Le dimissioni del Papa

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Luis_M
Messaggi:38
Iscritto il:dom dic 10, 2006 9:42 pm
Località:Onigo - TV
Contatta:
Le dimissioni del Papa

Messaggio da Luis_M » lun feb 11, 2013 6:03 pm

Salve amici,
Il Papa si dimette a fine mese. Secondo voi è il momento della svolta, cioè stanno per iniziare gli avvenimenti più volte annunciati, che porteranno cambiamenti nel mondo?
Mi ci ha fatto pensare un’amica, lei sostiene che questo cambio segnerà l’inizio dei tempi difficili per la Chiesa e il mondo.
Secondo voi?
Secondo me i tempi difficili sono già iniziati con la ribellione generalizzata a Dio, che si dice non tarderà a farsi sentire. La mia amica, appunto, sostiene che ora si inizia ...

Avatar utente
larc_en_ciel
Messaggi:36
Iscritto il:mer mag 05, 2010 8:23 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da larc_en_ciel » lun feb 11, 2013 6:35 pm

Lo scopriremo vivendo. Certo per chi legge gocce di luce, fare riferimento a Don Armando Maria, sembra quasi che dopo Benedetto XVI debba esserci per forza l'Anticristo.
Sarebbe interessante leggere delle locuzioni della veggente proprio in questi giorni, anzichè aspettare che vengano pubblicate fra 2-3 mesi.

Invero penso che nel Vangelo ci siano le risposte ad ogni nostro dubbio e che la differenza non la fa solo la presenza di un pontefice o di un altro, ma di tutte le persone che dagli insegnamenti di Cristo prendono esempio per vivere rettamente. I piccoli sono le gambe del gigante, se essi son saldi, tutto il resto lo sarà. Al nuovo Papa buon lavoro, a quello che esce, massimo rispetto.

P.s. i tempi difficili li viviamo già da un ventennio, tuttavia mi sento molto sicura nel dirti che abbiamo avuto 2 grosse svolte negative che hanno segnato indelebilmente l'umanità: 1)11/9/01 Le torri gemelle di NY che son crollate, nascita di Al Quaida 2)01/01/02 Introduzione della moneta unica euro. Da allora il mondo non è stato più lo stesso.

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

replay

Messaggio da Redazione » mer feb 13, 2013 8:50 am


Da: ***
Inviato: martedì 12 febbraio 2013 20:29
A: info@innamoratidellamadonna.it
Oggetto: R: [Innamorati della Madonna] 12 febbraio 2013

A RIGUARDO DELLE DIMISSIONI DEL PAPA
LEGGETE ISAIA 27 IL POPOLO (GIACOBBE) RIUNITO OLTRE IL CASTIGO;
ORMAI DEL POPOLO ITALIANO, QUANTI DEDICANO UN MOMENTO A DIO RIVOLGENDO IL PENSIERO ALMENO CON LA PREGHIERA.
A MEDYUGORIE, LA STATUA DELLA MADRE CELESTE HA LA MANO SINISTRA COME CHIEDESSE L'ELEMOSINA E LA MANO DESTRA SUL CUORE; CHIEDE UMILMENTE PREGHIERE IL RESTO LO FARA' LEI.
LE APPARIZIONI IN ITALIA, VENGONO SISTEMATICAMENTE MISCREDUTE PROPRIO DA CHI DOVREBBE PROMUOVERE LA DIFFUSIONE DELLA FEDE.
IL POPOLO ITALIANO CHE UN TEMPO HA MANDATO AD EVANGELIZZARE GENTE IN TUTTO IL MONDO, ORA SI E' RIDOTTO SENZA SACERDOTI E SONO GLI ALTRI DA TUTTO IL MONDO CHE VENGONO IN ITALIA A CERCARE DI EVANGELIZZARE IL POPOLO DISPERSO DALLE PROPRIE MALELINGUE, SI PERCHE' LA COMPETIZIONE INDIVIDUALE CI HA PORTATI PER PREVELERE, A PARLARE IN MODO DISPREGIATIVO L'UN CON L'ALTRO CIO' CHE SI STAVA COSTRUENDO E' STATO DEMOLITO.
COME PUO' UN CAPO GUIDARE UN BRANCO DI LUPI DOVE OGNUNO VUOL FARE DI TESTA SUA'? La disubbidienza è l'anticristo.
FRATERNI SALUTI

PAOLO
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer feb 13, 2013 9:16 am

Miei carissimi tutti, pace e bene! questo mio piccolo cuore è schiacciato da un peso, sente tanto della gravità di questo atto di cui è consapevole il papa, sente poco di tutto quello che si sta dicendo fuori e dentro la chiesa... la barca è di pietro, ma ancor prima è nel Signore, è del Signore ancor prima che pietro fosse concepito nel grembo di sua madre: tutto il resto è Grazia... questo mio piccolo cuore si sente solo non per il papa che va, ma per quella chiesa che resta e che riconosce in questo gesto umiltà, libertà interiore, coraggio, libertà di spirito... questo mio piccolo cuore, che ha una fragile fede, si sente solo perché crede che queste parole fossero vive e vere nella chiesa che soffre e muore per Cristo, non nella Chiesa che cerca in sé un nuovo vigore...

...rileggo l’angelus di domenica: “L’uomo non è autore della propria vocazione, ma dà risposta alla proposta divina; e la debolezza umana non deve far paura se Dio chiama. Bisogna avere fiducia nella sua forza che agisce proprio nella nostra povertà; bisogna confidare sempre più nella potenza della sua misericordia, che trasforma e rinnova...” e prego, con tutto il mio piccolo cuore, per la fede di un papa che va, e prego anche per la fede – e non per il vigore - di una chiesa che resta...
  • Signore Gesù Cristo, Figlio del Dio vivo,
    che per Volontà del Padre
    e con l'opera dello Spirito Santo
    morendo hai dato la vita al mondo,
    libera il nostro fratello Joseph e la Chiesa tutta
    da ogni colpa e da ogni male,
    fa' che siano sempre fedeli alla tua legge
    e non siano mai separati da te. Amen
...con tutto il mio piccolo ♥
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » mer feb 13, 2013 5:39 pm

Le dimissioni del Papa non sono una novita' da tempo infatti c'era questo proposito, non possiamo sapere con certezza che cosa ha spinto il Papa a dimettersi molto probabilmente ci sono problemii piu' grandi nella chiesa che non vogliono rivelarci. Forse sentiva il peso che in questi momenti particolari sta invadendo la chiesa oppure il paragone tra lui e Giovanni Paolo 2 che era ed e' ancora molto amato dalla gente, mi dispiace dirlo ma se guardiamo in faccia alla realta' questo Papa non era molto amato dal popolo forse solo dai cristiani cattolici piu' accaniti e questo Benedetto 16 esimo deve averlo capito. Guardate che non e' facile fare il Papa quando il popolo e in particolare alcuni cattolici non ti ama come dovrebbe e non vede in te il santo volto di Gesu', ora capisco piu' profondamente le parole della Madonna a Medjugorje quando chiedeva di pregare per suo figlio ovvero il Papa perche' con la preghiera si impara ad amare e poi e' un mezzo per sconfiggere le paure. Il Papa chiedeva solo un po' di amore e fiducia ma ora e' troppo tardi. Chi di noi ha veramente amato e pregato pser il Papa come se fosse Gesu' in terra? Credo quasi nessuno e tra questi mi ci metto anche io, ora ci sara' un nuovo inizio ascoltiamo le parole della madonna e preghiamo con amore per il nuovo papa che verra' fin da ora, preghiamo lo Spirito Santo perche' possa illuminarlo e fortificarlo in ogni momento difficile in cui si trovera' , non dormiamo sugli allori non ora che e' in atto la battaglia, la barca e' guidata da pietro questo e' vero ma anche i marinai fanno la loro parte se il manovratore viene lasciato solo la barca affondera'.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » mer feb 13, 2013 6:04 pm

Scusate ma il papa puo' ancora ritirare la sua decisione di abbandono oppure ora e' troppo tardi?
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Preghiamo per il Papa e per la Chiesa

Messaggio da Don Armando Maria » mer feb 13, 2013 8:23 pm

Ave Maria! Questo è un momento assai delicato e difficile per la Santa Chiesa, e siamo chiamati a pregare assai per essa. Ed ora?...Una cosa è certa: non prevalebunt! Il male non prevarrà sulla Chiesa, ma le prove dure non mancheranno. Però poi sarà la primavera e la civiltà dell’amore: sarà come una vera Pasqua di risurrezione. Intanto adesso entriamo in quaresima e nel deserto assieme a Gesù e con il Papa Benedetto.
Questo è stato un Papa davvero grande e anche assai umile, e Dio ce lo ha donato per questi tempi assai difficili e complicati. Ed ora egli si ritira nel silenzio e nella preghiera, imitiamolo per amore di Dio e della Chiesa, che rimane come orfana.
Grazie, Santo Padre, per il Tuo luminoso e gioioso insegnamento che porteremo sempre nel cuore. Stendi ancora e sempre le tue braccia paterne per la benedizione apostolica: tu per noi sei sempre Pietro, e ti vogliamo bene. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
larc_en_ciel
Messaggi:36
Iscritto il:mer mag 05, 2010 8:23 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da larc_en_ciel » mer feb 13, 2013 9:10 pm

Non credo che il Papa si sia ritirato solo per stanchezza dovuta all'età avanzata ma credo anche per una riconosciuta impossibilità a lavorare nel modo giusto e questo va ricercato nelle altre persone che frequentano il Vaticano. Resterà in Vaticano, mi fa supporre ad una strategia e ad un voler continuare a vegliare da lontano ma all'interno visto che si è già reso disponibile per dare consigli al suo successore.
Qualcuno inorridito dirà "che avremo 2 Papi"? E se il momento lo richiedesse? Two Papi is smell che uan!
A parte gli scherzi, il prossimo Pontefice dovrà aver maggior cipiglio e quello è proprio della giovane età.

P.s. ehm giovani? Il più giovane ha 62 anni, speriamo bene e che lo Spirito Santo illumini il Conclave.

Avatar utente
Luis_M
Messaggi:38
Iscritto il:dom dic 10, 2006 9:42 pm
Località:Onigo - TV
Contatta:

Messaggio da Luis_M » gio feb 14, 2013 9:49 am

Mi hanno preoccupato queste dimissioni, perché ho ipotizzato che siano il punto di svolta del corso degli eventi, cioè in molti messaggi di Gesù e Maria provenienti da presunte locuzioni interiori (alle quali credo) si dice che Dio è stanco, che Gesù sta per tornare, che ci saranno cambiamenti (per dirlo in modo soft). Insomma, potrebbe essere l’inizio della battaglia dura alla quale seguirà il trionfo del Cuore Immacolato di Maria.
Al di là di tutte le supposizioni, credo che ora più che mai sia il momento di ascoltare Maria, e pregare pregare pregare per il Papa e la Chiesa e il mondo intero.

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » ven feb 15, 2013 10:04 pm

larc_en_ciel ha scritto:Non credo che il Papa si sia ritirato solo per stanchezza dovuta all'età avanzata ma credo anche per una riconosciuta impossibilità a lavorare nel modo giusto e questo va ricercato nelle altre persone che frequentano il Vaticano. Resterà in Vaticano, mi fa supporre ad una strategia e ad un voler continuare a vegliare da lontano ma all'interno visto che si è già reso disponibile per dare consigli al suo successore.
Qualcuno inorridito dirà "che avremo 2 Papi"? E se il momento lo richiedesse? Two Papi is smell che uan!
A parte gli scherzi, il prossimo Pontefice dovrà aver maggior cipiglio e quello è proprio della giovane età.

P.s. ehm giovani? Il più giovane ha 62 anni, speriamo bene e che lo Spirito Santo illumini il Conclave.
mi dispiace ma ti sbagli il Papa non rimane in Vaticano ma si ritirerà in un monastero di clausura e continuerà a pregare per il mondo intero. non darà nessun consiglio al nuovo Papa anche perchè è giusto che sia il nuovo Papa a prendere le decisioni e deve essere uno solo.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
larc_en_ciel
Messaggi:36
Iscritto il:mer mag 05, 2010 8:23 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da larc_en_ciel » ven feb 15, 2013 11:30 pm

@Ilary, se leggo sul sito del Corriere che si ritira in un monastero di clausura all'interno del Vaticano, per me è Vaticano. Altrimenti perchè non andarsene in un monastero in Francia o chissà dove? Se le cose non sono cambiate dallo scorso lunedì, mi pare Benedetto XVI rimarrà all'interno delle mure vaticane, che poi sia 100 mt fuori o dentro non cambia. Non se ne allontana definitivamente, per ora.
Rimane il fatto che non abbia potuto svolgere il lavoro come voleva lui, poi si sarà dimesso per anzianità ecc.
E' un evento storico ma dietro temo non ci sia solo una questione di vecchiaia. Che poi noi si debba continuare a vivere la nostra vita sereni, seguendo il Vangelo, pensando alla pena di ogni giorno, ecc. è fuor di dubbio ma, perdonami è un evento storico di portata inusitata, eppur grave, credere che sia una storia liquidabile in così poco è sbagliato.

Abdicato un Papa se fa un altro, bene speriamo che chi o cosa abbia spinto Benedetto XVI alle dimissioni, non si ripresenti col nuovo Pontefice.

peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da peter » mar feb 19, 2013 3:43 am

Io non penso a mosse strategiche all'interno del Vaticano.
Per me Benedetto XVI è stato un grande Papa e il suo abbandono un atto di coraggio, di umiltà per l'interesse di tutta la Chiesa, per amore di tutto il mondo cristiano. Non dimentichiamo che nei secoli la Chiesa ha attraversato momenti molto più difficili, c'è anche un precedente in Celestino V che addirittura Dante Alighieri condanna all'inferno nella Divina Commedia, Savonarola Bruciato a Firenze dopo aver denunciato lo scandalo della vendita delle indulgenze, o addirittura l'agostiniano Martin Lutero che indignatissimo torna in Germania e da luogo alla dolorosa ferita dello Scisma Protestante dopo aver visto la stessa realtà di Savonarola. Non dimentichiamo papa Giovanni XXII per il quale poi è stata proclamata la damnatio memoriae. Il pericolo per la Chiesa arriva dall'esterno a causa dell'alienazione che sta vivendo l'uomo odierno (uso un termine marxista, anche se considero il marxismo peggio di un'eresia,
un crimine per la Chiesa). Questo fenomeno porta l'uomo odierno ad avere un contatto irreale e inadeguato, con Dio, il prossimo e se stesso, un uomo che di fronte alle difficolta' e alle croci che un'uomo veramente maturo affronterebbe, tende a dileguarsi o a scelgere una strada alternativa più facile rispetto a quanto professato da Dio e da Gesù allontanandosi dalla chiesa, dimostrandosi immaturo e rivestendosi di una croce peggiore, quella della sua ignoranza spirituale. E' chiaro che le forze della Chiesa sono sane, vedo molto equilibrio tra fede e ragione sia in Giovanni Paolo II, che in Benedetto XVI, se vi sarà un anticristo, state attenti che non apparira in modo eclatante, ma sarà ingannevole peggio del serpente che condannò Adamo ed Eva alla cacciata dal Paradiso Terrestre, egli vestirà il vello di una pecora, ma dentrò sarà una bestia feroce pronta a sbranare tutti, si proclamerà giusto, ma non ci darà la cosa più importante, cioè Gesù il vero sovrano di tutta la Chiesa.
Quanto alle persecuzioni o ai tempi difficili, se verranno, anche se il corpo
è debole il nostro spirito deve essere forte come un leone, chiediamolo ogni giorno con la crescita della nostra fede e della preghiera alla Madonna e a Gesu'.
Caro Don Armando, concordo con lei che qualsiasi cosa succeda dobbiamo avere chiaro questo concetto che lei ha espresso "il male non prevarra!"
Regina della pace prega per noi.....................

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Grazie per i vostri bei interventi...

Messaggio da Don Armando Maria » mer feb 20, 2013 9:32 pm

Ave Maria! Grazie per i vostri interventi assai interessanti... E anche io ho la sensazione che il Papa no si sia dimesso solo per il fatto dell'anzianità e stanchezza anche perchè sta bene, è in forma e ai sacerdoti di Roma giovedì scorso ha fatto un lungo discorso bellissimo e senza leggere, a braccio... Con il tempo capiremo meglio: Benedetto XVI è un uomo assai intelligente e conosce vita e miracoli della Chiesa, del Vaticano e del mondo intero... Intanto egli si ritira in solitudine, dentro al Vaticano, e in preghiera, e noi pregheremo per lui e con lui. A Marzo usciranno le Gocce di luce di Febbraio e leggendole capiremo assai meglio... Ma certissimamente "alla fine il mio Cuore trionferà", ha detto la Madonna a Fatima e Gesù nel vangelo afferma con forza: "Le forze degli inferi non prevarranno contro la Pietra (Pietro)!". Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti