io sono stupido per questo mondo

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
io sono stupido per questo mondo

Messaggio da peter » sab set 22, 2012 10:27 pm

..io mi ritengo stupido per questo mondo e alla fine ho scelto di essere un perdente, un maledetto rompicoglioni, ma questo mondo non è stupido per me, tutt'altro, e nonostante i miei sbagli di dire troppo spesso quello che penso, nonostante abbia anch'io la "colpa" di essere fatto anche di carne e di sentimenti, più che un rimprovero, mi uccidono il silenzio e l'indifferenza di un mondo che ti fa credere che "sei" secondo il giudizio degli altri.
Non ho mai preso in giro nessuno e questo mi basta e basta a Dio, poi forse gli uomini invocheranno un'altra giustizia ma non sara questo che darà pace al mondo.
Posso avere come amici tutti come posso avere come amico nessuno, ma ho scelto come amico Dio ed è più che sufficiente per poter affermare che per me ho tutto, anche se potessi perdere tutto e gli altri potessero affermare che non ho più amici e non ho più niente.
Ogni cuore parla in modo diverso, ma se si amasse veramente, la stupidità non si sconterebbe in questo mondo, ne verrebbe scritta sui libri perchè ciascun cuore perdonerebbe e sosterrebbe l'altro e ciascun cuore anche nel rimprovero aiuterebbe l'altro a capire, migliorare e a migliorarsi, ma forse non è solo questione di amore, ma anche una grande dose di coraggio dentro ciascuno di noi che può venire solo dalla fede.
Ma alla fine anche Dio ha deciso di lasciare me e ciascun uomo al suo destino e di lasciarlo camminare per le strade del mondo.
Anche se a volte con gli altri protesto all'odio continuo a preferire decisamente l'amore
al giudizio il non giudicare
alla condanna il perdono
Mi perdonino gli uomini e mi perdoni il cielo se ancora una volta mi son permesso di dire quello che penso, ma sono fatto di carne come tutti gli altri e non posso che continuare a sbagliare perchè ciò che penso è molto relativo, personale e che dietro a tutto questo parlare in fondo c'è solo questo bisogno di amore fraterno e divino che può guarire me, gli altri, tutto il mondo.
Ma le persone continuano a preferire le cose più complicate e difficili e non si accorgono più della semplicità che può riempire il vuoto.
Dire ciò che si pensa finisce per diventare offesa
perchè tocca l'orgoglio e alimenta il giudizio altrui ingiustificatamente.
La mia strada sarà a sua volta stupida, ma è stretta e non lascia scelte e spazio alla bugia.
La bugia presso il mio cuore non alloggia.
C'è più gioia nel dare che nel ricevere e come qualche santo ha affermato , è vero..... bisogna amare senza misura.
Se hai fiducia in Dio hai tutto e non poi che capire che Dio vuole che siamo felici già in questo mondo e che non c'è nessuna ragione per non esserlo, se non siamo felici è perchè Satana tenta di ingannare il nostro cuore e ci abbaglia facendoci vedere qualcosa di diverso. Tutto ciò che è buono proviene da Dio, quello che non lo è non è di Dio è del mondo e del principe di questo mondo.
Fratello, sorella il denaro e tutto ciò che è frutto del mondo non guarirà lo spirito e non guarirà il tuo corpo, tutto quello che è frutto di Dio e di suo figlio Gesù lo farà, non pensare di essere solo al mondo, non pensare che io sia l'unico a parlare cosi, ci sono persone che ci sono arrivate prima di me centinaia o migliaia di anni fa, ci sono arrivate poco tempo sa e ci arriveranno ancora.
La verità è scritta nel Vangelo, tutto il resto va mediato con la fede e se prende il posto di Gesù e del Padre non può che produrre infelicità.
La più bella preghiera che possiamo innalzare a Dio è con la nostra vita che va incontro agli altri e gli altri che vengono incontro a noi.
Ma se non amerai Dio con tutto il tuo corpo, con tutta la tua anima, con tutta la tua mente, non sarai capace di amare ne il tuo prossimo, ne te stesso, ne sarai capace di rispettare tutti gli altri nove comandamenti.
Ama Gesù, perchè è presso Gesù che si è mostrato il Padre, conosci Gesù conosci il Padre, ami Gesù Ami il padre.
Tutto quello che ne deriverà dopo è grazia sua.
Regina della pace prega per noi.....................

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun set 24, 2012 9:10 am

Mio carissimo peter, pace e bene! leggo e stringo come fossero mie queste parole...
  • Mi perdonino gli uomini e mi perdoni il cielo se ancora una volta mi son permesso di dire quello che penso,
    ma sono fatto di carne come tutti gli altri
    e non posso che continuare a sbagliare perchè ciò che penso è molto relativo, personale
    e che dietro a tutto questo parlare in fondo c'è solo questo bisogno di amore fraterno e divino
    che può guarire me, gli altri, tutto il mondo...
...con te, per tutti, ad una voce...
  • Immagine
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » mar set 25, 2012 6:16 pm

PETER... E' TUTTO VERO QUELLO CHE SENTI.... MA N MODO PARTICOLARE CONDIVIDO...

"La più bella preghiera che possiamo innalzare a Dio è con la nostra vita che va incontro agli altri e gli altri che vengono incontro a noi.
Ma se non amerai Dio con tutto il tuo corpo, con tutta la tua anima, con tutta la tua mente, non sarai capace di amare ne il tuo prossimo, ne te stesso, ne sarai capace di rispettare tutti gli altri nove comandamenti".



PACE E BENE!!!!!!

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Grazie, Peter carissimo!

Messaggio da Don Armando Maria » mer set 26, 2012 7:25 pm

Ave Maria! Peter carissimo, Dio ti ama così come sei anche se all'intorno..." le persone continuano a preferire le cose più complicate e difficili e non si accorgono più della semplicità che può riempire il vuoto". Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » mer set 26, 2012 9:58 pm

io ho sempre pensato che i veri cristiani nel mondo camminano a testa in giù! nel senso che pensano in modo diverso e agiscono in modo diverso e non è facile sopportare a volte e non giudicare gli altri.
per me questo mondo è solo una grande triatezza se per me è triste figuratevi per Dio che vede oltre... alcune volte penso che forse anche io senza volerlo rendo triste Dio
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da peter » dom set 30, 2012 3:58 am

Ilary non essere triste, devi solo capire che questa vita va vista con occhi verso questo mondo, ma sopratutto con occhi anche verso l'altro mondo.
Viviamo questa vita come un cammino verso la luce, verso l'amore verso la felicità, ma questa felicità è gia qui, la felicità è questo capire che troppo spesso le risposte di questo mondo sono false e alieanate e che solo tutto quello che proviene da Dio che ci dà la vera felicità, senti il suo amore, senti la sua felicità, devi avere solo fede e non lasciarti prendere in giro dal demonio che vuole scoraggiarti, prega anche tu perchè la tua fede cresca ogni giorno sempre di più, anch'io voglio pregare con te finchè un giorno come uno squarcio di luce tra le nubi sentirai dentro di te queste parole, che non parleranno ma le sentirai per la forza che avrai:

« Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli.

Beati gli afflitti, perché saranno consolati.
Beati i miti, perché erediteranno la terra.
Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati.
Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.
Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.
Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.
Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.
Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli » (Matteo 5,3-12)

Noi cristiani dobbiamo portare la croce come Gesù Cristo e solo non arretrando, solo accettandola con quel dolore che poi con l'aiuto dell'altissimo si tramuta in gioia.
Vorrei che potessi sentire potessi sentire questa libertà dal male , vorrei che potessi sentire anche tu questo coraggio, vorre che potessi sentire anche tu questa gioia. Noi non siamo perdenti, noi abbiamo vinto grazie a Gesù il male che c'era dentro di noi, restiamo sempre peccatori ma più vicini a lui.
Regina della pace prega per noi.....................

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » dom set 30, 2012 7:50 pm

si ho capito cosa intendi, ma io penso che le persone molte volte rendono triste Gesù con i peccati, bestemmiandolo o non praticando la carità, certo dobbiamo avere uno sguardo di gioia perchè siamo stati salvati per mezzo del suo sangue quindi niente e nessuno può farci del male e dobbiamo sopportare tutto con gioia pensando alla promessa di Gesù: chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvo.
ma ( almeno per me ) non possiamo pensare che Gesù con tutto il male che dilega nel mondo è contentissimo di noi della decadenza in cui è caduto il mondo in tutti questi anni, altrimenti non avrebbero senso le parole della Madonna di Medjugorje " pregate, pregate, pregate"
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da peter » dom ott 07, 2012 12:54 am

Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.Immagine
Regina della pace prega per noi.....................

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti