Iniziamo il 2013 con la festa della S. Madre di Dio, Maria

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
Iniziamo il 2013 con la festa della S. Madre di Dio, Maria

Messaggio da Don Armando Maria » lun dic 31, 2012 9:39 am

Ave Maria!

Vieni, Spirito Santo, vieni per la potente intercessione del Cuore Immacolato e Addolorato di Maria, sua Sposa amatissima!

Dal libro dei Numeri (6,22-27) Dalla lettera di san Paolo ai Galati (4,4-7) † Dal vangelo secondo Luca (2,16-21)

Questo nuovo anno di grazia 2013 inizia bene, inizia con la festa solenne della Santissima Madre di Dio, Maria, la Theotokos! … lo iniziamo mano nella mano della Regina della pace, che è anche Mamma nostra. E, dato che il futuro ci mette un po’ di timore per le tante incertezze che la vita moderna comporta, allora rifugiamoci tutti uniti e stretti stretti, dentro al Cuore della Santa Madre, affidandoci e consacrandoci tutti al suo amore di Mamma dolcissima. Ella è la nostra Consolazione, ed è anche la nostra Condottiera che da Medjugorje ci sta conducendo tutti sicuramente verso un’era di pace, verso la Civiltà dell’amore e la Primavera della Chiesa.
Noi già ora viviamo nella pienezza del tempo perché il Padre misericordioso ha fatto nascere per noi suo Figlio Gesù Cristo. Egli è nato a Betlemme da una Donna Immacolata e Santa: Maria Vergine. E oggi La festeggiamo assieme come Santissima Madre di Dio. Da Lei è nato il Figlio di Dio Gesù Cristo, e nasciamo anche noi, nello Spirito, come suoi figli in modo mistico, ma vero, reale. Infatti siamo figli nel Figlio di Dio; e Maria che ha generato il capo del Corpo Mistico, genera anche noi, membra vive di Cristo (la Chiesa). E ciò avviene sempre per opera dello Spirito del Figlio che vive in noi e grida dentro di noi: “Abbà, Padre!”. E noi ripetiamo con Lui :”Abbà, Padre!” perché siamo figli di Dio, e anche ripetiamo: “Ave Maria!...Ave Mamma!”, perché siamo anche figli di Maria, la Madre, come Gesù.
Carissimi/e, sappiamo ormai tutti che il Verbo eterno del Padre si è fatto piccolo Bambino per noi, e dove lo potremo trovare e toccare anche con mano?... Lo troveremo là dove sta Maria e Giuseppe, Lo troveremo in una povera mangiatoia, lo troveremo nella povertà e nella semplicità, Lo troveremo nel tabernacolo, in chiesa: là come a Betlemme c’è Gesù! Andiamo dunque andiamo con lo spirito dei poveri pastori che sono gli ultimi di Israele, uniamoci spiritualmente assieme con loro, mettendoci con loro all’ultimo posto, e incontreremo certamente il Signore della Gloria. Là in fondo, là dove c’è l’ultimo posto, tra i poveri: là troveremo il Signore certamente, e troveremo anche la pace vera e la santità di una vita cristiana sincera. Là in fondo potremo contemplare assai meglio il Mistero del Verbo di Dio che si fa Carne, che diventa Bambino per noi; e Lo contempleremo, nella pace del cuore, assieme a Maria e a Giuseppe, e insieme anche agli Angeli. E dal nostro cuore fluirà amore sincero e lode di gloria al Signore; avremo forza per portare a tutti, e ad ognuno, l’annunzio gioioso della bella Notizia: “Il Padre ti ama…. Egli è Amore!”. E sarà la pace nel cuore.
Auguri di pace a tutti voi, e benedizione per il nuovo anno di grazia e di misericordia, e per sempre. “Il Signore vi benedica! Il Signore faccia brillare il suo Volto si di voi e vi sia propizio. Il Signore rivolga sopra di voi il suo Volto e vi dia pace!”. Auguri! Pace e gioia!

- Gocce di luce e la divina Maternità di Maria:
1 gennaio 2009 http://www.goccediluce.org/gocce2009_gennaio.php
31 dicembre 2009 http://www.goccediluce.org/gocce2009_dicembre.php
1 gennaio 2010 http://www.goccediluce.org/gocce2010_gennaio.php
31 dicembre 2010 http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
31 dicembre 2011 http://www.goccediluce.org/gocce2011_dicembre.php
1 gennaio 2012 http://www.goccediluce.org/gocce2012_gennaio.php

SPUNTI DI RIFLESSIONE (Don Carlo De Ambrogio – Gam)
Custodire

Serbava tutte queste cose... Serbare significa mettere nel cuore, tenere nel cuore, "fare memoria" (memoria di Dio, delle sue meraviglie, della sua parola). Proprio l'opposto del dissipare, disperdere, essere distratti.
Meditare
... Meditandole. Il credente è uno che "medita", ossia si preoccupa di decifrare gli avvenimenti e le situazioni della propria esitenza, per chiarirne il significato e la portata, scoprire un disegno unitario, e imprimere quindi alla vita un orientamento preciso.
Stupore
Quelli che udirono, si stupirono delle cose che i pastori dicevano: lo stupore è l'inizio della fede; è un prestare attenzione a Dio che si rende presente nella nostra storia. Tutta attenzione, tutto ascolto era la Mamma Celeste: ella conservava e meditava tutte queste cose nel suo Cuore Immacolato. Maria è il Tabernacolo del Nuovo Testamento.

LA PAROLA PER ME OGGI
Oggi desidero considerare quest'anno nuovo come una pagina bianca che il Padre mi presenta e su cui egli scriverà giorno per giorno ciò che ha disposto nel suo disegno d'amore; ma fin d'ora sull'alto della pagina io scrivo con totale fiducia: Signore, fa' di me quello che vuoi. E al fondo della pagina pongo già il mio Amen, così sia, a tutte le disposizioni della tua divina volontà.

LA PAROLA SI FA PREGHIERA
Figlia sempre vergine, che potesti concepire senza intervento d'uomo! Perché Colui che tu hai concepito ha un Padre eterno. Figlia della stirpe terrestre che portasti il Creatore nelle tue braccia divinamente materne! ...
Veramente tu sei più preziosa di tutta la creazione, perché da te sola il Creatore ha ricevuto in eredità le primizie della nostra materia umana. La sua carne fu fatta della tua carne, il suo sangue del tuo sangue; Dio si è nutrito del tuo latte, e le tue labbra, hanno toccato le labbra di Dio...
O Donna tutta amabile, tre volte beata! «Tu sei benedetta fra le donne, e benedetto è il frutto del tuo seno». O Donna, figlia del re Davide e Madre di Dio, Re universale! Divino e vivente capolavoro, di cui Dio creatore si compiace, il cui spirito è guidato da Dio e attento a lui solo... Per lui tu sei venuta alla vita, in grazia di lui servirai alla salvezza universale, affinché per mezzo tuo si compia l'antico disegno di Dio, che è l'incarnazione del Verbo e la nostra divinizzazione (San Giovanni Damasceno).


Liturgia della Settimana preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire - Bassano Romano (VT).

Giornata di preghiera per la pace

ANTIFONA D’INGRESSO
Salve, Madre santa:
tu hai dato alla luce il Re
che governa il cielo e la terra
per i secoli in eterno.
GLORIA
Gloria a Dio nell'alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà.
Noi ti lodiamo, ti benediciamo, ti adoriamo, ti glorifichiamo, ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa, Signore Dio, Re del cielo, Dio Padre onnipotente.
Signore, figlio unigenito, Gesù Cristo, Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre, tu che togli i peccati dal mondo abbi pietà di noi; tu che togli i peccati dal mondo, accogli la nostra supplica; tu che siedi alla destra del Padre, abbi pietà di noi.
Perché tu solo il Santo, tu solo il Signore, tu solo l'Altissimo, Gesù Cristo, con lo Spirito Santo: nella gloria di Dio Padre. Amen.
COLLETTA
O Dio, che nella verginità feconda di Maria hai donato agli uomini i beni della salvezza eterna, fà che sperimentiamo la sua intercessione, poichè per mezzo di lei abbiamo ricevuto l'autore della vita, Cristo tuo Figlio. Egli è Dio e vive e regna con te, nell'unità dello Spirito Santo...
PRIMA LETTURA
Nm 6, 22-27

Dal libro dei Numeri
Il Signore parlò a Mosè e disse: «Parla ad Aronne e ai suoi figli dicendo: “Così benedirete gli Israeliti: direte loro:
Ti benedica il Signore
e ti custodisca.
Il Signore faccia risplendere per te il suo volto
e ti faccia grazia.
Il Signore rivolga a te il suo volto
e ti conceda pace”.
Così porranno il mio nome sugli Israeliti e io li benedirò».

C: Parola di Dio.
A: Rendiamo grazie a Dio.
SALMO RESPONSORIALE
Sal.66

RIT: Dio abbia pietà di noi e ci benedica.

Dio abbia pietà di noi e ci benedica,
su di noi faccia splendere il suo volto;
perché si conosca sulla terra la tua via,
la tua salvezza fra tutte le genti.

Gioiscano le nazioni e si rallegrino,
perché tu giudichi i popoli con rettitudine,
governi le nazioni sulla terra.

Ti lodino i popoli, o Dio,
ti lodino i popoli tutti.
Ci benedica Dio e lo temano
tutti i confini della terra.
SECONDA LETTURA
Gal 4, 4-7

Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Gàlati

Fratelli, quando venne la pienezza del tempo, Dio mandò il suo Figlio, nato da donna, nato sotto la Legge, per riscattare quelli che erano sotto la Legge, perché ricevessimo l'adozione a figli.
E che voi siete figli lo prova il fatto che Dio mandò nei nostri cuori lo Spirito del suo Figlio, il quale grida: Abbà! Padre! Quindi non sei più schiavo, ma figlio e, se figlio, sei anche erede per grazia di Dio.

C: Parola di Dio.
A: Rendiamo grazie a Dio.
CANTO AL VANGELO
Alleluia, Alleluia.

Molte volte e in diversi modi nei tempi antichi
Dio ha parlato ai padri per mezzo dei profeti;
ultimamente, in questi giorni,
ha parlato a noi per mezzo del Figlio.

Alleluia.
VANGELO
Lc 2, 16-21
Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, adagiato nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro.
Tutti quelli che udivano si stupirono delle cose dette loro dai pastori. Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore.
I pastori se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com'era stato detto loro.
Quando furono compiuti gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall'angelo prima che fosse concepito nel grembo.

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.
PROFESSIONE DI FEDE
Credo in un solo Dio, Padre onnipotente,
creatore del cielo e della terra,
di tutte le cose visibili e invisibili.
Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio,
nato dal Padre prima di tutti i secoli:
Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero,
generato, non creato, della stessa sostanza del Padre;
per mezzo di lui tutte le cose sono state create.
Per noi uomini e per la nostra salvezza
discese dal cielo,
e per opera dello Spirito Santo
si è incarnato nel seno della Vergine Maria
e si è fatto uomo.
Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato,
morì e fu sepolto.
Il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture,
è salito al cielo, siede alla destra del Padre.
E di nuovo verrà, nella gloria,
per giudicare i vivi e i morti,
e il suo regno non avrà fine.
Credo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita,
e procede dal Padre e dal Figlio.
Con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato,
e ha parlato per mezzo dei profeti.
Credo la Chiesa, una santa cattolica e apostolica.
Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati.
Aspetto la risurrezione dei morti
e la vita del mondo che verrà. Amen.
PREGHIERA DEI FEDELI
Con l'animo pieno di esultanza per la divina maternità di Maria Vergine, innalziamo al Padre, che l'ha associata al mistero della redenzione, la nostra filiale e unanime preghiera.

R. O Maria, intercedi per noi presso il tuo Figlio.

Per la comunità ecclesiale, perché sull'esempio di Maria, immagine e modello della Chiesa, sia docile nell'ascolto della parola di vita e porti a tutti gli uomini il dono del Salvatore, preghiamo. R.

Per i papà e le mamme, perché accolgano il dono della vita come una benedizione di Dio e siano per i loro figli guide e testimoni nella fede, preghiamo. R.

Per tutti i popoli della terra, perché sappiamo vincere le suggestioni della violenza e della guerra e impegnino tutte le loro energie e risorse all'edificazione di una stabile pace, preghiamo. R.

Per la donna del nostro tempo, perché in Maria nuova Eva trovi il senso della propria vocazione, il culto della verità e il valore autentico della bellezza e dell'amore, preghiamo. R.

Per noi qui presenti, perché l'anno nuovo che la bontà del Padre ci dona sia vissuto come tempo di grazia nell'adesione operosa e serena alla sua volontà, preghiamo. R.

O Dio, principio e fine di tutte le cose, accogli dalle mani di Maria, vergine e madre, le preghiere fiduciose del tuo popolo; donaci di crescere con la forza del tuo Spirito fino alla pienezza della vita in Cristo. Egli vive e regna nei secoli dei secoli.

R. Amen.
SULLE OFFERTE
O Dio, che nella tua provvidenza dai inizio e compimento a tutto il bene che è nel mondo, fà che in questa celebrazione della divina Maternità di Maria gustiamo le primizie del tuo amore misericordioso per goderne felicemente i frutti. Per Cristo nos
PREFAZIO
E' veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, rendere grazie sempre e in ogni luogo a te, Signore, Padre santo, Dio onnipotente ed eterno.
Noi ti lodiamo, ti benediciamo, ti glorifichiamo, nella ... della beata Vergine Maria. Per opera dello Spirito Santo, ha concepito il tuo unico Figlio; e sempre intatta nella sua gloria verginale, ha irradiato sul mondo la luce eterna, Gesù Cristo nostro Signore.
Per mezzo di lui si allietano gli angeli e nell'eternità adorano la gloria del tuo volto. Al loro canto concedi, o Signore, che si uniscano le nostre umili voci nell'inno di lode:
ANTIFONA ALLA COMUNIONE
Gesù Cristo è sempre lo stesso
ieri, oggi e nei secoli eterni.
DOPO LA COMUNIONE
Con la forza del sacramento che abbiamo ricevuto guidaci, Signore, alla vita eterna, perchè possiamo gustare la gioia senza fine con la sempre Vergine Maria, che veneriamo madre del Cristo e di tutta la Chiesa. Per Cristo nostro Signore.


http://www.facebook.com/don.maria.5

donarmando@silvestrini.org
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » lun dic 31, 2012 12:11 pm

GRAZIE, CARISSIMO PADRE ARMANDO DI CIO' CHE CI HAI GUIDATO A BEN RIFLETTERE. CIO' CHE LO SPIRITO SANTO CI HA PORTATO CI PORTA CI PORTERA' A CAPIRE TENIAMOLO VERAMENTE COME UN IMMENSO DONO NEL NOSTRO CUORE E DIMOSTRIAMO CON LE OPERE CHE TRA ESSE E LA NOSTRA FEDE, TANTA O MENO TANTA CHE SIA, VI E' COERENZA. IL SIGNORE NON CI CHIAMA A PROVE SUPERIORI ALLE NOSTRE FORZE....CI CONOSCE, MA CI INVITA A SEGUIRLO VERAMENTE DURANTE TUTTO L'ANNO CHE VERRA' E COSI' PER TUTTI GLI ANNI FUTURI. CI DICE PERO' DI VIVERE OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO E DI AFFIDARCI ALLA SUA DIVINA MISERICORDIA E PROVVIDENZA.
UN GRANDE ABBRACCIO, CARO PADRE ARMANDO.
BUON INIZIO D'ANNO NELLA GIOIA CHE SOLO GESU' E LA MAMMA CELESTE SANNO DARE.
S D PETROCCHI

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun dic 31, 2012 12:27 pm

Mio carissimo don armando, pace e bene! leggo, e medito nel mio piccolo cuore...
  • ...rifugiamoci tutti, uniti e stretti stretti, dentro al Cuore della Santa Madre,
    affidandoci e consacrandoci tutti al suo amore di Mamma dolcissima...
...e così prego...
  • Immagine
...con tutto il mio piccolo ♥, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da peter » lun dic 31, 2012 3:16 pm

BUON ANNO A LEI E A TUTTI VOI! BUON 2013

Perdonatemi, le polemichè sterili sulla nostra società.
Quante volte mi sono chiesto perchè Dio non interviene in questo mondo?
E' la dimostrazione del suo amore più assoluto. Dio ci ama tutti come siamo perchè vuole che facciamo la nostra strada.
Gesù è la Verità, la Via, la Vita.
Cosa succederà in questo 2013?
Vivo alla giornata con lo sguardo rivolto verso a Lui e penso solo a questo:
rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori.
Quella stessa pietà che vorremmo per noi tutti se amiamo il dobbiamo desiderarla anche per il prossimo.
E' inutile giudicare, tanto peggio condannare. Amiamoci come ci ama Gesù, non forziamo, non decidiamo i destini degli altri se non in bene, ma anche in questo bene siamo silenziosi, umili, prudenti, perchè lo stesso concetto di bene che è in noi a volte non è quello degli altri.
Lo vediamo con i nostri figli, non soffochiamoli con troppo amore altrimenti non matureranno.
Alla fine Gesu Tu sai cosa deve fare di noi, forse questo mondo ti ricorderà nei suoi abissi, così comè stato per me, e ritornerà da te.
La tua parola è per tutti

Vi voglio bene
Regina della pace prega per noi.....................

peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da peter » mar gen 01, 2013 3:46 am

Maria, mamma, Vergine Santa ti ringrazio per avermi avvicinato a Gesù.
Quando tutto sembrava per finire, sei arrivata in soccorso tu.
Abbi pietà di noi peccatori e concedi a tutti di conoscere tuo figlio.
Regina della pace prega per noi.....................

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti