É Natale...

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
emmes
Messaggi:1144
Iscritto il:lun ago 21, 2006 6:49 pm
Località:brindisi
Contatta:
É Natale...

Messaggio da emmes » lun dic 17, 2012 5:34 pm

È Natale...

è Natale se l'amore approda e irrompe in ogni cuore...
è Natale se la dolcezza vien fuor in ogni gesto...
è Natale se il dire rende merito al proferire...
è Natale se questo mondo fosse un unico girotondo...
è Natale se in ogni casa regna eterna la famiglia...
è Natale se ogni piccino ha un angelo vicino...
è Natale se il mio bene accende in te la tua stima...
è Natale se tutto il cielo brilla forte della Tua stella, quella candida e divina che rende l'anima sublime. Perché in Te Gesù Bambino che io trovo il mio cammino, sono povero e piccino non lasciar la mia manina, cerca e trova solo in Te la sua vera compagnia, contro ogni sorta di speranza resa vana e profana da questo popolo di umani che non sana nessun male, lascia solo Indifferenza dove regna l'indulgenza, condannando la mia vita a un esilio senza fine che porta via le mie rime in un misero finire.
Emmes. Amare per vivere.

peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da peter » lun dic 17, 2012 9:47 pm

E' Natale, e tutti i giorni voglio che lo sia.
Nella vita non serve una laurea nè un diploma
non servono macchine nè motori
non servono l'oro e i diamanti,
non serve la bellezza e il fascino
non servono nè odio ne rancore
non servono ne invidie e gelosie
Nella vita serve avere sempre un cuore acceso d'amore per tutti
Tutto ciò che non parla d'amore nella storia non serve a nulla
Tutto ciò non vale nulla.
C'è una cosa che vale più di tutte e sei Tu Gesù che batti nei nostri cuori
e c'è un'altra cosa che vale più di noi stessi
gli uomini e le donne di questo mondo
non li puoi vendere ne comprare
li puoi solo amare
e come per Gesù, l'amore che provi per loro non è mai abbastanza
Gesù piccolino che nasci povero in una piccola stalla
dacci la tua stessa poverta di spirito
e non smettere mai di incendiarci il cuore,
vieni Gesù a sanare l'indifferenza e a cambiarla in amore
vieni Gesà a farci capire quanto ci siamo mancati
quanto non ci siamo perdonati,
quanto non ci siamo compresi
quanto non ci siamo amati
Vieni Gesù per il povero e per il ricco
vieni Gesù per il buono e il cattivo
vieni Gesù per tutti e sconvolgi le nostre vite con il tuo amore
vieni Gesù perchè questo mondo ha bisogno di te
la vera gioia
il vero Amore
la vera pace
e sopratutto la tua Carità.
Gesù ti amo
per quello che ci hai dato e per quello che instancabilmente ci darai ancora
Regina della pace prega per noi.....................

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar dic 18, 2012 11:14 am

Immagine Miei carissimi tutti, pace e bene! in condivisione...
  • ...è natale quando la Tua Luce
    scalda il mio piccolo cuore
    e illumina il volto dei miei fratelli:
    e nello stesso tempo di grazia
    io lodo l'Infinito Amore che sei
    e credo, fortemente credo,
    che Tu sei per noi: allora, è natale...
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo Immagine
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » mar dic 18, 2012 7:46 pm

E' NATALE...
OGNI VOLTA CHE AL POSTO
DEL MIO IO
FACCIO NASCERE DIO!!!!

peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da peter » mer dic 19, 2012 2:06 am

Cara Maria Patrizia, ti prego di correggere la mia ignoranza
scrivi qualcosa in più sulla tua affermazione perchè non se ne sa mai abbastanza e le esperienze degli altri sono costruttive per il cammino di fede.
io volevo porre l'accento su questo.
Dio ci ama già prima della nostra nascità
Se veramente amiamo Dio , il nostro amore per Lui e per il nostro prossimo non è solo un dono ma un dovere!!!!
Poi lo ripeto, senza Dio non possiamo fare nulla
e alla fine credo fortissimamente come dice la nostra miriam in questo miracolo d'amore nato in una misera stalla
che trascnde da Dio e va oltre i nostri poveri limiti di esseri umani
Gesù non ti chiedo nulla, si compia la tua volontà a te tutto è possibiole
chiedo solo di continuare ad amarti
Regina della pace prega per noi.....................

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » gio dic 20, 2012 7:46 pm

peter ha scritto:Cara Maria Patrizia, ti prego di correggere la mia ignoranza
scrivi qualcosa in più sulla tua affermazione perchè non se ne sa mai abbastanza e le esperienze degli altri sono costruttive per il cammino di fede.
io volevo porre l'accento su questo.
Dio ci ama già prima della nostra nascità
Se veramente amiamo Dio , il nostro amore per Lui e per il nostro prossimo non è solo un dono ma un dovere!!!!
Poi lo ripeto, senza Dio non possiamo fare nulla
e alla fine credo fortissimamente come dice la nostra miriam in questo miracolo d'amore nato in una misera stalla
che trascnde da Dio e va oltre i nostri poveri limiti di esseri umani
Gesù non ti chiedo nulla, si compia la tua volontà a te tutto è possibiole
chiedo solo di continuare ad amarti

Caro Peter,

per me Natale... è ogni giorno... non lo sento come una festa concentrata in un giorno preciso del calendario (che ha senza dubbio il suo significato religioso) ma da un punto di vista spirituale ogni giorno Gesù nasce, cresce, muore, resuscita dentro di noi.

Quello che voglio dire è sintetizzato benissimo in San Paolo, e il nostro impegno prioritario è lottare per mettere da parte ogni sentimentalismo, ogni buonismo transitorio, lottare contro il nostro io per concepire Dio, per vivere vivi in Cristo che vive attraverso noi.

«Io vivo, ma non sono più io che vivo, è Cristo che vive in me» (Gal. 2,20)

"Quando con S. Paolo potremo esclamare: «Io vivo, ma non sono più io che vivo, è Cristo che vive in me» (GaI. 2,20), allora potremo dire di aver fatto grandi passi sulla via della santità.
Cerchiamo di capire bene questa espressione, che San Paolo spiega con altre frasi: «Per me infatti il vivere è Cristo e il morire un guadagno» (Fil. 1,21).
«Se dunque siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove si trova Cristo, assiso alla destra di Dio; pensate alle cose di lassù, non a quelle della terra. Voi infatti siete morti e la vostra vita è ormai nascosta con Cristo in Dio» (Col. 3,1-3).
E tale e tanta l’identità della vita di Paolo con quella di Cristo che egli ha sì conservato la sua personalità, infatti egli dice «io vivo», ma è per così dire quasi annullata e sostituita da quella di Cristo: «non sono piu io che vivo», identificata con quella di Cristo, da poter dire: «è Cristo che vive in me». La vera santità consiste appunto nel ricopiare in noi stessi la vita di Cristo, come ha fatto S. Paolo.
Si arriva a questa meta dopo un lungo e paziente cammino di fede: allora l’anima si trova in una continua contemplazione con Dio Uno e Trino, e allora l’uomo riesce ad ottenere la piena trasformazione e conformità spirituale del suo essere in Cristo.
1) Sforziamoci di capire bene la trasformazione che dobbiamo operare in noi.
Consideriamo la complessa figura di Gesù Cristo; ancora una volta egli è per noi la via che dobbiamo seguire: ci è modello. Gesù Cristo ha una natura divina con una intelligenza e volontà divine, insieme con il Padre e lo Spirito Santo. Inoltre Gesù possiede anche una natura umana con una intelligenza e volontà umane: due nature unite nell’unica persona del Verbo, della seconda persona della SS. Trinità, del Figlio. E così grande l’unità che esiste fra il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo che le tre Persone hanno una sola Intelligenza e una sola Volontà in comune.
La volontà umana di Cristo è una, diversa dalla divina, ma così intimamente unita a quella, che Gesù poteva esclamare: «Mio cibo è fare la volontà di Colui che mi ha mandato e compiere la sua opera» (Gv.17,34).
«Padre... Io ti ho glorificato sopra la terra, compiendo l’opera che mi hai dato da fare» (Gv. 17,4).
«... facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di croce» (Fu. 5,8).
Quella completa unione che esiste fra le tre auguste Persone e quella pure grandissima e ipostatica unione che si trova fra la natura umana e la natura divina in Gesù Cristo, devono assomigliare in qualche modo a quell’unione che ci deve essere tra noi e Cristo, unione ottenuta attraverso una radicale trasformazione del nostro spirito, in modo che anche noi possiamo dire:
«Non sono più io che vivo, ma Cristo che vive in me», tanta è l’uguaglianza della nostra vita con quella di Cristo. Ammiriamo amorevolmente Gesù Cristo, che ha così trasformato la sua vita umana da riservarla unicamente per il Padre.
2) Impariamo da Lui a fare altrettanto anche noi.
Oltre che da Gesù anche dai santi abbiamo sublimi esempi di questa trasformazione spirituale. Ciò significa che questo lavoro interiore, anche se difficile, non è impossibile e quindi realizzabile anche da ciascuno di noi. Ricordiamo alcuni santi, prima fra tutti la Regina dei Santi, Maria SSma, la Madre di Dio.
Comprendiamo la magnifica trasformazione spirituale dell’anima di Maria dalle parole che ci ha lasciato l’Evangelista Luca. «VAngelo, essendo entrato da lei, le disse: ‘Ave, o piena di grazia, il Signore è con te’»(Lc. 1,28).
Il calice dell’anima di Maria è pieno della grazia divina, non cè piu posto per le cose terrene. Dio è con lei, ha preso pieno possesso del suo spirito, pur rispettando la sua personalità. Ella infatti dà il suo consenso personale: «Allora Maria disse: ‘Ecco l’ancella del Signore: si faccia in me secondo la tua parola’» (Lc.1,38).
Maria si esprime all’Angelo con il termine umile di ancella, che significa serva, schiava, cioè colei che è pienamente sottomessa alla volontà del suo padrone,Dio.
Dell’Apostolo Paolo abbiamo già menzionato l’ardente amore per Gesù Cristo.
Un altro santo che ha raggiunto un altissimo grado di santità è il Serafico Padre S. Francesco d’Assisi, che manifesta la trasformazione della sua vita terrena in quella di Cristo nella famosa frase: «Gesù Cristo, mio Dio e mio tutto». Ciò significa che per Francesco tutta la vita era Cristo e nulla di terreno e mondano esisteva al di fuori di Lui. Così operarono tutti gli altri santi: quelli canonizzati dalla Chiesa e quelli che, anche se non innalzati alla gloria degli altari, vivendo nel nascondimento di questo mondo, già godono la visione beatifica di Dio per tutta l’eternità. Abbiamo considerato in Gesù Cristo, nella Madonna e nei Santi il modello. Vediamo ora in pratica come dovrà realizzarsi questa radicale trasformazione della nostra vita in Cristo per ottenere una completa unione con lui.
3) Esaminiamo i passi che dobbiamo compiere per attuare questo programma di vita santa. Prima di tutto dobbiamo rinnegare noi stessi secondo l’insegnamento di N.S. Gesù Cristo. «Se qualcuno vuoi venire dietro di me, rinneghi se stesso, prenda ogni giorno la sua croce e mi segua» (Lc. 9,23).
«Ora quelli che sono di Cristo Gesù hanno crocifisso la loro carne con le sue passioni e i suoi desideri» (Gai. 5,24). Rinnegare noi stessi significa dire sempre di no alle nostre cattive inclinazioni quando queste ci portano a trasgredire i comandamenti di Dio; significa non cedere al fascino del mondo, definito da S. Giovanni:
«Concupiscenza della carne, concupiscenza degli occhi e superbia della vita (1 Gv. 2,16); significa morire a qualsiasi specie di peccato circa il nostro spirito, circa il nostro corpo e circa i beni che sono al di fuori di noi. Facendo questo noi realizziamo ciò che dice S. Paolo ai Colossesi: «Voi infatti siete morti e la vostra vita è ormai nascosta con Cristo in Dio!» (Col. 3,3).
Si arriva a tale meta, esercitando soprattutto la virtù della povertà evangelica e francescana, distaccandoci da tutto e da tutti in questo mondo. Così noi deponiamo l’uomo vecchio e rivestiamo l’uomo flUovo, creato secondo Dio nella giustizia e nella santità vera. (cfr. Ef. 4,22-23).
Questo è l’aspetto negativo del programma di vita in questione, rimane ora da ricordare quello positivo, che si può riassumere nell ‘esercizio della carità cristiana, nell’amore cioè di Dio per se stesso con tutta la mente, con il cuore e con tutte le forze e nel manifestare a Lui il nostro amore, amando noi stessi e il prossimo non per se stessi ma per amore di Dio e nel compiere giorno per giorno e momento per momento la sua santissima volontà, abbandonandoci con tanto spirito di fede alla Divina Provvidenza e «addormentandoci» nella sua fiducia e nel suo amore.
Arrivati a questo punto troveremo che i nostri pensieri sono i pensieri di Cristo, le nostre parole sono le parole di Cristo e le nostre azioni sono azioni di Cristo.
E questo il momento in cui anche noi potremo esclamare come S. Paolo: «Io vivo, ma non sono più io che vivo, è Cristo che vive in me» (Gal. 2,20), e scopriremo che siamo diventati sottomessi pienamente alla volontà santa di Cristo e che mai siamo stati così liberi come ora.
Costateremo inoltre altri benèfici effetti: ci troveremo innamorati di Cristo, penseremo sempre a lui, oggetto del nostro amore, che diventerà il nostro più grande e unico tesoro. «Perché dove è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore» (Mt. 6,21).
Per amore di Dio ameremo tutti i nostri fratelli, con preferenza per coloro che più manifestano di amare il Padre. Sentiremo un grande bisogno di purificazione del nostro spirito e offriremo a Dio con i nostri piccoli sacrifici di espiazione e il vivo pentimento dei nostri peccati di tutta la vita passata, il Corpo e Sangue di Gesù Cristo nella S. Messa, per ottenere una perfetta purezza e santità dell’anima.
Sarà ardente in noi il desiderio di raggiungere in Paradiso l’oggetto del nostro amore con la morte corporale, ma nello stesso tempo godremo di vivere ancora in questo mondo, perché così piace al Padre. «Per me infatti il vivere è Cristo e il morire un guadagno» (Fil. 1,21).
Si avvererà quello che dice S. Paolo: «La nostra patria è nei cieli» Fil. 3,20); per cui il rimanere qui in terra ci sembrerà di vivere come in esilio.
Non ci interesseranno più le cose di questo mondo: solo Cristo, la Trinità e il Paradiso saranno il nostro sogno e considereremo spazzatura tutti i beni terreni secondo il pensiero di 5. Paolo: «Tutto ormai io reputo una perdita di fronte alla sublimità della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore, per il quale ho lasciato perdere tutte queste cose e le considero come spazzatura, al fine di guadagnare Cristo...» (Fu. 3,8).
L’anima, che avrà raggiunto questo grado di santità, sarà pervasa da una grande pace e serenità, non temerà nessun male terreno e gusterà in anticipo le gioie della felicità eterna del Paradiso.
Il trasformare noi stessi in Cristo è il più alto grado di perfezione cristiana. Anche se noi ora guardiamo questa vetta dal basso, non scoraggiamoci: santi non si nasce, ma si diventa con la grazia di Dio e la nostra Cooperazione.
Preghiamo il Signore che ci dia luce per capire e forza per agire e camminare dietro gli esempi di Gesù Cristo, di Maria SSma e di tutti i Santi e allora anche noi entamente potremo scalare e raggiungere le alte vette della santità".

tratto da Medjugorje


BUON NATALE!!!!!!

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Rileggendo un messaggio bellissimo...

Messaggio da Don Armando Maria » mar dic 25, 2012 12:05 pm

Messaggio della Regina della pace: Natale 1997
Ave Mamma!
Carissimi, sappiamo bene che tutti i messaggi della Regina della pace sono davvero belli, meravigliosi: sono proprio come bocconcini deliziosi di Sapienza per la crescita nella vita cristiana con i quali la Mamma nutre i suoi figli, i suoi piccoli, per farci crescere sempre più nell’ amore di Dio e dei fratelli tutti. Ma quello del giorno di Natale del 1997 mi ritorna spesso alla mente, e non c’è bisogno di commenti perché si commenta da solo; basta leggerlo in silenzio e in devoto ascolto.
Gesù e la Mamma vi vogliono bene assai e vi benedicono sempre… e anche io vi voglio bene e vi benedico nel loro Santissimo Cuore. Vvb! Buon Natale! Pace e gioia!

“Cari figli, anche oggi gioisco con voi e vi invito al bene. Desidero che ognuno di voi mediti e porti la pace nel cuore e dica: “Io desidero mettere Dio al primo posto nella mia vita”.
Cari figlioli, ognuno di voi diventerà Santo.
Dite, figlioli, ad ognuno: “Ti voglio bene!”. E questi vi ricambierà con il bene. Ed il bene, figlioli, dimorerà nel cuore di ogni uomo.
Stasera, figlioli, vi porto il bene di mio Figlio, che ha dato la sua vita per salvarvi. Perciò, figlioli, gioite e tendete le mani a Gesù , che è solo Bene.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.
_________________
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da peter » mer dic 26, 2012 1:03 am

iERI NOTTE E' NATO GESU'

MA AL DI LA DI UNA SEMPLICE COSTATAZIONE

IO CREDO CHE GESU' NASCE NEI NOSTRI CUORI

QUANDO VALICHIAMO L'ORIZZONTE DELLA TRANQUILLA REALTA QUOTIDIANA

CHE POI TANTO TRANQUILLA NON E'

SIAMO TUTTI COSTRETTI A PAGARE IL DURO PREZZO

CHE CI IMPONE LA SOCIETA ODIERNA

iO CREDO CHE GESU' NASCE NEI NOSTRI CUORI TUTTI I GIORNI

QUANDO VALICHIAMO GLI ORIZZONTI DEL NOSTRO AMOR PROPRIO,

DEL NOSTRO EGOISMO, DEL NOSTRO ORGOGLIO, DEI NOSTRI PREGIUDIZI

E CI RENDIAMO CONTO CHE STIAMO VIVENDO UNA CONDIZIONE INNATURALE,

LA POVERTA E LA DEBOLEZZA DEL NOSTRO CUORE, LA MANCANZA DI COSCIENZA CHE

TUTTO PUO' FINIRE DA UN GIORNO ALL'ALTRO PROPRIO PER LA NOSTRA FRAGILITA,

LA NOSTRA PRECARIETA' LA NOSTRA TEMPORANEITA',

IO CREDO CHE GESU' PUO' NASCERE NEL NOSTRO CUORE

QUANDO ACQUISTIAMO LA CONSAPEVOLEZZA DEI NOSTRI PECCATI

E CI PRESENTIAMO TUTTE LE VOLTE DAVANTI AL CONFESSIONALE PER CHIEDERE PERDONO

SOLO ALLORA EGLI VIVE IN NOI

E CI CHIEDE DI AMARLO NEL NOSTRO PROSSIMO E NELLA NOSTRA FAMIGLIA

GESU' CHE NASCE IN UNA MISERA GROTTA. GELIDA E VUOTA,

cHE TANTE VOLTE RAPPRESENTA IL VUOTO DEL NOSTRO CUORE

REALTA CHE EGLI RIEMPIE TUTTA CON L'EVIDENZA DEL SUO AMORE

GESU' CI CHIEDE SOLO DI AMARLO

TUTTO IL RESTO VERRA PER GRAZIA SUA

GESU' CI CHIEDE OGNO GIORNO DI PERDERE QUALCOSA PER LUI E DI

PERDERE QUALCOSA NEGLI ALTRI

FINCHE' VERAMENTE COME DISSE SAN PAOLO "IO SONO MORTO

E' LUI CHE VIVE IN ME"

SOLO ALLORA CONOSCEREMO LA VERA FELICITA'
Regina della pace prega per noi.....................

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti