É festa della Divina Misericordia e Giovanni Paolo è Beato!

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
É festa della Divina Misericordia e Giovanni Paolo è Beato!

Messaggio da Don Armando Maria » ven apr 29, 2011 8:06 pm

Ave Maria!

Per questa bellissima festa della divina Misericordia e della Beatificazione di Giovanni Paolo II, vado anch’io a Roma con i giovani GAM (gioventù ardente mariana). Veglieremo, per tutta la notte, nella preghiera al Circo Massimo e poi ci metteremo in cammino per raggiungere, domenica mattina, Piazza San Pietro. E’ davvero una festa di Luce pasquale, che quest’anno capita proprio all’inizio del mese mariano: è dunque una festa bella nel Cuore Immacolato di Maria, della Mamma, di cui il Beato Paolo II è stato assai devoto: egli è stato sempre tutto suo… Totus tuus sum, o Maria!”.

E oggi poi, nel Vangelo, San Giovanni Apostolo ci rallegra tutti con il suo annuncio solare della Risurrezione di Gesù. Egli ci racconta, come testimone oculare, l’Evento glorioso e sconvolgente di Gesù che si manifesta Vivo, Risorto, ai suoi amici, agli Apostoli. Erano tutti riuniti nel Cenacolo, e a porte chiuse, per la paura di essere anche loro condannati e crocifissi come il loro Maestro…

Ma ecco che splende la Luce, ritorna la Gioia, la Speranza, la Pace… ritorna Gesù! Era morto, ma ora Egli vive glorioso. Egli va loro incontro: li saluta dolcemente e sorride a tutti, ad uno ad uno, guardandoli negli occhi…: “Shalom! Pace a voi!” Detto questo mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore. E disse ancora:” Pace a voi!” Come il Padre ha mandato Me, anche Io mando voi”. Detto questo, soffiò e disse: “Ricevete lo Spirito Santo! A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati”. …Sì, proprio il giorno di Pasqua Egli ha voluto istituire il Sacramento della Riconciliazione, che per noi peccatori è il Sacramento delle risurrezione spirituale: la Confessione.

Egli poi, per dar testimonianza della sua Risurrezione fisica, volle mangiare alla loro presenza, e gli offrirono del pesce arrostito. E ciò era per dire: “Guardate sono proprio Io… sono in carne ed ossa! Sono risorto davvero!”. Gli Apostoli Lo toccarono… e credettero in Lui.
Divennero subito Testimoni della sua Risurrezione. Il primo che incontrarono e a cui comunicarono la Bella Notizia fu proprio Tommaso, che era stato assente all’incontro glorioso. E tutti, in coro, gli dicono e gli ripetono: “Abbiamo visto il Signore!”. Ma egli disse loro:
“Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco, io non credo”.

Ma ecco che arriva di nuovo Gesù… e viene per lui e anche per ognuno di noi, che siamo così deboli nel credere. Venne Gesù, a porte chiuse, stette in mezzo a loro e disse: “Shalom! Pace a voi!”. Poi disse a Tommaso:
“Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente!”.

Gli rispose Tommaso: Mio Signore e mio Dio!”. Gesù gli disse:
“Perché mi hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto! (Gv 20, 29)”.

Sì, la fede vera non cerca tante spiegazioni e segni vari, ma crede nella semplicità di un bambino e sa abbandonarsi umilmente in Dio. Per chi è umile di cuore, come Maria e come i Santi, è facile credere, aver fede in Gesù Vivo, Risorto.

Ricordo, a proposito, un fatto che lessi anni fa nella vita di Charle de Foucauld: egli veniva da una vita di peccato, ma un giorno si svegliò come da un sonon e cercava la Verità… voleva capire questa sua religione cristiana: andò in chiesa, nella sua città di Parigi, e chiese di un prete per parlare e discutere sulla fede per capire… il Sacerdote lo accolse benevolmente e poi gli disse: “inginocchiati e confessati!”. Charle obbedì; fece una bella confessione, e fino alle lacrime… Rivevuta l’assoluzione egli si sentì come rinascer dentro l’anima… Allora il sacerdote gli disse: “Ecco, adesso, siediti e parliamo…”. E Charle, ancora con le lacrime agli occhi, rispose: “Grazie, Padre, ma ora ho capito tutto!”. E, da quel giorno in poi divenne un vero testimone di Gesù Cristo: era davvero risorto dentro l’anima! E visse da Santo per tutta la vita.
La Confessione Sacramentale è dono pasquale di Gesù Risorto. Egli è morto in Croce per distruggere i nostri peccati ed è Risorto per farci rivivere cosi la Grazia battesimale di veri figli di Dio. La misericordia di Dio è grande!… E i Sacramenti sono il luogo privilegiato della divina Misericordia, che oggi festeggiamo.

E per questo anche San Pietro Apostolo, con la sua lettera oggi ci invita ad esultare di gioia e a ringraziare Dio …perché grande è la sua Misericordia:
“Sia benedetto Dio e Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che nella sua grande Misericordia ci ha rigenerati, mediante la Risurrezione di Gesù Cristo dai morti, per una speranza viva, per un’eredità che non si corrompe, non si macchia e non marcisce. Essa è conservata nei Cieli per voi, che dalla potenza di Dio siete custoditi mediante la fede, in vista della salvezza che sta per esser rivelata nell’ultimo tempo. Perciò siete ricolmi di gioia, anche se ora dovete essere, per un po’ di tempo, afflitti da varie prove, affinché la vostra fede, messa alla prova, molto più preziosa dell’oro, destinato a perire e tuttavia purificato dal fuoco, torni a vostra lode, gloria e onore quando Gesù Cristo si manifesterà. Voi Lo amate, pur senza averlo visto e ora, senza vederlo, credete in Lui. Perciò esultate di gioia indicibile e gloriosa, mentre raggiungete la mèta della vostra fede: la salvezza delle anime (Pt 1, 3-9)”.

…Esultiamo di gioia, fratelli e sorelle mie, esultiamo di gioia indicibile e gloriosa… è la gioia che promana dalla nostra fede in Gesù Risorto, tramandata a noi dalla Madre Chiesa, incominciando da San Pietro Apostolo, che è il primo Papa e fino al Beato Giovanni Paolo II e a Papa Benedetto, e da tutti i Testimoni coraggiosi di Gesù Vivo. Diventiamo anche noi come loro perché la loro fede è la nostra fede, che dona gioia e pace all’anima dentro di noi.

Ma per gioire è necessario confessarci con vero dolore dei nostri peccati perché sono proprio essi, i peccati, a darci pesantezza, a darci insipienza e morte dentro al cuore. Ma Gesù, nella sua Misericordia che è senza limiti, ci aspetta là dentro al Confessionale dove ci assolve, ci slega, ci rende liberi, vivi, belli e risorti finalmente. E questa è la nostra prima risurrezione, nell’attesa di quella finale quando anche il nostro corpo mortale risorgerà e …diverremo immortale e giovani in eterno, come Gesù. Saremo in tutto a sua immagine e somiglianza, a somiglianza di Dio. Buona Pasqua di Risurrezione a tutti voi! Alleluia!

Fratelli miei e sorelle, il fatto che Papa Giovanni Paolo II sarà beatificato proprio oggi non è un caso: infatti è stato lui ad istituire la Festa della Divina Misericordia. Questa festa è associata all’azione salvifica della Pasqua e consiste nella totale remissione dei peccati non ancora rimessi e delle pene derivanti dai peccati, per chi si confessa e riceve l’Eucaristia in questo giorno. Approfittiamo di questa immensa grazia! Pace e gioia!

Alleluia!
Rendete grazie al Signore perché è Buono:
il suo Amore è per sempre. Alleluia!

Dica Israele:
“Il suo Amore è per sempre”.
Dica la casa di Aronne:
”Il suo Amore è per sempre”.
Dicano quelli che temono il Signore:
“Il suo Amore è per sempre”.

Mi avevano spinto con forza per farmi cadere,
ma il Signore è stato il mio aiuto.
Mia forza e mio canto è il Signore,
Egli è stato la mia salvezza.
Grida di giubilo e di vittoria
Nelle tende dei giusti:
la destra del Signore ha fatto prodezze.

La pietra scartata dai costruttori
È divenuta la pietra d’angolo.
Questo è stato fatto dal Signore:
una meraviglia ai nostri occhi.
Questo è il giorno che ha fatto il Signore:
rallegriamoci in esso ed esultiamo!
(salmo 117)

E voglio concludere con gli Atti degli Apostoli:
“…Tutti i credenti stavano insieme e avevano ogni cosa in comune; vendevano le loro proprietà e sostanze e le dividevano con tutti, secondo il bisogno di ciascuno (…quando ritorneremo a vivere una tale comunione fraterna di autentica condivisione cristiana ?!...).
Ogni giorno erano perseveranti insieme nel tempio e, spezzando il Pane nelle case, prendevano cibo in letizia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. Intanto il Signore ogni giorno aggiungeva alla Comunità quelli che erano salvati (Atti 2, 42-47)”.

Alleluia! Alleluia! Alleluia!

http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=10374



Gesù, confido in Te!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » sab apr 30, 2011 3:22 pm

Immagine

Grazie Don Armando Maria....Alleluia!

Cuore divino di Gesù confido e spero in Te...
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » sab apr 30, 2011 3:39 pm

Alleluia!
Rendete grazie al Signore perché è Buono:
il suo Amore è per sempre. Alleluia!

Dica Israele:
“Il suo Amore è per sempre”.
Dica la casa di Aronne:
”Il suo Amore è per sempre”.
Dicano quelli che temono il Signore:
“Il suo Amore è per sempre”.

Mi avevano spinto con forza per farmi cadere,
ma il Signore è stato il mio aiuto.
Mia forza e mio canto è il Signore,
Egli è stato la mia salvezza.
Grida di giubilo e di vittoria
Nelle tende dei giusti:
la destra del Signore ha fatto prodezze.

La pietra scartata dai costruttori
È divenuta la pietra d’angolo.
Questo è stato fatto dal Signore:
una meraviglia ai nostri occhi.
Questo è il giorno che ha fatto il Signore:
rallegriamoci in esso ed esultiamo!
(salmo 117)
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

barbana1942
Messaggi:36
Iscritto il:lun set 21, 2009 9:47 pm
Località:Cassano Magnago (Varese)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da barbana1942 » sab apr 30, 2011 4:18 pm

Grazie carissimo Don Armando Maria, una preghiera per mio figlio senza lavoro e per tutti i miei cari.
Che Dio la protegga sempre anche con l'intercessione di Papa Giovanni Paolo II che domani diventa: BEATO, nel giorno della Divina Misericordia!!

Alleluia!
Rendete grazie al Signore perché è Buono:
il suo Amore è per sempre. Alleluia!

Dica Israele:
“Il suo Amore è per sempre”.
Dica la casa di Aronne:
”Il suo Amore è per sempre”.
Dicano quelli che temono il Signore:
“Il suo Amore è per sempre”.

Mi avevano spinto con forza per farmi cadere,
ma il Signore è stato il mio aiuto.
Mia forza e mio canto è il Signore,
Egli è stato la mia salvezza.
Grida di giubilo e di vittoria
Nelle tende dei giusti:
la destra del Signore ha fatto prodezze.

La pietra scartata dai costruttori
È divenuta la pietra d’angolo.
Questo è stato fatto dal Signore:
una meraviglia ai nostri occhi.
Questo è il giorno che ha fatto il Signore:
rallegriamoci in esso ed esultiamo!
(salmo 117)

Avere un posto nel cuore di qualcuno
significa non essere mai soli.

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » sab apr 30, 2011 5:19 pm

Immagine
Immagine
Immagine


CHE DIRE... IL PAPA DELLA MIA INQUIETA ADOLESCENZA.... DELLA MIA FATICOSA CRESCITA SPIRITUALE DOMANI SARA' PROCLAMATO BEATO...

TANTI GLI INCONTRI CON LUI.... TRA QUESTI UNO DEI RICORDI PIU' TOCCANTI E FORMATIVI E' STATO QUELLO DOVE OLTRE ALLA SUA PRESENZA CI STAVA ANCHE QUELLA DI MADRE TERESA... (DUE SANTI DEL NOSTRO TEMPO).
TUTTI ABBIAMO RICEVUTO MOLTO DA GIOVANNI PAOLO II...COME TESTIMONE DELL'OPERA DI MARIA MOLTO ABBIAMO RICEVUTO DA LUI SPIRITUALMENTE E MATERIALMENTE (DA LUI...PARTICOLARMENTE E MISTERIOSAMENTE LEGATO A MARIA) COMPRESA LA VOLONTA' DI VOLER IL CENTRO INTERNAZIONALE DELL'OPERA DI FIANCO ALLA RESIDENZA DI CASTEL GANDOLFO.... SIAMO STATI (CON I RAGAZZI DELL'OPERA) A VOLERLO SANTO SUBITO...E LO ABBIAMO SCRITTO SU UN CARTELLONE AI SUOI FUNERALI.... MA PRIMA ANCORA NELLE NOSTRE COSCIENZE...TUTTI LO SENTIVAMO SANTO....LUI CHE ERA GIA' SANTO...ORA CHE DIRE...NON MI RESTA CHE L'INCANTO E LA COMMOZIONE PER QUALCUNO CHE ANCORA UNA VOLTA E' STATO UN TESTIMONE CREDIBILE DELL'INFINITO...DELLA CERTEZZA CHE DIO ESISTE...E NON DOBBIAMO CERCARLO ALTROVE...MA UNICAMENTE NEL VIVERE ATTIMO DOPO ATTIMO CREDENDO E TESTIMONIANDO L'AMORE....

GRAZIE... PERCHE' HAI FATTO DAVVERO DELLA TUA VITA UN CAPOLAVORO DI SANTITA'....

M. Patrizia

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Grazia Cuffari » dom mag 01, 2011 3:44 pm

SIA GLORIA A DIO PADRE, AL FIGLIO E ALLO SPIRITO SANTO

Oggi Papa Giovanni Paolo II, per grazia di Dio,
è beato, è accolto nella gloria del Padre
perché noi qui sulla terra possiamo
ricordarne le sue virtù, raccoglierne il profumo,
diffonderlo intorno a noi e glorificare Dio !

Oggi c' è tanta festa nel mio cuore e in quelli che lo hanno conosciuto e amato.
Non so esprimere la mia gioia, ma ricordo bene il suo cuore, quando, trovatami in vacanza in Cadore, mentre camminavo a piedi, per caso ho incrociato la sua macchina guidata dal suo autista e circondata dalle sue guardie del corpo in moto.
Quasi senza rendermi conto vidi uscire dal finestrino una mano che mi salutava e un volto sorridente che mi guardava.
Capii improvvisamente, dall'abito bianco che indossava che era il Papa e velocemente, festosamente, ho agitato anch'io tutte e due le mani e gridando per farmi sentire, ho urlato mentre la macchina si allontanava:
VIVA IL PAPA !!! VIVA IL PAPA !!! VIVA IL PAPA !!!
E' stata un'esperienza indescrivibile, che parlava al mio cuore solo con un gesto amichevole di quella mano.
Questi era il Papa Giovanni Paolo II.
E mentre recito il GLORIA A DIO NEL PIU' ALTO DEI CIELI, mi piace ricordarlo così come un padre, un fratello, un amico che ti accoglie come se ti conoscesse da tempo.
Da quel giorno ho capito molte cose e in ogni mia relazione umana con qualsiasi persona sia di famiglia, amica, conoscente, o sconosciuta o anche nemica, mi si frappone il volto sorridente del papa, un uomo che ha capito, vivendo la legge cristiana dell'Amore, che nella vita ciò che più conta è l'amorevole e gioiosa accoglienza dell'altro.

GRAZIE, PAPA GIOVANNI PAOLO II : La tua festa é oggi la mia festa !


Immagine
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

replay

Messaggio da Redazione » lun mag 02, 2011 8:20 am


Da: ***
Inviato: sabato 30 aprile 2011 10.24
A: info@innamoratidellamadonna.it
Oggetto: Sono con voi

Cari fratelli e sorelle ke vi recate a Roma x il nostro amato beato Padre Carol. Portate con voi il mio misero cuore. In questa notte di veglia tenetemi x mano vicino a voi. Tenete x mano questa misera sorella ke INDEGNAMENTE proprio il giorno della Divina Misericordia ke era caduta il 2 aprile, si proprio quel giorno io indegnamente sono stata chiamata a diventare terziaria francescana. Me misera creatura il 2 aprile, giorno della Divina Misericordia di quell'anno mi sono consacrata a S.Francesco... E oggi a distanza di anni proprio nel giorno della Divina Misericordia, in cui C'e la beatificazione del papa.....oggi io sono di nuovo a letto come lunedì scorso. Sono stata di nuovo male e non riesco ad alzarmi. Mi trovo nella più profonda notte buia. Cari giovani ke seguite con gioia e amore le orme di Cristo. Amate, amate e donate sempre con gioia. "Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date" ci ripete Gesù. E io la più misera delle figlie di S.Francesco, oggi vi chiedo umilmente di portarmi spiritualmente con voi x pregare e ringraziare Gesù x il dono di Papa Giovanni e x il dono di avermi chiamato a servirlo. Aiutatemi a pregare e a ringraziare Gesù x avermi chiamato Proprio il 2 aprile 2005. Nello stesso sabato ke il Papa è morto. Si cari fratelli e sorelle, proprio in quel giorno INDEGNAMENTE MI SONO CONSACRATA TERZIARIA FRANCESCANA. Dio vi benedica x quanto fate. Sono spiritualmente e INDEGNAMENTE con voi. Pace e bene. Vostra umile sorella. Daniela. Aiutatemi. Pregate x me xké ora io non ci riesco. Aiutatemi. Pace e bene a tutti.

Daniela danieladma@libero.it
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mag 02, 2011 9:42 am

...in gioiosa condivisione...

  • 1 maggio 2011, giorno di festa e gioia in onore della Divina Misericordia

    in cui viene dichiarato beato il nostro amatissimo Papa Giovanni Paolo II
[/size]

ImmagineDi fronte al cielo e alla terra, di fronte a tutti i cori degli Angeli,
      • di fronte alla Santissima Vergine Maria, di fronte a tutte le Potenze celesti,
        dichiaro a Dio, Uno e Trino, che oggi in unione con Gesù Cristo, Redentore delle anime,
        faccio volontariamente l'offerta di me stessa per la conversione dei peccatori
        e specialmente per le anime che hanno perso la speranza nella Misericordia Divina.

        Detta offerta consiste in questo: prendo, con totale sottomissione alla volontà di Dio,
        tutte le sofferenze, i timori e le paure da cui sono tormentati i peccatori
        ed in cambio cedo loro tutte le consolazioni che ho nell'anima,
        che provengono dal rapporto intimo con Dio.

        Confido contro ogni speranza nell'oceano della Tua Misericordia.

        O Signore e Dio mio,
        non formulo questo atto di offerta basandomi sulle mie forze,
        ma sulla potenza che deriva dai meriti di Gesù Cristo.
        • santa Faustina Kowalska
[/i]

...per grazia di nostro Signore e per intercessione del beato giovanni poalo ii, con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » mer mag 04, 2011 5:45 pm

consacrazione quotidiana

O mia Signora,Madre mia!
MI offro tutto a te!
A prova della mia
devozione verso di Te,
Ti consacro, oggi e sempre,
i miei occhi, le mie orecchie,
la mia bocca, il mio cuore
e tutto il mio essere.
e perchè io sia tutto Tuo,
o Madre incomparabile e ricordandoti che Ti
appartengo. o Madre tenera,
nostra Signora, assistimi e
difandimi come una cosa
tutta tua. amen
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti