LA VIA DELLA GUARIGIONE INTERIORE. IL PERDONO

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
LA VIA DELLA GUARIGIONE INTERIORE. IL PERDONO

Messaggio da peter » dom set 29, 2013 10:01 pm

Carissimi amici ritorno dopo un mese e mezzo di assenza a scrivere su questo forum:
Questo pomeriggio mi sono recato in città con la mia famiglia, perchè dovevo andare a comprare dei farmaci che non prendevo da un giorno. Abbiamo camminato per le strade del centro per raggiungere la farmacia di turno, vie affollate di persone che cercavano di passare il pomeriggio, negozi bar.
Sto per girare l'angolo e una giostraia (avr avuto ventanni) inizia a cantare somenone like you, la canzone di Adele che tempo fa avevo dedicato a Liliana, e un velo di commozione e di tristezza avvolge il mio cuore, vorrei darle una moneta ma non ne ho, ho 50 euro e neanche uno spicciolo. Non mi fermoma penso che anche in quella moneta data ai poveri si sarebbe potuto racchiudere il perdono di Dio per lemie manchevolezze. Non a caso lì omelia che poi ho asoltato più tardi in chiesa parla della nostra fede che si misura per quanto abbiamo cura dei poveri. Non posso fermarmi, penso a quella moneta non data ma devo fare in fretta perche poi c'è l'ospedale a trovare la suocera malata e successivamente la messa. Avere cura dei più bisognoso secondo me però si misura anche dalla nostra capacità di perdono.
Sono arrivato alla concezione che il perdono va dato gratuitamente, forse costa meno di quella moneta, forse costa solo, una stertta di mano, una carezza un bacio, un abbraccio.
Forse è dire che di tutta questa sofferenza che ho provato non me ne importa nulla, non mi importa se dovro soffrire ancora.
Una volta ero un buon podista e forse il correre contro i mie limiti, mi ha allenato proprio a non cedere alla sofferenza, anzi questo ti fa più forte. Ma che senso avrebbe questa sofferenza se non perdonerei tutti quelli che hanno frainteso i miei problemi psichici e il mio comportamento, tanto da condurmi a cio?mi viene solo voglia di dire, va fratello, il tempo e i giorni, le risposte della vita forse un giorno ti faranno capire quello che di me non hai capito, va sei perdonato, che tu abbia ogni cosa in bene, va perchè un giorno capirai quello che ancora non hai capito e il cuore si libera da un peso, un macigno, scompare ogni pesantezza e comunque vada la vita sai che in cielo c'è qualcuno che ti aiuta e non lo vuoi abbandonare più perchè è a lui che devi la tua forza..
Perdonare per me è guarire ogni volta.

Padre Nostro
che sei nei cieni,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà
come in cielo cosi in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori

e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male
Amen
Regina della pace prega per noi.....................

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun set 30, 2013 8:01 am

Mio carissimo peter, pace e bene! leggo e medito nel mio piccolo cuore quanto è vero:
  • Perdonare per me è guarire ogni volta...
Unabbraccissimodellacondivisioneringraziosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti