E’ festa dell’Immacolata Concezione!

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
E’ festa dell’Immacolata Concezione!

Messaggio da Don Armando Maria » mer dic 07, 2011 10:54 am

“Eccomi, sono la Serva del Signore!”

Ave Maria!
Vieni, Spirito Santo, vieni per mezzo della potente intercessione del Cuore Immacolato e Addolorato di Maria, tua Sposa amatissima!

Dal libro della Genesi (3,9-15.20)

Dopo che Adamo ebbe mangiato dell'albero, il Signore Dio chiamò l'uomo e gli disse: «Dove sei?». Rispose: «Ho udito il tuo passo nel giardino: ho avuto paura, perché sono nudo, e mi sono nascosto».
Riprese: «Chi ti ha fatto sapere che eri nudo? Hai forse mangiato dell'albero di cui ti avevo comandato di non mangiare?».
Rispose l'uomo: «La donna che tu mi hai posta accanto mi ha dato dell'albero e io ne ho mangiato». Il Signore Dio disse alla donna: «Che hai fatto?». Rispose la donna: «Il serpente mi ha ingannata e io ho mangiato».
Allora il Signore Dio disse al serpente:
«Poiché tu hai fatto questo,
sii tu maledetto più di tutto il bestiame
e più di tutte le bestie selvatiche;
sul tuo ventre camminerai
e polvere mangerai
per tutti i giorni della tua vita.
Io porrò inimicizia tra te e la donna,
tra la tua stirpe
e la sua stirpe:
questa ti schiaccerà la testa
e tu le insidierai il calcagno».
L'uomo chiamò la moglie Eva, perché essa fu la madre di tutti i viventi.

* Il peccato porta con sé la vergogna, il disonore, la spogliazione dei beni di Dio, e arriva subito la paura, il rimorso… Adamo, dopo aver peccato, perse l’amicizia, la grazia, l’alleanza d’amore con Dio e si senti solo, vuoto, triste, come abbandonato… e si vide nudo alla presenza di Dio e con sé stesso: Adamo ed Eva, tutti tremanti, si nascosero dalla vergogna… ma Dio andava in cerca di loro nel giardino per incontrarli e per dialogare con loro come faceva sempre, ogni giorno … proprio come fa un papà con suoi figlioli più cari. Alla fine li ritrova tutti nudi e impauriti… e il Padre ne soffre nel suo Spirito, ma sa dare speranza al loro cuore affranto.
Dio Creatore, il Signore, usa misericordia e dona sempre speranza a chi sbaglia, a chi pecca, ma maledice il serpente, il diavolo che è causa prima e origine della tentazione e di ogni male sulla terra. Ad Adamo, e ad ogni uomo peccatore, Dio promette la salvezza tramite la Donna, Maria, la Madre di Gesù, che è il Salvatore: “Io porrò inimicizia tra te e la donna,
tra la tua stirpe
e la sua stirpe:
questa ti schiaccerà la testa
e tu le insidierai il calcagno”.
La Vergine Maria, l’Immacolata Concezione, è Madre di Gesù ed è anche la vera Madre dei viventi in Dio, la Madre nostra Immacolata: è Lei che, assieme a Gesù, schiaccia la testa superba del serpente antico, della tentazione, e di ogni male. Ella ci dona Gesù, che ci salva!

Abbiamo contemplato, o Dio, le meraviglie del tuo amore.

Cantate al Signore un canto nuovo,
perché ha compiuto prodigi.
Gli ha dato vittoria la sua destra
e il suo braccio santo.
Il Signore ha manifestato la sua salvezza,
agli occhi dei popoli ha rivelato la sua giustizia.
Egli si è ricordato del suo amore,
della sua fedeltà alla casa di Israele.
Tutti i confini della terra hanno veduto
la salvezza del nostro Dio.
Acclami al Signore tutta la terra,
gridate, esultate con canti di gioia (salmo 97).

Dalla lettera di San Paolo Apostolo agli Efesìni (1,3-6.11-12)

Fratelli,
benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo,
che ci ha benedetti
con ogni benedizione spirituale nei cieli, in Cristo.
In lui ci ha scelti prima della creazione del mondo,
per essere santi e immacolati al suo cospetto nella carità,
predestinandoci a essere suoi figli adottivi
per opera di Gesù Cristo,
secondo il beneplacito della sua volontà.
E questo a lode e gloria della sua grazia,
che ci ha dato nel suo Figlio diletto.
In lui siamo stati fatti anche eredi,
essendo stati predestinati secondo il piano di colui
che tutto opera efficacemente conforme alla sua volontà,
perché noi fossimo a lode della sua gloria,
noi, che per primi abbiamo sperato in Cristo.

*Ai tempi di Gesù, quando Egli arrivava in mezzo alla gente per evangelizzare, guarire, e liberare da ogni male, tutti Lo accoglievano con esultanza e gridavano con gioia: “Benedetto Colui che viene nel Nome del Signore! Osannà! Osannà!..”. Ed Egli, il Benedetto, sempre mite ed umile, benediceva tutti: erano i “piccoli”. i benedetti del Signore.
Ognuno che benedice e loda il Signore è, a sua volta, benedetto da Dio, e rimane tale per sempre… Noi siamo i benedetti da Dio perché gli apparteniamo e siamo suoi, tramite il Santo Battesimo. Infatti siamo figli di Dio che ci è Padre, e siamo figli di Maria che ci è Madre. Siamo come Gesù: santi e immacolati nell’amore, somiglianti al Padre nostro, a Gesù e alla Mamma Immacolata, che è la “Benedetta tra le donne”.
Perciò stiamo allegri e sempre gioiosi dentro l’anima perché anche noi, assieme a Gesù e alla Vergine Maria, siamo i benedetti del Signore ed abbiamo anche un’ eredità grande: siamo dei predestinati, siamo i prescelti, creati ad immagine e somiglianza di Dio, e anche coeredi di Cristo. Siamo tutti chiamati a divenire ogni giorno più santi e immacolati nella carità, nell’amore, e a diventare, ma in piccolo, come Gesù e come l’Immacolata Concezione!

Alleluia, alleluia, alleluia!
Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te:
tu sei benedetta tra tutte le donne.
Alleluia!

† Dal vangelo secondo Luca (1,26-38)
In quel tempo, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria.
Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te». A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».
Allora Maria disse all'angelo: «Come è possibile? Non conosco uomo». Le rispose l'angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell'Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio. Vedi: anche Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia, ha concepito un figlio e questo è il sesto mese per lei, che tutti dicevano sterile: nulla è impossibile a Dio».
Allora Maria disse: «Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto». E l'angelo partì da lei.

* Non appena l’Arcangelo Gabriele varcò, a primavera, la porta della casetta di Nazareth ammirò, con grande gioia, e contemplò la Vergine Maria, la tutta Bella, Santa e Immacolata…Ella aveva 14 – 15 anni. E, inchinandosi profondamente, La salutò: “Shalom, Ave, sia gioia a Te, o piena di Grazia! Il Signore è con te!”. …Maria è Fanciulla bellissima, l’eterna Fanciulla di Dio, la più Bella tra le figlie d’Israele e tra le figlie degli uomini: è la Vergine destinata a Dio Amore… ed è Bella davvero, sia dentro che e fuori: è la tutta “Piena di Grazia”; e la “Grazia” è la Vita di Dio Amore che Egli riversa, dal suo divin Cuore nel Cuore Immacolato di Maria. Ella, tutta ripiena e traboccante della Vita di Dio Amore, è Immacolata Concezione, e riversa questa Grazia santificante nei nostri cuori, essendo vera Madre di Dio e Madre nostra dolcissima!
Dal Cielo Dio inviò alla Vergine Maria il suo Messaggero, l’ Arcangelo Gabriele che è “Fortezza di Dio,” a chiederle il consenso sponsale: “Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un Figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo… Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell'Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio. ”. Maria è destinata a divenire la Sposa di Dio, vera Sposa dello Spirito Santo, per diventare Madre del Figlio di Dio, di Gesù Cristo, e anche Madre nostra, che siamo il suo Corpo Mistico: Cristo è il Capo e noi le sue membra. E se Lei è vera madre del Capo è anche Madre di tutto il suo Corpo, che siamo tutti noi, come scrivono i sapienti e Santi Dottori della Chiesa.
E Maria, in ginocchio, rispose con il suo “Sì” d’amore al Signore: “Eccomi, sono la Serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto!”. …In quel preciso istante il Verbo di Dio, il Figlio del Padre, è diventato Figlio di Maria e nostro Salvatore; e questo non per opera di uomo, ma per Opera dello Spirito Santo. E ciò è stato possibile perché Ella è l’Immacolata Concezione, concepita senza macchia di peccato originale, cioè senza il peccato di Adamo ed Eva, e senza nessun altro peccato di nessun genere. Con il suo “Sì”, l’Immacolata ha attirato Dio sulla terra ed è arrivata per noi la Salvezza: Gesù Cristo, il Signore!
L’Immacolata nel 1830 apparve a Caterina Labouré, in Francia, per dire a noi tutti, anche attraverso la medaglia miracolosa, che Ella è l’Immacolata concepita senza peccato originale: “O Maria, concepita senza peccato, prega per noi, che ricorriamo a Te!”. Dopo tantissime discussioni teologiche, finalmente il Papa, il Beato Pio IX, l’8 dicembre del 1854 proclamò solennemente il dogma dell’Immacolata: “la Beatissima Vergine Maria nel primo istante della sua concezione, per una grazia ed un privilegio singolare di Dio Onnipotente, in previsione dei meriti di Gesù Cristo, Salvatore del genere umano, è stata preservata intatta da ogni macchia del peccato originale, e ciò deve pertanto essere oggetto di fede, certo ed immutabile per tutti i fedeli”.
Quattro anni dopo, nel 1858, la Madonna volle confermare questo dogma cattolico a Lourdes, apparendo a Bernardette Soubiroux: “Io sono l’Immacolata Concezione”. Ella disse cioè che non era solo “l’Immacolata concepita senza peccato originale”, ma disse che era anche qualcosa di più, e cioè: “Io sono la Concezione Immacolata! Sono la Madre che concepisce figli immacolati”: suo Figlio Gesù Cristo, fisicamente, e noi tutti suoi figli in modo mistico ma reale, dato che facciamo parte integrante, come membra vive, del Corpo Mistico di Cristo. E questo è un Mistero non ancora abbastanza meditato e approfondito nella Chiesa, ed è un Mistero grande…! Ma già intanto Paolo VI e il Concilio Vaticano II hanno proclamata Maria “Madre della Chiesa”, e cioè madre nostra, di ognuno di noi. Ed è Verità! Infatti Gesù, prima di spirare sulla Croce ce La lasciò come Mamma: “Donna, ecco tuo figlio! Figlio, ecco tua Madre! E da quel momento il discepolo la prese nella sua casa (Gv 19, 25 – 27) ”. E così anche noi La vogliamo prendere dentro la nostra casa, nel nostro cuore, e La facciamo entrare anche nella nostra vita di ogni giorno, come seppe fare l’Apostolo Giovani, il prediletto del Signore, il figlio di Maria, l’Immacolata Concezione. I suoi figli le somigliano assai e sono santi e immacolato nell’amore: siamo noi i figli e le figlie di Maria, dell’Immacolata Concezione, insieme a Gesù!
San Massimiliano Kolbe, che venne soprannominato il “Folle dell’Immacolata”, ha approfondito molto, anche nei suoi scritti teologici, questo Mistero dell’ Immacolata Concezione. Egli contempla Maria non solo in relazione a Gesù, ma anche in relazione alla Santissima Trinità e in particolare allo Spirito Santo, con il quale Egli vide una somiglianza di struttura d’essere: ”l’Immacolata Concezione creata (Maria) e l’ Immacolata Concezione increata (lo Spirito Santo)”.
E concludo con queste sue note parole: “Non temete di amare troppo l’Immacolata perché non potremmo mai uguagliare l’amore che Le ha portato Gesù: ed amare Gesù è la nostra santificazione”. Pace e gioia!

- “Ave, piena di grazia, più Santa dei Santi, più elevata dei cieli, più gloriosa degli Angeli, più venerabile di ogni creatura. Ave, celeste Paradiso! Tutto fragranza, giglio che olezza soave, rosa profumata che si schiude alla salute dei mortali.
Ave, tempio immacolato di Dio costruito santamente, adorno di divina magnificenza, aperto a tutti, oasi di mistiche delizie.
Ave purissima! Vergine Madre!
Degna di lode e di venerazione, fonte d’acque zampillanti, tesoro d’innocenza, splendore di santità. Tu, o Maria, guidaci al porto della pace e della salvezza, a gloria di cristo che vive in eterno con il Padre e con lo Spirito Santo. Amen (San Germano)”.

- Festa dell’Immacolata in “Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima” 7 e 8 dicembre 2008: http://www.goccediluce.org/gocce2008_dicembre.php

SPUNTI DI RIFLESSIONE (don Carlo De Ambrogio – Gam)

La donna

Nell'Annunciazione per la prima volta dopo secoli, veniva dato al mondo il «lieto messaggio». Fino a ieri si era narrato della caduta dell'uomo a causa di una donna; oggi l'annuncio è di rigenerazione dell'uomo per mezzo di una donna. Dall'Annunciazione emerge una delle verità più sublimi del mondo: la vocazione della donna ai supremi valori religiosi. Maria viene scelta da Dio per restaurare l'iniziale missione della donna: essere la portatrice di Dio all'umanità. Per questo Léon Bloy disse: «Una donna tanto più è donna quanto più è santa». L'uomo è espansione, è conquista, è progetto audace. La donna è adattamento, è interiorità, è raccoglimento. È lei che ha il senso della continuità biologica, il bisogno della permanenza. Il suo modo di esistenza è quello di aver cura. Ha cura di tutto; conserva la forma umana, si prende cura di tutto. Soffre più dell'uomo per tutto ciò che deteriora i rapporti umani. Quindi soffre delle guerre, soffre delle rivoluzioni, soffre delle ingiustizie sociali. Ha nel più alto grado il dono della simpatia (nel senso etimologico): «Soffrire con chi soffre». Prova una gioia rispettosa davanti alle creature umane; le aiuta con servizio disinteressato a svilupparsi. L'uomo è sensibile al dovere e all'obbedienza. La donna è sensibilissima all'amore e al sacrificio. È lei che avvolge di tenerezza gli esseri deboli e fragili che hanno bisogno di soccorso, che hanno bisogno della dolcezza di una presenza. Ella intuisce in una maniera acutissima il legame indissolubile che collega, che allaccia l'amore, il sacrificio, la sofferenza. La donna è tanto più donna, quanto più è donazione di sacrificio e di amore.
L'amore li ha uniti per sempre
La maternità divina di Maria ha reso possibile una unione, una relazione reale, permanente, divina, che lega Maria al suo divin Figlio e il suo divin Figlio a Maria. "I Cuori di Gesù e di Maria erano uniti da spirituali fibre e hanno palpitato insieme sempre...".

LA PAROLA PER ME OGGI

Anche noi come Maria, la creatura nuova totalmente redenta, siamo chiamati a divenire, come dice San Paolo, «santi e immacolati nell'Amore». Concretamente, oggi, cerchiamo di comunicare attraverso il sorriso, la gioia e la gratitudine per le «grandi cose» alle quali Dio ci chiama e che vediamo già realizzate in Maria, la nostra Mamma e il nostro modello.

LA PAROLA SI FA PREGHIERA

Che per te, Maria, ci sia concesso di andare al Figlio, o tu benedetta che hai trovato grazia, che hai generato la vita e sei la madre della salvezza; e per la tua mediazione ci accolga Colui che per mezzo tuo si è donato a noi.
La tua integrità compensi presso di lui la colpa della nostra corruzione, e la tua umiltà, sì gradita a Dio, implori perdono alla nostra vanità.
La tua grande carità copra la moltitudine dei nostri peccati, e la tua gloriosa fecondità conferisca a noi fecondità di meriti.
Signora, Mediatrice e Avvocata nostra, riconciliaci col Figlio tuo; raccomandaci a lui, a lui presentaci.
Per la grazia che trovasti, per il privilegio che meritasti, per la Misericordia che generasti, fa', o Benedetta, che Colui il quale, grazie a te, si è degnato di rendersi partecipe della nostra infermità e miseria, grazie ancora alla tua intercessione, ci faccia partecipe della sua gloria e della sua beatitudine. (S. Bernardo).
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
niky70
Messaggi:76
Iscritto il:gio mag 03, 2007 2:00 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da niky70 » gio dic 08, 2011 12:33 am

Il mio cuore esulta di gioia quando prego per la nostra Madre Celeste
e nel giorno dell'Immacolata Concezione dedico la mia preghiera e il
mio cuore. Ho bisogno di Lei ora che non ho più la mia mamma accanto
a me, ora la mia mamma è con Lei e spero sia felice.

Immagine

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » gio dic 08, 2011 1:05 pm

Immagine

Cari amici, nel pomeriggio andro' alla Madonnina e portero' un sassolino come segno di preghiera per tutte le nostre intenzioni ;)
Buona festa dell'Immacolata
.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » gio dic 08, 2011 11:07 pm

grazie. stamattina sono stata a messa e hanno anche benedetto il presepe :)
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

A Maria Immacolata

Messaggio da Grazia Cuffari » ven dic 09, 2011 2:57 am

Immagine

Triduo in onore dell'Immacolata

Con il primo Padre nostro si ringrazia l’Eterno Padre per i privilegi concessi alla SS. Vergine Immacolata come sua dilettissima Figlia. Padre nostro…

O Concetta Immacolata,
Fosti eletta dal gran Padre
Del suo Figlio degna Madre,
Fra le amate la più amata:
O Concetta Immacolata.Ave Maria
Tu sebben di Adamo figlia,
del suo fallo fosti esente
e la testa del serpente
dal tuo piè fu conculcata:
O Concetta Immacolata.Ave Maria
Tutta pura, tutta bella,
dal peccato originale,
dal mortale e dal veniale
fosti sempre preservata:
O Concetta Immacolata.Ave Maria
Fosti ancor preordinata per riparo all’uom che geme;
gli dai vita, gli dai speme
gli sei scorta ed Avvocata:
O Concetta Immacolata.Ave Maria
Gloria al Padre

Con il secondo Padre nostro si ringrazia l’Eterno Divin Figlio per i privilegi concessi alla SS. Vergine Immacolata come sua degnissima Madre. Padre nostro…

Non fu mai verginitade
della tua più bella e chiara
del Dio Figlio Madre cara,
tutta a Lui sempre sacrata:
O Concetta Immacolata.Ave Maria
Fu la tua feconditate
per virtù del Santo Amore;
sempre illeso il tuo candore.
Vergine sempre sei illibata:
O Concetta Immacolata.Ave Maria
La tua santa gravidanza
al tuo seno non fu grave,
ma dolcissima e soave
che ti rese ognor beata:
O Concetta Immacolata.Ave Maria
Quando giunse poi l’istante
In cui nacque il Salvatore,
fosti invece di dolore,
di letizia ricolmata:
O Concetta Immacolata.Ave Maria
Gloria al Padre…

Con il terzoPadre nostro si ringrazia lo Spirito Santo per i privilegi concessi alla SS. Vergine Immacolata come sua purissima e amatissima Sposa. Padre nostro…

Per suo Tempio e per sua Sposa
ti accettò l’Eterno Amore;
di sue fiamme accese il core,
d’ogni ben ti rese ornata:
O Concetta Immacolata.Ave Maria
D’ogni grazia sei ripiena,
o degli Angeli Regina,
l’opera sei tutta Divina
dall’Altissimo creata:
O Concetta Immacolata.Ave Maria
Colma sei di Santitade,
ma colmata in tal misura
da non esservi creatura
sotto Dio più ricolmata:
O Concetta Immacolata.Ave Maria
Finalmente sei rifugio,
o Maria dei peccatori;
non sprezzar dunque i clamori
di chi sei Madre e Avvocata:
O Concetta Immacolata.Ave Maria
Gloria al Padre…
***
Ave Maria,
Graziosa e pia,
Vergine eletta,
fosti Concetta.
Senza peccato,
orto serrato,
Vergine santa,
felice pianta,
portasti al mondo
frutto giocondo
deh! Per pietate
per caritade,
candido giglio,
prega il tuo Figlio,
che io sempre l’ami,
che sempre brami
ogni momento
dargli contento
e a te Maria,
speranza mia
possa servire
sino al morire
e dopo morte
sia la mia sorte
poter cantare
poter lodare
con mente pia,
Gesù e Maria
Gesù e Maria
Gesù e Maria
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven dic 09, 2011 9:38 am

Mio carissimo don armando, pace e bene! leggo, e medto nel mio piccolo cuore...
  • La maternità divina di Maria ha reso possibile una unione, una relazione reale, permanente, divina,
    che lega Maria al suo divin Figlio e il suo divin Figlio a Maria...
..e nel giorno di festa e gioia in onore della Mamma Celeste Immacolata così prego...

ImmagineO Maria, Madre dolcissima di Dio e Madre nostra,
      • io mi affido al Tuo Cuore Immacolato ed Addolorato
        affinché possa essere come il Cuore Divino
        del Tuo dilettissimo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo mi vuole…
[/i]

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti