ME LO DATE UN BUON CONSIGLIO SINCERO?

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ME LO DATE UN BUON CONSIGLIO SINCERO?

Messaggio da sandanydp » sab giu 02, 2012 7:24 pm

Nonostante la visita alla Madonna a Loreto, nonostante anche esercizi spirituali mi sento di chiedere a voi cari IdM un consiglio da amici, come vi
siete sempre dimostrati ogni qualvolta.sono ricorsa a voi. In questo periodo a tenermi anche compagnia è l'ansia. Prego, mi raccomando al Signore, ma essa sembra non volermi abbandonare. Dove mi giro e mi rivolto sento parlare di terremoti, di politica oppressiva, di famiglie distrutte, di liti tra parenti. Prego per tanti ed ora più che mai anche per i miei nemici. Si, credo di averli anche io.! Finito un eventobello ne sto passando un altro, che mi tiene abbastanza in agitazione. Mi hanno
cambiato posto di lavoro nel Ministero in cui presto servizio da tantissimi anni. Da un settore mi hanno indirizzato ad un altro completamente diverso. Fino adesso mi sono occupata del contenzioso contrattuale, affari legali e all'improvviso, per dare la responsabilità di un ufficio ad una collega superiore a me di grado mi mettono con lei ad occuparmi di contabilità internazionae. Pagamenti esteri. Mai fatto prima! Ma non è questo che mi sta spaventando. Anzi, raccogliendo tutta la mia volontà che il Signore mi ha donato mi sono messa a ristudiare, anche la sera quando stanca ritorno dall'ufficio. E' tuttaltra cosa che mi impressiona. La persona con la quale divido la stanza di lavoro e con la quale fattivamente dovrei lavorare anche non mi passa nessuna pratica, nessun lavoro da fare. Mi dice che faremo insieme questo e questo altro ed invece NIENTE! E' vero che dobbiamo prima o poi passare dall'altra
parte, ma io così muoio di inedia. Mi sono proposta di parlarne ai nostri superiori, ma sono quasi certa di fare un buco nell'acqua. Si dice che tra cani non si mordono.
Eppure, tra me e lei, almeno per il momento, c'è conversazione su tante cose anche sul lavoro. Ma sono sempre io ad iniziare a parlare, a chiederle....lei mi riempie solo di nozioni teoriche, ma la pratica......solo Dio sà! Cosa incredibile è che dal primo
momento mi ha fatto presente che a lei per sette anni non le hanno passato alcun niente. Possibile che si vuole rifare con me?
Ho pensato anche di andarmene in un'altra sede del Ministero, molto più vicina a casa, almeno se anche lì trovo una persona come lei non facci peròo tanti chilometri per non fare niente. E' proprio vero il detto che i medici non si possono curare da soli ed ecco perchè
ne sto parlando convoi. Spero davvero che mi possiate dare una mano e i darmi un consiglio su come comportarmi. Vi ringrazio tantissimo, vii auguro una buona serata e attendo i vostri preziosi consigli.



Daniela Mad Lena
S D PETROCCHI

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun giu 04, 2012 8:53 am

Mia carissima sandany, pace e bene! ecco cosa trovo nel mio piccolo cuore...

...chiederei al Santo Spirito il dono della pietà e del timor di Dio che mi aiutano a tenere lo sguardo sul Verbo fatto carne e a non pensare che la mia collega voglia rifarsi con me... vivrei qs tempo come un'opportunità di essere martire (testimone) della Speranza che mi abita e sceglierei come mia la Volontà del Padre dicendo semplicemente "se sta bene a Te, sta bene a me...": tutto il resto è grazia!

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » lun giu 04, 2012 9:26 pm

non mi sembra giusto il comportamento di questa tua collega che se non ho capito male ti fa da affiancamento? ma siete sempre in due o questa persona va via e tu rimani sola? perchè se rimani sola un giorni devi avere la faccia tosta di chiedere se puoi fare tu il lavoro qualche volta per vedere se riesci a mettere tutto in pratica quello che hai ascoltato in teoria. nel lavoro alla fine conta di più la pratica perchè è inutile che una persona ti insegna cose su cose se tu non riesci a metterle in paratica.
devo dire però che da una parte sei sata fortunata perchè nel mio vecchio lavoro ad esempio non mi avevano spiegato quasi nulla mi hanno semplicemente sbattuto alla mia postazione di lavoro come se io conoscessi già il lavoro, inoltre venivo sempre spostata.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Il tempo libero riempilo di preghiera anche per noi tutti!

Messaggio da Don Armando Maria » mar giu 05, 2012 11:01 am

Ave Maria! Carissima, ringrazia assai nostro Signore che alla fin fine hai un ottimo posto di lavoro in questi tempi così difficili anche per la mancanza di larono, e già tantissime famiglie sono in grande difficoltà economica. E poi riguardo ai superiori (tu là vivi in un ambiente massonico) e diche che:..."Mi sono proposta di parlarne ai nostri superiori, ma sono quasi certa di fare un buco nell'acqua". E' così...! E allora ricorriamo tutti a Dio che è il vero nostro Superiore e che può davvero prevvedere a tutto per ognuno di noi. E, per ultimo: dato che hai molto tempo libero riempilo di preghiera per tutti e magari sgranando il santo Rosario per la conversione di certi superiori e governanti e per tutti... anche un pochino per noi... Grazie! Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Serenella
Messaggi:335
Iscritto il:sab giu 25, 2011 3:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Serenella » gio giu 07, 2012 9:52 pm

Offri questa tua specie di umiliazione a Gesu',,,
lo apprezzera' molto e resisti per lui!

E' una prova.
Cerca di stringere i denti e resistere perche' il demonio,
ti tenta a demordere.

Chiedi una soluzione al tuo angelo custode e
all'arcangelo Michele,
perche' allontani lei da te.

A Dio,nulla e' impossibile,fidati!
(non di me,ma di Lui,ovviamente) ;)
Pace e amore
Ho abbandonato ogni desiderio umano per amare Gesù, grazie al mio angelo custode.

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » mer giu 20, 2012 9:04 am

IdM carissimi, oggi essere una PERSONA ONESTA sembrerebbe non essere bello affatto agli occhi di tanti perchè si diventa PERSONA SCOMODA. Si, vi ringrazio mi avete dato tanti consigli preziosi e il più mi sembra quello del caro don Armando Maria. Le mortificazioni fanno male, molto, soprattutto perchè i figli di Dio hanno la loro dignità. Non è bello per loro guadagnarsi il pane senza lavorare come ho fatto per anni e anni sentendomi soddisfatta di adempiere anche alla Parola di Dio "LAVORERAI CON IL SUDORE DELLA TUA FRONTE. A meno che, perdonatemi tanto, io in tutti questi anni non mi sono accorta che dovevo anche io cambiare la mia mentalità e adeguarmi. Un caro amico, per questo motivo mi ha raccontato una storiella che, permettetemi, voglio dirvela: Durante la pausa caffè Dio si trova tranquillo nel suo ufficio e decide di dare un'occhiata al mondo col monitor a circuito chiuso. Sul primo canale vede un omino che in un campo cotto dal sole cocente, con un piccone sta dissodando il terreno sudando come una fontana e lavorando alla grande. Dio preoccupato chiama San Pietro gli indica il monitor e gli chiede con aria stupita:" Che è questo? Perchè quell'uomo fa così?" San Pietro risponde:" Signore, sei stato tu a suo tempo a dire 'uomo, lavorerai col sudore della tua fronte!'" -"Ma io stavo scherzando! Ero arrabbiato per la macedonia senza mela, ero fuori di me ma non pensavo certo ad una cosa del genere... io scherzavo!" -"A quanto pare non l' hanno capito, Signore." Ecco, senz'altro non l'ho capito anche io. Spero tanto di essere ancora in tempo per capire come sta andando il mondo e con l'aiuto della Mamma Celeste poter aiutare, stare moralmente più vicino a chi in qualsiasi modo viene mortificato. E' bello essere semplici, perchè la semplicità viene dal cuore. E' meno bello essere ingenui perchè questo è un difetto della mente. Vi abbraccio - Coraggio a me e a tutti quanti - Che Dio ci assista!
S D PETROCCHI

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite