Sarà la finanziaria che risanerà la fame nel mondo

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
Sarà la finanziaria che risanerà la fame nel mondo

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer apr 04, 2012 5:24 pm

Immagine
Questo è il vero problema dell’umanità, anche se fosse un solo bimbo, a vivere in questo modo, vale piu di tutte le preoccupazioni della restante parte del mondo, che rischia di morire soffocato da rifiuti, da preoccupazioni sciocche e dal volere sempre di piu di quanto è necessario per vivere una vita serena.
Sono quasi certo che a molti verranno gli occhi lucidi, come è successo a me guardando questa foto, ma anche che da domani questa immagine farà parte solo dei nostri ricordi.
Stiamo vivendo la settimana Santa, la Pasqua è vicina, è un momento buono per rinascere dentro di noi, fate come me mettete da parte, da dieci cent a un euro al giorno e alla fine dell’anno avrete raccolto da 35,00 a 350.00 , donandoli ad associazioni umanitarie avremo dato un minimo di contributo anche noi ;)
Sarà la finanziaria che risanerà la fame nel mondo <3
BUONA PASQUA A TUTTI.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio apr 05, 2012 7:49 am

Mio grande cepo, pace e bene! lascio in condivisione quel che trovo nel mio piccolo cuore...

...amare l'altro qui ed ora, laddove siamo seminati, è il Senso del nostro pellegrinaggio su questa terra: altro non ha senso, solo amare gratuitamente come gratuitamente siamo amati dal Padre... amare gratuitamente, non semplicemente gratis - così per fare - ma perchè è bello e vero: amare l'altro è bello e vero!

...quanto sarebbe tutto più semplice se avessimo la consapevolezza che abbiamo più bisogno di amare che di essere amati: sì, la nostra natura desidera più dare che ricevere, offrire, condividere, regalare, mettere a disposizione... solo che per paura di essere rifiutati, di non essere ricambiati, di non essere riamati, di rimanere soli senza neppure le 'nostre cose' - paura che il principe di questo mondo ci insinua e ci radica in modi del tutto 'ragionevoli' - evitiamo di fare il primo passo e il massimo della condivisione resta uno sfoggio del nostro saper fare, della nostra posizione sociale e delle 'nostre cose', giusto a ricordare agli altri che valiamo qualcosa...

...grazie per il tuo invito ad amare, mio grande cepo, grazie per averci ricordato che amare è alla portata di tutti - credenti e non credenti - anche se non è così facile perchè amare gratuitamente come gratuitamente siamo amati dal Padre è sempre morire un po' a se stessi e alle 'nostre cose' per lasciare posto alla vita dell'altro: tutto il resto è grazia, anche per chi non crede...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Ricordiamoci sempre delle opere di misericordia...

Messaggio da Don Armando Maria » gio apr 05, 2012 3:31 pm

Ave Maria! Gesù nel Vangelo ci dice che quello che avremo fatto ad un bambino, ad ogni fratelo o ad una sorella, lo avremo fatto a Lui stesso... E un giorno tutti saremo gidicate nell'amore ed Egli il giorno del Giudizio univerasale di dirà: "Avevo famee mihai dato da mangiare, avete setee mi hai dato da bene, ero nudo e mi hai vestito, ammalato e sei venuto a trovarmi, carcerato e mi hai visitato,,,",
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » sab apr 07, 2012 3:48 pm

Grazie Giammarco di questa tua bellissima condivisione...

Sto cercando di attivarmi per le persone più deboli e povere...aiutando come posso un orfanotrofio di 30 bimbi in India....e portando alla Caritas un po' di cibo e vestiario....Spero nel mio piccolo di poter aiutare le persone bisognose...ma mi rendo conto di essere una goccia nell'oceano....

Tanti cari auguri di Buona Pasqua a te, alla tua famiglia e a tutti gli amici del Forum...

Stefania
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » mar apr 10, 2012 4:45 pm

GRAZIE GIAMMARCO!!!!! SCUSA SE SCRIVO QUANTO SEGUE...MA MI SEMBRA LO SPAZIO ADATTO...

TUTTI DOBBIAMO SINCERAMENTE DOMANDARE A NOI STESSI...E RISPONDERE A NOI STESSI: SONO NELLA VOLONTA' DI DIO???? SONO DAVVERO UN TESTIMONE LEALE ED AUTENTICO DI CRISTO???? QUESTA IMMAGINE PARLA CHIARO...SENZA UTILIZZARE NESSUNA PAROLA... MOLTI FANNO SENZA DUBBIO... MA MOLTI SONO COMPLETAMENTE INDIFFERENTI... OPPURE SI FANNO PRENDERE DAL SENTIMENTALISMO DELL'ATTIMO PRESENTE...PER POI TORNARE, NELL'ATTIMO SUCCESSIVO, AI PROPRI INTERESSI...PURTROPPO TROPPO SPESSO NEL PRESUNTO NOME DI DIO... I PROBLEMI DEL TERZO MONDO SONO INFINITI...INFINITI QUANTO L'EGOISMO UMANO...

DOBBIAMO RICORDARE CHE ANCHE QUI TRA NOI I PROBLEMI SONO TANTI... LA DISOCCUPAZIONE...IL LAVORO CREATO CHE VIENE SFASCIATO...LE AZIENDE CHE CHIUDONO MANDANDO IN CASSA INTEGRAZIONE CHI LAVORA DA ANNI... I SUICIDI PER LA DISPERAZIONE DI NON TROVARE VIA DI USCITA...LA STATO CONVINTO DI RISOLVERE LA CRISI LEGANDO LE MANI A CHI HA AVUTO IL CORAGGIO...LA VOGLIA.... LA CAPACITA' DI CREARE E DARE LAVORO...MA SENZA TOGLIERE E CHIEDERE "NULLA" A SE STESSO...

E CHI HA (PERCHE' POSSIEDE OPPURE HA UN LAVORO SICURO) E POTREBBE AIUTARE LE TANTE PERSONE RIMASTE A MANI VUOTE... CONTINUA A RUOTARE INTORNO AI FATTI PROPRI...AI PROPRI EGOISMI...AL PROPRIO BENESSERE E PROFITTO... SENZA DARE A CHI CHIEDE... LIMITANDOSI A DARE PIUTTOSTO GIUDIZI... MA GUAI A TOCCARE I PROPRI SOLDI BEN ORDINATI NELLE BANCHE... QUESTI SONO SACRI E NON SI TOCCANO...(PARLO PER ESPERIENZE PERSONALI) E...QUESTE STESSE PERSONE...SONO SUPER-IMPEGNATE NEI CONTESTI DEI MOVIMENTI... DEI CONGRESSI DI SPIRITUALITA'... NELLE ATTIVITA' DELLE PARROCCHIE...ECC. ECC. ECC. MA NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE SENTIR PARLARE DI CREARE FONDI DI SOLIDARIETA' (BASTA UNA CASSETTA DOVE OGNI MESE OGNUNO LASCIA QUEL CHE PUO') PER CHI NON HA PIU' UN LAVORO...PER CHI CERCA UN LAVORO...PER CHI HA DOVUTO AFFRONTARE SITUAZIONI E FARE SCELTE CHE LO HANNO ALLONTANATO DAL LAVORO... DICONO CHE CI STA LA CARITAS...MA LA CARITAS NON RIESCE A SEGUIRE TUTTI... SPECIALMENTE IN QUESTO DURO MOMENTO....

NON POSSIAMO SERVIRE DIO E MAMMONA ... "DO SOLO MAMMONA COGITAT QUOREM DEUS EST SACCULUS" (io servo Mammona pensando che il cuore di Dio sia il portafoglio). RIFLETTIAMO... E RISPONDIAMO ALLA NOSTRA COSCIENZA...E POI GUARDIAMOCI INTORNO...

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti