uno strano sogno

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
uno strano sogno

Messaggio da Ilary » lun gen 14, 2013 7:26 pm

L'altro ieri ho fatto questo sogno: mi trovavo in una cantina abbastanza grande e c'era una cassaforte aperta con dentro una scatola chiusa , incuriosita mi sono avvicinata e ho tirato su il coperchio della scatola, al centro vi era un bracciale a forma di serpente d'oro con incastonati dei rubini era molto bello e intorno al bracciale delle medagliette, ho guardato le medagliette prendendole in mano per vedere di cosa si trattava e in alcune c'era lo spirito santo, in altre san giuseppe,san raffaele ecc..., improvvisamente mi sono ricordata che quel bracciale era malefico ed ero stata io stessa a rinchiuderlo nella scatola e poi nella cassaforte , quindi ho chiuso subito la scatola riponendola nella cassaforte, mentre stavo per uscire si presento un giovane uomo alto con una divisa capii /che si trattava di u a delle guardie che sorvegliavano la scatola, sembrava spaurito perche' si era accorto che qualcuno aveva guardato dentro, allora con tono forte chiese chi era stato. Dissi che ero stata io ma di non preoccuparzi perhe' era tutto al suo posto ( quasi per giustificarmi) lui mi guardo' serio e disse qulalcosa tipo: ok ma non aprirla piu'. Il sogno e' fi nito

Cosa ne pensate ? Il bracciale si collega subito al diavolo che mi vuole tentare ed io cedo in parte infatti guardo poi pero' qualcuno credo lo spirito. Santo mi ricorda che e' male ed e' meglio allontanarsi, la guardia che e' scesa chiedendo chi fosse stato e imponendomi poi di non aprirla piu l'ho ricollegata a san michele arcangelo che mi protegge da satana , la frase non aprirla piu forse sta ad indicare che correvo il rischio di commetere il peccato per intero come fece ev a che non solo'si avvicino' e guardo' il frutto del peccato me ne mangio' anche.
Mi sono anche posta questa domanda: perche' quando sono scesa la cassaforte non solo era aperta ma non c'erano nemmeno le guardie o angeli. Custodire il suo interno? Negligenza da parte degli angeli? Non credo... ho pensato al nostro libero afbitrio gli angeli infatti non possono costringerci al bene ma solo custodirci per questo inizialme te non erano presenti.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
larc_en_ciel
Messaggi:36
Iscritto il:mer mag 05, 2010 8:23 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da larc_en_ciel » lun gen 14, 2013 9:09 pm

Ehm veramente il serpente ha anche un significato sessuale, ma non è questo il luogo per discorrerne. Certo il tuo sogno è influenzato dal tuo essere credente.
Se vuoi un'analisi approfondita ti posso dire come ottenerla, ammesso tu sia iscritta su yahoo answers, perchè su psicologia dei sogni sono piuttosto ferrati.

Così, sia la cassaforte che il forziere possono indicare la capacità di assicurare e proteggere quanto è importante per il sognatore, quanto gli è caro e teme possa essere in pericolo. Il contenuto della cassaforte dei sogni può collegarsi ad uno spazio psichico segreto che contiene ciò che si ha bisogno di sapere, di intuire, di scoprire, può fare riferimento a qualità che il sognatore trascura in se’ o che non riesce a vedere, a ricordi o “segreti” da affrontare ed elaborare, ad un nucleo nascosto e fortificato in cui sono racchiusi sentimenti inesprimibili. (da un sito di analisi dei sogni)

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » mar gen 15, 2013 3:00 pm

Hem non ho capito molto xD. Ero iscritta a yahoo answer ma non ci entro piu' da una vita perche' mi ero stancata.. grazie ugulmente
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Niente curiosità... e specialmente in questo campo

Messaggio da Don Armando Maria » ven gen 18, 2013 9:12 pm

Ave Maria! carissima Ilary, non dobbiamo essere curiosi e specialmente in questo campo di sogni... magici. E non dobiamo cercare la risposta dallo psicologo e da nessun'altro. Ma preghiamo e basta... e non diamo importanza a quello che sogniamo ma alle realtà che il Santo vangelo ci insegna. Pace e gioia!...
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » sab gen 19, 2013 8:57 pm

Si ha ragione lei don Armando Maria m sono solo incuriosita per questo bracciale a forma di serpente, io pero' penso che alcuni sogni vengono da Dio anche se magari non e' il mio caso
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti