Apro un angolino per...i giovani!

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

gigi
Messaggi:48
Iscritto il:ven feb 04, 2011 4:36 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Domanda

Messaggio da gigi » lun feb 21, 2011 6:45 pm

Robert85 ha scritto:Carissimi ho una domanda da porvi.
Stiamo assistendo da qualche mese alla caduta di diversi regimi politici come in Egitto, probabilmente in Libia, in algeria. Volevo sapere se secondo voi questa capitolazione è legata ai messaggi e ai 10 segreti di Medjugorie.
razie a quanti vorranno rispondere
Robert
Neanche io ciò mai pensato, perchè la Parola di Dio ci avvisa di queste cose da 2000 anni,
Gigi

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Una cosa è certa...

Messaggio da Don Armando Maria » mar feb 22, 2011 12:18 pm

Ave Maria! Una cosa è certa: ora più che mai è necessario che ci svegliamo e che ci decidiamo a pregare per davvero... I pericoli che stanno avanzando sono tanti, sono già troppi... e c'è il pericolo grave del fondamentalismo islamico... Preghiamo, preghiamo, preghiamo... E che la Madonna ciaiuti! Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » mar feb 22, 2011 4:52 pm

se mi permette Padre secondo me il vero pericolo che corriamo oggi è quello della Della “dittatura del relativismo” , come dice Benedetto XVI. si sta costruendo un mondo senza Dio, così gli uomini fanno il giochino del diavolo che mette se stesso al posto di Dio dicendo che Dio non esiste. Come disse la Madonna: volete costruire un mondo senza Dio, per voi non ci sarà ne pace ne vita eterna.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Sì, Ilary, è vero!

Messaggio da Don Armando Maria » mar feb 22, 2011 5:00 pm

Ave Maria! Sì, è vero, Ilary! Ma trattava... del problema del nord Africa, che è assai grave e che potrebbe anche travasare oltre... Ma è vero anche quello che dici tu, ed è come sta ripetendo così spesso il nostro Papa Benedetto XVI: il relativismo moderno, che poi nasce dalla massoneria. Esso è la rovina di tante anime e specialmente dei giovani di oggi. Preghiamo assai anche per loro! Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » mar feb 22, 2011 5:58 pm

si anche quello è vero! son due problemi gravi.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » mer feb 23, 2011 6:17 pm

mi spiegate di preciso la santissima trinità? perchè credo di non averla mai capita per bene....
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » mer feb 23, 2011 11:40 pm

Per tutti i giovani che sono qui e sono ancora alla Sua ricerca...

Signore mio bramo e ti cerco,
dove sei?
Perché buttare al vento cosi la mia vita?
Tu me l’hai donata,
pura e preziosa,
io la sto sprecando.
Non ti seguo,
vado per la mia strada…
ma qual è la mia strada?
Fa o Signore
che possa trovarla…Tutta verso l’alto!
Tu che ti sei fatto Amore per me
donami Amore che ora non sento.
Marchiami a fuoco,
bramo di Te,
nelle parole, nel Pane, nei gesti
Dio mio io bramo, donami Amore!
Amen.
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

gigi
Messaggi:48
Iscritto il:ven feb 04, 2011 4:36 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

la trinità di Dio

Messaggio da gigi » gio feb 24, 2011 3:14 pm

Ilary ha scritto:mi spiegate di preciso la santissima trinità? perchè credo di non averla mai capita per bene....

Carissima Ilary
Hai fatto una domanda da un milione di euro.
Non si può spiegare in modo preciso l'infinito, poichè è scritto nella Parola di Dio ,che l'universo appena riesce a contenere l'immensità di Dio.
Dammi un po di tempo , e nella mia pochezza cercherò di azzardare nella risposta.
Fraternamente
Gigi :lol:

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Il mistero della Santissima Trinità

Messaggio da Don Armando Maria » gio feb 24, 2011 4:26 pm

Ave Maria!
Il nostro Dio è Uno ed eterno: Egli è L'Onnipotente! Egli esiste da sempre: ed è Uno in Tre Persone Divine Uguali e Distinte: Padre, Figlio e Spirito Santo. E' una Famiglia eterna, e tutta Amore, composta di Tre Divine e Meravigliose Persone. Il mistero della Santissima Trinità è il mistero centrale delle fede e della vita cristiana. Soltanto Dio può darcene la conoscenza, rivelandosi come Padre, Figlio e Spirito Santo. L’incarnazione del Figlio di Dio rivela che Dio è il Padre eterno e che il Figlio è consustanziale al Padre, cioè che in Lui e con Lui è lo stesso Unico Dio. La missione dello Spirito Santo, che il Padre manda nel Nome del Figlio e che il Figlio manda nel Nome del Padre (Gv 15,26), rivela che Egli è con Loro lo stesso Unico Dio. “Con il Padre e con il Figlio è adorato e glorificato”. Lo Spirito Santo procede, primariamente dal Padre. E per il dono che il Padre ne fa al Figlio, procede dal Padre e dal Figlio.
Attraverso la grazia del Battesimo “nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito santo”, siamo chiamati ad avere parte alla vita della Beata Trinità, quaggiù nell’oscurità della fede e oltre la morte, nella luce eterna.
Inseparabili nella loro sostanza, le Persone divine sono inseparabili anche nelle loro operazioni. Ma nell’unica operazione divina ogni Persona manifesta ciò che le è proprio nella Trinità, soprattutto nelle missioni divine dell’Incarnazione del Figlio e del dono dello Spirito Santo.
(dal catechismo della Chiesa Cattolica)
Ogni domenica poi recitando il Credo durante la Santa Messa rinnoviamo il nostro Credo Battesimale, che è il nostro credo cattolico nella Santissima Trinità.
Qualcosa sul grande mistero trinitario si può leggere anche su "Gocce di luce" che ho publicato proprio ieri e in particolare ilil messaggio di Gesù del 15 gennaio 2011. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » gio feb 24, 2011 4:48 pm

Ok grazie Gigi, so che è una domanda difficile. Faccio un esempio ( lasciando perdere un attimo lo spirito santo) alcune persone dicono che Dio e Gesù sono due persone completamente diverse e che Gesù non c’entra niente con Dio ma è solo il figlio, ma così i cristiani non adorano una sola divinità cioè Dio ma anche Gesù quindi il cristianesimo non può essere una religione monoteista ma politeista, mentre sappiamo che in realtà è monoteista, io infatti ho sempre pensato che Dio e Gesù fossero la stessa identica persona, anche per alcune frasi di Gesù, ad esempio mi pare Pietro che dice a Gesù: Signore mostraci il Padre ( Dio ) e ci basta. E Gesù risponde che hanno lui quindi non devono domandare del Padre, perché Lui e il Padre sono una cosa sola. Poi anche l’evangelista Giovanni quando dice che il Verbo era Dio e si fece carne per venire ad abitare in mezzo a noi….ecc….anche quando il giovane ricco chiama Gesù. “ maestro buono” Gesù risponde: perché mi chiami maestro buono solo Dio è buono… ecc…
Alcune volte però mi viene il dubbio perché Gesù parla come se ci fosse una seconda persona che ascolta ( il Padre) es: Padre ti ringrazio per avermi ascoltato, Padre sia fatta la tua volontà non la mia, Dio mio, Dio mio perché mi hai abbandonato….
Boh è tutto un po’ confuso, ho sempre pensato che Gesù fosse Dio stesso disceso sulla terra per opera dello Spirito Santo quindi appunto incarnato in Maria, certo non è che siccome Dio è sceso sulla terra, il paradiso è rimasto sprovvisto di Dio per un po’ di tempo, perché Dio può essere da ogni parte in ogni luogo tempo o spazio, poi mi sono domandata perché Dio è dovuto diventare anche vero uomo quindi assumere un corpo umano e una mente umana oltre che divina. Per me per il semplice fatto che l’uomo non è ancora pronto per vedere Dio stesso non ne ha le capacità quindi Dio si è dovuto nella sua misericordia per noi abbassare al nostro livello umano mantenendo comunque la sua divinità.
Aspetto le vostre risposte grazie.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Il mistero della Santissima Trinità

Messaggio da Ilary » gio feb 24, 2011 4:50 pm

Don Armando Maria ha scritto:Ave Maria!
Il nostro Dio è Uno ed eterno: Egli è L'Onnipotente! Egli esiste da sempre: ed è Uno in Tre Persone Divine Uguali e Distinte: Padre, Figlio e Spirito Santo. E' una Famiglia eterna, e tutta Amore, composta di Tre Divine e Meravigliose Persone. Il mistero della Santissima Trinità è il mistero centrale delle fede e della vita cristiana. Soltanto Dio può darcene la conoscenza, rivelandosi come Padre, Figlio e Spirito Santo. L’incarnazione del Figlio di Dio rivela che Dio è il Padre eterno e che il Figlio è consustanziale al Padre, cioè che in Lui e con Lui è lo stesso Unico Dio. La missione dello Spirito Santo, che il Padre manda nel Nome del Figlio e che il Figlio manda nel Nome del Padre (Gv 15,26), rivela che Egli è con Loro lo stesso Unico Dio. “Con il Padre e con il Figlio è adorato e glorificato”. Lo Spirito Santo procede, primariamente dal Padre. E per il dono che il Padre ne fa al Figlio, procede dal Padre e dal Figlio.
Attraverso la grazia del Battesimo “nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito santo”, siamo chiamati ad avere parte alla vita della Beata Trinità, quaggiù nell’oscurità della fede e oltre la morte, nella luce eterna.
Inseparabili nella loro sostanza, le Persone divine sono inseparabili anche nelle loro operazioni. Ma nell’unica operazione divina ogni Persona manifesta ciò che le è proprio nella Trinità, soprattutto nelle missioni divine dell’Incarnazione del Figlio e del dono dello Spirito Santo.
(dal catechismo della Chiesa Cattolica)
Ogni domenica poi recitando il Credo durante la Santa Messa rinnoviamo il nostro Credo Battesimale, che è il nostro credo cattolico nella Santissima Trinità.
Qualcosa sul grande mistero trinitario si può leggere anche su "Gocce di luce" che ho publicato proprio ieri e in particolare ilil messaggio di Gesù del 15 gennaio 2011. Pace e gioia!
grazie. se riesce mi dice cosa ne pensa del posto che ho scritto sopra? ora leggo gocce di luce
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Gesù è vero Dio e vero uomo!

Messaggio da Don Armando Maria » gio feb 24, 2011 7:29 pm

Ave Maria! Cara Ilary, ... la fede è un vero dono di Dio e della Chiesa. Sulla fede non devi pensare come pensa la gente di oggi, che è assai confusa e anche assai impreparata. Pensa come pensa la Santa Chiesa di cui tu fai parte dal giorno del tuo Battesimo. E allora è necessario ripetersi in silenzio il Credo che diciamo in chiesa ogni domenica: quella è la nostra fede, quella vera, quella che viene dagli Apostoli di Gesù Cristo: è la fede della Chiesa, è la nostra fede! Dunque allora: Dio esiste da sempre, Egli è eterno Amore e Creatore di tutte le cose! Tutte le cose sono state create da Lui. Egli è Uno ma in Tre Persone Divine Uguali e Distinte: Padre, Figlio e Spirito Santo. E' una Famiglia eterna, è tutta Amore: sono Tre Divine e Meravigliose Persone, ma unite da sempre in Unità di eterno Amore. Gesù Cristo è vero Dio ed è anche vero Uomo, ed ha due nature: quella divina perché è Figlio dell'eterno Padre, ed ha anche la natura umana che ha preso da Maria Vergine che Lo ha concepito per opera dello Spirito Santo. Ma le sue due nature formano una sola Persona che è Gesù Cristo, il Signore! Ma...per credere in questi grandi misteri...ci vuole la fede, tanta fede, e fede ...cattolica! Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

gigi
Messaggi:48
Iscritto il:ven feb 04, 2011 4:36 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Il mistero della Santissima Trinità

Messaggio da gigi » gio feb 24, 2011 11:28 pm

Carissima Ilary
In condivisione di quanto già detto abbondantemente da don Armando.
Da quanto scrivi, penso tu abbia avuto incontro con qualche testimone di Geova, i quali indottrinati da uno studio biblico cercano di confondere le persone che hanno poca conoscenza della Parola di Dio. O mi sbaglio ?
Ricorda quasi tutto il tuo scritto riguarda il mandato di Gesù uomo, Egli per salvare l’umanità si è dovuto spogliare della Sua gloria ,”poi ripresa , vedi Apocalisse 5,11-14 “ha dovuto assumere forma di servo verso il Padre, ma se fai bene attenzione Egli durante il Suo ministero terreno, ha sempre parlato sia nella Sua umanità che in quella Divina.
Mi spiego, in quella umana ,Egli adempie tutta la legge mosaica come uomo perfetto , morendo sulla croce , e tutto quello che tu citi ;
Padre sia fatta la tua volontà non la mia, Dio mio, Dio mio perché mi hai abbandonato….; Gesù parla come uomo che si identifica alle nostre stesse debolezze;
Gesù risponde: perché mi chiami maestro buono solo Dio è buono… ecc…; Qui Gesù che è sommamente buono perché è Dio, ammonisce volendo significare : Se tu mi riconosci buono , devi riconoscermi non come maestro , ma come Signore “ Dio “ buono. Comprendi ?
Il Paradiso non è mai rimasto senza Dio come dici, perché come è scritto ,Giovanni 3,13, Gesù perché è Dio ,quando era sulla terra, era anche nel celo, perché Egli è la Parola di Dio , e come scritto in Giovanni 1, 3 tutto è stato fatto per mezzo di lui,
e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste. Anche quando era sulla Terra
Perciò quando nei vangeli senti che Gesù parla come uomo , è perché sta adempiendo l’opera di redenzione come uomo perfetto ,nel contempo vero Dio.
Ecco perché dicevo, se non si conosce la Parola di Dio molti indottrinati , possono confondere i semplici.
Carissima nella gioia del mio Signore, ti ho citato parte della scrittura che parla della umanità e del mandato di Gesù come uomo, ora ti mostro come Egli è Dio, perché l’Eterno Dio del vecchio testamento ,è sempre Gesù ;
In Isaia 44,6 è scritto :Così dice l’Eterno il Dio d’Israele e suo Redentore,Io sono il 1° e l’ultimo e all’infuori di me non c’è Dio,ma confrontando questo passo con Ap.1 ,17 troviamo che il 1° e l’ultimo citato dal profeta Isaia come il vero Dio è Cristo Gesù.
Sempre in Isaia al cap.43,11-12 è scritto: Io sono l’Eterno e all’infuori di me non c’è Salvatore.
Ma tornando al nuovo patto in Tito 2,13 e 3,36 troviamo che il Salvatore è Cristo Gesù ,come è dimostrato in tutta la Sua opera di redenzione. Vedi è sempre Gesù Dio
Ancora nel Salmo 24 il salmista esalta il Re di Gloria dichiarando che Lo stesso è l’Eterno degli eserciti o Dio .Ma confrontando questo passo con Ap.17,4 e 19,13-16 è scritto che il Signor Gesù è il : Re dei Re e il Signore dei Signori
Ancora in 1^ Giovanni.5,20 è scritto:Ma noi sappiamo che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato intendimento per conoscere colui che è il Vero , e noi siamo nel Vero,nel suo Figlio ; questo è il Vero Dio e la vita eterna. Vedi come il Vero Dio è sempre Gesù ?
In 1^ Corinti. 3,16 leggiamo: Non sapete che siete il tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi?
--Ancora in Romani 8,9-10 e in Galati.4,6 è scritto che nei nostri cuori abbiamo ricevuto lo Spirito di Cristo!
--Ma in 1^ Corinti. 6,19 leggiamo che nei nostri cuori ancora vi abita lo Spirito Santo!
Come vedi nei cuori dei credenti vi abita tutta la Trinità di Dio.
Giovanni 20:28: “Rispondendo, Tommaso gli disse: ‘‘Mio Signore e mio Dio’’. Si sta rivolgendo a Gesù chiamandolo Dio.
13 nell'attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e salvatore Gesù Cristo
Ricorda, l’Adorazione va rivolta solo a Dio, se Gesù non fosse Dio non dovrebbe essere adorato, ma leggi i passi di seguito;
Luca 24, 51 Mentre li benediceva, si staccò da loro e fu portato verso il cielo. 52 Ed essi, dopo averlo adorato, tornarono a Gerusalemme con grande gioia;
Ancora in Matteo 14,33 ; Ebrei 1,6 ecc
Potrei citare tanti altri passi ,circa la Deità di Gesù, ma non voglio confonderti.
Poi magari ti cito ancora riguardo la Trinità.
Fraternamente
Gigi :lol: :lol:

gigi
Messaggi:48
Iscritto il:ven feb 04, 2011 4:36 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gigi » gio feb 24, 2011 11:41 pm

RICORDA CARISSIMA ILARY
NOI NON ADORIAMO TRE DEI ,PERCHE' IL NOSTRO DIO E' UN SOLO SPIRITO SANTO, QUINDI UN SOLO DIO
NON PERMETTERE CHE I DUBBI TI CONFONDANO E PORTINO VIA LA PACE CHE IL sIGNORE HA SEMINATO NEL TUO CUORE.
TI DICO CHE COLORO CHE NEGANO LA TRINITA' DI DIO E LA DEITA' DI CRISTO , HANNO SOLO TRISTEZZA NEI CUORI, PERCHE' SOLO GESU' E' IL PRINCIPE DELLA PACE E DELLA GIOIA.
ANCORA VI SALUTO NEL SIGNORE
GIGI :lol: :lol:

gigi
Messaggi:48
Iscritto il:ven feb 04, 2011 4:36 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Il mistero della Santissima Trinità

Messaggio da gigi » gio feb 24, 2011 11:46 pm

Carissima Ilary
Vai avanti nella tua semplicità di cuore , perchè sei gradita al nostro Signore Gesù, non lasciarti confondere, da alcuna cosa, chiedi sempre fai bene.
Buona notte a tutti
Gigi

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Un solo Dio ma in Tre Persone: Padre, Figlio e Spirito Santo

Messaggio da Don Armando Maria » ven feb 25, 2011 10:39 am

Ave Maria! La fede Cattolica ci propone a credere un Solo Dio che sono Tre Persone eterne: Padre, Figlio e Spirito Santo! Essi non sono tre dèi, ma è Un solo vero Dio in Tre persone uguali a distinte. Il Padre è Dio come il Figlio e come lo Spirito Santo, il Figlio è Dio come il Padre e lo Spirito Santo, lo Spirito Santo è Dio come il Padre e come il Figlio. Ma tutti e Tre sono un Solo Dio! Questo è Mistero grande di fede vera e cattolica, che è stata tramandata fino a noi dai Santi Apostoli di Cristo, e ci può credere solo chi ha fede e umiltà nel cuore. Chi non crede a questa fede non è più cattolico, ma diventa eretico ed esce dalla Chiesa vera, che è una santa cattolica e apostolica. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

gigi
Messaggi:48
Iscritto il:ven feb 04, 2011 4:36 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Il mistero della Santissima Trinità

Messaggio da gigi » sab feb 26, 2011 12:11 pm

Carissima Ilary
In sostanza ,il nostro Dio è uno solo , ma in tre persone.
Mi spiego, sai fin dal vecchio Testamento , si è manifestato al popolo d’Israele, in molti nomi;
ad Abramo con l?Eterno l’ Iddio Onnipotente ; a Mosè con IO SONO, ad altri con EL-SHADDAI ,altri ancora con ADONAI ecc. ,ancora MERAVIGLIOSO in Giudici 13.
Ancora appare ad Abramo, quando scese per distruggere Sodoma e Gomorra, presentandosi in tre persone e mangiò con lui.
Ma il nuovo Testamento, troviamo che l’Iddio nascosto che nessuno poteva vedere, si manifesta in carne nella Persona del Figlio Gesù ,come scritto 1^ Timoteo 3,16.
Oltre a mostrarsi in care, si presenta in tre persone differenti, quella del Padre del Figlio e dello Spirito santo, ai quali la scrittura cita, che viene tributata Gloria Onore Potenza Maestà e Adorazione.
Ma ricorda carissima, è sempre un solo Dio , in un solo Spirito Santo, che si rivela alla Sua creatura.
Anche se alcune confessione religiose negano la Trinità di Dio ,non si può negare l’evidenza della scrittura.
Per citarti un esempio, guarda un pianoforte, esso è formato da legno, corde e tasti, e solo dalla loro unione possiamo ascoltare la sua melodia, quindi i tre elementi formano il pianoforte, comprendi ?
Così dall’unione del Padre del Figlio e dello Spirito Santo ci viene mostrata la Potenza e la Maesta del solo Dio.
Ancora per confermare la Sua trinità, Dio ci comanda di essere battezzati nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito santo, viceversa ,ci avrebbe comandato di battezzarci solo nel Nome di Dio Padre.
Ancora un saluto fraterno.
Gigi :lol: :lol:

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Il mistero della Santissima Trinità e Sant'Agostino

Messaggio da Don Armando Maria » sab feb 26, 2011 9:32 pm

Ave Maria! Nella vita di Sant'Agostino, uno dei più grandi pensatori del cristianesimo, c'è una piccola storia significativa, che è ricordata anche nello stemma del Papa Benedetto XVI, che porta al centro una conchiglia.
Il santo passeggia sulla spiaggia africana dov'è vescovo, meditando sul mistero di Dio. Da lontano scorge un bambino che corre avanti e indietro dal mare ad un punto fisso della spiaggia, a dieci metri dal bordo del mare. Il bambino porta un po' d'acqua di mare in una conchiglia e la rovescia in una buchetta che ha scavato nella sabbia.
Incuriosito, Sant'Agostino si avvicina e gli chiede che cosa sta facendo. Il bambino risponde: "Come vedi, voglio portare tutta l'acqua del mare nella buca che ho scavato".
Sant'Agostino sorride e gli fa notare che non ce la farà mai, perché è francamente impossibile.
Il bambino lo guarda negli occhi e risponde: "Anche tu, Agostino, non puoi pretendere di mettere i segreti di Dio nella buchetta della tua intelligenza. Dio è immenso! Molto più grande della terra, del mare e del cielo e di tulle le intelligenze degli uomini!"
Ma non dobbiamo scoraggiarci. Gesù ci ha rassicurati:
"Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà".
Pensare a Dio come a Trinità, significa pensare a Dio come ad un Vortice d'Amore che tutto attira e ingloba, noi compresi. Egli ci attira e ci innamora sempre più di Lui, che è Amore infinito, è Amore eterno.
E ora sappiamo assai meglio, dopo tutte le cose dette sopra, che cosa proclamiamo, quando tracciamo su di noi il segno della croce dicendo: "Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo". E i quel nome Santissimo vi benedico. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » sab feb 26, 2011 9:49 pm

Leggero tutto quanto con calma……..
Ma mi sono spiegata male io…come al solito, io non ho mai detto di non credere alla santissima trinità anzi ci credo, sono gli altri che non ci credono, io ho sempre pensato che Dio è uno solo perché appunto come ho detto se non fosse così la nostra religione non sarebbe monoteista come è, ma politeista, il cristianesimo ha appunto un Dio solo che è tutto amore e misericordia, dico solo questo ma magari qui mi sbaglio( scusate l’esempio) se io vado in paradiso, non credo di trovare tre “ persone” che si presentano con il nome di Dio, Gesù e Spirito Santo ma una sola cioè Dio.

Per Gigi, non ho mai avuto a che fare con i testimoni di Geova e nemmeno con altre religioni, i testimoni di Geova non credono alla divinità di Gesù , anzi pensano che in realtà Gesù è l’arcangelo Gabriele sotto forma umana.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

gigi
Messaggi:48
Iscritto il:ven feb 04, 2011 4:36 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gigi » sab feb 26, 2011 10:38 pm

Carissima Ilary

Sai credevo ,che tu avessi avuto qualche incontro con i testimoni di geova ,scusami ,era solo un mio pensiero .
Il nostro caro don Armando ci ha dato ampiamente spiegazione
Io, nella mia pochezza ti ho risposto , di quanto ci dice la Parola di Dio.
Fraternamente
Gigi :lol:

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

In Paradiso vedremo...

Messaggio da Don Armando Maria » dom feb 27, 2011 12:27 pm

Ave Maria! Quando arriveremo in Paradiso vedremo le Tre divine Persone venirci subito incontro, tutte ardenti d'Amore...l'Amore divino ed eterno li unisce da sempre... e sarà così per sempre, in eterno. Dio infatti è l'eterno Amore, è la Fonte dell'amore...è l'Amore che li tiene uniti per sempre e in eterno. Egli vuole che anche noi siamo uniti tra di noi, ma andiamo sempre ognuno per conto nostro purtroppo, disobbedendo alla Legge dell'amore che il Vangelo ci predica tutti i giorni. Ma in Cielo saremo per sempre in comunione tra di noi e con Dio Uno e Trino. Amen! Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » dom feb 27, 2011 9:26 pm

grazie a tutti per le risposte!
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

gigi
Messaggi:48
Iscritto il:ven feb 04, 2011 4:36 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gigi » lun feb 28, 2011 9:51 am

Ilary ha scritto:grazie a tutti per le risposte!

Cara Ilary
Conosco bene i testimoni di Geova, posso solo pregare per loro, che il nostro Dio possa aiutarli.
fraternamente
Gigi :lol:

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » lun feb 28, 2011 4:47 pm

io solamente attravarso radio Maria.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » sab mar 19, 2011 11:54 pm

hey ragazzi ma siamo scomparsiii!!! su su su animo animoo...:D :D
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » lun mar 21, 2011 5:07 pm

boh...ho notato che facevo solo io le domande......
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » lun mar 21, 2011 6:51 pm

mai perdersi d'animo Ilary...Ultimamente neanhce io ho idee per spunti di riflessione...hufff....spero mi tornino presto!!!!
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » mar mar 22, 2011 2:02 pm

Eccomi per una nuova domanda per voi^^
Che cosa ne pensate della guerra in Libia? Siete preoccupati per l’Italia, oppure avete fiducia e pensate che si sistemerà tutto nel migliore dei modi possibili?.

Io penso che la guerra in Libia non sia da sottovalutare ma nemmeno da prendere troppo sul serio lasciandosi condizionare dai telegiornali che sono sempre catastrofici in tutto. Le parole di Gheddafi sono da prendere per la maggior parte dei casi sul serio, esso infatti si sente tradito dall’Italia visto che prima veniva trattato come un re e adesso viene attaccato, come la maggior parte degli uomini cerca la vendetta e non si fermerà…Gheddafi si comporta come un bambino viziato abituato ad avere tutto e tutti e quando gli viene tolto qualcosa fa i capricci, i politici italiani in particolare Berlusconi hanno sempre trattato Gheddafi con i guanti d’oro facendo anche troppo per lui, e assecondandolo in ogni suo volere, le notizie che arrivavano dai tg sul suo benvenuto sono poca cosa in confronto alla verità, so bene di cosa parlo avendo un padre che fa la guardia del corpo ad alcuni politici italiani a volte. Si dice che l’intenzione di Berlusconi era fare da paciere peccato che l’ha troppo elevato, si sono accorti tutti di questo, molto probabilmente i nostri alleati si sono sentiti traditi e avranno richiamato i politici italiani alla loro coerenza, quindi dovevano decidere da che parte stare, con il dittatore o con gli alleati? Hanno scelto il male minore per loro e sicuramente non il bene per il popolo italiano, avranno pensato che la Libia rispetto all’America, Francia ecc…possiede armi da guerra meno sofisticate e quindi in un attacco noi o per meglio dire loro si possono salvare la faccia ( i politici) per sapere che questo è vero basta pensare alle loro parole:
la Libia non possiede armi da guerra in grado di distruggerci!. Almeno così gli pare a loro, infatti come dicono alcuni giornalisti Gheddafi ha moltissimi alleati ed è anche molto ricco, il fatto che lui ed i suoi alleati vivono ancora vestiti con tuniche in case povere come mille anni fa non significa che non possiedono armi di distruzione di massa. Per quanto riguarda la frase “ vi tolgo il petrolio” secondo me è solo una minaccia giusto per spaventarci e non è da prendere sul serio, perché se fosse vero ci perderebbe anche lui di guadagno e comunque non comanda tutte le basi petrolifere del mondo.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » ven mar 25, 2011 5:37 pm

ma non passa più nessuno di qui??? :shock:
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

C'è solo da ...pregare, pregare!

Messaggio da Don Armando Maria » sab mar 26, 2011 9:18 am

Ave Maria! C'è tanto dolore nei cuori per queste malvagità che si stanno commettemdo contro l'uomo, che è figlio di Dio, ed è fratello nostro. Perciò la guerra è una cosa cattiva e va sempre evitata e a qualunque costo. A noi ci resta ora solo di pregare: solo Gesù e la Madonna ci possono aiutare. Per questo da anni la Regina della Pace, da anni, da Medjugorje ci ta ripetendo e senza mai stancarsi: pregate! Pregate! Pregate e digiunate! Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti