ASSUNZIONE DI MARIA SANTISSIMA AL CIELO

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
ASSUNZIONE DI MARIA SANTISSIMA AL CIELO

Messaggio da Don Armando Maria » lun ago 15, 2011 7:07 am

Siano lodati Gesù e Maria!

Oggi la Chiesa, e tutto l’universo, esulta di gioia perchè è festa grande! E’ festa della “Donna vestita di Sole coronata di 12 stelle”; è festa della Regina dell’universo; è festa di Maria Assunta viva nei Cieli in anima e corpo.
L’evento di Maria assunta viva nei Cieli è dogma di fede cattolica, proclamato solennemente dal Servo di Dio Pio XII nell’anno Santo 1950. E sia in occidente come già in oriente oggi si festeggia, insieme agli Angeli e ai Santi, questa Solennità grande, che annuncia anche la nostra risurrezione e assunzione in Cielo, che avverrà alla fine del mondo quando tutti i morti risorgeranno in Cristo. Prima è risorto Gesù Cristo, poi Maria e dopo anche noi risorgeremo e andremo vivi in Cielo dove vivremo nella gioia senza fine nell’Amore del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Perciò stiamo allegri e gioiosi sempre, lodando in ogni istante il Signore e la Vergine Madre.

Dall'Apocalisse di San Giovanni Apostolo (11,19; 12,1-6.10)
Si aprì il santuario di Dio nel cielo e apparve nel santuario l'arca dell'alleanza.
Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. Era incinta e gridava per le doglie e il travaglio del parto.
Allora apparve un altro segno nel cielo: un enorme drago rosso, con sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi; la sua coda trascinava giù un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sulla terra.
Il drago si pose davanti alla donna che stava per partorire per divorare il bambino appena nato. Essa partorì un figlio maschio, destinato a governare tutte le nazioni con scettro di ferro, e il figlio fu subito rapito verso Dio e verso il suo trono. La donna invece fuggì nel deserto, ove Dio le aveva preparato un rifugio.
Allora udii una gran voce nel cielo che diceva:
«Ora si è compiuta
la salvezza, la forza e il regno del nostro Dio
e la potenza del suo Cristo».

*Maria è la “Donna vestita di Sole”: il Sole è Gesù, suo Figlio e nostro Signore. Ella è “incinta” di tutti noi suoi figli, che siamo il Corpo Mistico di Cristo (la Chiesa), e ci porta tutti nel suo Grembo e nel suo Cuore di Mamma Immacolata per farci crescere sempre più nella figliolanza divina nella potenza d’Amore dello Spirito Santo suo divino Sposo, che la rende sempre feconda di nuovi figli, di figli di Dio. Noi siamo dunque come bimbi nel Grembo e nel Cuore materno santo e immacolato di Maria, che è la “forma Christi”, è lo stampo che ci rende in tutto ad immagine e somiglianza di Gesù, suo Figlio Primogenito. Noi quaggiù viviamo spiritualmente come immersi nelle Acque materne di Maria nel cammino di prova e di crescita fino a quando Ella ci partorirà al Cielo dove vivremo per sempre.
E… satana vorrebbe divoraci, sbranarci… ma noi stiamo al sicuro, perché ci affidiamo e consacriamo ogni giorno liberamente al Cuore della Mamma, e in Esso ci rifugiamo. Là dentro satana non può entrare mai perché quella è l’Arca Santa di Dio Uno e Trino Signore, ed è terribile come esercito schierato!

- Risplende la Regina, Signore, alla tua destra.! Figlie di re stanno tra le tue predilette;
alla tua destra la regina in ori di Ofir.
Ascolta, figlia, guarda, porgi l'orecchio,
dimentica il tuo popolo e la casa di tuo padre.
Al re piacerà la tua bellezza.
Egli è il tuo Signore: pròstrati a lui.
Con lei le vergini compagne a te sono condotte;
guidate in gioia ed esultanza
entrano insieme nel palazzo del re (salmo 44)

Dalla prima lettera di San Paolo Apostolo ai Corinzi (15,20-26)
Fratelli, Cristo è risuscitato dai morti, primizia di coloro che sono morti. Poiché se a causa di un uomo venne la morte, a causa di un uomo verrà anche la risurrezione dei morti; e come tutti muoiono in Adamo, così tutti riceveranno la vita in Cristo.
Ciascuno però nel suo ordine: prima Cristo, che è la primizia; poi, alla sua venuta, quelli che sono di Cristo; poi sarà la fine, quando egli consegnerà il regno a Dio Padre, dopo aver ridotto al nulla ogni principato e ogni potestà e potenza.
Bisogna infatti che egli regni finché non abbia posto tutti i nemici sotto i suoi piedi. L'ultimo nemico ad essere annientato sarà la morte.

*Gesù è morto ed è risorto. Maria si è addormentata e si è risvegliata nella sua gloriosa Assunzione, mentre gli Angeli la portavano, tutti gioiosi, in Cielo. E adesso tocca a noi, a ciascuno di noi: soffrire come Gesù e come la Mamma Addoloratsa, morire, e poi risorgere ed essere assunti vivi, in anima e corpo, proprio come Gesù e Maria. Gli Angeli ci porteranno vivi nei Cieli eterni dove dimoreremo e vivremo immortali, santi e immacolati per sempre, accanto a Gesù e alla Mamma. E, come spiega San Tommaso nella Summa Teologica, saremo giovani in eterno, e avremo l’età stessa di Gesù tutti: 33 anni! Alleluia!

Alleluia, alleluia, alleluia!
Maria è assunta in cielo;
esultano le schiere degli angeli.
Alleluia!

† Dal vangelo secondo Luca (1,39-56)
In quei giorni, Maria si mise in viaggio verso la montagna e raggiunse in fretta una città di Giuda.
Entrata nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino le sussultò nel grembo.
Elisabetta fu piena di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che debbo che la madre del mio Signore venga a me? Ecco, appena la voce del tuo saluto è giunta ai miei orecchi, il bambino ha esultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell'adempimento delle parole del Signore».
Allora Maria disse:
«L'anima mia magnifica il Signore
e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,
perché ha guardato l'umiltà della sua serva.
D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.
Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente
e Santo è il suo nome:
di generazione in generazione la sua misericordia
si stende su quelli che lo temono.
Ha spiegato la potenza del suo braccio,
ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;
ha rovesciato i potenti dai troni,
ha innalzato gli umili;
ha ricolmato di beni gli affamati,
ha rimandato a mani vuote i ricchi.
Ha soccorso Israele, suo servo,
ricordandosi della sua misericordia,
come aveva promesso ai nostri padri,
ad Abramo e alla sua discendenza,
per sempre».
Maria rimase con lei circa tre mesi, poi tornò a casa sua.

*E ora insieme agli Angeli cantiamo tutti assieme il canto di Maria, della “Donna vestita di Sole”. E il Sole è Gesù Cristo. Ella ne è tutta ripiena ed è la “tutta cristificata”. Nell’Incarnazione del Verbo di Dio è diventata una cosa sola con Lui, e anche noi risplenderemo per sempre della sua Luce Immacolata perché siamo figli di Dio, e figli di Maria. Siamo stati cristificati con il Santo battesimo e cresciamo di luce in luce con la fede in Gesù e vivendo la sua Vita divina attraverso il Santo Vangelo e con i Sacramenti, che sono i segni visibili della presenza viva di Gesù, vivente oggi nella Chiesa in mezzo a noi.
Consacriamoci ogni giorno alla Madonna! E cosa avviene con tale consacrazione! Con la consacrazione a Maria diciamo il nostro sì libero alla divina Maternità di Maria verso la Chiesa, che siamo noi. Ed Ella ci accoglie come figli e figlie e ci fa crescere sempre più nella vita divina di Gesù. Ella rispetta il nostro sì libero e non può operare in noi senza il nostro sì al suo Cuore di Mamma Immacolata. Ella è L’immacolata Concezione del Figlio e dei figli di Dio. E là abbiamo la vita divina di Cristo nello Spirito Santo a gloria del Padre. Ed è per questo che a Fatima la Madonna è venuta a chiedere la Consacrazione al suo Cuore Immacolato e Addolorato, e proprio a mezzogiorno, tutta Bella, tutta vestita di sole; e da più di 30 anni Ella, tutta solare, scende a Medjugorje… sono le meravigliose epifanie di Maria, della Mamma , che viene a farci visita come fece un giorno a sua cugina Elisabetta, e ci porta sempre Gesù, il suo divino insegnamento e la Vita divina, nella potenza dello Spirito Santo che è suo Sposo d’Amore, che la rende sempre feconda per ognuno di noi. Noi infatti stiamo crescendo, sempre più, dentro l’anima nelle sue Acque immacolate e battesimali e nello Spirito Santo; così diverremo sempre più spirituali, sempre meno carnali e sempre più santi e immacolati nell’Amore del Padre del Figlio, dello Spirito Santo; e saremo anche sempre più amorevoli verso in nostri fratelli e sorelle, e faremo sempre più Unità tra di noi nel Grembo verginale e nel Cuore della Madre, dell’Immacolata. Ed ora non cc resta altro che… cantare, cantare e gioire con Maria e cantare assieme a Lei e agli Angeli che oggi, più che mai esultano lassù nei Cieli, e noi quaggiù sulla terra: “L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta di gioia in Dio mio Salvatore… grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente e santo è il suo Nome!”. Pace e gioia!

Spunti di riflessione (don Carlo de Ambrogio - Gam)

Una Donna vestita di Sole
«La donna fuggì nel deserto ove Dio le aveva preparato un rifugio». La Madre della Chiesa rivive nel deserto con i suoi figli le meraviglie di Dio: il «rifugio» è sintetizzato dalla Parola di Dio e dall'Eucaristia-manna, che sono chiamati anche «le due ali dell'aquila grande» per volare nel deserto.
«Maria tiene il Male sotto il suo calcagno verginale e, se Maria fosse vostra Regina e voi foste veramente suoi figli, sudditi e imitatori, il Male non potrebbe più farvi del male. Siate di Maria. Sarete automaticamente di Dio».
Il Magnificat
Il Magnificat rivela tutta la teologia della storia : Dio esalta i poveri...
Il canto del Magnificat è lo specchio dell'anima di Maria: quando Dio prende possesso di «un nulla» che si lascia fare da lui, «mostra la potenza del suo braccio», cioè della sua azione. Maria, riconoscendo la propria umiltà di «serva», di colpo sale in vetta alla storia della fede cominciata con Abramo. «Tutte le generazioni mi chiameranno beata»: e chi non onora la Madonna, non realizza la profezia del Vangelo.
Una riflessione mai finita
Chi può dunque pretendere di aver penetrato completamente il mistero di Maria, di colei che ha detto di sì all'Alleanza, all'Amore? Una riflessione su Maria non è mai finita, come non è mai finita una riflessione sulla Chiesa, Corpo di Cristo di cui lei è l'icona.
In Maria la pienezza di grazia è limitata e quindi suscettibile di progresso. Ella riceve lo Spirito Santo alla sua Concezione, all'Incarnazione, alla Pentecoste, e ogni volta lo Spirito Santo farà in Lei delle grandi cose. Ella dice «si» a Dio, con tutte le fibre del suo essere. La sua anima si offre allo Spirito Santo, come i tasti dell'organo alla mano dell'artista, pronti a vibrare alla minima pressione, a captare la più piccola melodia, il minimo soffio».

LA PAROLA PER ME OGGI
Oggi, nella solennità dell'Assunzione della Vergine Madre, voglio onorarla e pregarla con più amore.

LA PAROLA SI FA PREGHIERA
Gioia a te, stella che annuncia il sole!
Gioia a te, preludio delle meraviglie del Cristo!
Gioia a te, che hai piantato colui che pianta la nostra vita!
Gioia a te, madre dell'agnello e del pastore!
Gioia a te, madre della stella senza tramonto!
Gioia a te, aurora del giorno misterioso!
Gioia a te, riparo per il mondo più ampio del firmamento!
Gioia a te, terra della promessa!
Gioia a te, che facesti risplendere l'immagine della risurrezione!
Gioia a te, che donasti la luce al liberatore dei prigionieri!
Gioia a te, amore vincitore di ogni desiderio!
Gioia a te, dimora del Dio infinito!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun ago 15, 2011 9:32 am

*Maria è la “Donna vestita di Sole”: il Sole è Gesù, suo Figlio e nostro Signore. Ella è “incinta” di tutti noi suoi figli, che siamo il Corpo Mistico di Cristo (la Chiesa), e ci porta tutti nel suo Grembo e nel suo Cuore di Mamma Immacolata per farci crescere sempre più nella figliolanza divina nella potenza d’Amore dello Spirito Santo suo divino Sposo, che la rende sempre feconda di nuovi figli, di figli di Dio. Noi siamo dunque come bimbi nel Grembo e nel Cuore materno santo e immacolato di Maria, che è la “forma Christi”, è lo stampo che ci rende in tutto ad immagine e somiglianza di Gesù, suo Figlio Primogenito. Noi quaggiù viviamo spiritualmente come immersi nelle Acque materne di Maria nel cammino di prova e di crescita fino a quando Ella ci partorirà al Cielo dove vivremo per sempre.
E… satana vorrebbe divoraci, sbranarci… ma noi stiamo al sicuro, perché ci affidiamo e consacriamo ogni giorno liberamente al Cuore della Mamma, e in Esso ci rifugiamo. Là dentro satana non può entrare mai perché quella è l’Arca Santa di Dio Uno e Trino Signore, ed è terribile come esercito schierato!
Grazie Don ;)

Sto andando alla Madonnina portero' un sassolino per tutti noi ;)
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Giacomo
Messaggi:750
Iscritto il:dom mar 26, 2006 8:17 pm
Località:SICILIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Giacomo » lun ago 15, 2011 2:27 pm

preghiamo per medjugorje, pochi minuti fa c'è stata una forte scossa di terremoto.

Silvia di medjugorje scrive "Ciao a tutti!
Qui a Medjugorje abbiamo appena avuto una forte scossa di terremoto.
La mia casa ha iniziato a tremare che paura!
Speriamo che non arrivi un altra più forte.
Uniamoci in preghiera. Grazie di cuore.
VVB! Un forte abbraccio da Medjugorje"

Uniamoci in preghiera
Per mezzo della santissima Vergine Maria, Gesù Cristo venne nel mondo, ancora per mezzo di lei deve regnare nel mondo. (San Luigi Maria Da Monfort)

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » lun ago 15, 2011 10:32 pm

Immagine

NEL GIORNO DELL'ASSUNZIONE AL CIELO DI MARIA SANTISSIMA.


Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun ago 29, 2011 6:01 pm

...ad una voce...
  • Gioia a te, stella che annuncia il sole!
    Gioia a te, preludio delle meraviglie del Cristo!
    Gioia a te, che hai piantato colui che pianta la nostra vita!
    Gioia a te, madre dell'agnello e del pastore!
    Gioia a te, madre della stella senza tramonto!
    Gioia a te, aurora del giorno misterioso!
    Gioia a te, riparo per il mondo più ampio del firmamento!
    Gioia a te, terra della promessa!
    Gioia a te, che facesti risplendere l'immagine della risurrezione!
    Gioia a te, che donasti la luce al liberatore dei prigionieri!
    Gioia a te, amore vincitore di ogni desiderio!
    Gioia a te, dimora del Dio infinito!
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti