Info sull'evangelicismo

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
enza79
Messaggi:6
Iscritto il:mer ago 19, 2009 8:11 pm
Località:Marsala
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Info sull'evangelicismo

Messaggio da enza79 » sab apr 27, 2013 6:53 pm

Salve a tutti!
Il 23 Settembre di quest'anno io e il mio fidanzato riceveremo il sacramento del matrimonio. Fra i testimoni ve ne è uno che si sta avvicinando all'evangelicismo ed io e il mio fidanzato ci siamo chiesti se potrà ricoprire lo stesso il ruolo di testimone di nozze. Sempre tale persona, potrà battezzare, insieme a noi futuri genitori, i figli che il Signore ci vorrà dare?

Grazie anticipatamente e sia Lodato Gesù Cristo.

Madonnina e Santi del Cielo intercedete per tutti coloro che si rivolgno a Voi

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Ma...

Messaggio da Don Armando Maria » lun apr 29, 2013 9:51 am

Ave Maria! Ma sceglietevi un cristiano cattolico e che che sia credente a praticante...
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

enza79
Messaggi:6
Iscritto il:mer ago 19, 2009 8:11 pm
Località:Marsala
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da enza79 » ven mag 03, 2013 3:16 pm

Quando l'abbiamo scelto era cattolico e praticante, è logico... ma adesso sta imboccando un altra strada. E mentre era cattolico e praticante gli abbiamo proposto di partecipare al matrimonio come testimone.
Adesso ci troviamo in questa situazione. Forse mi son spiegata male ma volevo solo maggiori delucidazioni su come comportarci.

Avatar utente
larc_en_ciel
Messaggi:36
Iscritto il:mer mag 05, 2010 8:23 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da larc_en_ciel » ven mag 03, 2013 9:04 pm

Il sacerdote di parrocchia che dice? Alla fine fatevi consigliare da chi vi sposa, e se vi vien detto di cambiare, fatelo. Spiace, ma se si crede e ci si vuole attenere ad una perfetta liturgia è anche giusto comunicare a chi si era scelto che la sua decisione non è compatibile col matrimonio ed i doveri di testimone. Se è cambiato, il problema è suo, non il vostro. :wink:

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » sab mag 25, 2013 3:50 pm

perdonami ma non ho capito...in che senso potrà battezzare i vostri futuri figli? intendi come padrino?. perchè il battesimo vieni amministrato da un sacerdote, anche se è vero che qualsiasi persone battezzata con rito cattolico può a sua volta battezzare questo di solito capita in casi gravi, quando per esempio un bambino appena nato sta morendo non si fa in tempo a chiamare il sacerdote allora in quel caso può essere battezzato da un semplice fedele.
ti consiglio una cosa veramente dal profondo del cuore, battezzateli subito appena nascono non aspettate mesi prima di battezzarli perchè non sapete fino a quando il Signore nella sua infinita misericordia ve li lascerà. tanto c'è sempre il sacerdote della cappellina dell ospedale e non servono tante persone bastano i genitori e il padrino e la madrina, il battesimo è una cosa seria e non una festa come molti pensano dove bisogna per forza invitare tremila parenti andare al ristorante, bomboniere ecc... certo questo si può fare ma anche in un secondo momento per esempio come ricorrenza al battesimo, l'importante è che vengono battezzati subito.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Enaz...

Messaggio da Don Armando Maria » sab mag 25, 2013 4:13 pm

Ave Maria! Enza carissima, ti ho già risposto... il vero padrino deve essere un vero modello di vita cristiana e un vero testimone di Cristo e che sia poi di esempio e di aiuto spirituale sia a voi sposi e sia ai vostri figlioli cristiani e cattolici... non ti pare? Non fare, per favore come si usa oggi alla moderna che tutto è lecito e tutto si può... e poi ci lamentiamo se i figli si allontanano dallal fede. Dio vi benedica e ...auguri!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
larc_en_ciel
Messaggi:36
Iscritto il:mer mag 05, 2010 8:23 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da larc_en_ciel » dom mag 26, 2013 4:37 pm

Ieri sono stata al Battesimo di un piccolino, figlio di una mia amica. Tutto sommato, essendo loro coppia credente e praticante, hanno fatto il tutto dopo poche settimane dalla nascita. Anch'io se avessi un bambino non aspetterei mesi e mesi come si fa ora, da un minimo di 4 ad 8, se non di più...quando ancora li battezzano eh!
Non si sa mai.
Nel rito di ieri c'è stato un inconveniente, la mamma aveva chiesto di farlo con immersione nell'acqua del piccolino, ma poi per problemi vari, legati soprattutto alla mala organizzazione del sacerdote, han fatto il rito classico.
Peccato

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » lun mag 27, 2013 3:46 pm

credo che gli hanno bagnato solo la testa forse perchè fa ancora un pò freschino e il bambino rischiava di ammalarsi. L'importante è che è stato battezzato :)
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti