IL SILENZIO

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Che cosa pensi del silenzio?

Sondaggio concluso il mar ott 23, 2012 4:04 pm

Senti il bisogno di vivere nel chiasso
0
Nessun voto
Cerchi nel tuo cuore il silenzio?
4
100%
 
Voti totali: 4

Avatar utente
anna baucina
Messaggi:146
Iscritto il:mar mag 31, 2005 6:21 pm
Località:Roma
Contatta:
IL SILENZIO

Messaggio da anna baucina » dom set 23, 2012 4:04 pm

IL SILENZIO

Questa semplice parola “silenzio” racchiude il mistero del tempo e dell’eternità. Questa parola non significa soltanto assenza di rumore, di chiasso, di parole, ecc... perchè in realtà il rumore è la vibrazione dell’aria a contatto con un’altra realtà.

Il silenzio è un’altra cosa: è pace dell’essere, della natura: un filo d’erba non si sente crescere, così come non si sente crescere la vita di un albero, ecc... eppure tutto vive ed ha un movimento. Nel silenzio viene fecondata una vita nuova. Quanta voglia di silenzio c’è in me! Come vorrei che scorresse la mia vita tra il silenzio dei campi, tra fruscii di vento leggero che leggermente mi sfiora per non rompere il silenzio.

Nel silenzio, nel vuoto, nello spazio silenzioso e infinito – al di là c’è il mistero assoluto di Dio che nel suo Mistero avvolge ogni cosa, Crea e mantiene nell’essere le sue creature: alita e tutto vive. Tutto crea nella sua pace silente. Tutto ama nell’armonia della sua stessa esistenza. Tu senti soltanto il bisogno di restare in questo grembo infinito di pace e di silenzio amando senza nulla vedere e senza nulla sentire, perché tutto è soave silenzio, armonia, pace, soave bellezza, infinità che tutto affascina nel mistero del suo dolce e soave silenzio. Eppure nei cieli i Santi cantano la solenne Liturgia celeste, ma non disturbano questo afflato del divino silenzio e sono beati.
congratulazioni per l'opera che si sta eseguendo ad onore della Vergine Maria. Anna Baucina

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun set 24, 2012 9:01 am

Mia carissima suor anna, pace e bene! ad una voce, con tutto il mio piccolo cuore...
  • Quanta voglia di silenzio c’è in me!

    Come vorrei che scorresse la mia vita tra il silenzio dei campi, tra fruscii di vento leggero che leggermente mi sfiora per non rompere il silenzio...
...e lascio incondivisione parole di tempo fa...
  • Poesia questa sera è questo tuo silenzio
    scelto per Amore, cullato dentro l'anima
    a seminar saggezza...
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Grazie, Anna!

Messaggio da Don Armando Maria » mar set 25, 2012 4:11 pm

Ave Maria! Grazie, Anna: è bellissimo!... Ed è tutto vero.
Ed io concluderei così poveramente:
"Il silezio è come quando
un bimbo piccolo
riposa e dorme,
dorme riposa e cresce
nel grembo della sua mamma
e senza accorgersene:
egli riposa,
dorme e cresce nel silenzio
come nel Grembo di Maria".
Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » sab set 29, 2012 6:07 pm

Nella preghiera alcune volte bisogna fare silenzio ma la maggior parte dei casi assiliamo il Signore di nostre parole a volte inutili.
in alcuni casi una preghiera silenziosa vale molto più di mille parole è come uno sguardo tra due innamorati.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

fede
Messaggi:32
Iscritto il:ven set 28, 2012 12:01 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da fede » mar ott 02, 2012 6:27 pm

E' nel silenzio che possiamo "sentire" la voce di Dio, ciò che Lui ha da dirci.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti