non so davvero cosa fare......:-(

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
non so davvero cosa fare......:-(

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » gio apr 19, 2012 10:32 am

Salve a tutti,
io so che solo Gesù converte e io ho fede che il ragazzo che amo prima o poi si convertirà.
Da quasi un anno però lui soffre come di depressione e finchè non sta bene non vuole che torniamo insieme.
Io so che magari ho sbagliato, cioè avrei dovuto mostrare la mia religiosità al 100% sempre, avrei dovuto fare il gioco-forza "o ami me e la mia fede o niente", ma sono troppo buona, non volevo perderlo, cercavo di trovare un punto di incontro per farlo crescere nella fede, ma niente e ci si sarebbe poi dovuti arrabbiare spesso sul punto "valore dei soldi, non spreco e semplicità della vita".
Io vorrei, come scritto anche nel Nuovo Testamento, "farlo" santo un giorno e avere figli santi in virtù del matrimonio quindi non ditemi della difficoltà nelle relazioni tra un credente e un non credente e non dissuadetemi dicendo che forse il Progetto di Dio per me non è neppure lui.
Da quando stiamo insieme e soprattutto da quando non sta bene e siamo "in sospensione" ho provato con parole e opere e letture a coinvolgerlo nella fede, parlando con gioia e cercando di capire come mai non crede (lui ha avuto un incidente medico a 18 anni fa e, nonostante le preghiere, non è stato esaudito e comunque non ha mai creduto, forse, perchè anche suo papà è un non credente), ma niente: lui non crede e quando provo un confronto dialettico con lui, risponde o come i bambini "perchè no" (ha 39 anni) oppure sta in silenzio alle mie domande e non ne vuole parlare.

Come devo comportarmi e cosa devo e non devo fare per fare che accetti con gioia Gesù nella sua vita?

Un'ultima cosa: al mio ragazzo è sempre piaciuto, anche se non crede, Giovanni Paolo II...
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio apr 19, 2012 2:34 pm

Mia carissima maddalena, pace e bene! non so dare consigli su cosa fare, ma lascio quel che trovo nel mio piccolo cuore...

...la bella notizia (vangelo) è che la morte è stata vinta con la resurrezione del Figlio di Dio e che non importa quanto noi crediamo: Lui crede in noi! intraprendere un cammino di fede non è la condizione per salvarsi, è l'opportunità di vivere qui ed ora nella consapevolezza di essere figli di un Padre che ci ama: figli lo siamo sia che crediamo sia che non crediamo e, sia che crediamo sia che non crediamo, saremo giudicati sull'amore... a chi ha intrapreso un cammino di fede e di intimità sacramentale col Padre è chiesto di annunciare la bella notizia e di essere fedeli nell'amore verso Dio e verso i fratelli: tutto il resto è grazia...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
daniela
Messaggi:479
Iscritto il:sab gen 22, 2011 11:20 am
Località:Arezzo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da daniela » sab apr 21, 2012 5:24 pm

Immagine
Tu Poverello d'Assisi,
che lasciasti ogni cosa
per seguire Cristo,
donando i tuoi beni ai poveri,
fa che impariamo da te
ad essere distaccati
dai beni della terra
per essere generosi verso tutti.
Tu che fosti chiamato dall'Onnipotente Signore
a ricostruire la chiesa distrutta del tuo tempo
guida i passi di coloro che sono i rappresentanti
del popolo italiano, perché nel rispetto delle leggi patrie
e con una sana ed oculata amministrazione
riparino i danni provocati all'Italia
soprattutto nel campo morale, economico e sociale.
Tu che sei stato scelto dalla pietà popolare
a proteggere dal cielo il popolo italiano,
davanti alla superficialità all'arroganza di tanta gente
muoviti a compassione di tutti noi.
Ottieni da Dio, Signore buono e misericordioso
un lungo periodo di pace sociale per la nazione italiana.
Non più conflitti e litigi, né lotte intestine
tra diverse fazioni politiche
ma solo una legittima dialettica
per raggiungere democraticamente la verità.
Tu che tutto puoi presso il trono dell'Altissimo
ottieni da Dio per noi italiani del terzo millennio
una prospettiva minima di un migliore domani
senza ansia per il lavoro che manca
e senza preoccupazione della pensione,
frutto del nostro lavoro e oculato risparmio di tanti anni.

Pace e bene, Daniela
“Predicate sempre il Vangelo e, se fosse necessario, usate anche le parole”
Il Signore Ti benedica e Ti custodisca; Ti mostri la Sua faccia e abbia di te misericordia; volga a te il Suo sguardo e Ti dia Pace. (S.Francesco)

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » sab apr 21, 2012 9:18 pm

mi dispiace molto, per me è la stessa cosa ma con una mia amica, lei prima era credente poi è diventata atea dice di rispettare la mia religione ma non vuole saperne di tornare a Dio. io ho scoperto che le parole non servono a nulla se sono delusi verso Dio o hanno il cuore chiuso contano le opere e tanta preghiera come diceva Gesù agli apostoli: questi demoni si possono sconfiggere solo con la preghiera. per questo prego per lei che abbia la grazia di tornare a credere .)
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti