Battesimo di Gesù: festeggiamo anche il nostro battesimo...

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
Battesimo di Gesù: festeggiamo anche il nostro battesimo...

Messaggio da Don Armando Maria » sab gen 12, 2013 9:25 am

Ave Maria! Veni, Spirito Santo, vieni per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, tua Sposa amatissima!


Dal libro del profeta Isaia (40,1-5.9-11) Dalla lettera di San Paolo Apostolo a Tito (2,11-14; 3,4-7) † Dal vangelo secondo Luca (3,15-16.21-22)



* Dio ha creato ogni cosa nella sua originale bellezza, ma il pecccato ha sporcato la bellissima anima umana con la peggiore delle sporcizie. E da quel momnto l’umanità è vissuta nella tenebra e nel fetore dei suoi peccati: e l’uomo era assai triste... Ma ecco che il Signore ha avuto pietà e, tramite il profeta Isaia ha parlato: “Consolate, consolate il mio popolo, dice il vostro Dio. Parlate al cuore di Gerusalemme e gridatele che è finita la sua schiavitù, è stata scontata la sua iniquità… Ecco il vostro Dio viene con potenza!... Come un pastore egli fa pascolare il gregge e con il suo braccio lo raduna: porta gli agnellini sul petto e conduce pian piano le pecore madri”.
Sappiamo tutti che questa profezia di Isaia venne proclamata da San Giovani Battista nel deserto e si è realizzata, in pienezza, nella persona di Gesù, che il Battista addita come ”l’Agnello che toglie i peccati del mondo”. Isaia si rivolgeva al popolo d’Israele, allora schiavo in Babilonia, per dare speranza; Egli si rivolgeva agli ebrei del suo tempo, ma anche a noi cristiani di oggi: a noi che siamo immersi in un mondo di tenebre e di peccato… Egli ci predica la conversione con forza, e il Battesimo che ci lava dai peccati e li cancella per sempre.
Infatti Gesù, immergendosi nelle acque del fiume Giordano, ha immerso anche tutti noi in quelle acque santificate dalla sua divina Persona, e in questo modo ha voluto istituire il santo Battesimo, e lo ha fatto per liberarci dalla peggiore delle schiavitù: dalla sporcizia e dal fetore del peccato, e dalla schiavitù di satana. Il Signore Gesù ci ha davvero assai consolati nell’anima, purificandoci. Egli ci ama per davvero e ci porta con amore sul suo petto, che è tutto pieno del Fuoco dello Spirito Santo.
E oggi noi, tutti battezzati in Lui, nell’attesa del suo ritorno, siamo chiamati a preparare la via al Signore che viene, e perciò “a rinnegare l'empietà e i desideri mondani (come ci ricorda San Paolo) e a vivere con sobrietà, giustizia e pietà in questo mondo, nell'attesa della beata speranza... Egli ha sacrificato Sé stesso per noi per riscattarci da ogni iniquità e formarsi un popolo puro che gli appartenga, zelante nelle opere buone… Egli ci ha salvati non in virtù di opere di giustizia da noi compiute, ma per sua misericordia mediante un lavacro di rigenerazione e di rinnovamento nello Spirito Santo, effuso da Lui su di noi abbondantemente…, perché giustificati dalla sua grazia diventassimo eredi, secondo la speranza, della vita eterna”.
E qual è questo “Lavacro di rigenerazione e di rinnovamento nello Spirito?.... E’ il Santo Battesimo, voluto e istituito da Gesù stesso il giorno che Egli venne battezzato da Giovanni nel fiume Giordano…: “quando tutto il popolo fu battezzato e mentre Gesù, ricevuto anche lui il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì e scese su di lui lo Spirito Santo in apparenza corporea, come di colomba, e vi fu una voce dal cielo: «Tu sei il mio figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto”.
La stessa cosa è avvenuta per ognuno di noi il giorno del nostro Battesimo, e siamo diventati cristiani, figli/e di Dio e di Maria.
“Il Battesimo cristiano è interiore come il fuoco che brucia tutto e come lo Spirito Santo che invade l'anima, trasformandola (don Carlo Gam)”.
Gesù battezza “in Spirito Santo e Fuoco”, e chi viene battezzato in Lui dovrebbe avere la stessa fede di San Giovani Battista ed anche la sua umiltà, egli che non si sentiva degno di sciogliere neppure il legaccio dei sandali a Gesù... Sappiamo dal vangelo che il Battesimo è voluto espressamente da Gesù e sappiamo anche che Egli, nel salire al Cielo, ordinò ai suoi Apostoli: “Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato (Mc 16, 15)”.
Dal Battesimo dunque ci viene l purificazione e la salvezza (*) perché con esso viene cancellato il nostro peccato originale. Ma… e chi ha commesso poi, crescendo, gli altri peccati come deve fare per esserne liberato?... Gesù Misericordioso, per cancellare tutti gli altri nostri peccati, il giorno di Pasqua ha voluto istituire solennemente anche il Sacramento della Riconciliazione (la Confessione). Infatti il giorno di Pasqua… “la sera di quello stesso giorno, il primo dopo il sabato mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: “Pace a voi!”. Detto questo, mostrò loro le mani e il costato. E i discepoli gioirono al veder il Signore. Gesù disse loro di nuovo: “Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch’io mando voi”. Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: “Ricevete lo Spirito Santo, a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi”(Gv. 20, 19-23)”.
La Confessione dunque, per volere di Gesù, rinnova in noi oggi la Grazia battesimale, ed è un Sacramento istituito proprio da Lui, e viene amministrato in seno alla Santa Madre Chiesa. E, per viverlo bene, affidiamoci alla Santa Madre di Dio, maria, affinché Ella ci immerga nelle sue acque materne e verginali di Immacolata Concezione dove Gesù è stato concepito ed è cresciuto per opera dello Spirito Santo e per il suo sì d’amore . Pace e gioia!
(*) Dal Battesimo e dagli altri Sacramento ci viene la salvezza integrale: Gesù si fa presente ed opera la salvezza oggi per noi, anche quella fisica e psicologica, tramite i Sacramenti nella Chiesa. Tramite i Sacramenti ancora oggi Egli ci guarisce, ci libera l’anima e il corpo e consola i cuori. E vi voglio portare una mia testimonianza personale: …io sono un miracolato dal Sacramento del Battesimo... Mia madre, dopo qualche giorno dalla mia nascita, vedendo che stavo morendo, mi fece portare di corsa in chiesa per essere battezzato con urgenza e… e appena battezzato, eccomi qua!...Lode e gloria a Te, Signore, alleluia!
________________________

- Per confessarsi:


1) ESAME DI COSCIENZA, procurando di ricordare i peccati com¬messi dopo l'ultima confessione fatta bene, - almeno quelli mortali.

2) DOLORE DEI PECCATI COMMESSI, dispiacendoti di aver of¬feso Dio si buono, e di essertene meritato i castighi.

3) PROPONI¬MENTO DI NON COMMETTERNE PIÙ, procurando soprattutto di fuggire le occasioni prossime dl ricadere in peccato.

4) CON¬FESSIONE, in cui hai l'obbligo grave di manifestare tutti i pec¬cati mortali commessi dopo l'ultima confessione ben fatta. con la loro specie e numero, In quanto ti sarà possibile, per averne l'assoluzione.

5) SODISFAZIONE O PENITENZA, adempiendo l'opera buona imposta dal confessore, procurando di unirti in ciò a Gesù Cristo, che ha fatto la vera penitenza pei nostri peccati.

Per prepararti bene, recita un Padre nostro e un'Ave Maria. Poi per fare meglio ti tuo esame, ti puoi servire della seguente guida, ricordando brevemente In che cosa hai mancato.

- Verso Dio: Hai osservato i comandamenti di Dio e della Chiesa?... Hai fatto qualche preghiera la mattina e la sera?... Hai tralasciato la messa la domenica e le altre feste?... Hai be¬stemmiato?... Hai parlato contro la Provvidenza, contro, contro la Chiesa?... Sei stato con rispetto in chiesa?... Hai fatto giuramenti falsi?... Hai osservato la legge del digiuno e dell'astinenza nei due giorni stabiliti: del mercoledi delle cene¬ri e del venerdì santo?... Hai rispettato il riposo festivo?... Ti sei abbandonato a pensieri dl sfiducia nella Provvidenza?... Sei iscritto a sètte?

- Verso il prossimo: Hai pensato male di qualcuno?... Hai avuto disprezzo, odio, Invidia?... Hai avuto desiderio di vendetta?... Hai desiderato il male?... Hai sparlato contro qualcuno?... Hai calunniato o riferito cose false?... Hai dato scandalo?... Hai tentato qualcuno al peccato?... Hai rubato?... Come ti sei diportato con gli operai da te dipendenti?... Se sei padre, educhi cristianamente i tuoi figli?... Hai contrariato il fine essenziale del matrimonio?... Come hai osservato il grave dovere di soccorrere i poveri?... Con quale diligenza osservi le leggi del Codice stradale?... Con quale impegno osservi i doveri dell'apostolato dei laici nel tuo ambiente?...

- Verso te stesso: Hai ceduto al rispetto umano?... a pensieri di superbia?... a pensieri indecenti?... al desiderio della roba e della donna altrui?... Quali sono stati i tuoi discorsi?... Hai cer¬cato occasioni cattive? ... libri cattivi, spettacoli immorali?... Hai commesso atti impuri? ... Da solo, o con altri?... Hai ecceduto nel mangiare e nel bere?... Hai fuggito i compagni cattivi?... Come hai adempiuto i doveri di famiglia, o d'ufficio?... Sei troppo attac¬cato ai beni della terra?... Bugie?...

Indi, recita di cuore l'atto di dolore e ricordati però, che nulla ti verrebbe perdonato se, per ver¬gogna, tu avessi a tacere avvertitamente anche un solo peccato mortale al confessore e se non hai sincero proposito; la tua con¬fessione sarebbe allora un nuovo peccato, un orribile sacrilegio. Presentandoti al confessore, mettiti in ginocchio, fatti il segno della croce e chiedigli la benedizione dicendo: « Beneditemi, o padre, perché ho peccato».

- Atto di dolore:
Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho offeso te, infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propon¬go col tuo santo aiuto di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, misericordia, perdo¬nami! Pace e gioia!

Gocce di luce e il Battesimo di Gesù:
10 gennaio 2009 http://www.goccediluce.org/gocce2009_gennaio.php
9 e 10 gennaio 2010 http://www.goccediluce.org/gocce2010_gennaio.php
8 e 9 gennaio 2011 http://www.goccediluce.org/gocce2011_gennaio.php
8 gennaio 2012 http://www.goccediluce.org/gocce2012_gennaio.php

SPUNTI DI RIFLESSIONE (Don Carlo De Ambrogio - Gam: gioventù ardente mariana)

Bisogna tracciare nel deserto (passaggio obbligato della prova e della tribolazione per arrivare al cielo) la via al Signore, la via al Signore, cioè la strada della conversione, del ritorno. Occorre colmare le carenze, le insufficienze (valli); si devono demolire i burroni delle colpe gravi. Allora splenderà la gloria misericordiosa del Signore.
Le due Epifanie
La nostra vita cristiana si svolge tra due epifanie o manifestazioni della tenerezza di amore di Dio per noi. La prima manifestazione è la nascita del bimbo Gesù a Betlemme (“è apparsa la grazia di Dio”): Dio viene a noi sotto le spoglie di un bimbo per salvarci (apparizione di grazia a Natale). La seconda manifestazione è l'irruzione della gloria del Cristo Risorto nella Parusia. Nessuno di noi può ignorare questo bimbo perché Egli resti tra noi per istruirci, illuminarci, guidarci, per perdonarci, per donarsi a tutti, per farci vivere e costituirci “un popolo puro”, tutto di Dio, ardente nel fare il bene.
LA PAROLA PER ME OGGI
Mi impegno, in questa giornata, ad allontanare dal mio modo di vivere tutto ciò che impedisce alla gloria di Dio di splendere.
LA PAROLA SI FA PREGHIERA
Manda il tuo Spirito, Signore, a rinnovare i nostri cuori.

-Liturgia della Settimana
• preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire - Bassano Romano (VT).
Domenica 13 gennaio 2013 :: Battesimo del Signore

Sant' Ilario, Vescovo e dottore della Chiesa (Memoria facoltativa)

ANTIFONA D’INGRESSO
Dopo il battesimo di Gesù
si aprirono i cieli,
e come colomba
lo Spirito di Dio si fermò su di lui ,
e la voce del Padre disse:
«Questo è il Figlio mio prediletto,
nel quale mi sono compiaciuto».
GLORIA
Gloria a Dio nell'alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà.
Noi ti lodiamo, ti benediciamo, ti adoriamo, ti glorifichiamo, ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa, Signore Dio, Re del cielo, Dio Padre onnipotente.
Signore, figlio unigenito, Gesù Cristo, Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre, tu che togli i peccati dal mondo abbi pietà di noi; tu che togli i peccati dal mondo, accogli la nostra supplica; tu che siedi alla destra del Padre, abbi pietà di noi.
Perché tu solo il Santo, tu solo il Signore, tu solo l'Altissimo, Gesù Cristo, con lo Spirito Santo: nella gloria di Dio Padre. Amen.
COLLETTA
Padre onnipotente ed eterno, che dopo il battesimo nel fiume Giordano proclamasti il Cristo tuo diletto Figlio, mentre discendeva su di lui lo Spirito Santo concedi ai tuoi figli, rinati dall'acqua e dallo Spirito, di vivere sempre nel tuo amore. Per il nostro Signore Gesù Cristo...
PRIMA LETTURA
Is 40, 1-5. 9-11

Dal libro del profeta Isaia.
«Consolate, consolate il mio popolo –
dice il vostro Dio.
Parlate al cuore di Gerusalemme
e gridatele che la sua tribolazione è compiuta
la sua colpa è scontata,
perché ha ricevuto dalla mano del Signore
il doppio per tutti i suoi peccati».
Una voce grida:
«Nel deserto preparate la via al Signore,
spianate nella steppa la strada per il nostro Dio.
Ogni valle sia innalzata,
ogni monte e ogni colle siano abbassati;
il terreno accidentato si trasformi in piano
e quello scosceso in vallata.
Allora si rivelerà la gloria del Signore
e tutti gli uomini insieme la vedranno,
perché la bocca del Signore ha parlato».
Sali su un alto monte,
tu che annunci liete notizie a Sion!
Alza la tua voce con forza,
tu che annunci liete notizie a Gerusalemme.
Alza la voce, non temere;
annuncia alle città di Giuda: «Ecco il vostro Dio!
Ecco, il Signore Dio viene con potenza,
il suo braccio esercita il dominio.
Ecco, egli ha con sé il premio
e la sua ricompensa lo precede.
Come un pastore egli fa pascolare il gregge
e con il suo braccio lo raduna;
porta gli agnellini sul petto
e conduce dolcemente le pecore madri».

C: Parola di Dio.
A: Rendiamo grazie a Dio.
SALMO RESPONSORIALE
Sal 103

RIT: Benedici il Signore, anima mia.

Sei tanto grande, Signore, mio Dio!
Sei rivestito di maestà e di splendore,
avvolto di luce come di un manto,
tu che distendi i cieli come una tenda.

Costruisci sulle acque le tue alte dimore,
fai delle nubi il tuo carro,
cammini sulle ali del vento,
fai dei venti i tuoi messaggeri
e dei fulmini i tuoi ministri.

Quante sono le tue opere, Signore!
Le hai fatte tutte con saggezza;
la terra è piena delle tue creature.
Ecco il mare spazioso e vasto:
là rettili e pesci senza numero,
animali piccoli e grandi.

Tutti da te aspettano
che tu dia loro cibo a tempo opportuno.
Tu lo provvedi, essi lo raccolgono;
apri la tua mano, si saziano di beni.

Nascondi il tuo volto: li assale il terrore;
togli loro il respiro: muoiono,
e ritornano nella loro polvere.
Mandi il tuo spirito, sono creati,
e rinnovi la faccia della terra.
SECONDA LETTURA
Tt 2, 11-14; 3, 4-7

Dalla lettera di san Paolo apostolo a Tito.
Figlio mio, è apparsa la grazia di Dio, che porta salvezza a tutti gli uomini e ci insegna a rinnegare l'empietà e i desideri mondani e a vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà, nell'attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e salvatore Gesù Cristo.
Egli ha dato se stesso per noi, per riscattarci da ogni iniquità e formare per sé un popolo puro che gli appartenga, pieno di zelo per le opere buone.
Ma quando apparvero la bontà di Dio, salvatore nostro,
e il suo amore per gli uomini,
egli ci ha salvati,
non per opere giuste da noi compiute,
ma per la sua misericordia,
con un'acqua che rigenera e rinnova nello Spirito Santo,
che Dio ha effuso su di noi in abbondanza
per mezzo di Gesù Cristo, salvatore nostro,
affinché, giustificati per la sua grazia,
diventassimo, nella speranza, eredi della vita eterna.

C: Parola di Dio.
A: Rendiamo grazie a Dio.
CANTO AL VANGELO
Alleluia, Alleluia.

Viene colui che è più forte di me, disse Giovanni;
egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco.

Alleluia.
VANGELO
Lc 3, 15-16. 21-22
Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, poiché il popolo era in attesa e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse lui il Cristo, Giovanni rispose a tutti dicendo: «Io vi battezzo con acqua; ma viene colui che è più forte di me, a cui non sono degno di slegare i lacci dei sandali. Egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco».
Ed ecco, mentre tutto il popolo veniva battezzato e Gesù, ricevuto anche lui il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì e discese sopra di lui lo Spirito Santo in forma corporea, come una colomba, e venne una voce dal cielo: «Tu sei il Figlio mio, l'amato: in te ho posto il mio compiacimento».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.
PROFESSIONE DI FEDE
Credo in un solo Dio, Padre onnipotente,
creatore del cielo e della terra,
di tutte le cose visibili e invisibili.
Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio,
nato dal Padre prima di tutti i secoli:
Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero,
generato, non creato, della stessa sostanza del Padre;
per mezzo di lui tutte le cose sono state create.
Per noi uomini e per la nostra salvezza
discese dal cielo,
e per opera dello Spirito Santo
si è incarnato nel seno della Vergine Maria
e si è fatto uomo.
Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato,
morì e fu sepolto.
Il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture,
è salito al cielo, siede alla destra del Padre.
E di nuovo verrà, nella gloria,
per giudicare i vivi e i morti,
e il suo regno non avrà fine.
Credo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita,
e procede dal Padre e dal Figlio.
Con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato,
e ha parlato per mezzo dei profeti.
Credo la Chiesa, una santa cattolica e apostolica.
Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati.
Aspetto la risurrezione dei morti
e la vita del mondo che verrà. Amen.
PREGHIERA DEI FEDELI
A Dio, che ha manifestato tutto il suo amore
donandoci il Figlio suo per mezzo della Vergine Maria,
rivolgiamo con fiducia le nostre invocazioni.

R. Confermaci nel tuo Spirito, Signore.

Per tutti i battezzati, per i genitori e i padrini, perché professino gioiosamente la fede in Dio Padre che ci ha creati, in Dio Figlio che ci ha redenti, in Dio Spirito Santo che ci ha santificati, preghiamo. R.

Per tutti i confermati nella santa Cresima con il dono dello Spirito, perché diventino visibilmente somiglianti a Cristo, testimone fedele del Padre, e siano associati alla missione apostolica della Chiesa, preghiamo. R.

Per la famiglia, Chiesa domestica, consacrata dal sacramento del Matrimonio, perché nella fedeltà al patto nuziale e nella partecipazione alla mensa eucaristica manifesti il quotidiano prodigio dell'amore che sempre si rinnova in Cristo sposo e Signore, preghiamo. R.

Per i pastori del popolo di Dio, per tutti i ministri della carità e del Vangelo, per le vergini consacrate, per i catechisti, per i poveri e i sofferenti, perché nell'adesione fiduciosa alla volontà del Padre, costruiscano la Chiesa pellegrina nel mondo, preghiamo. R.

O Padre, che nell'acqua del Battesimo, nell'unzione dello Spirito, nella benedizione nuziale, fai risuonare la tua voce che invita a seguire Cristo tuo Figlio, trasformaci in testimoni luminosi della tua gloria. Per Cristo nostro Signore.

R. Amen.
SULLE OFFERTE
Ricevi, o Padre, i doni che la Chiesa ti offre, celebrando la manifestazione del Cristo tuoi diletto Figlio, e trasformarli per noi nel sacrificio perfetto, che ha lavato il mondo da ogni colpa. Per Cristo nostro Signore.
PREFAZIO
E' veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, rendere a grazie sempre e in ogni luogo a te, Signore, Padre santo, Dio onnipotente ed eterno. Nel Battesimo di Cristo al Giordano tu hai operato segni prodigiosi per manifestare il mistero del nuovo lavacro: dal cielo hai fatto udire la tua voce, perché il mondo credesse che il tuo Verbo era in mezzo a noi; con lo Spirito che si posava su di lui, come colomba hai consacrato il tuo Servo, con unzione sacerdotale, profetica e regale, perché gli uomini riconoscessero in lui il Messia; inviato a portare ai poveri il lieto annunzio.
E noi, uniti alla potenza dei cieli, con voce incessante proclamiamo la tua lode:
ANTIFONA ALLA COMUNIONE
Questa è la testimonianza di Giovanni:
«Io l'ho visto, e ho attestato
che egli è il Figlio di Dio».
DOPO LA COMUNIONE
Dio misericordioso, che ci hai nutriti alla tua mensa, concedi a noi tuoi fedeli di ascoltare come discepoli il tuo Cristo, per chiamarci ed essere realmente tuoi figli. Per Cristo nostro Signore.


don Armando Maria
donarmando@silvestrini.org
http://www.facebook.com/don.maria.5

Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima - sito internet: http://www.goccediluce.org/
GOCCE DI LUCE - Gesù parla ad un'anima: INDICE GENERALE http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11450
Ultima modifica di Don Armando Maria il lun gen 14, 2013 6:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun gen 14, 2013 10:29 am

Mio carissimo don armando, pace e bene! leggo nelle gdl dell'8 gennaio 2011...
  • Cos'è il Battesimo se non un tuffo in Dio?
    Le creature entrano nelle acque del Padre, nel Sangue del Figlio, nel Fuoco della Spirito Santo
    che si uniscono e si accendono per dare, in questa Fiamma, una creazione nuova:
    l'accesso a divenire figli, eredi, progenie di Dio..
...e così prego...
  • Per il dono della tua Incarnazione,
    Passione, Morte e Risurrezione,
    Santissima Trinità, Misericordia Infinita:
    io confido e spero in te...
...con tutto il mio piccolo ♥, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Grazie, don Armando !

Messaggio da Grazia Cuffari » lun gen 14, 2013 2:33 pm

Condivido, don Armando, la sua bellissima omelia con questa preghiera della beata Elena Guerra allo Spirito Consolatore e Inspiratore di ogni nostra buona azione nella quotidianeità della nostra vita :

RINASCERE...

Ti domando, o Gesù, di rinascere,
ma di rinascere dall'alto.
Ti prego di ribattezzarmi e rinnovarmi
nel tuo Spirito...
Egli sia sempre:
l'ispirazione dei miei pensieri,
lo stimolo della mia volontà,
il centro dei miei affetti,
la guida delle mie parole,
il sostegno della mia speranza,
il motivo e il termine delle mie azioni,
l'amico del cuore,
il compagno della vita,
il mio conforto in morte,
il mio tesoro per l'eternità...
Che la mia vita sia un incessante rinascere
e crescere nello Spirito.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti