É giusto essere giudicati perchè si è poco socievoli?

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
lucia1977
Messaggi:5
Iscritto il:mar mar 06, 2012 11:23 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
É giusto essere giudicati perchè si è poco socievoli?

Messaggio da lucia1977 » mer mar 07, 2012 9:51 am

Salve sono stata ripresa dalle mamme dei compagni di classe di mio figlio. Una mamma mi ha ripreso dicendo che a loro da fastidio che io quando vado a scuola a prendere o portare mio figlio saluto e non mi fermo a parlare. Premetto che è una cosa vera che ho sempre fatto, poche volte mi sono fermata a parlare.. ma nell'ultimo periodo lo facevo di più perchè avevo notato che erano arrabbiate e sulle sue a volte non mi rispondevano nemmeno! quindi filavo lontano da loro e attendevo il suono della campanella. Perchè pensavo se non vogliono parlarmi forse non sono simpatica, quindi fa nulla. Comunque una persona chiusa, introversa, riservata e non mi piace mettermi mezz'ora prima a pettegolare davanti alla scuola, in genere non mi piace molto chiacchierare. Ora sarà che sono fatta così.. non sono perfetta ma non per questo uno deve giudicare una persona e allontanarla. Dopo questa ripresa ho capito di aver sbagliato e ho detto che da oggi mi fermerò a parlare con loro visto che loro sono infastidite da questa cosa. Credo che cmq non sia giusto giudicare le persone solo dall'apparenza, loro mi hanno detto che mi ritenevano una "PERSONA STRANA". Ammetto e ho anche riferito che negli ultimi 3 anni ho avuto vari problemi, salute, famiglia, lavoro, gli impegni lavorativi e la vita frenetica porta a vivere in questo modo.. io ero assorbita dai miei pensieri e non davo peso a questo mio comportamento. Pero' credo che la gente deve anche capire che uno può parlare poco e non essere chiacchierone ed essere una brava persona, umile, semplice, disponibile, altruista.. come lo sono io. Semmai si da importanza e si giudica bene solo quelli che ci sanno fare che sanno come prendere le persone e magari da dietro sono falsi, arroganti, presuntuosi e ti giudicano.. pero' davanti appaiono persone diverse da quello che sono. Allora dico: cerchiamo di non fermarci all'apparezza e di conoscere prima le persone e poi giudicare. Io ora con questo non sono arrabbiata con le mamme.. anzi mi ha fatto piacere che alla fine mi hanno parlato e mi hanno fatto capire che stavo sbagliando. Io non sono una persona presuntuosa e voglio migliorare anche per il bene di mio figlio.. che all'inizio dell'anno scolatico mi disse che un bambino lo isolava e gli aveva detto che non voleva giocare con lui e essere suo amico perchè io non parlavo e davo retta alla mamma. Le persone non sono tutte uguali, menomale... ma una persona che educa il figlio in questo modo... solo se si da importanza a certe persone si entra nelle loro grazie.. questa mamma è ben inserita nel gruppo delle mamme ma è una persona negativa e arrogante che divide le persone per classi sociali e io poi che non do confidenza devo essere considerata peggiore di una persona del genere solo perchè non mi sono fatta ben conoscere o perchè non ho dato importanza a queste mamme? ditemi voi in cosa ho sbagliato e cosa devo dire a queste mamme o se è meglio far finta di nulla e inserirmi e integrarmi con loro. Grazie

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer mar 07, 2012 11:04 am

Mia carissima lucia, pace e bene! ecco cosa trovo nel mio piccolo cuore...

...non giudichiamo e non sentiamoci giudicati perchè siamo tutti figlie e figli dello stesso Padre che è Amore: Lui, che legge nei nostri cuori, conosce il bene e il male e questo ci basta... non cerchiamo ciò che è giusto ai nostri occhi ma cerchiamo la Sua Volontà ogni quarto d'ora del nostro quotidiano: tutto il resto è grazia...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
larc_en_ciel
Messaggi:36
Iscritto il:mer mag 05, 2010 8:23 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da larc_en_ciel » mer mar 07, 2012 11:22 am

Essere riservati non è un difetto, a volte può essere un pregio perchè ci tiene lontani da lingue lunghe, insomma da gente che spettegola.
Se tu hai le tue amicizie e conoscenze altrove, che non coincidono con le madri degli altri bambini non è un difetto, ma una scelta personale motivata da qualcosa, questo lo sai solo tu.
Non sei tenuta a dare motivazioni a persone che non conosci, se sei tu a cercare loro va bene, ma se tu sei schiva loro devono rispettare questo tuo modo d'essere. Secondo me gli hai dato fastidio dando loro l'impressione di "snobbarle", quindi il loro comportamento non è motivato da un sincero interesse del tipo "ma perchè quella persona non ci parla? Avrà problemi mentali/fisici ecc.?", ma da un "che per caso si ritiene superiore a noi?".
Credo...se poi che sono delle pettegole, torna sui tuoi passi :wink:

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » mer mar 07, 2012 9:16 pm

vuoi un consiglio? non ascoltare queste persone e fai di testa tua, si vede che queste " signore " non hanno niente di meglio da fare nella vita che spettegolare, se veramente ci tenevano a te invece di dirti che sei strana ti salutavano loro per prime e si avvicinavano a te visto che sono tanto chiacchiericce! certo poi decidevi tu se rimanere anche solo 10 min per parlare un pò oppure andartene ognuno ha i suoi problemi a casa. queste donne sono snob con la classica puzza sotto il naso meglio evitarle. per quanto riguarda la mamma ( capa ) con il bambino che dice al figlio di non parlare con tuo figlio perchè per loro sei strana io dico solo povero bambino, chissà come cresce male con una mamma del genere. la prossima volta chiedi alla signora quando è il suo compleanno e se ti chiede il motivo dì: no sa volevo regalarle uno specchio così magari si guarda per bene prima di giudicare gli altri.
ok non farlo è uno scherzo, giusto per farti ridere un pò :D
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Rimani quella che sei!

Messaggio da Don Armando Maria » mer mar 07, 2012 10:06 pm

Ave Maria! Carissima, per piacere rimani quella che sei, e resta nella pace. Dio Amore ti ama così come seie e anche tu amati così, e ama tutti e tutte così come sono. E lasciami dire una cosa... inquesto mondo di chiacchiericcio continuo fa piacere incontrare finalmente una sorella che sa tacere ed ascoltare..l'ascolto poi è amore verso Dio e verso i fratelli e le sorelle... dunque sorriso, silenzio, amore e pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
niky70
Messaggi:76
Iscritto il:gio mag 03, 2007 2:00 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da niky70 » sab mar 10, 2012 9:54 am

Anch'io sono come te, sono riservata e non amo i pettegolezzi. Quando andavo a scuola a prendere mio figlio, salutavo
tutti e tiravo avanti. Ricordo che andavo pochi minuti prima che mio figlio
uscisse dalla scuola prorio per sostare il meno possibile nel solito gruppetto.
Non ti fare problemi, il rispetto è la prima cosa, come tu rispetti loro che amano chiacchierare tra loro, così loro
dovrebbero rispettare te che hai un carattere diverso. Sii sempre te stessa.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab mar 10, 2012 9:45 pm

Siamo come pennellate nel quadro della vita, ognuna è diversa dall'altra e tutt insieme siamo il disegno Divino ;) Essere se stessi vuol dire essere veri ;)
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » sab mar 10, 2012 11:24 pm

questa è la frase che mi è venuta in mente leggendo questo tuo post: perchè chi si umilia sarà esaltato...e chi si esalta sarà umiliato...

Un caro abbraccio da una persona riservata come te.

Stefania
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Consiglio pratico

Messaggio da Grazia Cuffari » dom mar 11, 2012 6:54 pm

Consiglio pratico da provare

Sii sempre te stessa, riservata e prudente! Dio ci ama così come siamo !
Amale anche tu queste persone e non giudicarle: il problema non è tuo, ma di loro.
Forse si sentono sole e hanno voglia di chiacchierare un po' o forse è nella loro abitudine il farlo.
Non sappiamo, per questo non possiamo giudicarle, perché non abbiamo tutti gli elementi per farlo. Solamente Dio ce li ha, perché ci conosce, ma anche ci
ama e ci ama forte, se ha voluto sacrificare la sua vita per noi.
Se, nonostante le strategie da te adoperate per evitarle, avviene l'incontro, sfocia un bel sorriso in modo da far capire loro che hai fretta e torna serenamente con tuo figlio a casa. Ciao, carissima !
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti