i sensitivi

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
i sensitivi

Messaggio da Ilary » sab feb 12, 2011 7:18 pm

Volevo sapere che cosa dice la chiesa riguardo i sensitivi, non sto parlando di medium che la chiesa condanna ma solo di sensitivi, io non credo che i sensitivi vengono tutti dal diavolo per me alcuni hanno proprio un dono naturale un sesto senso più sviluppato. Anche Padre Amorth in un suo libro parla dei sensitivi, dice che è un dono che viene dalla natura semplicemente si nasce così , ad esempio i gemelli sono sensitivi e anche altre persone che hanno quello che si definisce “ sesto senso” poi ci sono i carismatici ed è dono di Dio che alcune volte vengono chiamati per gli esorcismi insieme il sacerdote esorcista.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
larc_en_ciel
Messaggi:36
Iscritto il:mer mag 05, 2010 8:23 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da larc_en_ciel » sab feb 12, 2011 11:46 pm

Io non faccio differenze tra sesto senso e carismi, per me sono sempre doni dall'alto. Esiste gente che nasce con delle facoltà in più, il problema è che uso poi ne facciano.
Anni addietro conobbi una sensitiva, già anzianotta negli anni, non faceva sedute spiritiche, nada de nada. Però aveva questa capacità di localizzare le persone, so che era spesso consultata dalla polizia per rintracciare le persone scomparse. Addirittura aveva lavorato con la polizia americana, vidi gli articoli di giornale, quindi non mi raccontò panzane.
Il problema di fondo è...chi ha questi doni li mette al servizio del prossimo? Se si, come?

Queste persone esistono, vanno rispettate ed incoraggiate a seguire la via giusta, ossia di operare in modo cristiano e caritatevole.
Se poi parliamo di sensitivi che predicono il futuro, alla larga!

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » dom feb 13, 2011 2:29 pm

Si è quello che penso anche io, infatti credo di essere un po’ sensitiva io per via di alcuni fatti che mi sono capitati però non posso essere sicura al cento per cento, forse è solo una mia autosuggestione.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » dom feb 13, 2011 3:52 pm

Carissima Ilary , ognuno di noi può dirsi sensitivo nella maniera in cui riconosce che è lo spirito Santo ad illuminare i nostri passi e le nostre azioni quotidiane, infatti nel “DECALOGO DELLA DOCILITA’ ALLO SPIRITO SANTO”
È scritto :
4. LO SPIRITO NON SI STANCA DI PARLARTI, DI ISTRUIRTI, DI FORMARTI
“Lo Spirito, è la fedeltà dell'amore e usa i mezzi più semplici: ispirazioni, consigli di persone che ti amano, esempi, testimonianze, letture, incontri, avvenimenti…”
Questo vuol dire che nessuno di noi può ritenersi sensitivo, ma che di fatto è lo Spirito Santo che ci illumina e ci istruisce.
Di fatto i sensitivi parlano di “spirito”, ma mai inteso come Spirito Santo.


"Questi tali sono falsi apostoli, operai fraudolenti, che si mascherano da apostoli di Cristo. Ciò non fa meraviglia, perchè anche satana si maschera da angelo di luce. non è perciò gran cosa se anche i suoi ministri si mascherano da ministri di giustizia; ma la loro fine sarà secondo le loro opere." (2 Corinzi 11,13-15)
Coloro che crederanno in me, nel mio nome cacceranno i demoni... imporranno le mani sugli infermi ed essi guariranno» (Mc 16,17-18 )
Padre Amorth ha scritto:

“Coloro che crederanno in me, nel mio nome cacceranno i demoni... imporranno le mani sugli infermi ed essi guariranno» (Mc 16,17-18 )
Se almeno i sacerdoti credessero alle parole del Signore e al potere che hanno, non si stancherebbero di benedire tutte le persone che domandano anche solo una semplice benedizione.
Credo che tanti mali guarirebbero e che un esercito di persone (maghi, cartomanti, sensitivi e simili) finirebbero in cassa integrazione. È uno degli scopi che noi esorcisti, almeno indirettamente, cerchiamo di ottenere. da "Vita Pastorale", gennaio 199”
Io ne traggo le mie considerazioni dalle sue parole , cioè "la chiesa non approva i sensitivi "

Se qualche intuizione abbiamo ringraziamo sempre lo Spirito Santo che accorre in nostro aiuto e ci consiglia.

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » dom feb 13, 2011 9:31 pm

Si avete tutti ragione infatti credo sempre che sia un dono di Dio, anche per me medium, cartomanti e divinazioni vengono dal demonio. Però mi capitano situazioni strane a volte, ad esempio sono in treno con una mia amica e c’è un signore accanto a noi che legge normalmente il giornale, non ci guarda nemmeno, io però ho una strana sensazione cioè che quella persona emana energia negativa quindi non ha intenzioni molto buone, mi sento strana e ho il cuore che batte a mille, mi sento un sudore unico, un po’ come gli animali quando avvertono il pericolo e vogliono scappare, con una scusa io e la mia amica ci alziamo per andare più avanti e cambiare posto, la mia amica è dietro di me e non capisce perché stiamo cambiando posto, io chiedo alla mia amica di voltarsi perché “sentivo” che quella persona ci stava seguendo e infatti era dietro di noi, per fortuna l’abbiamo seminato. Questo è solamente uno dei tanti casi che mi sono capitati.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
larc_en_ciel
Messaggi:36
Iscritto il:mer mag 05, 2010 8:23 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da larc_en_ciel » dom feb 13, 2011 11:41 pm

Beh, ma quello anche io! Se sento addosso gli occhi di una persona pericolosa me ne accorgo subito...e svicolo via.
Vabbeh che ormai noi donne dobbiamo avere cento occhi per sopravvivere nella giungla urbana.

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » lun feb 14, 2011 5:52 pm

ma non ci gurdava nemmeno quella persona :shock:
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti