Il Signore è il mio pastore....

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
emmes
Messaggi:1144
Iscritto il:lun ago 21, 2006 6:49 pm
Località:brindisi
Contatta:
Il Signore è il mio pastore....

Messaggio da emmes » ven apr 13, 2012 6:50 am

Il Signore è il mio pastore nulla mi manca,mi conduce per prati verdi verso l'acqua ristoratrice. Mi ridona forza e coraggio, mi guida su sentieri sicuri, è fedele e premuroso: sono prezioso ai suoi occhi. Se cammino in luoghi oscuri non ho paura: il Signore è con me, con Lui a fianco sono sicuro. Alla tua mensa mi inviti, mi tratti con amore, come ospite atteso. Tu sei buono, Signore. In ogni istante mi seguano bontà e amore: desidero abitare per sempre con te, mio Dio. Quando il dubbio ci assale abbiamo bisogno di una guida. Cerchiamo un cibo che appaghi la vera fame di verità, amicizia, gioia, autenticità. Il Signore viene incontro a noi come pastore buono. Imbandisce per noi una mensa che sazia il desiderio di sentirci amati, compresi e vince ogni paura.
Emmes. Amare per vivere.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Messaggio da miriam bolfissimo » ven apr 13, 2012 7:09 am

Miocarissimo emmes, pace e bene! con te, ad una voce, il salmo 23...
  • Il Signore è il mio pastore:
    non manco di nulla;
    su pascoli erbosi mi fa riposare
    ad acque tranquille mi conduce.
    Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino,
    per amore del suo nome.

    Se dovessi camminare in una valle oscura,
    non temerei alcun male, perché tu sei con me.
    Il tuo bastone e il tuo vincastro
    mi danno sicurezza.

    Davanti a me tu prepari una mensa
    sotto gli occhi dei miei nemici;
    cospargi di olio il mio capo.
    Il mio calice trabocca.
    Felicità e grazia mi saranno compagne
    tutti i giorni della mia vita,
    e abiterò nella casa del Signore
    per lunghissimi anni.
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Salmo 22

Messaggio da Grazia Cuffari » ven apr 13, 2012 11:00 pm

Immagine

Il Signore è il mio pastore

Il Signore è il mio pastore:
nulla manca ad ogni attesa;
in verdissimi prati mi pasce,
mi disseta a placide acque.

È il ristoro dell'anima mia,
in sentieri diritti mi guida
per amore del santo suo nome,
dietro lui mi sento sicuro.

Pur se andassi per valle oscura
non avrò a temere alcun male:
perché sempre mi sei vicino,
mi sostieni col tuo vincastro.

Quale mensa per me tu prepari
sotto gli occhi dei miei nemici!
E di olio mi ungi il capo:
il mio calice è colmo di ebbrezza!

Bontà e grazia mi sono compagne
quanto dura il mio cammino:
io starò nella casa di Dio
lungo tutto il migrare dei giorni.

Parafrasi del salmo 22 di Padre Maria turoldo
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Gesù è un Pastore Buono e Misericordioso

Messaggio da Don Armando Maria » sab apr 14, 2012 10:24 am

Ave Maria! ...E' davvero bello questo messagggio di Gesù! E' scritto nel Diario di Santa Faustina Kowalska: “Un giorno Suor Faustina diceva a Gesù: «Signore, ti ho dato tutto, non possiedo più nulla da poterti offrire!». — E Gesù le disse: «Figlia mia, non mi hai offerto quello che è realmente tuo». — Mi concentrai, dice Suor Faustina, in me stessa e conobbi di amare Dio con tutte le forze dell’anima, e non potendo capire quale fosse la cosa che non avessi dato al Signore, domandai: “Gesù, dimmelo, e te la darò subito con generosità di cuore. — Gesù mi disse con bontà: «Figlia, dammi la tua miseria poiché essa è tua esclusiva proprietà». All’istante un raggio di luce illuminò la mia anima e conobbi tutto l’abisso della mia miseria. Subito mi strinsi al Cuore Sacratissimo di Gesù con tanta fiducia che, anche se avessi avuto sulla mia coscienza i peccati di tutti i dannati, non avrei dubitato della Misericordia divina e con il cuore profondamente pentito mi sarei gettata nell’abisso della sua misericordia. Credo, Gesù, che non mi avresti respinta, ma assolta per mano di un tuo rappresentante, il Sacerdote”.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Grazia Cuffari » sab apr 14, 2012 10:06 pm

Immagine

VIVERE DI FEDE

Questa immagine di Gesù sulle acque mi fa pensare molto e mi fa ricordare che Gesù Buon Pastore ci accompagna sempre lungo il nostro cammino di fede. Egli non ci lascia mai soli, soprattutto quando ci troviamo nelle difficoltà e ci attanaglia la paura di non farcela.
La paura nasce secondo me da uno stato naturale d'insicurezza e di mancanza di fiducia in alcuno che ci possa aiutare.
Ma non è il nostro caso se crediamo fermamente in Dio che ci ama, che dà ogni giorno la sua vita per noi, che è morto e che è risorto per noi.
Salito al Cielo non ci ha lasciati soli ci ha lasciato il suo Spirito che ci guida e ci protegge.
Ricordo le parole di Papa Giovanni Paolo II , lanciate, quasi con un forte grido vitale di speranza : " Non abbiate paura, aprite le porte del vostro cuore a Cristo ! "
Non lasciamoci prendere dall'inquietudine !
Anche se la vicinanza con Dio ci preserva da certi stati d'animo, alcune volte, data la nostra fragilità, possiamo perderci d'animo e arrancare in mezzo alle preoccupazioni e alle tempeste della vita, cercando di nuotare da soli in mezzo alle onde alte della bufera e presi da terrore crediamo di non farcela.
E non vediamo più Gesù , ma Egli è vicinissimo a noi che ci tende la mano; siamo noi che abbiamo distolto lo sguardo da Lui, che c'invita ad aver fede e a non perderci d'animo.
La stessa cosa è successa all'Apostolo Pietro che da quella prova ne uscì di
sicuro fortificato.
Certamente vivere di fede per noi non è facile! La cosa più importante è, secondo me, il non lasciarci sopraffare dalle preoccupazioni, dal dolore che la vita ci riserva, il non dimenticare mai che il nostro Gesù non ci lascia mai soli e di approfittare delle circostanze difficili per avvicinarci di più a Lui.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti