La Preghiera.

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
alpha
Messaggi:64
Iscritto il:lun ago 28, 2006 3:50 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La Preghiera.

Messaggio da alpha » dom lug 10, 2011 5:11 pm

  • .
  • Salve.
    La Preghiera:
    cambia gli eventi del corso della vita
    o
    aiuta a vivere gli eventi del corso della vita ?
    oppure ....
    • Grazie.
      • Saluti. alpha.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom lug 10, 2011 6:24 pm

La preghiera secondo me è vita perla nostra anima.:=)
Ti cambia la vita ;) quindi gli eventi del corso della vita ;)
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun lug 11, 2011 8:39 am

Mio carissimo alpha, pace e bene! ecco cosa trovo nel mio piccolo cuore: la preghiera è intimità con nostro Signore, confidenza con il Dio che è Padre e Figlio e Spirito: dona la consapevolezza di essere figli, dona la certezza della nostra origine, dona il desiderio del nostro tendere: tt il resto è grazia...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

alpha
Messaggi:64
Iscritto il:lun ago 28, 2006 3:50 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Preghiera e Predestinazione.

Messaggio da alpha » lun lug 11, 2011 11:03 pm

  • .
  • Salve,
    grazie Giammarco e Miriam per la vostra attenzione.
    Perdonatemi, non condivido tutto.
    Solo il primo rigo delle vostre rispettive risposte/intervento.
    Giammarco, sono felice di rileggerti! :)
    Ovviamente, sono felice anche di rileggere Miriam! :oops:
    A presto.
    • Saluti. alpha.

Serenella
Messaggi:335
Iscritto il:sab giu 25, 2011 3:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Serenella » mar lug 12, 2011 5:32 pm

[/b]
La preghiera,e' un momento intimo con noi stessi e col Padre che nn e' solo nei cieli,ma accanto a noi,,,
Oggi ero inginocchiata ai piedi della statua del Signore e ho fatto un sacrificio:
Signore,ti dono questi 2 euro che ho in borsa ed oggi nn gioco la schedina che mi ero ripromessa,li offro a te,tu me ne darai di piu',ne sono sicura.
Poco dopo,mia zia,x caso me ne ha dati 20 !!!!
Lui mi ascolta.
Parla col tuo angelo e vedrai a cosa serve la preghiera,,,
Poi sappi che quando malediciamo qualcuno,nn mandiamo lui gioia e bene;
quando preghiamo x qualcuno,mandiamo bene e se nn ci credi,,sappi che poteva stare peggio ;)

Baci a tutti
Ho abbandonato ogni desiderio umano per amare Gesù, grazie al mio angelo custode.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

La preghiera

Messaggio da Don Armando Maria » mer lug 13, 2011 8:48 am

Ave Maria! La preghiera ci è necessaria come l' aria per respirare... Se non si prega si muore soffocati dentro l'anima e non si ha mai pace. Chi prega con il cuore si apre al Padre nei Cieli e gli parla come il bambino parla con il suo Papà e con la sua Mamma. Nela preghiera umile l'anima si ossigena e il cuore si riscalda d'amore. Le preghiere vocali, come i salmi e il Rosario, ci aiutano a dialogare poi con Dio Amore, che è Vivo e ci ascolta con vera tenerezza di Padre, e Maria ci ascolta con tenerezza di Mamma dolcisisma. Sapi che Lor ti amano proprio assai... Nel loro Santissimo Amore ti benedico assieme a tutti gli IdM. Ti prometto: io prego per te, ma tu prega per me e per tutti noi. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

La preghiera

Messaggio da Grazia Cuffari » mer lug 13, 2011 10:52 am

La preghiera è per me un atteggiamento di vitale e fiducioso abbandono in un Dio che ci ama, in un Dio che tutto può e al quale è possibile tutto ciò che per noi esseri umani è impossibile.
Essa è un intimo e affettuoso dialogo tra due amici che si vogliono bene in cui, nel pieno rispetto di entrambe le parti, lo Spirito di Dio, dall'alto della Sua potenza, scende a livello di noi uomini per ascoltarci, capirci e suggerirci con calma , caso per caso, ciò che dobbiamo fare.
E gli effetti benefici, per grazia di Dio, non tardano ad arrivare.
Una speciale calma e serenità s'impossessa di noi, benefica ai fini di ottenere la capacità di reagire con atteggiamenti giusti agli eventi.
Provare per credere !
I Santi che, durante il corso della loro vita ci hanno provato, mediante la preghiera rivolta a Dio con amore e fiduciosa speranza, hanno realizzato con il niente che avevano in partenza, colossali opere di bene nel luogo dove hanno operato.
E, assistiti dalla preghiera e dall'amorevole presenza di Dio nel loro cuore, sono riusciti, non solo a portare tante anime nel cammino verso Dio, ma anche e, soprattutto, ad affinare il loro temperamento e trasformarlo in capolavoro di santità.
E questo loro paziente, assiduo, costante lavoro di affinamento, penso sia paragonabile al lavorio continuo della goccia d'acqua, che nel corso degli anni si sovrappone sulle altre, creando quei magnifici capolavori di naturale arte che ancora oggi ammiriamo nelle rocce.
Sì, la preghiera, sotto qualsiasi forma a noi si presenti (recitata, comunitaria, personale, spontanea......), è, come si suol dire, il respiro dell' anima.
L'unica condizione necessaria è che venga fatta con la fede e l'abbandono totale a Dio di un cuore che ama.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

alpha
Messaggi:64
Iscritto il:lun ago 28, 2006 3:50 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

La Preghiera aiuta a vivere.

Messaggio da alpha » mer lug 13, 2011 12:10 pm

  • Salve.
    Ciao, Serenella!
    Grazie per il tuo commento.
    Come hanno detto
    Giammarco:
    «La preghiera secondo me e' vita per la nostra anima.[....]»
    Miriam:
    «[....]la preghiera e' intimita' con nostro Signore, confidenza con il Dio che e' Padre e Figlio e Spirito:[...]»
    e tu, Serenella:
    «La preghiera, e' un momento intimo con noi stessi e col Padre che nn e' solo nei cieli,ma accanto a noi,,,[...]»
    Tutto questo lo condivido, di Miriam Bolfissimo, sinceramente, condivido tutto il suo scritto (nel mio modo di pensare).
    Va bene, Serenella, faro' ricorso maggiormente al "mio" angelo custode, che, sinceramente, trascuravo, ti ringrazio!
    Mi permetto, arbitrariamente, di suggerirti, Serenella, di non pensare piu' alla morte come una liberazione della sofferenza e/o disperazione terrena.
    Credo, comunque, cara Serenella, che sono parole, il piu' delle volte scritte senza pensarci.
    Anche nella sofferenza si susseguono, senza pero' fermarsi, attimi di felicita'.
    Penso che nel dare non si deve pensare che, forse, verra' ripagato in misura maggiore.
    Penso anche io che Dio ti/ci ascolta, e' vero, ma non credo che Dio sia li' a risolvere i nostri problemi.
    Sarebbe davvero troppo facile.
    Non ha risolto nemmeno il suo : «[...] non sia fatta la mia ma la tua volonta'.»
    Penso, inoltre, che il " maledire " le persone non fa stare loro peggio, rivela solo chi realmente siamo noi e la nostra cattiveria.
    Serenella, ti auguro di cuore che nella tua famiglia qualcuno superi qualche concorso o trovino, comunque, un posto di lavoro!
    Sai, Serenella, a volte mi pongo delle domande, una delle tanti:
    La risposta di San Pietro (Mt) «Tu sei il Cristo. Il Figlio del Dio vivente.» (Verbum caro factum est)
    Come Dio stesso affermo', e' stato il Padre che glielo ha rivelato, e' lo Spirito che lo ha illuminato.
    Perche' a San Pietro e non ad altro? Eppure, Gesu' sapeva che San Pietro, nonstante il suo carattere coraggioso, impulsivo e spontaneo, lo avrebbe rinnegato.
    Successivamente alla morte di Gesu', San Pietro, se non sbaglio, senza il forte aiuto di San Paolo, persecutore, prima della conversione, dei cristiani, era un po' restìo nel proseguire il suo mandato .....
    Eppure Dio mantenne la promessa: Proprio San Pietro fu il primo Papa.
    Giuda dove tu pensi che sia? In eterna penitenza, fuori dalla luce di Dio, (inferno) o che abbia scontato la sua pena?

    Grazie reverendo don Armando Maria per la vostra risposta.
    Io prego poco anzi pochissimo, rivolgero' a Dio e con cuore una mia modesta e semplice preghiere per Voi e per tutti gli abitanti della terra.

    Grazie anche a Grazia Cuffari, per la risposta. «[...]Si', la preghiera, sotto qualsiasi forma a noi si presenti (recitata, comunitaria, personale, spontanea......), e', come si suol dire, il respiro dell' anima[...]».


    Quindi, si potrebbe concludere col dire che la Preghiera aiuta ad affrontare serenamente la vita ed a superare le difficolta' e le sofferenze della vita!
    • Saluti. alpha.

Serenella
Messaggi:335
Iscritto il:sab giu 25, 2011 3:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Serenella » mer lug 13, 2011 1:54 pm


Da quando Dio mii ha "chiamata",dimostrandomi i suoi doni grandi,pecco molto meno e quando lo faccio,me ne pento amaramente.
Io nn cerco la morte come forse s e' capito ma,mentre prima ne avevo terrore,oggi l accetto con rassegnazione.
Solo chiedo a Dio, qualora dovesse chiaamarmi,di farlo dopo che avro' realizzato i miei figli.
Oggi mi ha fatto un altro grande dono x cui ho pianto di gioia :)
E' troppo buono Gesu',pero'' sinceramente io,mi son davvero impegnata a cambiare x lui.
Vi voglio bene e grazie e tante preghiere x voi
Ho abbandonato ogni desiderio umano per amare Gesù, grazie al mio angelo custode.

Serenella
Messaggi:335
Iscritto il:sab giu 25, 2011 3:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Serenella » mer lug 13, 2011 1:55 pm

ALPHA,mi hai portato bene :)
Ho abbandonato ogni desiderio umano per amare Gesù, grazie al mio angelo custode.

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Grazia Cuffari » mer lug 13, 2011 3:34 pm

Sì, Serenella ! Da quando mi sono convertita al mio Amico Gesù, rendendomi conto della giustezza di una vita che ha senso e che ti aggiunge gratuitamente il gusto del vivere, mi sento più sicura e cerco di affrontare ogni situazione della vita con più saggezza e minore fragilità di un tempo.
E la Morte non mi fa più paura e, nel mio piccolo io, cerco di vederla come un evento naturale della vita che, cristianamente parlando, è l'unico ponte per passare all'altra riva, dove mi attende, come fermamente credo, una vita più perfetta, più serena con la resurrezione del corpi promessaci da Gesù.
E, come è avvenuto per Lui, così avverrà anche per noi per glorificare il Santo dei Santi, Dio.
Grazie a te, Alpha, che ci hai dato la possibilità di discuterne, perché è importante nutrirci del pane della Parola, anch'essa preghiera, per alimentare la nostra fede e crescere spiritualmente.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

alpha
Messaggi:64
Iscritto il:lun ago 28, 2006 3:50 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Scusa Serenella.....

Messaggio da alpha » mer lug 13, 2011 4:33 pm

  • Salve.
    Serenella, se ti ho portato bene ne sono felice!!!
    Se ho interpretato e/o espresso male qualcosa ti chiedo scusa. :oops:

    Grazia Cuffari, di niente :lol: e' stato un piacere anche per me.
    • Saluti. alpha.

Serenella
Messaggi:335
Iscritto il:sab giu 25, 2011 3:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Serenella » mer lug 13, 2011 10:07 pm

Hai capito benissimo,xche' con il tuo augurio,hanno scelto mio figlio x un viaggio studio all estero,contro ogni nostra aspettativa!
P.S.
In ogni rosario,vi ricordo tutti o quasi tutti,secondo le vostre intenzioni.
Ho abbandonato ogni desiderio umano per amare Gesù, grazie al mio angelo custode.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio lug 14, 2011 9:26 am

Mio carissimo alpha, pace e bene! leggo la tua riflessione e lascio quel che trovo nel mio piccolo cuore..

...giuda sta dove l'ha condotto la sua semplicità... leggiamo 'grazie Padre xchè hai rivelato queste cose ai piccoli': ai semplici, a coloro che sanno di nn bastare a se stessi, di nn essere l'inizio e la fine di sè, che sanno di essere bisognosi del Dio vivente... giuda sta laddove l'ha condotto la sua piccolezza, là dove l'ha condotto il suo riconoscersi o nn riconoscersi bisognoso del Dio vivente... mi piace pensare che giuda ha riconosciuto il suo bisogno di Dio molto + intimamente di molti altri, e sn felice che qs sia affare di Dio e del Suo Mistero...

...così, è una questione di piccolezza anche la faccenda 'xchè pietro e nn un altro?': tanto + ci sentiamo piccoli e bisognosi e inadeguati e sforniti e limitati, tanto + Dio si rivela quel Padre di Amore che è, ci abita e ci rende simili a sè, qui ed ora...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

alpha
Messaggi:64
Iscritto il:lun ago 28, 2006 3:50 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Il piccolo cuore di Miriam!

Messaggio da alpha » gio lug 14, 2011 7:25 pm

  • Salve.
    Miriam, il tuo piccolo cuore e' una roccia che sgorga acqua purissima.
    Il Mistero del «Piano della Divina Provvidenza».
    [«li amo' fino alla morte».]
    Grazie, Miriam
    • Saluti. alpha.

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

IL MISTERO CI SOVRASTA

Messaggio da Grazia Cuffari » ven lug 15, 2011 12:50 pm

Ciao Alpha,

mentre concordo con te nel riconoscere il piccolo cuore di Mirian una roccia, ringrazio te, lei, Serenella e il Buon Dio che attraverso questa conversazione online mi avete fatto costatare il senso del mio-nostro limite.

Alla tua proposta-stimolo, difatti, abbiamo cooperato tutti con le nostre risposte a cercare dentro di noi l'importanza e il valore della preghiera.

E, come risultato, quello che, secondo me, ha molto più valore di tutte la conoscenze che possiamo acquisire, è stata la visione del Grande Mistero che ci circonda e di fronte al quale bisogna rispettosamente fermarci.

Ed è questo fermarci che ci fa intuire la nostra piccolezza, la nostra fragilità.

Non possiamo spiegarci tutto e, sempre nelle nostre ricerche che non sono vane, arriviamo a fare qualche piccolo passo in avanti, ma umilmente dobbiamo riconoscere che ogni cosa che arriviamo a percepire è, per dirla con Miriam, "grazia di Dio".

Grazie, per avermi aiutato a crescere !!!
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

alpha
Messaggi:64
Iscritto il:lun ago 28, 2006 3:50 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Tramonto.

Messaggio da alpha » sab lug 16, 2011 1:11 pm

.
  • Salve.
    Ciao, Grazia.
    Ti dedico un po' di " Tramonto " troppo lunga e ..... scriverla tutta ...
    La dedichiamo anche a chi legge!? :wink:
    • [...]

      Nel sol cadente
      e noi ... io raffrontai
      il moribondo
      e il medico che tenta
      invan con l'arte
      di prolungar la vita.
      Noi speravamo,
      infatti, col desìo
      fermare il sole,
      acciò goderci il quadro,
      ma l'ordinata
      corsa dell'universo
      l'orbita segue
      imposta, ed i passivi
      occhi dell'uomo
      contemplano impotenti.

      [...]
      • Saluti ed a presto. alpha

Avatar utente
daniela
Messaggi:479
Iscritto il:sab gen 22, 2011 11:20 am
Località:Arezzo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da daniela » dom lug 17, 2011 4:46 pm

LA PREGHIERA.................

UN MOMENTO DI INTIMO COLLOQUIO CON GEU'..........
UNA RICHISTA DI AIUTO...............
UN GRIDO NEL SILENZIO.................
UN URLO SOFFOCATO.............
UNA LUCE NELLA NOSTRA VITA.................
UN BUIO CHE SI ILLUMINA.........
UN'ARIDITA' CHE SI COLMA DI AMORE..............
UN BALSAMO PER L'ANIMA.................
UNA SPERANZA IN QUESTA VITA CHE TANTO OFFRE E NULLA DA'..............

PREGARE PER VIVERE
PREGARE PER AMARE
PREGARE PER DONARE

MIO GESU', AIUTAMI AD AMARE, SENZA ESSERE AMATA
CHE IO DONI, SENZA RICEVERE
CHE IO PERDONI, SENZA ESSERE PERDONATA

TUA SORELLA IN CRISTO, DANIELA.

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Condivisione

Messaggio da Grazia Cuffari » lun lug 18, 2011 7:58 am

Grazie Daniela,

questo tuo messaggio, scritto nel modo semplice e appassionato della

preghiera, è illuminante e completa tutto il mio faticoso e laborioso dire di questi giorni.

Per questo condivido pienamente tutto quando hai scritto e ripeto:

PREGARE PER VIVERE
PREGARE PER AMARE
PREGARE PER DONARE


La preghiera è Vita è Amore che si dona !

Pensando alla famosa frase del filosofo Cartesio <<Se penso esisto>> mi permetto. per esaltare il valore della Preghiera, di coniarla nel seguente modo:

SE PREGO VIVO !

Ma preferisco cristianamente la frase di Gesù, nostra Vita, che afferma:

CHI PREGA SI SALVA CHI NON PREGA SI DANNA !

Per questo mi piace pregare spesso con la preghiera insegnataci da Gesù:


Padre Nostro, che sei nei cieli,

sia santificato il Tuo nome,

venga il Tuo regno,

sia fatta la Tua volontà,

come in Cielo, così in Terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano,

e rimetti a noi i nostri debiti

come noi li rimettiamo ai nostri debitori,

e non ci indurre in tentazione,

ma liberaci dal male. Amen.


Grazie ancora Daniela !
Credo che questa nostra ricerca appassionata, dentro il nostro intimo, sulla preghiera e, suscitata da Alpha, non sia stata vana.

Io, personalmente ne sono contenta e lodo con tutta l'anima il Signore Gesù, il nostro Unico Ispiratore.

<<Quando due o più persone si riuniscono nel mio nome io sarò in mezzo a loro>> dice Gesù.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Esperienza

Messaggio da Grazia Cuffari » lun lug 18, 2011 9:44 am

Abbiate pazienza, dimenticavo di riferire la mia esperienza personale di questi mesi sul valore e l'efficienza positiva della preghiera.

<<Colpita dal gennaio scorso da un dolore forte, continuo e tormentoso, durevole anche durante le notti passate insonni, perché affetta,senza saperlo, da osteoporosi in fase avanzata, ho pregato e fatto pregare in qualsiasi modo io conosca, perché il dolore cessasse, e Dio lo sa.
Il dolore non cessò con la prontezza con la quale ho desiderato e sperato, esso mi ha accompagnato ancora a lungo, sempre con forte intensità, nonostante antidolorifici e cure adeguate. Adesso è solo da dieci giorni appena che continua, come un amico indesiderato, a tormentarmi, ma con intensità minore, più sopportabile. E di ciò ringrazio il Signore nostro Dio.
Quello che però voglio esprimere con questo mio messaggio è che la preghiera non mi è servita come pozione magica per calmare il mio dolore fisico, ma mi è servita per dare al dolore un posto che ha senso in tutto il mio essere e che di conseguenza mi ha dato quella forza positiva di andare avanti con fiducia come vuole il Signore>>
Scusatemi questo mio insistere, ma ho raccontato questa mia recente esperienza, non solo per convalidare il mio pensiero sulla Preghiera, ma soprattutto per lodare e glorificare il Signore che è Amore e predispone bene ogni cosa.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti