto Giovanni l’evangelista. Ed è lui che ci ha voluto regalare questo Prologo stupendo, che è di una profondità abissale di luce celeste, di Sapienza e di Grazia divina... E’ il Vangelo di Natale! I primi cristiani lo ascoltavano tutti in ginocchio, e una volta lo si leggeva anche al termine di ogni Santa Messa. Oggi viene letto negli esorcismi per la liberazione.
Ed ecco il bel Prologo del Vangelo di San Giovanni che oggi viene letto in tutte le chiese del mondo: leggiamolo insieme con calma, meditiamolo con il cuore, pregando e magari inginocchio come davanti al presepe di Gesù Bambino e come davanti alla Santa Eucaristia:
- In principio era il Verbo,
il Verbo era presso Dio
e il Verbo era Dio.
Egli era in principio presso Dio:
tutto è stato fatto per mezzo di lui,
e senza di lui niente è stato fatto
di tutto ciò che esiste...
…E il Verbo si fece carne
e venne ad abitare in mezzo a noi;
e noi vedemmo la sua gloria,
gloria come di unigenito dal Padre,
pieno di grazia e di verità…
* Sì, assieme a Maria e Giuseppe, contempliamo il Bambinello Gesù che dorme sereno nella culla, e meditiamo ancora queste parole divine che abbiamo appena letto, e: pensate!… Dio esiste da sempre!...”In principio era il Verbo…”. E prima della creazione del mondo Egli viveva già: già Egli esisteva e da tutta l’eternità… da sempre!.... Tutte le cose le ha create Lui, le ha create Dio; ed anche gli angeli, l’uomo e la donna. Ed Egli ci ha creati tutti per mezzo del suo Verbo che è la Parola eterna del Padre. Infatti:…”Dio disse!”… e tutto venne creato dal nulla: il Cuore di Dio le ha create con la sua divina Parola d’Amore, come si legge appunto nel libro sacro della Genesi biblica:
…Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu! …”Dio disse!”… Egli è “Parola” che crea, che dà vita: è il Verbo eterno per mezzo del quale il Padre ha creato ogni essere vivente nei cieli e sulla terra.
E’ la stessa “Parola” che si è fatta Carne in Maria per il suo “Sì” d’amore alla Volontà del Padre e per opera dello Spirito Santo; ed è Gesù! Egli si è fatto Uomo ed è nato in mezzo a noi, a Natale.
Ecco, Colui per mezzo del quale tutto è stato creato nei cieli e sulla terra, Colui che è la Parola creatrice, si è fatto Carne, si è fatto Uomo, uno di noi: Egli è la Luce, quella che illumina e consola ogni uomo, ogni coscienza retta, che illumina le nostre menti e il nostro cammino di vita: si chiama Gesù, che significa “Dio è salvezza nostra”.
“Veniva nel mondo
la luce vera,
quella che illumina ogni uomo.
Egli era nel mondo,
e il mondo fu fatto per mezzo di lui,
eppure il mondo non lo riconobbe.
Venne fra la sua gente,
ma i suoi non l’hanno accolto.
A quanti però l’hanno accolto,
ha dato potere di diventare figli di Dio:
a quelli che credono nel suo nome,
i quali non da sangue,
né da volere di carne,
né da volere di uomo,
ma da Dio sono stati generati”...
E cioè: l’Incarnazione riguarda Gesù, ma riguarda anche ognuno di noi che siamo la Chiesa Santa di Dio, siamo il suo Corpo mistico, la sua famiglia terrena. Questo grande Mistero riguarda ognuno di noi perché Egli ci ha salvato e, tramite l’Incarnazione in Maria, Egli entra nell’umanità intera, e mediante il santo Battesimo Egli entra in ogni cuore di buona volontà e diventa vita della nostra vita. Gesù è Capo e noi siamo le sue membra: formiamo un solo Corpo con Lui, che è Verbo Incarnato, e che oggi nasce e diventa visibile agli occhi nostri. Rendiamolo sempre più visibile agli occhi dei nostri fratelli con una vita santa come la sua, davvero vissuta e incarnata della Parola di Dio in noi, nella nostra vita di ogni giorno. Noi non ce la facciamo perché siamo fragili, deboli, ma ci viene in aiuto Maria, che è Colei che ha incarnato in Sé il Verbo eterno del Padre e che lo incarna ogni giorno anche in ognuno di noi dentro l’anima nostra, e sempre più.
Infatti con l’Incarnazione tutti noi diventiamo figli di Dio, e figli di Maria, come Gesù, e sempre più a sua immagine e somiglianza. E ogni giorno sarà Natale!
Buon Natale! Pace e gioia a tutti voi, a te, a te, a te!...

Ave Maria! Carissimo/a,
la Mamma Celeste vuol salvare tutti i suoi figli e figlie, e anche te e me. E allora abbandoniamoci con fiducia di figlio/a al suo amore di Mamma e rinnoviamo, anche ogni giorno, la consacrazione personale al suo Cuore Immacolato e Addolorato, ed Ella ci consacra al Cuore di Gesù e ci fa innamorare sempre più di Lui. Diciamo con il cuore:
“O Maria, io mi consacro per sempre al tuo Cuore Immacolato e Addolorato. Coprimi con il tuo santo Manto. Sii la Regina della mia casa e della mia vita. Stammi sempre vicino! Prega Gesù per me e per tutti i miei cari, sia vivi che defunti. Amen”.

E ti devo dire anche una cosa importante: tra i messaggi meravigliosi della Regina della pace ce n’è uno che prediligo, ed è quello del giorno di Natale del 1997, eccolo:
“Cari figli, anche oggi gioisco con voi e vi invito al bene. Desidero che ognuno di voi mediti e porti la pace nel cuore e dica: “Io desidero mettere Dio al primo posto nella mia vita”. Cari figlioli, ognuno di voi diventerà Santo.
Dite, figlioli, ad ognuno: “Ti voglio bene!”. E questi vi ricambierà con il bene. Ed il bene, figlioli, dimorerà nel cuore di ogni uomo.
Stasera, figlioli, vi porto il bene di mio Figlio, che ha dato la sua vita per salvarvi. Perciò, figlioli, gioite e tendete le mani a Gesù , che è solo Bene.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

Sappi infine che Gesù e la Mamma del Cielo ti vogliono bene assai, ti proteggono e ti benedicono sempre… e anche io ti voglio bene e ti benedico nel loro Santissimo Amore. Tvb!

Ti voglio bene, fratello mio, sorella mia cara, prego per te e ti benedico in nome di Gesù e di Maria, e invoco sopra di te, ogni giorno, lo Spirito Santo: “Vieni, Spirito Santo, vieni per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, tua Sposa amatissima!”. Pace e gioia sempre!

-Ed ecco ora finalmente la Santa Parola di Dio di oggi con il bel commento sapienziale del caro don Carlo De Ambrogio, fondatore del Gam (gioventù ardente mariana), che è stato un vero uomo di Dio e sacerdote santo. Ho avuto la grazia di conoscerlo e di seguirlo, per ben 4 anni, assieme ai miei ragazzi della scuola negli anni ’70 a Roma nei bei Cenacoli Gam:

Prima Lettura
Dal libro del profeta Isaia (52,7-10)
Come sono belli sui monti
i piedi del messaggero di lieti annunzi
che annunzia la pace,
messaggero di bene
che annunzia la salvezza,
che dice a Sion:
«Regna il tuo Dio».
Senti? Le tue sentinelle alzano la voce,
insieme gridano di gioia,
poiché vedono con gli occhi
il ritorno del Signore in Sion.
Prorompete insieme in canti di gioia,
rovine di Gerusalemme,
perché il Signore ha consolato il suo popolo,
ha riscattato Gerusalemme.
Il Signore ha snudato il suo santo braccio
davanti a tutti i popoli;
tutti i confini della terra vedranno
la salvezza del nostro Dio.

* Dall'alto delle mura di Gerusalemme il profeta contempla il lungo corteo dei reduci da Babilonia. Dinanzi alle sentinelle della città fra cui si trova il profeta, avanza l'avanguardia del corteo che reca il Lieto Messaggio della liberazione; subito, la voce delle sentinelle lo ripete, e, dopo di loro, le voci di tutta la città.

Salmo Responsoriale (dal Salmo 97)
Tutta la terra ha veduto la salvezza del Signore.
Cantate al Signore un canto nuovo,
perché ha compiuto prodigi.
Gli ha dato vittoria la sua destra
e il suo braccio santo.
Il Signore ha manifestato la sua salvezza,
agli occhi dei popoli ha rivelato la sua giustizia.
Egli si è ricordato del suo amore,
della sua fedeltà alla casa di Israele.
Tutti i confini della terra hanno veduto
la salvezza del nostro Dio.
Acclami al Signore tutta la terra,
gridate, esultate con canti di gioia.
Cantate inni al Signore con l'arpa,
con l'arpa e con suono melodioso;
con la tromba e al suono del corno
acclamate davanti al re, il Signore.

Seconda Lettura
Dalla lettera agli Ebrei (1,1-6)
Dio, che aveva già parlato nei tempi antichi molte volte e in diversi modi ai padri per mezzo dei profeti, ultimamente, in questi giorni, ha parlato a noi per mezzo del Figlio, che ha costituito erede di tutte le cose e per mezzo del quale ha fatto anche il mondo.
Questo Figlio, che è irradiazione della sua gloria e impronta della sua sostanza e sostiene tutto con la potenza della sua parola, dopo aver compiuto la purificazione dei peccati si è assiso alla destra della maestà nell'alto dei cieli, ed è diventato tanto superiore agli angeli quanto più eccellente del loro è il nome che ha ereditato.
Infatti a quale degli angeli Dio ha mai detto: Tu sei mio figlio; oggi ti ho generato? E ancora: Io sarò per lui padre ed egli sarà per me figlio? E di nuovo, quando introduce il primogenito nel mondo, dice: Lo adorino tutti gli angeli di Dio.

* Questi primi versetti della lettera agli Ebrei descrivono l'intronizzazione celeste del Signore in una visuale che richiama il prologo del Vangelo di S. Giovanni. L'autore ritiene soprattutto due conseguenze di questa intronizzazione: il Cristo, divenuto Signore, è superiore ai profeti (vv. 1-3) e domina sugli angeli (vv. 4-13).

Canto al Vangelo
Alleluia, alleluia, alleluia.
Un giorno santo è spuntato per noi:
venite tutti ad adorare il Signore;
oggi una splendida luce è discesa sulla terra.
Alleluia.

Vangelo
† Dal vangelo secondo Giovanni (1,1-18) 6
In principio era il Verbo,
il Verbo era presso Dio
e il Verbo era Dio.
Egli era in principio presso Dio:
tutto è stato fatto per mezzo di lui,
e senza di lui niente è stato fatto
di tutto ciò che esiste.
In lui era la vita
e la vita era la luce degli uomini;
la luce splende nelle tenebre,
ma le tenebre non l'hanno accolta.
Venne un uomo mandato da Dio
e il suo nome era Giovanni.
Egli venne come testimone
per rendere testimonianza alla luce,
perché tutti credessero per mezzo di lui.
Egli non era la luce,
ma doveva render testimonianza alla luce.
Veniva nel mondo
la luce vera,
quella che illumina ogni uomo.
Egli era nel mondo,
e il mondo fu fatto per mezzo di lui,
eppure il mondo non lo riconobbe.
Venne fra la sua gente,
ma i suoi non l'hanno accolto.
A quanti però l'hanno accolto,
ha dato potere di diventare figli di Dio:
a quelli che credono nel suo nome,
i quali non da sangue,
né da volere di carne,
né da volere di uomo,
ma da Dio sono stati generati.
E il Verbo si fece carne
e venne ad abitare in mezzo a noi;
e noi vedemmo la sua gloria,
gloria come di unigenito dal Padre,
pieno di grazia e di verità.
Giovanni gli rende testimonianza
e grida: «Ecco l'uomo di cui io dissi:
Colui che viene dopo di me
mi è passato avanti,
perché era prima di me».
Dalla sua pienezza
noi tutti abbiamo ricevuto
e grazia su grazia.
Perché la legge fu data per mezzo di Mosè,
la grazia e la verità
vennero per mezzo di Gesù Cristo.
Dio nessuno l'ha mai visto:
proprio il Figlio unigenito,
che è nel seno del Padre,
lui lo ha rivelato.

* Sintesi del Vangelo, il prologo di san Giovanni è anche una sintesi di tutta la Bibbia. Una realtà viva in Israele è proprio la parola di Dio. Essa ha creato l'universo; ha fatto Israele e la sua storia mediante gli oracoli dei profeti e la Legge; Israele è il popolo in ascolto (Dt 6,4-8), il popolo al quale Dio ha parlato (Dt 4,10-13). Dopo la Parola creatrice si fa sentire la Parola profetica per bocca di Giovanni Battista. Egli venne a rendere testimonianza al Verbo luce; poiché Giovanni non era lui la luce ma il testimonio della luce.

SPUNTI DI RIFLESSIONE
Nel prologo, Giovanni svela i segreti della vita divina.
In seno alla Trinità (un Dio solo, in tre Persone distinte), il Verbo, la seconda Persona, esiste eternamente, vive in unione intima di vita con Dio, è Dio. È tutto rivolto al Padre come il fiore del girasole è rivolto verso il sole. Il Verbo ha creato tutto e illumina tutto. È la "luce vera". Dio è Luce, non la povera luce fisica che nemmeno conosciamo, ma la Luce vera.
S. Giovanni identifica la Luce con la Vita, cioè con la Vita divina. "Luce vera che illumina ogni uomo". Illumina dall'interno; chi appena è toccato dal raggio di Luce che è Gesù, diventa a sua volta una sorgente luminosa.
"Ma le tenebre non l'hanno accolta". Le tenebre, ossia le forze ostili a Gesù, dominate da Satana, rifiutano la Luce. Le tenebre sono in noi, prodotte dal peccato; si ricompongono continuamente come banchi di nebbia. Bisogna che la Luce penetri continuamente in noi.
"A quanti l'hanno accolto...". "Accogliere" è un verbo di fede. Nella fede, che è ascolto della Parola, l'invisibile, il divino diventa visibile.
"...Ha dato potere di diventare figli di Dio". Ecco il sogno di Dio Padre su ciascuno di noi: renderci conformi all'immagine del Figlio suo; divinizzarci, renderci figli di Dio. Noi siamo coloro che "Dio ha generato". E come Gesù prese carne umana nel seno di Maria, così ogni nuovo figlio di Dio deve prendere carne di luce dal seno spirituale dell'Immacolata.
"E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi". Il testo greco dice alla lettera "pose tra noi la sua tenda". Dopo l'Ascensione, Gesù abita sacramentalmente nell'Eucaristia. La sua dimora eucaristica si chiama "tabernacolo", cioè tenda del Dio che abita in mezzo a noi.

LA PAROLA PER ME OGGI
Dio è bisognoso dell'uomo. Si è affidato alle sue mani, fragile e indifeso. Accogliamo oggi con gesti di tenerezza questo Bambino che viene a noi, avvolgiamolo di amore, in particolare nell'Eucaristia, fermandoci magari qualche minuto in più con Lui dopo la Comunione.

LA PAROLA SI FA PREGHIERA
O Dio, che in modo mirabile ci hai creati a tua immagine, e in modo più mirabile ci hai rinnovati e redenti, fa' che possiamo condividere la vita divina del tuo Figlio, che oggi ha voluto assumere la nostra natura umana. Egli è Dio, e vive e regna con te, nell'unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen. (dalla Colletta)

BUON NATELE!
…Sì, Dio si è fatto piccolo,
si è fatto Bambino per noi,
e diventa Ostia Santa ogni giorno sull’altare:
Egli è il Verbo eterno del Padre,
è il Figlio del Dio Altissimo,
è la Luce del mondo,
È la nostra Pace!
Egli nasce da Maria in una grotta fredda
E Lo vediamo Ostia bianca sull’altare
Ed entra nel nostro cuore:
Egli è il nostro Salvatore.
Lodiamolo, adoriamolo e amiamolo
con tanta fede e amore caldo del cuore
assieme a Maria e a Giuseppe:
inchiniamoci, inginocchiamoci
alla sua divina presenza di pace!
E devoti adoriamolo assieme ai pastori,
agli Angeli santi.
Assieme ai Re Magi
offriamogli l’incenso profumato
delle virtù sante:
la lode e la preghiera,
e anche la mirra amara
delle nostre pene.
Sì, adoriamolo tra il bue e l’asinello
E assieme a tutti gli Angeli cantiamo:
“Alleluia! Gloria in excelsis Deo!
… Gloria a Dio nel più alto dei Cieli
e sia pace in terra agli uomini
di buona volontà che Dio ama!”.
Ed ecco che …sottovoce, dolcemente
la Mamma Santa intona
una dolce ninna nanna
per il suo bel Bimbo nato…
Facciamole eco assieme a Giuseppe
Assieme ai pastori con i loro bimbi,
e assieme alle mamme e agli angeli…
”dormi, dormi, mio Signore,
dormi, dormi, Gesù Amore!
Tu sei sceso giù dal Cielo
per amare tutti noi
e per salvare i peccatori.
Vieni, vieni, Gesù buono
Vieni qui dentro al mio cuore
che sia culla del tuo Amore…
Tu sei Luce, che risplende
e illumina le menti
e riscalda tutti i cuori….
Il Bambinello Gesù,
che è Ostia Santa Consacrata
nasca e cresca sempre più
nel cuore di ognuno di voi.
Maria Lo culla assieme a voi con amore.
E siate sempre benedetti!
Auguri!... Buon Natale!
Auguri a tutti, a te, a te, a te…
e ad ognuno in particolare,
per un Natale gioioso e santo,
con questo bel canto
che viene da Medjugorje…
Ninna Nanna a Gesù Bambino - Medjugorje (Figli del Divino Amore)
Auguri! Buon Natale!
Il divino Bambinello viva e regni sempre
nel tuo cuore di buona volontà
che Dio ama. Pace e gioia!
http://www.reginamundi.info/cantiNatale-popolari/

- “Gocce di luce” e il Santo Natale:
- 24 dicembre 2009 http://www.goccediluce.org/gocce2009_dicembre.php
- 24 dicembre 2010 http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
- 24 dicembre 2011 http://www.goccediluce.org/gocce2011_dicembre.php
-25 dicembre 2012 "Solo poche creature hanno partecipato, vissuto e compreso il Natale:sono stati gli umili!" http://www.goccediluce.org/gocce2012_dicembre.php

Gam (gioventù ardente mariana) http://www.cenacologam.it/chi-siamo/con ... tmCenacolo Gam | Chi Siamo | La "Comunità Consacrati del Gam"
www.cenacologam.it Sito ufficiale del Cenacolo GAM

-GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima: Presentazione -
Ave Maria! Questi insegnamenti spirituali li ricopio, mese per mese, letteralmente, così come sono stati scritti nel quaderno di una mamma di famiglia, che è casalinga. Ella vive in povertà e nel totale nascondimento. Si tratta di locuzioni interiori, di cui ella viene privilegiata, da anni. Gesù le parla al cuore durante il ringraziamento alla Santa Comunione Eucaristica, e la chiama:”mia piccola Maria”. Le parole di Gesù le giungono come Gocce di luce, e in una grande pace, nel cuore. Poi ella scrive tutto sul suo quaderno, e in fretta, perché a casa deve preparare la cena per la sua famiglia.
Questo dono non è soltanto per suo beneficio spirituale, ma è per la Chiesa, è per tutti, e specialmente per noi sacerdoti. E’ per questo che mi sono deciso, dopo aver pregato, riflettuto e dopo essermi consigliato, a farlo conoscere.
Quest’anima la seguo spiritualmente da più di 10 anni, e posso garantire, davanti a Dio e alla mia coscienza, sulla sua sincerità, sulla sua vita cristiana. Le Gocce di luce, volta per volta, vengono sempre consegnate regolarmente all'autorità della Santa Madre Chiesa.
don Armando Maria o. s. b. Silv.
”Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima” Presentazione: http://www.goccediluce.org/forum/viewto ... 99d4c661ad

GOCCE di LUCE e il CUORE IMMACOLATO di MARIA http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php

Ave Maria! Carissimi/e, sappiamo che la Santa Chiesa, dopo le grandi prove, è destinata a trionfare e ciò avverrà tramite il Cuore Immacolato di Maria. Lo ha detto la Madonna a Fatima: “Finalmente il mio Cuore Immacolato trionferà e ci sarà la pace!”. E le Gocce di luce che dicono al riguardo?... Ecco qui una bella raccolta di Gocce di luce mariane che ci illuminano sul mistero di Maria e del suo Cuore di Mamma al quale vi affido e vi consacro per sempre. E vi benedico nel Cuore Eucaristico di Gesù e nel Cuore Immacolato di Maria. Pace e gioia sempre! don Armando Maria.
http://www.goccediluce.org/gocce2013_maggio.php
31 maggio 2009 http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php
"Cosa è il trionfo del Cuore Immacolato di Maria
se non la vita nuova che si vivrà sulla terra nello Spirito Santo?”…


FATIMA: i canti bellissimi del Santuario http://www.servizioapostolatofatimasabina.it/


Ave Maria! GOCCE di LUCE e il Rosario
http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11940


- Sito internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/

• Gocce di luce su Facebook: http://www.facebook.com/don.maria.5


• Gocce di luce nel Forum Innamorati della Madonna e del Cuore di Gesù: http://www.goccediluce.org/forum/viewforum.php?f=144


• Gocce di luce su Gloria tv: gloria.tv
http://gloria.tv/?media=293044
http://gloria.tv/?media=320090
http://it.gloria.tv/?media=164312
http://gloria.tv/?media=301833

Gocce di luce di aprile 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_aprile.php

Gocce di luce di maggio 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_maggio.php

GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - giugno 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_giugno.php
“Venite al tabernacolo! Sono l'Innamorato che arde di nostalgia ed attende con trepidazione l'arrivo dell'amato!”

GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - luglio 2013 – “San Benedetto ha dato dei fondamenti semplici, basilari, acquisibili da tutti nel vivere questa chiamata che non appartiene solo ai monaci” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_luglio.php

Agosto 2013 – “Preparatevi al combattimento, preparatevi alla persecuzione poiché, per la mia Parola di salvezza, vi faranno guerra!” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_agosto.php

-GOCCE di LUCE – Oggi Gesù parla ad un'anima: INDICE GENERALE http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11450


Ave Maria! Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima - E' uscito anche il V° volume. Ecco come fare per acquistarlo, anche assieme agli altri: http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11197

-Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima:
7 dicembre 2011
"Tuffatevi nelle acque di Maria!"

8 dicembre 2011
"Maria è: "la Tutta Incarnata in Dio ed è l'Incarnante dei suoi figli"
http://www.goccediluce.org/gocce2011_dicembre.php


GOCCE di LUCE - Gesù parla ad un'anima - settembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_settembre.php
"I venti impetuosi della guerra, per la preghiera, si placheranno, ma poi torneranno di nuovo ad innalzarsi a causa dell'uomo"


GOCCE DI LUCE - ottobre 2013 “Mai come in questo periodo il messaggio di Fatima è attuale, non superato, e ancora non compiuto, come invece molti affermano” http://www.goccediluce.org/gocce2013_ottobre.php


- Gesù parla ad un’anima - Gocce di luce http://legoccediluce.blogspot.it/


Da Medjugorje: messaggio della Regina della pace a Mirjana
http://sardegnaterradipace.com/2013/12/ ... ragicevic/


- Don Armando Maria o.s.b. silv.
https://www.facebook.com/don.maria.5
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da peter » mer dic 25, 2013 11:22 pm

Buon Natale Don Armando, Buon Natale Gianmarco, Buon Natale Miriam,
Buon Natale Stefania, Buon Natale Irene, Buon Natale Emmes, Buon Natale a voi tutti anche se non ricordo o non conosco i vostri nomi....

E' nato il Salvatore di tutto il mondo... Allelulia!

Immagine
Regina della pace prega per noi.....................

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

replay

Messaggio da Redazione » ven dic 27, 2013 10:23 am


Da: ***
Inviato: mercoledì 25 dicembre 2013 16:45
A: info@innamoratidellamadonna.it
Oggetto: Re: É finalmente Natale!

Auguri anche a voi! Con l'augurio che Gesù possa nascere nel cuore di ognuno di noi!
Buona Natività!

Alessandro
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

replay

Messaggio da Redazione » ven dic 27, 2013 10:29 am


Da: ***
Inviato: giovedì 26 dicembre 2013 10:14
A: info@innamoratidellamadonna.it
Oggetto: R: É finalmente Natale!

E' una piccola riflessione che vi passo come augurio per il S Natale

E’ la notte di Natale, quando l’infinito diventa finito. Gesù si fa dono e desidera comunicare il suo amore ad ogni uomo… In un rifugio a cielo aperto due cuori, inariditi da tutto e da niente, si raccontano, mentre il vento disperde pensieri. Il freddo intorpidisce le ossa, solo la fame li tieni svegli, mentre le ore consumano il tempo. Si chiedono il perché di tanta sofferenza, poi uno di loro si pone delle
domande: “Ma Dio dov’è? E’ nato anche per noi? Avremo mai una risposta? ”
Come un’ eco queste domande risuonano a dare importanza al loro incontro, parole che divorano il silenzio che cresce. Le loro strade si sono incrociate, quando il giorno ha consegnato alla notte la fatica del vivere.
Non è mai una scelta la solitudine, piuttosto una dura realtà che trafigge, quando si perde ogni tipo di relazione. La luce tremula della candela, ormai alla fine, si allunga in un filo di fuoco e fumo, che disegna nell’aria geometrie indistinte. Nel riverbero della luce che fende il buio, quelle parole risuonano in cerca di risposte. Poi, come d’incanto, un foglio di quaderno, ormai ingiallito dal tempo, volteggiando, si ferma vicino a loro :
La curiosità prende il sopravvento e le righe si riempiono di parole. Quello che leggono li colpisce profondamente: “Non cercatemi infante fra paglia e fieno, non nella greppia fra magi e pastori, ma, vecchio e stanco, sul ciglio delle strade a raccogliere la disperazione dell’uomo. Se in ogni cuore c’è ancora posto per l’amore, sono sempre in attesa per nascere ogni volta. Sono nato per dare nome alla speranza e volto all’amore. Io amo tutti e ciascuno senza distinzione. Lasciatevi amare per essere diffusori d’amore, seminate senza pensare al raccolto, cercate nell’altro il bisogno, donate un sorriso, condividete il dolore, alzate lo sguardo oltre i vostri orizzonti, fermatevi per accorgervi, ascoltate, sognate insieme. Cercatemi sempre altrove dove una voce vi chiama, una mano si tende, una lacrima scende. Più che farvi dei doni … fatevi dono.” In questo rifugio a cielo aperto , i due, pieni di stupore, comprendono il dono e cercano di raccogliere e di custodire ogni parola letta. Nell’aria, intanto, una sensazione di pace si diffonde, parole che scavano dentro, da vivere e da testimoniare, perché Lui non è poi così lontano, ma è nell’altro che incontriamo… Non è un caso se quella notte si sono ritrovati, la solitudine ha lasciato il posto alla condivisione e la sofferenza alla speranza. Il corso della notte prende i suoi tempi, per presentare l’aurora di un altro giorno da riscrivere nel libro della vita. Intanto una lama di luce rischiara di ognuno la notte…

Francesco ***
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven dic 27, 2013 11:04 am

Mio carissimo don armando, pace e bene! leggo, e medito nel mio piccolo cuore...
  • Con l’Incarnazione del Verbo Santo di Dio tutti noi diventiamo figli nel Figlio di Dio, Gesù Cristo...
    Sì, questo grande Mistero dell’Incarnazione continua ancora oggi dentro di noi nella misura in cui accogliamo la Parola fatta Carne e il suo Vangelo...
...e così prego...
  • Immagine
...con tutto il mio piccolo ♥
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti