Apro un angolino per...i giovani!

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
Apro un angolino per...i giovani!

Messaggio da Don Armando Maria » lun gen 31, 2011 11:49 am

Ave Maria!
Cari ragazzi e ragazze, cari giovani, ho tanto desiderato aprire un angolino tutto riservato a voi per un dialogo più diretto con voi e tra di voi: parlarci cuore a cuore e sempre nel Cuore di Gesù e della Mamma Immacolata. Per iniziare bene vi leggo un po’ della prima lettera del Discepolo prediletto da Gesù, che è San Giovanni Apostolo. E’ una lettera bellissima! Mi piace assai… e piacerà certamente anche a voi e la leggerete tutta d’un fiato, vedrete!...:
“Ciò che era fin da principio, ciò che noi abbiamo udito, ciò che noi abbiamo veduto con i nostri occhi, ciò che noi abbiamo contemplato e ciò che le nostre mani hanno toccato, ossia il Verbo della vita… poiché la Vita si è fatta visibile: noi l’abbiamo veduta e di ciò rendiamo testimonianza e vi annunciamo la Vita eterna, che era presso il Padre e si è resa visibile a noi. Quello che abbiamo veduto e udito noi lo annunziamo anche a voi perché anche voi siate in comunione con noi. La nostra comunione è col Padre e col Figlio suo Gesù Cristo. Queste cose vi scriviamo perché la nostra gioia sia perfetta….
Scrivo a voi, figlioli, perché vi sono stati rimessi i peccati in virtù del suo Nome… Scrivo a voi, giovani, perché avete vinto il maligno. Ho scritto a voi, figlioli, perché avete conosciuto il Padre…
Ho scritto a voi, giovani, perché siete forti e la Parola di Dio dimora in voi e avete vinto il maligno. Non amate né il mondo, né le cose del mondo. Se uno ama il mondo, l’amore del Padre non è in lui; perché tutto quello che è nel mondo: la concupiscenza della carne, la concupiscenza degli occhi e la superbia della vita non viene dal Padre, ma dal mondo. E il mondo passa con la sua concupiscenza. Ma chi fa la Volontà di Dio rimane in eterno.
Figlioli, questa è l’ultima ora. Come avete udito che deve venire l’anticristo, di fatto ora molti anticristi sono apparsi… Questo vi ho scritto riguardo a coloro che cercano di traviarvi… Ed ora, figlioli, rimanete in Lui(in Gesù!) perché possiamo aver fiducia quando apparirà e non veniamo svergognati da Lui alla sua Venuta. Se sapete che Egli è Giusto, sappiate anche che chiunque opera la Giustizia è nato da Lui.
Quale grande amore ci ha dato il Padre per essere chiamati “figli di Dio!”, e lo siamo realmente! ...Carissimi, noi fin d’ora siamo figli di Dio, ma ciò che saremo non è stato ancora rivelato. Sappiamo però che quando Egli si sarà manifestato noi saremo simili a Lui perché Lo vedremo così come Egli è…
Da questo abbiamo conosciuto l’amore: Egli ha dato la sua vita per noi; quindi anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli… Questo è il Comandamento: che crediamo nel Nome del Figli suo Gesù Cristo e ci amiamogli uni gli altri, secondo il precetto che ci ha dato. Chi osserva i suoi Comandamenti dimora in Dio ed Egli in lui. E da questo conosciamo che dimora in noi: dallo Spirito che ci ha dato…
Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perché l’amore è da Dio: chiunque ama è generato da Dio e conosce Dio. Chi non ama non ha conosciuto Dio perché Do è AMORE! In questo si è manifestato l’amore di Dio per noi: Dio ha mandato il suo Unigenito Figlio nel mondo perché noi avessimo la Vita per Lui. In questo sta l’amore: non siamo stati noi ad amare Dio, ma è Lui che ha amato noi ed ha mandato il suo Figlio come Vittima di espiazione per i nostri peccati.
Carissimi, Se Dio ci ha amato, anche noi dobbiamo amarci gli uni gli altri. Nessuno mai ha visto Dio; se ci amiamo gli uni gli altri, Dio rimane in noi e l’amore di Lui è perfetto in noi…
Chiunque riconosce che Gesù è il Figlio di Dio, Dio dimora in lui ed egli in Dio.
Questo vi ho scritto perché sappiate che possedete la Vita eterna voi che credete nel nome del Figlio di Dio…”.
E’ Parola di Dio!
…Amici miei carissimi, avete visto com’è forte l’Evangelista San Giovanni? Lo abbiamo ascoltato… adesso è il momento di riflettere su quello che Egli ci ha scritto, in silenzio… è il momento di riflettere, meditare, e gioire per queste parole santissime che sono uscite proprio dal cuore del “Discepolo che Gesù amava”, e al quale Egli, morendo sulla Croce per noi, gli affidò, prima di spirare, la sua Mamma, dicendo: “Figlio, ecco tua Madre! Donna, ecco tuo figlio!”, E’ il testamento d’amore di Gesù per ognuno di noi perché San Giovanni là, sotto la Croce, rappresentava ognuno di noi, te e me, e la Chiesa intera.
Le parole della prima lettera di San Giovanni, che abbiamo lette tutte d’un fiato, ci hanno portato pace dentro l’anima… E di questo diciamo grazie a Gesù. E ora, chi vuole, può scrivere qui anche un breve pensiero per l’edificazione degli amici che ci stanno leggendo. E chi poi, chi volesse mettersi in contatto con me, mi trova su facebook oppure può scrivermi in segreto per confidarmi le sue emozioni, dirmi i tuoi problemi, mandandomi una email: scrivi@goccediluce.org
Vi voglio bene a tutti e vi benedico, uno per uno, nel Cuore di Gesù e di Maria. Pace e gioia!
Ultima modifica di Don Armando Maria il mar feb 01, 2011 9:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » lun gen 31, 2011 12:44 pm

Carissimo Don Armando, pace e gioia!
Che bella idea che ha avuto, dedicare un angolo di questo cielo a i giovani.
Ed è certamente un dono voluto da Dio in questo giorno che è dedicato alla memoria di San Giovanni Bosco, il Santo dei giovani.

L'evangelista scrive:
“Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perché l’amore è da Dio: chiunque ama è generato da Dio e conosce Dio.
Chiunque riconosce che Gesù è il Figlio di Dio, Dio dimora in lui ed egli in Dio.”


ed io aggiungo:

"Cari giovani, accogliete l'invito del nostro caro Don Armando, entrate a far parte della dimora di Dio,
risorgerete a nuova vita nel suo profondo amore!"
Ultima modifica di Ospite il lun gen 31, 2011 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » lun gen 31, 2011 12:45 pm

grazie Don Armando Maria...spero di essere ancora tra i giovani :lol:
rispondo con queste frasi di Don Giovanni Bosco, oggi la sua ricorrenza.
"Basta che siate giovani percè io vi ami assai".
"Qui con voi mi trovo bene: è proprio la mia vita stare con voi".

"Fate conto che quanto io sono, sono tutto per voi. Non ho altra mira che procurare il vostro vantaggio morale, intellettuale e fisico. Io per voi studio, per voi lavoro, per voi vivo, e per voi sono disposto anche a dare la vita".

"Voglio regalarti la formula della santità: Primo: Allegria. Secondo: Doveri di studio e di preghiera. Terzo: Far del bene agli altri".

"E' cosa sperimentata che i più validi sostegni dei giovani sono il sacramento della confessione e della comunione".

"Confidate ogni cosa su Gesù Eucaristico e Maria Ausiliatrice, e vedrete cosa sono i miracoli".

"Che i giovani non solo siano amati, ma che essi stessi conoscano di essere amati".

"Chi sa di essere amato e chi è amato ottiene tutto, specialmente dai giovani".


"Miriamo a formare 'onesti cittadini e buoni cristiani".

"Soltanto il cristiano può con successo applicare il Sistema Preventivo. Esso si fonda tutto sopra la 'ragione, la religione e l'amorevolezza".
"Preoccupati di farti amare, piuttosto che farti temere".
"Non vi raccomando penitenze e discipline, ma lavoro, lavoro, lavoro".
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

E' festa di San Giovanni Bosco!

Messaggio da Don Armando Maria » lun gen 31, 2011 12:54 pm

Ave Maria! Sinceramente non pensavo che oggi è la festa di questo grandisimo Santo... ma questa notte mentre pregavo, con insistenza, mi veniva in mente che dovevo creare un angolino per dialogare con i giovani... ma non pensavo alla festa del Grande Santo della Gioventù. E voi me lo avete ricordato...E allora stiamo proprio incominciandolo bene questo angolino di dialogo giovane... alleluia! E lo vogliamo dedicare proprio a Maria Ausiliatrice, a San Giovanni Bosco e anche a San Dominico Savio. Sono certisismo che ci daranno una mano da lassù! Pace e gioia!
Ultima modifica di Don Armando Maria il lun gen 31, 2011 4:06 pm, modificato 2 volte in totale.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » lun gen 31, 2011 3:36 pm

Carissimo don armando, grazie!
Grazie per questo spazio che ci hai dedicato. siamo un esercito poco numeroso ma spero sempre si possa aumentare di numero.
Volevo lasciarvi con due paroline di Don Tonino Bello.

"La gioventù la vivete adesso: vivetela con vibrazioni enormi!
Non abbiate paura di entusiasmarvi.
Perchè, qualche volta, vi precludete la gioia di sognare per non provare la tristezza,
un giorno, di vedere quanto lontani sono i sogni che avete cullati in giovinezza.
Ma questo è sbagliato!
Voi dovete essere capaci di entusiasmarvi già adesso.
La gioventù si vive una volta sola, ma potete rimanere col cuore giovane tutta la vita.
Io ne ho viste tantissime di persone anziane che sanno vivere con una densità emotiva di grande impegno.
Se voi volete, c'è sempre la gioventù,
perchè si è giovani non sulla base del numero di anni che si è vissuto,
ma sulla base del saper coltivare degli ideali per i quali valga la spesa battersi."
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » lun gen 31, 2011 3:41 pm

e ancora...

Carissimi,
la Trasfigurazione che cosa vuol essere se non una feritoia che ci fa coraggio, ci fa capire che – al di là della scorza, al di là delle cose – c’è la luce della Resurrezione. […]
Una giornata molto bella che spezza la Quaresima con questa scia luminosa che fa piovere come un fiotto di speranza per tutti quanti noi… […]
Se non portiamo questa luce, diventiamo soltanto esportatori di ideologie, di visioni parziali, nonostante l’empito universale del Vangelo; diventiamo portatori delle nostre visioni, che saranno sempre partigiane se non punteremo lo sguardo sulla Resurrezione del Signore.
Salire sul monte significa questo incalzare l’ulteriorità.
Giacomo, Giovanni e Pietro sono stati condotti dal Signore lassù proprio perché forzassero la parete del suono e della luce e vedessero cieli nuovi e terre nuove. E vedessero i traguardi finali verso cui noi andiamo. E non si lasciassero abbagliare soltanto dagli scopi penultimi della vita, ma da quelli ultimi. […]
Poi bisogna scendere a valle, bisogna rientrare nell’anteriorità.
Rientrare nei nostri panni feriali, rivestire l’abito di ogni giorno. […] è il mondo lo spazio in cui vi giocate la vostra identità.
Quale mondo? Quello della scuola dove state, della fabbrica dove lavorate, dell’ufficio, dei campi: e poi gli ambienti, la spiaggia quest’estate, il bar questa sera, la villa, la piazza…
E se vi dicono che afferrate le nuvole, che battete l’aria, che non siete pratici, prendetelo come un complimento. Non fate riduzioni sui sogni. Non praticate sconti sull’utopia.
Se dentro vi canta un grande amore per Gesù Cristo e vi date da fare per vivere il Vangelo, la gente si chiederà: «Ma che cosa si cela negli occhi così pieni di stupore di costoro?».


+ Don Tonino
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Grazie... per angolino dei giovani!

Messaggio da Don Armando Maria » lun gen 31, 2011 4:19 pm

Ave Maria! Grazie, Miriam, Anna Rita, Ilary e grazie a te Robert 85! Sì, figlio, è proprio vero, è proprio così: il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio"... Proprio per questo motivo tantissimi giovani hanno lasciato il mondo eper ritirarsi in solitudine. Basti pensare a Sant'Antonio Abate che abbiamo festeggiato in questi giorni, San Benedetto San Silvestro Abate, San Romualdo, San Bruno... e tantisismi altri. E oggi... Oh, come ci sarebbe bisogno di silenzio, in questo mondo caoitico e di rumori infiniti, per ascoltare la Voce di Dio che parla, per pregare e parlare con Lui nel cuore...ecco erché ci vuole silenzio e umiltà. Allora si fa il cammino di santità vera. Grazie, Robert, per le parole meravigliose del caro don Tonino... è un Santo, sempre giovane dentro l'anima! Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Carissimo don Armando

Messaggio da Grazia Cuffari » lun gen 31, 2011 4:26 pm

Carissimo Don Armando,

ho accolto con gioia la sua idea di creare online un angolino per i giovani, un angolino dove essi possano non sentirsi più soli, ma capiti ed amati come Gesù li ama e come Don Bosco li ha amati lungo il corso della sua vita.
E' famosa la frase che il Santo soleva dire:

<<Basta che siate giovani, perché io vi ami assai>>.

Oggi ci troviamo in un periodo di "emergenza educativa" e abbiamo bisogno di Sacerdoti validi che come lei decidono di occuparsi dei giovani, dei loro sogni e aspirazioni e del loro crescere insieme a Gesù
E il fatto che questa decisione sia avvenuta proprio oggi, 31 gennaio, giorno della festa di Don Bosco è già un buon segno.
Gesù benedirà quest'opera meritoria e Don Bosco, con Maria Ausiliatrice ci ...darà una mano.
E lo Spirito Santo saprà suscitare nei giovani il desiderio d'incamminarsi verso Gesù, il nostro Sole radioso che illumina la mente e il cuore.
E in molti genitori, preoccupati per la devianza giovanile, rinascerà .a speranza-

Grazie, Don Armando !
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Grazie, Grazia!

Messaggio da Don Armando Maria » lun gen 31, 2011 4:52 pm

Ave Maria! <<Basta che siate giovani, perché io vi ami assai>>, così parlava San Giovanni Bosco ai giovani perché li amava con il cuore caldo d'affetto santo e spirituale. Egli davvero ha sacrificato tutto se stesso ed ha donato la vita per loro. Egli giocava con loro, pregava con loro e per loro, lavorava a scuola e nelle officine con loro... e li confessava, uno per uno. Ed essi facevano la fila per confessarsi dal caro don Bosco. E una volta accadde che la fila era assai lunga e si era fatto notte, era tardi... e don Bosco confessava, confessava senza stancarsi mai...ma quella volta lo prese il sonno e si addomntò, posando il capo stanca sul braccio del giovane penitente Il giovane stetteper tuto il tempo, senza muoveri, mentre don Bosco dormiva. I giovani che facevano la fila si sedettero per terra e dormivano anche loro. Alla mattina don Bosco si svegliò e si rese subito conto che aveva riposato sul braccio del suo giovane penitente... che era proprio felice di aver fatto riposare don Bosco, anche se il suo braccio era tutto addormentato e tutto indolenzito... Poi don Bosco riprese a confessare i suoi amici... Viva don Bosco! Viva i giovani! Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

PREGHIERA

Messaggio da Grazia Cuffari » lun gen 31, 2011 6:26 pm

Immagine

Don Egidio Vigano

Grazie, Signore, per Don Bosco

Ti rendiamo grazie, Signore,
per averci dato Don Bosco.
In lui celebriamo le meraviglie del tuo amore.
Tu lo hai ricolmato di doni, di natura e di grazia
e lo hai dato a noi come padre dei giovani,
come fondatore di Famiglie religiose
al servizio della gioventù nel tuo nome,
come maestro di vita cristiana per tutti.
Egli fu uomo profondamente umano
attento ed aperto ai segni dei tempi,
ed insieme l'uomo di Dio
che sospinto dalla tua carità
ha saputo dare la vita per la salvezza dei giovani.
Concedi a noi, ti preghiamo, di saperlo imitare
nel suo amore a Dio e al prossimo
e nello sforzo generoso di vivere il Vangelo
con coraggio e gioia. Amen

E ti preghiamo anche Signore per don Armando che, ispirato da Te e da Don Bosco, ha intrapreso, oggi, il difficile compito di riportare, mediante il nuovo mezzo di comunicazione online i ragazzi e i giovani a Te, a Te che hai dimostrato di voler loro molto bene dicendo :
<<Lasciate che i piccoli vengano a me>>.
Aiutalo Maria, Ausilio dei Cristiani, come hai aiutato Don Bosco che ha dedicato tutta la sua vita ai giovani perché essi diventassero buoni cristiani e onesti cittadini. E oggi ne abbiamo tanto bisogno!
Rendi il loro animo sensibile alla vocazione di umanità alla quale tutti siamo chiamati e se è possibile anche a quella particolare del servizio a Dio. Preservali da ogni male e fa che anche i genitori capiscano il valore educativo della loro amorevole presenza . Grazie mio Dio, Grazie Maria.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Gli anni più belli della mia vita vissuta tra i ragazzi...

Messaggio da Don Armando Maria » lun gen 31, 2011 10:45 pm

Ave Maria! Per grazia di Dio devo dire che gli anni più belli della mia vita di monaco e di sacerdote li ho vissuti insieme ai ragazzi. Erano poveri ma buoni dentro l'anima. Ne ho avuto a centinaia nell'Istituto del Monastero e nelle scuole e ciò per più di quindici anni... erano bei tempi davvero... eravamo tutti amici! Ogni tanto mi viene a trovare qualche ex alunno, e viene con la sposa e i figli ...perché i miei ragazzi ormai si sono fatti grandi ed hanno belle famiglie... E quando essi vengono riparliamo insieme dei bei tempi, pur tra le tante difficoltà che non mancano mai... Io prego ogni giorno per loro e li porto tutti nel mio povero cuore. E li benedico sempre nel nome del Signore e della Vergine Madre. Pace e gioia!
Ultima modifica di Don Armando Maria il mar feb 01, 2011 8:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

ermerm
Messaggi:1
Iscritto il:dom gen 17, 2010 9:20 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ermerm » lun gen 31, 2011 10:50 pm

buonasera. non entro nel merito del discorso.
vado off topic.
da giovane
vi segnalo questio
http://www.youtube.com/user/oredellapas ... 1BAym3J1h0
un sacerdote vi spiega in italiano cosa, come ecc si pregano

"Le ore della Passione"

e qui il sito ufficiale che contiene le preghiere
http://www.passioiesus.org/it/index.php


ps. addio (passo raramente da queste parti ed è meglio che non passi :wink: ... :!: :!: )

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mar feb 01, 2011 10:35 am

Carissimo Don Armando, in condivisione per tutti coloro che leggeranno il suo appello , un pensiero di Giovanni Paolo II

  • "Non abbiate paura di Cristo!
    Lo ripeto oggi a voi e a tutti i giovani!
    Egli non provoca l'alienazione della vostra identità;
    non avvilisce, non degrada né mortifica la vostra ragione;
    non opprime la vostra libertà! Egli è il Figlio di Dio, íncarnato,
    morto, risorto per noi e per la nostra sal­vezza,
    cioè per la nostra liberazione autentica e totale."
[/color][/b]

Immagine

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » mar feb 01, 2011 3:27 pm

Visto che è stato aperto un angolo dedicato ai giovani, volevo parlare di un tema molto importante che ultimamente viene sottovalutato da alcuni adulti e dai programmi televisivi, che invece di consigliare e aiutare sembrano marciarci sopra, il sesso.
Da qualche anno le ragazze e i ragazzi hanno il loro primo rapporto sessuale da giovanissimi alcuni gia a 13 anni e con una persona che magari non sanno nemmeno come si chiama….perchè? semplicemente fa cool ( bello), a questi giovani non viene minamene insegnato il valore della castità, il rispetto per il proprio corpo e quello del partner. Anche la scuola che dovrebbe insegnare non svolge bene il suo ruolo, la cosiddetta “ educazione sessuale” non vale niente, essa serva solo per conoscere più tecnicamente ( scusate il termine) il corpo maschile e femminile, viene insegnato che bisogna usare il preservativo ( a volte) ma non dicono che non è sicuro al 100 per cento, infatti solo al 96 per cento, per la pillola essa provoca un vero e proprio aborto ma anche per questo non dicono niente. Alla fine un ragazzo/a che cosa ha imparato dopo l’ “ educazione sessuale”? come è fatto il corpo di un uomo e di una donne e il suo sviluppo, che sapeva già quando andava alle elementari, e l’uso del preservativo; le lezioni poi durano solo un mese massimo vi dico questo perché l’ho fatto pure io in 3 media.
La televisione poi propone programmi con donne mezze nude, uomini mezzi nudi, si parla del sesso come se vendessero caramelle e quelle poche volte che ci sono le pubblicità dove parlano di prevenzione viene fatto male e si ottiene l’effetto contrario.
Ma invece propagare tutto questo non possono parlare e insegnare la castità? Il vero valore del proprio corpo, che non è uno strumento, il valore del rapporto sessuale?
Ultimamente è uscito su Yahoo un sondaggio:
se non l’hai ancora fatto a 30 anni sei ANORMALE.
Con questo ho detto tutto.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Gazie Ilary, grazie Ermem!

Messaggio da Don Armando Maria » mar feb 01, 2011 4:13 pm

Ave aria! Cara Ilary. hai ragione! Purtroppo viviamo in una società la cui cultura non è più cristiana e allora si sente poco parlare di purezza, di castità, ma solo di sesso. Dio Creatore ha creato l' uomo e la donna perfetti, maschio e femmina li ha creati, per essere una famiglia: amarsi e procreare la vita, i figli. Il sesso è un vero dono di Dio e va usato sempre nella sua Santa Volontà e come cosa sacra. E' cosa buona fare l'amore, ma solo tra moglie e marito; e lo si fa sempre alla presenza di Dio, aperto alla vita e secondo natura. E non è lecito niente altro riguardo al sesso, nè in pensieri, nè in desideri, nè in parole e nè in azioni altrimenti si và contro il sesto Comandamento di Dio, contro la Volontà di Dio.
Volevo poi ringraziare Ermerm riguardo alla Passione dolorosa di Gesù, scritta da Luisa la Santa di Corato... Sono stato a pregare anni fa sulla sua tomba e leggo volentieri i suoi scritti che sono bellissimi. L'amore alla Passione di Gesù ci infervora sempre più l'anima e ci fa diventare santi presto... amiamo la Passione di Gesù, amiamola! "Santa Madre, deh, Voi fate che le piaghe del Sgnore siano impresse nel mio cuore!". Pace e gioia!
Ultima modifica di Don Armando Maria il mar feb 01, 2011 9:00 pm, modificato 2 volte in totale.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » mar feb 01, 2011 5:50 pm

si purtoppo ha ragione. io ho quasi 25 anni e sono ancora vergine e voglio rimanere così fino al matrimonio con l'aiuto di Dio. non mi interessa cosa pensa di me il mondo.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mar feb 01, 2011 6:09 pm

Carissima Ilary , hai perfettamente ragione, per quanto riguarda l'informazione a scuola è assolutamente inefficiente.
E' già molto difficile parlare a scuola di religione tra i ragazzi, qualcuno sta giustamente adottato un metodo del tutto inusuale , studiarla a mo' di barzellette, per catturare l'attenzione dei ragazzi, che pur scegliendo liberamente di aderire allo studio della materia, la vedono come un'ora di svago, sminuendone l'importanza.
In famiglia il sesso, non è più un tabù, ma è chiaro che per un genitore è assai difficile scendere nei dettagli, se non usando un modo molto soft e scherzoso che tocchi l'argomento.
Penso che l'ideale, sarebbe la presenza di un sessuologo a scuola, perchè abilitato nella professione e che sicuramente non avrebbe problemi a trattare un argomento così delicato, magari supportato da un insegnante di religione o viveversa.

In condivisione con le parole di Papa Giovanni Paolo II, tratte dallall’angelus del 9 luglio 2003, dedicate ai giovani nella ricorrenza del centenario della morte di Santa Maria Goretti.

Giovanni Paolo II, chiedendosi che cosa può insegnare la morte di Maria Goretti ai giovani, disse :


"Marietta ricorda alla gioventù del terzo millennio che la vera felicità esige coraggio e spirito di sacrificio, rifiuto di ogni compromesso con il male e disposizione a pagare di persona, anche con la morte, la fedeltà a Dio e ai suoi comandamenti".
"Oggi si esaltano spesso il piacere, l'egoismo o addirittura l'immoralità, in nome di falsi ideali di libertà e di felicità Bisogna riaffermare con chiarezza che la purezza del cuore e del corpo va difesa, perché la castità 'custodisce' l'amore autentico".

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Una bellissima testimonianza cristiana!

Messaggio da Don Armando Maria » mer feb 02, 2011 9:46 am

Ave Maria! Carissimi giovani, ieri sera mi è arrivata una emailconuna bella testimonianza cristiana giovane... e questa mattina Gigi mi ha scritto ancora dicendomi:
"Caro don Armando, grazie per la sua cara risposta alla mia mail, aspetto volentieri il suo pensiero e la ringrazio. Altresì sarebbe un piacere e una gioia vedere pubblicata la mia testimonianza nel sito da lei citato. Ancora la saluto e pregherò per lei il Signore, che ci benedica. Gigi".
Ed ecco la sua bella testimonianza!...

Cari nel Signore,
Sono un giovane credente cristiano, e scrivo per testimoniare come ho trovato la gioia e la pace della salvezza di Cristo.
Come credente cristiano , scrivo a tanti credenti nella fede, per condividere la fede in Gesù Cristo, e la gioia che ho trovato invocando il suo NOME, ”non a scopo di contesa o contrasto”. Affinché testimoniando la pace, la gioia e il Nome Maestoso di Gesù Cristo, tante anime possano realizzare anch’essi la Grazia dell’evangelo di Gesù Cristo.
Sapete, come tanti nella vita vivevo una fede saltuaria, e quindi cercavo di riempire quel vuoto nel cuore che avevo come molti, con tante cose di questa vita, offendendo Dio del continuo nella mia ignoranza dell’Amore di Cristo, perché come fedele mi sentivo a posto; avevo fatto la comunione, i sacramenti, ero cristiano, anche se poi sentivo quell’insoddisfazione che non dava pace e soprattutto non conoscevo quella Gioia e quel grido di giubilo descritto nel Salmo 118,14-15 .
Tutto ciò aveva appesantito il mio cuore e la mia mente, ero triste, sentivo un peso enorme nella mia vita.
Ma un giorno mi parlarono di un Gesù diverso, Potente, che poteva aiutarmi, poteva darmi pace e salvezza; non c’è la facevo più..., allora a casa di una sorella nella fede che pregava molto il Signore. Gridai al Signore che avesse pietà di me, gli aprii il mio cuore, gli chiesi di perdonare il mio peccato e la mia iniquità, sentii nella stanza la Presenza di Dio in un modo forte; tutto in pochi minuti, sentii il Suo Perdono ,il Suo Amore, una Grande Pace... saltavo e gioivo come un bambino: una Grande Luce vidi e sentii entrare in me.
Da allora sono passati circa 15 anni ,anche in mezzo a tante difficoltà della vita, sento la Sua Pace e la Sua gioia che mi accompagnano; sono sposato con due figli, amo molto mia moglie, non l’ho mai tradita, perché Dio me la mostra bellissima, mi riempie il cuore verso di lei.
Ecco perciò ogni giorno testimonio il Suo Grande Nome, predico Cristo, con umiltà e sincerità di cuore, senza dispute o contese ,”affinché possa guadagnare tante anime a Cristo, poiché anch’io sono stato da Lui guadagnato” come l’Apostolo Paolo, Pietro, e tutti quelli che hanno servito il Suo Nome, affinché tanti, ma tanti come me possano incontrare Gesù sulla propria via di Damasco, e possano farlo Signore delle proprie vite.

Ancora fraternamente vi saluto nel Signore, e sarà un piacere ricevere il vostro pensiero e le vostre testimonianze
Gigi
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » mer feb 02, 2011 11:14 am

Se devo dire la verità io a scuola ho fatto religione ma era tutto molto storico fino alle medie, il mio insegnante delle medie di religione poi parlava dell’evoluzione delle scimmie, facendoci guardare anche dei filmati…alle superiore poi nell’ora di religione si parlava di tutto tranne che di religione, io infatti la chiamavo “ ora di noia” perché a volte mi addormentavo o ora di “ psicologia” visto che la professoressa si dilettava alcune volte ad aiutare i ragazzi, molto bello per carità ma personalmente non ci riusciva molto bene.
Per il sesso nella mia scuola in 3 media c’è stata una sessuologia/ psicologa per qualche lezione ma a parte alcuni casi non piaceva a nessuno perché era molto tecnica e diceva cosa che quasi tutti sapevano dalle elementari o che comunque studiavamo gia quando c’era lezione di scienze( il corpo umano)
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Riguardo alla scuola di Religione...

Messaggio da Don Armando Maria » gio feb 03, 2011 9:17 am

Ave Maria! Sì, devo dire la verità: ...io ho insegnato Religione per anni nelle scuole. Ma ho decisamente fatto quello che alla legge scolastica moderna e massonica non piace...! Nella scuola ho parlato sempre e solo di Gesù e della Madonna e poi dell'amore ai fratelli: ho insegnato il Vangelo. E questo non lo dico per vantarmi ma anche per contestare certi legislatori, che di Gesù non gliene importa niente! Essi vogliono sviare i nostri giovani dalla vita cristiana.... Nò, non ho parlato dell’evoluzione delle scimmie... perché quella è una vera menzogna psudo scientifica! Se nell' ora di Religione non si parla di Gesù avviene quello che avveniva ad Ilary e a tantisisma altri... quell'ora di grazia diventa... “ ora di noia”! E questo è necessario dirlo e anche a tutti. E molti insegnano Religione (bisogna pur dirlo!...) non per missione ma per convenienza e solo per prendere lo stipendio... e gli studenti si annoiano, si addormntano e abbandono la Chiesa.... E riguardo al discorso del sesso è proprio come ha scritto quì sopra Ilary... Preghiamo! E che la Madonna ci aiuti ad aiutare per davvero i giovani! Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Bravo, Gigi!

Messaggio da Don Armando Maria » gio feb 03, 2011 10:58 am

Ave Maria! ...perdonatemi, ma sono ancora io! Ed eccomi ancora con una bella testimonianza di Luigi... Pac e gioia!

Caro don Armando volevo ancora rispondere a Ilary, ma non sono riuscito a scrivere nel sito, se puo inserirla e indicarmi come inserire direttamente in seguito. Grazie!

Cara Ilary, cari ragazzi

Hai ragione per quanto scrivi a proposito del sesso tra i giovani , ma se posso dire la mia ,come di chi ha trovato in Cristo un Dio Grande ,ti dico che c’è di più.
Sai credo che la base del problema sia la famiglia.
Mi spiego, oggi la nostra nazione è detta cristiana, ma in molti casi di cristiano c’è ben poco, cristiani significa discepoli di Cristo, e in molte famiglie non c’è preghiera, non c,è meditazione della Parola di Dio e non c’è un rapporto costante di comunione con Dio. Molti ragazzi non cercano Cristo in preghiera ,non pregano quasi mai ,quindi la loro anima è deperita come di una persona che non si ciba mai, ve la immaginate ?
Io mi sono prefisso di incontrarmi ogni giorno prima con Dio e poi con le persone ,per essere pieno del Suo Amore e della Sua Pace.
Se si ciba il corpo ma l’anima è affamata ,non c’è gioia non c’è pace nel cuore .
Quindi carissimi ragazzi nella fede e nella gioia del mio Signore, vi dico che avete bisogno di cercare e convertirvi a Cristo e attingere forza dalla Sua Grazia.
Non si può offendere Dio del continuo attraverso l’impurita ,senza sentire gli effetti negativi nel cuore.
E’ scritto nella Parola di Dio, nella Genesi “sempre attuale”: Dio li creò maschi e femmine e disse l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, “non all’amante, non alla convivente , o alla fidanzata, non ad un altro uomo o viceversa ,ma alla moglie e i due saranno una cosa sola, e ciò che Dio ha unito l’uomo non lo separi. “li creò maschi e femmine ,è l’uomo ,come la donna che sceglie il suo percorso di vita ma “,
Perciò vi dico non cerchiamo soddisfazione dove non troveremo ,perché non ci è dato da Dio.
Perciò vi dico facciamo di Gesù il nostro Signore, pregandolo di donarci un compagno per la vita non per un anno ,sei mesi o poco più.
Sono sposato con due figli, non ho mai tradito mia moglie, non ne vedo la necessità ,Dio me la mostra bellissima ,trovo gioia e soddisfazione con lei, perché Dio mi ha dato lei, perché cercarne un’altra.
Fraternamente, Gigi
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » gio feb 03, 2011 6:10 pm

si ha ragione, Per l’evoluzione delle scimmie voleva anche che stavamo attenti! Oggi poi a studio aperto hanno detto che in una scuola due ragazzi hanno fatto sesso in classe come se fosse un gioco mentre i compagni riprendevano. Ci sono rimasta male, non pensavo si potesse arrivare a tanto. Questo è satana che agisce….
L’unica cosa positiva, una mia amica ha un buon insegnate di religione, perla sempre di Gesù della Madonna ecc…aiuta i ragazzi nella vita per mezzo del vangelo, e ogni volta ripete che Gesù ama tutti!
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » ven feb 04, 2011 4:34 pm

in condivisione.
Perciò vi dico non cerchiamo soddisfazione dove non troveremo ,perché non ci è dato da Dio.
Perciò vi dico facciamo di Gesù il nostro Signore, pregandolo di donarci un compagno per la vita non per un anno ,sei mesi o poco più.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » sab feb 05, 2011 12:44 am

Non c'entra nulla con quello di cui s'è parlato fin ora ma voglio condividere con voi 2 righe personali sulla Pace. Da tesserato ed educatore di Azione Cattolica domani festeggeremo con i bimbi dell'ACR ed ecco il mio pensiero:

"Se non pensiamo...tasto 0

Se sappiamo dire "io" e "tu"...tasti 1 e 2

Se c'è "io, "tu", "noi"...tasto 3

Se ci scambiamo le idee ed i pensieri..tasto 4

Se li portiamo agli altri..tasto 5

Se usciamo dal nostro piccolo...tasto 6

Se ci guardiamo intorno..tasto 7

Se coinvolgiamo il nostro intorno..tasto 8

Se allarghiamo i confini..tasto 9

Se siamo nel mondo e facciamo Comunione...10!

Tutti numeri per la Pace!

Allora uniamoli,

mixiamoli e vedremo che c'è di più,

che ogniuno di noi fa la differenza,

moltiplichiamo la nostra voglia di essere figli e fratelli di un unico Padre

che non ci vuole mai divisi...e sarà PACE!"

Amen
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » dom feb 06, 2011 1:52 pm

Robert85 ha scritto:Non c'entra nulla con quello di cui s'è parlato fin ora ma voglio condividere con voi 2 righe personali sulla Pace. Da tesserato ed educatore di Azione Cattolica domani festeggeremo con i bimbi dell'ACR ed ecco il mio pensiero:

"Se non pensiamo...tasto 0

Se sappiamo dire "io" e "tu"...tasti 1 e 2

Se c'è "io, "tu", "noi"...tasto 3

Se ci scambiamo le idee ed i pensieri..tasto 4

Se li portiamo agli altri..tasto 5

Se usciamo dal nostro piccolo...tasto 6

Se ci guardiamo intorno..tasto 7

Se coinvolgiamo il nostro intorno..tasto 8

Se allarghiamo i confini..tasto 9

Se siamo nel mondo e facciamo Comunione...10!

Tutti numeri per la Pace!

Allora uniamoli,

mixiamoli e vedremo che c'è di più,

che ogniuno di noi fa la differenza,

moltiplichiamo la nostra voglia di essere figli e fratelli di un unico Padre

che non ci vuole mai divisi...e sarà PACE!"

Amen
bello grazie!
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Grazie, Robert 85!

Messaggio da Don Armando Maria » dom feb 06, 2011 5:04 pm

Ave Maria! Grazie, Robert! E che Dio ti bendica sempre assieme a tutti i giovani e i bimbi dell'Azione cattolica! Il vostro cammino è quello della Madre Chiesa, e con la Madre si cammina bene, mano nella mano, come con Maria. Pace gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

TI VOGLIO BENE

Messaggio da Robert85 » lun feb 07, 2011 12:25 am

Come sempre..di notte arrivano questi lampi di riflessione che condivido con voi.

TI VOGLIO BENE

Ogni volta che ho sentito o proferito questa espressione, mi sono chiesto quante volte lo si fa con il vero senso che le si attribuisce. Cosa è allora voler bene ad una persona? E’ sicuro che principalmente, ci si riferisce all’amore fraterno che si prova verso il nostro prossimo. Ma è anche il far sentire ad esso la nostra presenza anche se non è fisica. Su di me tu puoi contare!
Ma non è solo questo. Prima di poterlo dire con limpidezza ad una persona dovremmo saperlo dire a noi stessi. Saper contare su noi stessi. Non sempre è facile dirsi da soli ti (mi) voglio bene; spesso perché lo riteniamo scontato, ma è quello che bisognerebbe cominciare a fare perché l’espressione diventi vera. Se ci vogliamo bene, vogliamo bene a qualcuno, sapremo dimostrarlo con i gesti, col silenzio e molto altro…mettiamo da parte tutte le chiacchiere. Spesso esse danno fastidio.
Ti voglio bene! Cioè ti dimostro cosa posso fare ed essere per te nel quotidiano. Magari, anche non facendo niente o facendo qualcosa che può essere all’apparenza contraria e cattiva, nel tempo, diventa il vero significato di quelle 3 parole cosi forti.
Si forti. Perché quando anche si fa quella cosa contraria, all’apparenza, non la si fa per ferire ma per spronare. Ti voglio bene è anche questo: scuotere il nostro prossimo dal pericolo dell’errore e salvarlo.
Non sapremo mai fino infondo il vero significato di questa espressione cosi bella. La scriviamo, la diciamo ma è difficile capire fino infondo quella che veramente è cosi da dirla con il cuore.

Roby
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Grazie, Roby!

Messaggio da Don Armando Maria » lun feb 07, 2011 9:12 am

Ave Maria! Grazie, Roby, per quello che ci hai scritto!...Ed è proprio in stretta sintonia con quello che ci ha dato la Regine della Pace come messaggio natalizio nel 1997 a Medjugorje...Un messaggio bellisismo! Sì, tutti i messaggi della Regina della pace sono belli, meravigliosi, ma quello del giorno di Natale del 1997 mi ritorna spesso alla mente.
Non c’è bisogno di commenti perché si commenta da solo. Basta leggerlo in devoto silenzio...
“Cari figli, anche oggi gioisco con voi e vi invito al bene. Desidero che ognuno di voi mediti e porti la pace nel cuore e dica: “Io desidero mettere Dio al primo posto nella mia vita”.
Cari figlioli, ognuno di voi diventerà Santo.
Dite, figlioli, ad ognuno: “Ti voglio bene!”. E questi vi ricambierà con il bene. Ed il bene, figlioli, dimorerà nel cuore di ogni uomo.
Stasera, figlioli, vi porto il bene di mio Figlio, che ha dato la sua vita per salvarvi. Perciò, figlioli, gioite e tendete le mani a Gesù , che è solo Bene.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.
E allora?... Gesù e la Mamma Celeste ti amano tanto e anch'io ti voglio bene assieme a tutti i carissimi giovani che ci leggono su questo sito. Vi voglio bene a tutti! Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

gigi
Messaggi:48
Iscritto il:ven feb 04, 2011 4:36 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gigi » lun feb 07, 2011 4:22 pm

Carissimi ragazzi
E' un piacere scrivervi, se mi permettete vorrei darvi un suggerimento come colui che ha trovato Grazia davanti a Dio.
Sapete oggi nella società vediamo tanta confusione, una continuo allontanamento da Dio e dalla Sua Parola ,perchè senza rendersi conto tanti credono che sia bello , entusiasmante vivere una vita fatta di trasgessione ,poichè ci si identifica con la maggior parte della società.
Ma chi vive in questo modo sregolato non solo offende Dio , ma contamina se stesso,infatti si vive la droga , il sesso e la dissolutezza oll'ordine del giorno, poichè sento dire: ormai i tempi sono cambiati, bisogna fare le esperienze della vita , e qualcun altro dice, va dove ti porta il cuore.
E' vero i tempi cambiano , ma DIO E' SEMPRE LO STESSO, NON CAMBIA E NEMMENO LA SUA PAROLA.
Non seguite il sesso illecito le orge la droga , seguite Gesù ,non viviamo per il mondo e le cose del mondo, ma viviamo Cristo ,cerchiamolo del continuo, facciamo di Lui il nostro Signore.
Gesù dice vi è la via larga e la via stretta; la prima è larga spaziosa ,piena vi peccato e dissolutezza, di trasgressione e ogni vizio e molti vi camminano ma Gesù dice che porta alla perdizione porta alla perdizione, ma la seconda porta alla vita eterna
Giosuè poteva dire al popolo di Dio uscito dall'Egitto: scegliete ora a chi volete servire, a Dio o alla ribellione, in quanto a me e alla mia famiglia ,serviremo il Signore, e questo ho scelto io, e non mi pento perchè da quando ho fatto di Gesù il mio Signore ,facendolo entrare nel mio cuore, Lui ha perdonato il mio peccato ,e la Sua Pace e la Sua gioia sono il mio pane quotidiano,scegliere Gesù è un gioia ,è una vita gioiosa anche tra le difficoltà, perche quando si sceglie Gesù , è scritto che Colui che è in noi è più forte di colui che è nel mondo "il maligno ".
E' scritto :Ecco io sono alla porta e busso, se qualcuno mi apre io entrero e cenero con lui e lui con Me, eppure vi dico che molti anche se si professano cristiani lo hanno lasciato fuori, per vivere la vita servendo Dio e il peccato ,Gesù dice che non si possono servire due padroni, quindi scegliamo, ma scegliamo bene, o con Dio o con il mondo.
Ma io vi dico che qualsiasi persona di buon senso sceglierebbe il bene che viene da Dio e non il male del mondo.
Gesù ci ama ,ugnuno singolarmente, ve lo immaginate che Gesù come un Padre sale al calvario e muore per salvare anche te e me.
Lui quando veniva insultato e percosso , è scritto che lo ridussero come uno che non ha più ulla di umano, tanto era sfigurato, ma per te e me si è lasciatostraziare, ve lo immaginate, e se ve lo immaginate , ascoltate le Sue Parole mentre vi dice : figlio mio non temere pago io il tuo debito.
Ve lo dico nella Gioia del mio Signore Gesù, inchiodato alla croce , poteva distruggere l'Universo, ma non lo ha fatto, poichè è scritto che da quell'opera vedeva il frutto del suo calvario.
Perciò vi dico accettate il Suo Amore ,come è scritto nel vangelo di Giovanni 3,16 Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. 17 Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. 18 Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio.
Perciò carissimi facciamo la scelta giusta.
Fraternamente vi saluto nel Signore
Gigi

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » lun feb 07, 2011 10:00 pm

ciao Gigi benvenuto! si hai ragione per tutto quello che dici, grazie a Dio sono cresciuta in una famiglia che ha cercato di insegnarmi dei sani principi in particolare mia nonna, certo ho fatto anche io i miei errori ma ho imparato, spagliando si imparare, il problema è che alcune famiglie di adesso non insegnano ai propri figli quello che è bene e male, bisogna educarli fin da bambini e non dire, “ ora è piccolo non può capire da grande gli spieghiamo tutto” non è vero i bambini sono come le spugne e anche più intelligenti e svelti degli adulti imparano tutto con le dovute cautele.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti